Sta diventando un ossessione :(

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
29
265
27
Milano, Campania
Recentemente un utente sosteneva il contrario dicendo che i transgender plcobtinuano a peggiorare, anche quando castrati
Si parlava sicuramente delle MtF, il percorso inverso, comunque no è raro. Te lo posso dire perché io parlo con tantissime di loro, chi ha anni di calvizie alle spalle è vero recupera poco/peggiora ma si tratta di 20+ anni

ale84

Utente
7 Novembre 2019
682
424
265
milano
Sicuramente erano già danneggiati, ma io non ho capito se per migliorare devono cadere o si infoltiscono quelli che già ci sono
Quelli danneggiati cadranno e poi ricresceranno capelli meno miniaturizzati ( penso) non prendere
Cioè non ho capito, anche per il minox, se quelli danneggiati cadono e ricrescono sani oppure i danneggiati si ispessiscono
Cioè che voi sappiate i capelli danneggiati devono cadere o devono ispessirsi per migliorare?
Penso che cadano e poi ricrescano, però non sono sicuro.

• Mi Piace
Reazioni: joa

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
29
265
27
Milano, Campania
Questa è una cosa che non mi è chiara infattj, anche quando vedo gli altri miglioramenti non capisco se prima cadono i danneggiati oppure si ispessiscono di fusto

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
29
265
27
Milano, Campania
Ma qualcuno sa dirmi la tricodinia a cosa è dovuta? Ho letto delle cose ma non mi è chiaro. Io la ho da quando ho 16 anni ma mai avuto caduta, non ci ho mai fatto caso più di tanto.. dicono che porta a calvizie, ma è vero o c e anche in individui 'sani'?

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
29
265
27
Milano, Campania
Da qualche giorno da quando uso minox è diventato dolorosissimo il cuoio. Boh. Io prima della transizione soffrivo già di dermatite seborroica e effluvi continui, ma i capelli stavano da dio, se avevo effluvi ricrescevano avevo il panettone in testa, non avevo alopecie. Quindi perché ho la tricodinia da anni? Ho letto che è associata a calvizie

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
29
265
27
Milano, Campania
Comunque sta mattina ho fatto doccia prima di lavoro, ieri mi erano caduti 150+ capelli, ho messo locoidon e oggi due contati. Non so più che pensare.

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
Non è vero che se fai cure ormonali allora non perdi i capelli .È vero però che se le fai prima della pubertà la percentuale che non qvrai alopecia è del 90%.Castrazione pre pubertà 99% post pubertà 95%.Se sei trans basta prende ciprocetone acetato dutasteride e spiro e staj aposto.Altrimenti bicalutamide e un agente anti ginecomastia

• Mi Piace
Reazioni: joa

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
29
265
27
Milano, Campania
Non è vero che se fai cure ormonali allora non perdi i capelli .È vero però che se le fai prima della pubertà la percentuale che non qvrai alopecia è del 90%.Castrazione pre pubertà 99% post pubertà 95%.Se sei trans basta prende ciprocetone acetato dutasteride e spiro e staj aposto.Altrimenti bicalutamide e un agente anti ginecomastia
Sono trans al contrario ? faccio il percorso inverso, sono nato femminuccia, per questo sto avendo problemi

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
29
265
27
Milano, Campania
@proxy @simwe9one che voi sappiate è sensato sospendere il minoxidil 5 per cento dopo 10 giorni di cura o rischio molto? La mia endocrinologa mi ha detto che potrei star avendo anche un effluvio cronico o acuto per la velocità in cui mi svuoto, vorrei aspettare altra visita ma non so se adesso è troppo tardi per smettere.. se la cute ormai è già abituata e farei peggio..