No non dovrei avere aga. Tutti gli altri ragazzi che smettono il testosterone hanno ricrescite pari a tornare quasi come prima, simile alle donne transgender che prendono gli estrogeni
Ti aggiorno cosa succede i prossimi mesi ma, appunto, tutti i ragazzi che ho sentito, tornati estrogeno dominanti hanno ripreso la testa piena di capelli.. ecco perché non capisco cosa mi stia succedendoOk torno a prendere finasteride allora
Sicuramente, le donne possono avere aga, ma ti assicuro che in questo caso non c'entra niente.. tutti i ragazzi in terapia ormonale che eliminano il T esogeno tornano pieni di capelli.. questo dimostra che è il T esogeno che causa Aga, almeno in questi casi. Io comunque non avevo assolutamente Aga prima di iniziare, credo siano casi diversi..Ma ragazzi cosa dite? Anche le donne possono avere aga, anzi è la patologia più diffusa in %. In realtà, a parte il fatto che comunque produciamo una certa quota di testosterone e dht conseguente, è sempre una questione di sensibilità recettoriale del follicolo. Poi in situazioni di ovaio policistico la cosa può peggiorare o essere ulteriormente favorita. Purtroppo anche le terapie ormonali possono favorire l’instaurarsi di pcos, è lo stesso principio per cui spesso una pillola con progestinico ad attività androgena slatentizza l’aga, opp al contrario l’interruzione di una pillola “antiandrogena”
No non ho pcos, controllato l'altro ieri. Funziona tuttoMa ragazzi cosa dite? Anche le donne possono avere aga, anzi è la patologia più diffusa in %. In realtà, a parte il fatto che comunque produciamo una certa quota di testosterone e dht conseguente, è sempre una questione di sensibilità recettoriale del follicolo. Poi in situazioni di ovaio policistico la cosa può peggiorare o essere ulteriormente favorita. Purtroppo anche le terapie ormonali possono favorire l’instaurarsi di pcos, è lo stesso principio per cui spesso una pillola con progestinico ad attività androgena slatentizza l’aga, opp al contrario l’interruzione di una pillola “antiandrogena”
Si è vero sulle modifiche irreversibili, in realtà tutte le altre cose sono irreversibili (per fortuna) ma appunto sui casi che ho letto di capelli in realtà proprio si stoppa totalmente appena tolta la fonte scatenante. Direi su tutti, su quasi tutti ricrescono capelli tranne quando i bulbi sono morti da anni (io sono in terapia da un anno). Comunque posso chiederti che ne pensi della mia testa che va diradandosi di giorno in giorno? Secondo te si è sovrapposto un effluvio? Può un Aga fare così?Si ma non c’entra necessariamente quello che era “prima” perché le terapie ormonali, come il discorso pillole che facevo sopra, non sempre causano modifiche completamente reversibili. Sicuramente prima smetti meglio è in quel senso ma il problema è appunto è che può portare all’innesco di un processo, o appunto all’instaurarsi di pcos, ma sicuramente togliere la fonte esogena aggravante migliorerà la situazione e nei casi precoci/fortunati può invertirla
Non sapevo che la pillola anticoncezionale scatenasse Aga, pensavo la curasse nelle donneSi ma non c’entra necessariamente quello che era “prima” perché le terapie ormonali, come il discorso pillole che facevo sopra, non sempre causano modifiche completamente reversibili. Sicuramente prima smetti meglio è in quel senso ma il problema è appunto è che può portare all’innesco di un processo, o appunto all’instaurarsi di pcos, ma sicuramente togliere la fonte esogena aggravante migliorerà la situazione e nei casi precoci/fortunati può invertirla
Utente a te col minox venivano giù capelli sani o quelli malati?Ma si é solo un pattern diverso ma é sempre una classica aga anche secondo me
La mia endocrinolga me l ha proposto a basso dosaggio con fina, ma io voglio vedere prima che succede per almeno 6/9 mesiTutto può essere ma secondo me l’ipotesi più probabile è che sia dovuto al testosterone. Probabilmente ci ha messo un po’ a fare danni. Comunque fai anche delle tricoscopie secondo me in questo anno ogni 3/6 mesi per vedere se c’è variabilità di diametro o se si instaura. E al limite puoi valutare di associare finasteride che non dovrebbe darti effetti femminilizzanti. C’è anche chi tenta di mantenere la terapia ormonale sostitutiva associando finasteride però secondo me per i capelli è rischioso.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: