Sta diventando un ossessione :(

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Utente chiedo a te perché so che ti è capitato, vedere capellini duri cadere è sintomo di effluvio? Mi sono svegliato con tricodinia fortissima e ho visto capellini corti e duri nel lavandino.. ho paura di perdere ricrescita e che sia iniziato un altro effluvio. Oppure capita e basta?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Non ho ancora chiarito cosa distingua l'effluvio dal defluivo, perché qui tutti dicono che hanno effluvio, ma poi postano le foto e si vede che hanno semplicemente aga.
Però diamine, non è normale avere tricodinia, fortissima per giunta!
Secondo me dovresti raccoglierne un pò e mettere sotto torchio il tuo curante per sapere di che natura sono, e perché ti cadono
 
  • Mi Piace
Reazioni: joa

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Non ho ancora chiarito cosa distingua l'effluvio dal defluivo, perché qui tutti dicono che hanno effluvio, ma poi postano le foto e si vede che hanno semplicemente aga.
Però diamine, non è normale avere tricodinia, fortissima per giunta!
Secondo me dovresti raccoglierne un pò e mettere sotto torchio il tuo curante per sapere di che natura sono, e perché ti cadono
No infatti. No ti assicuro che io ho avuto effluvio, lo riconosco all'istante perché ne soffrivo anche tanti anni fa e ho avuto anche quello nei mesi precedenti oltre l'aga. Comunque ho paura di perdere la ricrescita che sto avendo, non sto perdendo neanche più un miniaturizzato, se mi ricomincia l effluvio sono spacciato.. fino a ieri stavano ricrescendo benissimo col minox non cadevano. Maledetta tricodinia.. si figurati, io ho mollato tutti i dermatologi perché non sanno neanche loro spesso cosa dire
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
mi correggano se sbaglio, ma l'effluvio non fa perdere i capelli, è una condizione che interessa solo il ciclo di crescita

può rientrare benissimo spontaneamente
 
  • Mi Piace
Reazioni: joa

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Lo spero perché mi sta facendo perdere ricrescita.. secondo me corretto il testosterone ho tipo bloccato o comunque rallentato tantissimo la miniaturizzazione.. è come se avessi fatto come gli uomini che diventano donne. Non vedo neanche più un capello miniaturizzato, li ho messi sul fazzoletto, mi cade ricrescita durissima e spessa
 

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Proxy scusami, oggi ho sbagliato a comprare minox e ho preso 2 per cento, me lo sono messo in testa prima di accorgermene e sono andato a comprare il 5, per un giorno che ho messo il 2 succede qualcosa alla cute? Ne metto doppia dose?
 

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Lavare troppe volte i capelli può portare a secchezza e forfora? Io lsvo i capelli anche 2 volte al gg com antisebo vari e paradossalmente il derma ha trovato scaglie da forfora e scalpo secco?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,035
7,236
2,015
Lavare troppe volte i capelli può portare a secchezza e forfora? Io lsvo i capelli anche 2 volte al gg com antisebo vari e paradossalmente il derma ha trovato scaglie da forfora e scalpo secco?
Certo sono troppe due volte.
Più lavi, più sgrassi,specie se non usi shampoo delicati
Fai un solo lavaggio quotidiano con delicati,anche olio shampoo