matteoga ha scritto:
P.S superman, una botta ad una tipa così ce la darei comunque xD
ovvio: sono andato a letto con ragazze che non erano nemmeno la metà come estetica rispetto a quella nella foto
Turop88 ha scritto:
Ergo: condivido, senza ipocrisia, il fatto che la calvizie psicologicamente parlando è una brutta bestia. Specialmente quando si è giovani. Crea non poche difficoltà nel relazionarsi con le persone, ma questo è dovuto principalmente al fatto che ci diventa difficile accettare noi stessi. Se non ci piacciamo in prima persona non piaceremo nemmeno a chi abbiamo di fronte. Dunque il lavoro da fare è prima di tutto nella ricerca (e nello sviluppo) delle nostre qualità. Le ALTRE, quelle che vanno al di là dei capelli: che possono essere comunque qualità estetiche (un bel fisico), ma anche e soprattutto a livello di personalità (sicurezza di sè, simpatia, sensibilità, carisma,....e chi più ne ha più ne metta).
Condivido specialmente il punto in cui dici che al giorno d'oggi di queste qualità si va fortemente scarseggiando e a maggior ragione chi punta su questo può riuscire anche dove i più bellocci non arrivano.
Io stesso per diverso tempo mi ero depresso non poco fermandomi a ragionare quanto avessi perso con i miei capelli senza notare che avevo molto altro da vendere (e non nascondo che qualche piccolo momento di sconforto ce l'ho ancora....ma è pur sempre normale). Ora basta, però. Tiriamo fuori le palle
quoto e aggiungerei nel minestrone un pò di egoismo, quando serve, e un pizzico di sfacciataggine: il bravo ragazzo non funziona sempre perchè può risultare insicuro... anche la modestia non serve a nulla, devi credere di poter piacere e comportarti con questa certezza anche se gli altri non convengono con te, solo così puoi riuscire ad avere a che fare con donne di una certa levatura, e ad Osare quando se nè presenta l'occasione, altra cosa importantissima.
papels4 ha scritto:
Ma non sono queste qualità che oggi vengono richieste dal mercato femminile...se fosse così professori universitari,intellettuali e ricercatori avrebbero il letto pieno ogni sera e i fotomodelli e i calciatori sarebbero dei morti di figa...
non si può generalizzare così... per quanto noi cerchiamo di vedere la cosa in modo statistico non ci sono certezze... alla fine parliamo sempre di un ragazzo che ci prova con una ragazza quindi la cosa resta individuale e soggettiva.
c'è uno step intermedio importante tra chi sei e come sei e il rimorchiare la ragazza: il corteggiamento.
questo viene da tutti sottovalutato invece è importantissimo.
se sei bello ma quando vedi una ragazza avvenente te la fai sotto e quindi ci provi mostrando insicurezza o non ci provi per nulla stà di fatto che la donna non cede alle tue richieste e tu torni a casa a bocca asciutta, o al massimo puoi ottenere di limonarla la sera stessa per poi non ricevere nessuna risposta al telefonino il giorno dopo.
se la bella ragazza è una letterata o comunque dà importanza alla cultura, e oggi lo fanno quasi tutte, tu sei bello, vai lì e non sai mettere due parole in fila quella dopo 3 secondi ti molla lì dove sei andata a conoscerla...
è nella fase di corteggiamento che la curiosità o l'attrazione che susciti inizialmente nella donna si trasforma in una relazione o in qualsiasi altra cosa. non prima!
in questa fase devi dimostrare tutte le caratteristiche di cui stavamo parlando sia che tu sia brutto, sia che tu sia bello.
l'estetica è sicuramente un di più ma non è la cosa più importante, ti basta essere un ragazzo nella media, passabile per poter avere la donna che vuoi. e la calvizie è sicuramente una condizione che rientra nella normalità.