Sono stati più uomini di quanto sappia essere io

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165
riguardo alla foto, anch'io ho foto con al mio fianco parecchie tipe fighe, ma non per questo vuol dire che ci scopi.... ergo, la foto vuol dire davvero poco [:)]

P.S superman, una botta ad una tipa così ce la darei comunque xD
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
matteoga ha scritto:
riguardo alla foto, anch'io ho foto con al mio fianco parecchie tipe fighe, ma non per questo vuol dire che ci scopi.... ergo, la foto vuol dire davvero poco [:)]

P.S superman, una botta ad una tipa così ce la darei comunque xD



quoto il tuo PS ;)
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Per l'ennesima volta, non posso fare a meno di straquotarti, superman84. Evidentemente per diverse cose ragioniamo in maniera molto simile.
Ergo: condivido, senza ipocrisia, il fatto che la calvizie psicologicamente parlando è una brutta bestia. Specialmente quando si è giovani. Crea non poche difficoltà nel relazionarsi con le persone, ma questo è dovuto principalmente al fatto che ci diventa difficile accettare noi stessi. Se non ci piacciamo in prima persona non piaceremo nemmeno a chi abbiamo di fronte. Dunque il lavoro da fare è prima di tutto nella ricerca (e nello sviluppo) delle nostre qualità. Le ALTRE, quelle che vanno al di là dei capelli: che possono essere comunque qualità estetiche (un bel fisico), ma anche e soprattutto a livello di personalità (sicurezza di sè, simpatia, sensibilità, carisma,....e chi più ne ha più ne metta).
Condivido specialmente il punto in cui dici che al giorno d'oggi di queste qualità si va fortemente scarseggiando e a maggior ragione chi punta su questo può riuscire anche dove i più bellocci non arrivano.
Io stesso per diverso tempo mi ero depresso non poco fermandomi a ragionare quanto avessi perso con i miei capelli senza notare che avevo molto altro da vendere (e non nascondo che qualche piccolo momento di sconforto ce l'ho ancora....ma è pur sempre normale). Ora basta, però. Tiriamo fuori le palle ;)

superman84 ha scritto:
il fatto è che nessuno stà dicendo che per un bel ragazzo non sia più facile avere una bella ragazza: per quanto loro guardino poco il lato estetico, a parità di valore intrinseco della persona scelgono il più bello. ovvio! nulla da dire su questo.
la cosa che io voglio far passare è che oggi ci sono molti ragazzi superficiali, immaturi, e che valgono poco intrinsecamente: sono insicuri, vili, belli o brutti che siano mancano di personalità: di potenza: non sono uomini (quello che le donne proprio per mancanza vanno elemosinando).
ed è per questo che io dico che lavorando su se stessi, mostrandosi sicuri, anche egoisti se necessario e muovendosi per prendersi quello che si vuole senza remore ci rende già diversi dalla massa mediocrede dei giorni nostri (forse il 90% delle persone). questo è un grande vantaggio come lo può essere anche avere una buona cultura, saper parlare, doti che quando si tratta di dover conquistare una vera donna per me sono anche superiori alla sola bellezza estetica.
ci basta guardare l'esempio di Casanova che era tutto fuorchè bello, lui stesso nella sua biografia lo dice...
che poi ragà, quì non si tratta di consolarsi si tratta di tirare fuori le palle... sarà anche vero che statisticamente ci sono più belle ragazze accompagnate da bei ragazzi ma anche ce ne fosse solo una accompagnata da un brutto ragazzo significa che la cosa è possibile: basta volerlo.
 

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
di queste qualità si va fortemente scarseggiando e a maggior ragione chi punta su questo può riuscire anche dove i più bellocci non arrivano.

Ma non sono queste qualità che oggi vengono richieste dal mercato femminile...se fosse così professori universitari,intellettuali e ricercatori avrebbero il letto pieno ogni sera e i fotomodelli e i calciatori sarebbero dei morti di figa...
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
matteoga ha scritto:
P.S superman, una botta ad una tipa così ce la darei comunque xD


ovvio: sono andato a letto con ragazze che non erano nemmeno la metà come estetica rispetto a quella nella foto :D

Turop88 ha scritto:
Ergo: condivido, senza ipocrisia, il fatto che la calvizie psicologicamente parlando è una brutta bestia. Specialmente quando si è giovani. Crea non poche difficoltà nel relazionarsi con le persone, ma questo è dovuto principalmente al fatto che ci diventa difficile accettare noi stessi. Se non ci piacciamo in prima persona non piaceremo nemmeno a chi abbiamo di fronte. Dunque il lavoro da fare è prima di tutto nella ricerca (e nello sviluppo) delle nostre qualità. Le ALTRE, quelle che vanno al di là dei capelli: che possono essere comunque qualità estetiche (un bel fisico), ma anche e soprattutto a livello di personalità (sicurezza di sè, simpatia, sensibilità, carisma,....e chi più ne ha più ne metta).
Condivido specialmente il punto in cui dici che al giorno d'oggi di queste qualità si va fortemente scarseggiando e a maggior ragione chi punta su questo può riuscire anche dove i più bellocci non arrivano.
Io stesso per diverso tempo mi ero depresso non poco fermandomi a ragionare quanto avessi perso con i miei capelli senza notare che avevo molto altro da vendere (e non nascondo che qualche piccolo momento di sconforto ce l'ho ancora....ma è pur sempre normale). Ora basta, però. Tiriamo fuori le palle ;)


quoto e aggiungerei nel minestrone un pò di egoismo, quando serve, e un pizzico di sfacciataggine: il bravo ragazzo non funziona sempre perchè può risultare insicuro... anche la modestia non serve a nulla, devi credere di poter piacere e comportarti con questa certezza anche se gli altri non convengono con te, solo così puoi riuscire ad avere a che fare con donne di una certa levatura, e ad Osare quando se nè presenta l'occasione, altra cosa importantissima.

papels4 ha scritto:
Ma non sono queste qualità che oggi vengono richieste dal mercato femminile...se fosse così professori universitari,intellettuali e ricercatori avrebbero il letto pieno ogni sera e i fotomodelli e i calciatori sarebbero dei morti di figa...


non si può generalizzare così... per quanto noi cerchiamo di vedere la cosa in modo statistico non ci sono certezze... alla fine parliamo sempre di un ragazzo che ci prova con una ragazza quindi la cosa resta individuale e soggettiva.
c'è uno step intermedio importante tra chi sei e come sei e il rimorchiare la ragazza: il corteggiamento.
questo viene da tutti sottovalutato invece è importantissimo.
se sei bello ma quando vedi una ragazza avvenente te la fai sotto e quindi ci provi mostrando insicurezza o non ci provi per nulla stà di fatto che la donna non cede alle tue richieste e tu torni a casa a bocca asciutta, o al massimo puoi ottenere di limonarla la sera stessa per poi non ricevere nessuna risposta al telefonino il giorno dopo.
se la bella ragazza è una letterata o comunque dà importanza alla cultura, e oggi lo fanno quasi tutte, tu sei bello, vai lì e non sai mettere due parole in fila quella dopo 3 secondi ti molla lì dove sei andata a conoscerla...
è nella fase di corteggiamento che la curiosità o l'attrazione che susciti inizialmente nella donna si trasforma in una relazione o in qualsiasi altra cosa. non prima!
in questa fase devi dimostrare tutte le caratteristiche di cui stavamo parlando sia che tu sia brutto, sia che tu sia bello.
l'estetica è sicuramente un di più ma non è la cosa più importante, ti basta essere un ragazzo nella media, passabile per poter avere la donna che vuoi. e la calvizie è sicuramente una condizione che rientra nella normalità.
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Secondo me il problema principale è non piacere a se stessi non agli altri. Gli altri ti possono dire che sei bello lo stesso, hai il tuo fascino, sei uomo e quant altro ma se siamo qua a scrivere vuol dire che non lo accettiamo e per noi è qualcosa di ripugnante su di noi, poi però vediamo un altro pelato in strada e non e che pensiamo che schifo il solo pensiero di guardargli o per assurdo toccargli la testa
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
superman84 ha scritto:

quoto e aggiungerei nel minestrone un pò di egoismo, quando serve, e un pizzico di sfacciataggine: il bravo ragazzo non funziona sempre perchè può risultare insicuro...


Concordo anche su questo.

superman84 ha scritto:

c'è uno step intermedio importante tra chi sei e come sei e il rimorchiare la ragazza: il corteggiamento.
questo viene da tutti sottovalutato invece è importantissimo.
[...]
è nella fase di corteggiamento che la curiosità o l'attrazione che susciti inizialmente nella donna si trasforma in una relazione o in qualsiasi altra cosa. non prima!
in questa fase devi dimostrare tutte le caratteristiche di cui stavamo parlando sia che tu sia brutto, sia che tu sia bello.


Parole sacrosante.

P.S.
Ragazzi...ma non ve ne accorgete di come funzionano le cose anche per voi stessi? Non lo vedete che ci sono ragazze magari semplicemente carine per cui perdete la testa, mentre per altre molto più belle non provate altro che attrazione fisica?
La pura e semplice bellezza è quella che attira gli sguardi quando ti incroci per strada. Sono altre le cose che vi fanno preferire QUELLA persona rispetto a tutte le altre donne (o uomini) del mondo.
Aggiungo anche un'altra cosa: spesso quel qualcosa che manda in orbita non sapete nemmeno cos'è di preciso. O almeno non lo sapreste descrivere del tutto. A me, ad esempio, è rimasta nel cuore una ragazza che conobbi al mare 6 anni fa proprio la sera prima che lei ripartisse per tornare a casa (mannaggia!!). Una fiorentina con le lentiggini con cui ci fu solo qualche bacio. Non era assolutamente il prototipo di bella gnocca. Era semplicemente carina. Se ci ripenso ancora adesso mi prende la battarella e potrei farvi un elenco lungo mezz'ora delle cose che mi sono piaciute di lei, senza sapervi indicare quali tra tutte mi hanno fatto impazzire di più in assoluto. Le lentiggini? l'accento fiorentino? La situazione? I suoi occhi verdi? Il fatto che mi ha baciato inaspettatamente senza neanche farmi finire una frase?
Non ne ho la più pallida idea. Fatto sta che quella ragazza è in assoluto una di quelle che mi hanno fatto girare la testa in assoluto. Sento le farfalle nello stomaco anche adesso :)

Tutto sta anche nel cosa preferite voi: il rimorchio schietto e superficiale da discoteca o il gusto e il divertimento del corteggiamento? Io, da inguaribile romantico, scelgo la seconda :)
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
matteoga ha scritto:
riguardo alla foto, anch'io ho foto con al mio fianco parecchie tipe fighe, ma non per questo vuol dire che ci scopi.... ergo, la foto vuol dire davvero poco

P.S superman, una botta ad una tipa così ce la darei comunque xD


superman84 ha scritto:
quella nella foto non è nemmeno stà gran figa comunque... si può avere di meglio.


Tanto per chiarire: la ragazza in questione è una famosa fotomodella e il ragazzo accanto è il suo fidanzato ufficiale. Tanto per fare un facile esempio di una ragazza che potenzialmente puo avere tutti gli uomini e che evidentemente non sceglie l'estetica tra le qualità del suo uomo.

P.S. Ognuno ha i suoi gusti però affermare che la ragazza in questione non spicca in quanto a bellezza è una affermazione che merita di essere rivista:
http://www.therock.net.nz/Uncensored-photos-of-Emily-Ratajkowski-NSFW/tabid/1071/articleID/24938/Default.aspx

 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Raviolo ha scritto:
Ma lui che problema ha? Non mi sembra così brutto...


Secondo me la maggior parte di quelli su questo forum non baratterebbero la loro calvizie con il suo aspetto...
In ogni caso si discosta molto dai canoni di bellezza maschile tradizionali.
 

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
secondo me discussioni come questa sono molto utili perchè permettono di mettere a confronto realtà diverse tra loro.Io,qui nella mia Torino,da studente universitario posso dire di vivere una situazione molto diversa da quella che descrivete voi,sia nella mia compagnia/giro di amici,sia in generale nella realtà che mi circonda.Se anch'io sono cresciuto nei vari miti del puoi farcela anche se non sei bello,non è l'aspetto fisico che conta ma quello che c'è dentro,chi è bello avrà la strada spianata ma è povero interiormente(senza contare il mantra che mi ripeteva sempre mia nonna:è la donna che deve essere bella,non l'uomo!),tuttavia ho visto sempre più affermarsi una tendenza,da parte del genere femminile,del tutto opposta a quella che constatate voi,complice forse anche la società dell'apparire e della perfezione fisica che sempre più si afferma.Se una volta,come diceva mia nonna,e come affermate voi,non era inusuale vedere una bella ragazza accompagnarsi ad un uomo dall'aspetto mediocre,oggi mi sembra che si stia sempre di più scalando a tutto favore del genere femminile:la cosiddetta ragazza dell'altro pianeta(modella,velina,ragazza immagine,etc)non si accontenta di certo del belloccio,ma pretende anche che quest'ultimo occupi una posizione sociale e redditizia di prestigio(calciatore,broker,giovane manager,medico promettente);di conseguenza la ragazza carina vorrà lo strafigo con tutti gli attributi al posto giusto(occhi,altezza,fisico,capelli,lineamenti),anche se deve proseguire ostinata per alcuni periodi di singletudine sa che alla fine qualcuno come dice lei lo troverà;a sua volta la ragazza normale/mediocre si accontenterà del ragazzo carino ma non bellissimo(inutile dire che comunque l'agato è escluso a priori)e infine il cesso subumano,convinta,nonostante a casa sia dotata di specchi,di essere chissà che gran figa,non cederà di certo alle lusinghe di qualche sfigato esteticamente disgraziato,tanto sa che alla fine si beccherà qualcuno delle categorie precedenti che viste le pretese femminili non è riuscito a reggere alla competizione.Voi dite di vedere delle gran fighe accompagnarsi a pelati,io dico di vedere sempre più spesso ragazzi invidiabili esteticamente con dei cessi che ce la si fa a guardarle solo di notte.
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Ottima analisi... Saper analizzare il mondo e i comportamenti di chi ci circonda è già un passo in più, credo.
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Io son stato buono. Ma se poi scrivevo che le fighe belle e brutte pure guardano troppo i soldi eh...
 

wade

Utente
21 Agosto 2013
133
0
165
Ragazzi ma quali capelli , belli e brutti... Per le donne puoi essere calvo e brutto.... La fa da padrone il portafoglio ... Il resto a mio avviso è aria fritta ;) !
P.s. Io sto perendo i capelli e non so' ricco...!!!
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
cmq fate bene a esordire dicendo qui dalle mie parti (e guarda caso son tutte parti d'italia), perchè in un qualsiasi paese normale anche le donne hanno un pelo di civiltà in più che in questo anomalo paese.
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Comunque sia,le stesse ragazze che parlano con gli occhi luminosi e la bava alla bocca dei ragazzi super fighi,muscolosi e con tutti i capelli al loro posto,sono in molti casi assolutamente niente di che dal punto di vista estetico.
Bisogna anche saper cercare bene,perchè una donna che poi ti valuta solo dall'aspetto fisico è una donna che non vale niente. Poi per carità,uno fa il possibile per curare il proprio corpo e stare bene con se stesso e per sentirsi più sicuro con gli altri.
Ma l'aspetto esteriore,per costruire un rapporto amoroso vero e potenzialmente duraturo,arriva fino a pagina 2. E non è mia la citazione,ma di una mia amica.....