stressato88 ha scritto:
kakaroth86 ha scritto:
superman84 ha scritto:
l'unica cosa che non tollero è l'importanza che solitamente i ragazzi danno alla propria estetica e a inestetismi come la calvizie.
la vedono come un impedimento quando invece non lo è, e non tollero quindi l'impotenza che provano per il fatto di non essere belli come vorrebbero... l'alopecia è sicuramente uno svantaggio quando ti paragoni ad un altro pieno di capelli per quanto riguarda il fattore estetico (se lui è più bello di te grazie ai capelli che ha), ma da quì a dire che quello è più attraente di me perchè ha più capelli ce ne vuole. intanto bisogna sentire il parere della ragazza in questione, che come ho già detto è molto soggettivo...
poi non dico che la calvizie non è un problema, sia estetico che mentale, ma ci sono mille altre cose che le ragazze valutano in un uomo (a differenza nostra), perchè questo si senta inadatto solo perchè ha pochi capelli, o un pò di panza, o è basso o quello che vuoi tu...
per me sono semplicemente scuse che i ragazzi adottano inconsciamente per giustificare il fatto che non hanno il coraggio di essere uomini e prendersi quello che vogliono.
ecco perchè solitamente vediamo più belli con belle, perchè loro sentendosi più adatti per il proprio aspetto dimostrano sicurezza e solitamente sono più coraggiosi.
poi magari non sanno nemmeno mettere 4 parole in fila ma già il fatto di sentirsi chissacchì li aiuta, soprattutto con le donne...
Ma è chiaro che la calvizie venga vista un po' come un impedimento (dal punto di vista estetico) per provarci con una ragazza scusa...
l'essere umano è pur sempre un animale e ci sono decine di centinaia di animali in cui si riproducono più facilmente gli esemplari maggiormente piumati, vistosi o colorati perchè appaiono più appariscenti agli occhi dell'esemplare femminile... per fortuna noi siamo dotati di intelletto e quindi abbiamo altre armi su cui puntare (simpatia, intelligenza, sicurezza, ...) ma rimane il fatto che, sull'aspetto fisico, partiamo svantaggiati a priori rispetto ai nostri cugini capelloni.
Poniamo caso che ci siamo 2 soggetti assolutamente identici tra loro in quanto ad intelligenza, simpatia, coraggio, forza, ed aspetto fisico... con l'unica differenza che uno ha i capelli e l'altro no.
La donna credo sia ovvio quale tra i 2 soggetti sceglierebbe....
ci informiamo bene prima di parlare?negli animali, quelli che si riproducono di più sono I CAPOBRANCO, quelli più FORTI, lo volete capire che la donna nella sua indole cerca semplicemente un uomo che le garantisca la sopravvivenza? Non è una cosa campata per aria, sono dati scientifici, la donna vuole l'uomo forte,virile , che la faccia star bene, che le dia sicurezza, che è sicuro di se.....la calvizie ci toglie sicurezza, è semplicemente questo il problema
Sì, e fatalità in molti casi i capibranchi sono quelli più grossi O piumati O appariscenti (ad ogni modo non è che si riproducano soltanto loro eh).
Quest'esempio che ho fatto poi non voglio che faccia portare la conversazione OT.
Ma sono d'accordo sul fatto che la donna voglia (magari anche solo inconsciamente) sicurezza... sicurezza che a noi viene meno grazie all'AGA.
Quello che voglio dire io è che è normale che la calvizie venga vista come un impedimento... quindi siamo costretti ad usarla come motivazione in più per puntare su altri fattori per conquistare una donna (non che di mio punterei solo sul fattore fisico eh) ma a noi uomini da fastidio essere appunto meno belli perchè senza capelli. stop.
Poi la donna può pensare ciò che vuole ma come ho detto prima la perdita dei capelli è più un problema mentale nostro che loro.