SkincareAddicts

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Io i the Ordinary li uso sia per il viso (EUK 134 e AHA+BHA) che per i capelli (Niacinamide+Zinco, già usata per il viso e Caffeina+EGCG). Volevo provare l'acido alfa lipoico, ma qualcosa è successo perché prima costava meno di 7 euro e ora si trova a più di 20 euro e non si capisce bene. Comunque se lo facesse G&G sarei contento. Restando sulla vit.C mi chiedevo se faranno anche loro "L-ascorbic acid 2-phosphate (Asc 2-P)" perché è un attivo anti-DKK1 e che promuove la crescita dei capelli e mi pare che qualcosa del genere The Ordinary ce l'abbia (anche l'acido ferulico ha uno studio dove risulta un potente anti-dht, The Ordinary ce l'avrebbe col Resveratrolo, che blocca la proliferazione dei cheratinociti e quindi non è adatto contro l'aga).

Ciao

MA - r l i n
Per l’acido alfa lipoico forse hanno fatto il formato più grande? Perché di alcuni prodotti che vanno per la maggiore hanno fatto il doppio formato, non so se può essere per quello. Ma mi esce ancora al prezzo precedente su lookfantastic e altri rivenditori.
Per i vari derivati della vit c secondo me puoi trovare tante alternative a prezzi ottimi di marchi giapponesi/ coreani anche su yesstyle, c’è di tutto e di più in quel sito, di qualsiasi attivo in realtà
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
c'è nessuno che ha praticato il micropeeling con airol qui in questo thread? se si dove l'ha fatto e in quali modalità?

oggi ragazzi vedro' davvero di rileggermi il thread e di capirci un attimo in piu.. a quanto pare tra laser e impacchi di clobesol in testa per mesi e mesi mi si è assottigliata la pelle e non credo ci sarà modo di sitemare la cosa..

Ma nessuno qui che prenda Monti con serietà? Cosa ne pensate?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Il lipoico di the Ordinary pare sparito, ossia non è disponibile da nessuna parte, ho visto che stanno facendo confezioni più grandi di altri prodotti, ma anche di questi molti non sono disponibili

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Mi sto avventurando per la prima volta in the ordinary e skin care in generale. Di questo prodotto cosa ne pensate? Pensate possa essere utile anche da spruzzare su cute/capelli, anche come post o pre esposizione solare?

SOD per i capelli è stata sperimentata a lungo sino a una 15ina di anni fa. Poi abbandonata, anche perché ha anche un'azione ossidante.

Io ho appena riordinato zinco e niacinamide e caffeina EGCG poi per avere spedizione Douglas gratis ho messo anche crema con azelaico, ma volevo quella con magnesio ascorbil solfato che non era al momento disponibile. Tutto per i capelli, l'azelaico era pure roba di anni fa ora è tornato un po' a essere utilizzato per i capelli, può essere utile contro il sebo in eccesso, che però non ho. L'ascorbil fosfato ha studi di qualche anno come anti-dkk1.

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ma forse stanno rifacendo tutti i prodotti in versione più grande. L'altro giorno volevo ordinare l'EGCG da 60 ml perché c'era la possibilità sul sito di Douglas, ma appena ti posizionavi su questa versione ti dicevano che non era disponibile.

Comunque la cosa per l'acido lipoico può avere un senso, ieri ho ricomprato il Tiobec in una parafarmacia, di solito le autorità sanitarie intervengono quando un prodotto va a sovrapporsi a un prodotti analogo farmaceutico anche quando venduto solo come farmaco da banco.

Ciao

MA - r l i n
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Si perché la cosa anomala rispetto ad altri prodotti temporaneamente out of stock è che il lipoico non compare proprio più neanche negli elenchi generali degli acidi, “altre molecole”, insomma in nessuna categoria.
Ho controllato, pare che già a marzo risultasse “discontinued”. Qualcuno ha chiesto spiegazioni e gli hanno risposto che stavano provvedendo a riformularlo ma che la cosa stava richiedendo più tempo del previsto, poi qualche ha ipotizzato che forse verrà sostituito da una versione in polvere, comunque ad oggi ancora nulla di certo
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Versione in polvere? Come si applicherebbe sulla cute? Tipo cipria :)?

Ciao

MA - r l i n
Niente di certo solo ipotesi che ho trovato fatte da un impiegato.
Loro hanno altri due prodotti in polvere, l’acido ascorbico e la niacinamide. Vanno diluiti in altri veicoli al momento dell’uso.
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Per chi fosse interessato la Deciem ha replicato anche quest’anno il “black month”, per tutto novembre il 23% di sconto su tutto, che per the ordinary non cambia molto ma per chi volesse provare qual cosa di NIOD che è la linea di fascia più alta può valer la pena
 

ComeTogether

Utente
2 Gennaio 2020
127
37
165
Milano
Per chi fosse interessato la Deciem ha replicato anche quest’anno il “black month”, per tutto novembre il 23% di sconto su tutto, che per the ordinary non cambia molto ma per chi volesse provare qual cosa di NIOD che è la linea di fascia più alta può valer la pena
Per chi fosse interessato la Deciem ha replicato anche quest’anno il “black month”, per tutto novembre il 23% di sconto su tutto, che per the ordinary non cambia molto ma per chi volesse provare qual cosa di NIOD che è la linea di fascia più alta può valer la pena
https://theordinary.deciem.com/prod...1.1356033079.1604262217-1329716690.1604262217 i retinoidi non avevano bisogno della prescrizione?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non questo:

This water-free solution contains a 2% concentration of an advanced retinoid active complex called Granactive Retinoid that has been shown to offer better results against multiple signs of aging than retinol without any of the irritation and drawbacks common with retinol. Granactive Retinoid, an active technology from Grant Industries, is a solubilized system of Hydroxypinacolone Retinoate, a highly-advanced form of retinoid which is, in fact, a non-prescription ester of all-trans direct retinoic acid that offers a multi-fold better effect against signs of aging than retinol, retinyl palmitate and nearly all other forms of non-prescription retinoid.

...ma neanche gli altri retinoidi come il retinolo, il retinil palmitato e altri che non qui non vengono citati.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winter

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Niente di certo solo ipotesi che ho trovato fatte da un impiegato.
Loro hanno altri due prodotti in polvere, l’acido ascorbico e la niacinamide. Vanno diluiti in altri veicoli al momento dell’uso.
Ho preso il lipoico in polvere per topico insieme ad altre cose da glamour cosmetics. È in vendita in barattolini di varie grammature. Spedizione rapida. Hanno un sacco di cose interessanti per la formulazione di cosmetici e non solo.
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Si questi sono tutti retinoidi da banco, quelli che richiedono prescrizione in Italia sono tretinoina, adapalene (che invece è da banco in usa) e tazarotene
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ho preso il lipoico in polvere per topico insieme ad altre cose da glamour cosmetics. È in vendita in barattolini di varie grammature. Spedizione rapida. Hanno un sacco di cose interessanti per la formulazione di cosmetici e non solo.
Hanno anche l'Aristoflex...

Ciao

MA - r l i n
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Hanno anche l'Aristoflex...

Ciao

MA - r l i n
Lo so, infatti da quello sono arrivato a loro: non lo hanno a stock. Ho preso Pemulen Tr-2: gel acrilico con catene idrofobiche C10-C30 ad alta frequenza, quindi un "surfactant polymer" , quindi stesso concetto, ma brand e mescola diversa. Tr-1 sempre acrilico, ma frequenza catene idrofobiche piu bassa (meno lipofilo/piu idrofilo). L'ho usato per preparazione di un gel etosomiale dutasteride a rilascio, si spera, prolungato . Magari ne parleremo a breve in altro topic.
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sì, mi è venuto in mente dopo che quel sito con quelle schede prodotto non mi era nuovo...

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica: