SkincareAddicts

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,501
643
615
Bologna
Io i the Ordinary li uso sia per il viso (EUK 134 e AHA+BHA) che per i capelli (Niacinamide+Zinco, già usata per il viso e Caffeina+EGCG). Volevo provare l'acido alfa lipoico, ma qualcosa è successo perché prima costava meno di 7 euro e ora si trova a più di 20 euro e non si capisce bene. Comunque se lo facesse G&G sarei contento. Restando sulla vit.C mi chiedevo se faranno anche loro "L-ascorbic acid 2-phosphate (Asc 2-P)" perché è un attivo anti-DKK1 e che promuove la crescita dei capelli e mi pare che qualcosa del genere The Ordinary ce l'abbia (anche l'acido ferulico ha uno studio dove risulta un potente anti-dht, The Ordinary ce l'avrebbe col Resveratrolo, che blocca la proliferazione dei cheratinociti e quindi non è adatto contro l'aga).

Ciao

MA - r l i n
Per l’acido alfa lipoico forse hanno fatto il formato più grande? Perché di alcuni prodotti che vanno per la maggiore hanno fatto il doppio formato, non so se può essere per quello. Ma mi esce ancora al prezzo precedente su lookfantastic e altri rivenditori.
Per i vari derivati della vit c secondo me puoi trovare tante alternative a prezzi ottimi di marchi giapponesi/ coreani anche su yesstyle, c’è di tutto e di più in quel sito, di qualsiasi attivo in realtà
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
714
32
265
c'è nessuno che ha praticato il micropeeling con airol qui in questo thread? se si dove l'ha fatto e in quali modalità?

oggi ragazzi vedro' davvero di rileggermi il thread e di capirci un attimo in piu.. a quanto pare tra laser e impacchi di clobesol in testa per mesi e mesi mi si è assottigliata la pelle e non credo ci sarà modo di sitemare la cosa..

Ma nessuno qui che prenda Monti con serietà? Cosa ne pensate?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
29,762
1,026
2,015
Milano
Il lipoico di the Ordinary pare sparito, ossia non è disponibile da nessuna parte, ho visto che stanno facendo confezioni più grandi di altri prodotti, ma anche di questi molti non sono disponibili

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
29,762
1,026
2,015
Milano
Mi sto avventurando per la prima volta in the ordinary e skin care in generale. Di questo prodotto cosa ne pensate? Pensate possa essere utile anche da spruzzare su cute/capelli, anche come post o pre esposizione solare?

SOD per i capelli è stata sperimentata a lungo sino a una 15ina di anni fa. Poi abbandonata, anche perché ha anche un'azione ossidante.

Io ho appena riordinato zinco e niacinamide e caffeina EGCG poi per avere spedizione Douglas gratis ho messo anche crema con azelaico, ma volevo quella con magnesio ascorbil solfato che non era al momento disponibile. Tutto per i capelli, l'azelaico era pure roba di anni fa ora è tornato un po' a essere utilizzato per i capelli, può essere utile contro il sebo in eccesso, che però non ho. L'ascorbil fosfato ha studi di qualche anno come anti-dkk1.

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
29,762
1,026
2,015
Milano
Ma forse stanno rifacendo tutti i prodotti in versione più grande. L'altro giorno volevo ordinare l'EGCG da 60 ml perché c'era la possibilità sul sito di Douglas, ma appena ti posizionavi su questa versione ti dicevano che non era disponibile.

Comunque la cosa per l'acido lipoico può avere un senso, ieri ho ricomprato il Tiobec in una parafarmacia, di solito le autorità sanitarie intervengono quando un prodotto va a sovrapporsi a un prodotti analogo farmaceutico anche quando venduto solo come farmaco da banco.

Ciao

MA - r l i n
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,501
643
615
Bologna
Si perché la cosa anomala rispetto ad altri prodotti temporaneamente out of stock è che il lipoico non compare proprio più neanche negli elenchi generali degli acidi, “altre molecole”, insomma in nessuna categoria.
Ho controllato, pare che già a marzo risultasse “discontinued”. Qualcuno ha chiesto spiegazioni e gli hanno risposto che stavano provvedendo a riformularlo ma che la cosa stava richiedendo più tempo del previsto, poi qualche ha ipotizzato che forse verrà sostituito da una versione in polvere, comunque ad oggi ancora nulla di certo
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,501
643
615
Bologna
Versione in polvere? Come si applicherebbe sulla cute? Tipo cipria :)?

Ciao

MA - r l i n
Niente di certo solo ipotesi che ho trovato fatte da un impiegato.
Loro hanno altri due prodotti in polvere, l’acido ascorbico e la niacinamide. Vanno diluiti in altri veicoli al momento dell’uso.