SkincareAddicts

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Se non ricevi risposte è perché nessuno sa rispondere. Io posso solo dirti che anni fa al primo utilizzo di tretinoina mi era venuta la faccia un po' tirata, tipo lifting che se sorridi si tira tutta facendo delle righe. Poi è andato tutto a posto.

Ciao

MA - r l i n
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
cosa ne pensate di questo protocollo

io seguo questo protocolli:
- soft peel officina Pella la sera dal lunedì al venerdì PerLaPelle Officina Pelle Soft Peel 100 ml Crema Cute Anti Età
- sabato e domenica sera lozione glicosal
in questo modo la pelle non si irrita troppo,il soft peel infatti è a base di acido mandelico 10%..quindi molto delicato

secondo voi si puo' usare per migliorare la pelle? lasciate stare il mio caso è una domanda generica.. ho scoperto pure questo cosmetico Retexturing Activator | Best Face Serum | Resurfacing Serum | SkinCeuticals ma costa parecchio..
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
Comunque vorrei dare anch'io un modesto contributo. Premetto che vivendo in Asia ho familiarita' con molti dei marchi citati nel post precedenti, che qui si trovano in tutte le "drogherie" ed anche in alcuni supermercati. I prodotti Coreani e soprattutto quelli giapponesi sono molto considerati soprattutto de si parla di filti antisolari ma per quanti riguarda cosmetici di alta gamma, per chi ha un buon budget a disposizione, i francesi vengono preferiti su tutti. Fino a qualche anno fa davo poca importanza alla skin care usando solo prodotti basici poi ho cominciato ad usare prodotti della mia compagna che ha sempre speso cifre che io consideravo folli. Devo dire che ho cominciato con il solare dopo aver letto questo forum mentre confermo che qui e' uso comune sin da giovani.

Per quanto riguarda i solari quello giapponese Annessa e' quello che costa di piu' ma quello che ha la resa e l'effetto cosmetico migliore sulla pelle. In estate e' impescinidibile perche' non da quell' effetto oleoso che odio mentre in questo periodo uso quello Biore' che non e' male e asciuga subito. Col caldo non saprei l'effetto.

Per Natale mi sono regalato tutta la linea della Curel ed ho cominciato ad usarla l'altro ieri e la prima imressione e' molto molto buona. Inoltre, ho comiciato ad usare dal qualche mese la tretionina ma non so se continuero' ad usarla. Nonostane stia usando non quella con la titolazione piu' concentrata l'effetto che lascia sulla pelle e di secchezza estrema e sensibilita. Se fossero' solo questi i sinotmi che possono essere curati con una buona crema idratante sarebbe anche fattibile ma per un uomo che deve radersi allora non e' molto fattibile. Purtropppo la rasatura mi lascia un'irritazione non indifferente e il contorno bocca e mento rimangono rossi per giorni. Andro' ancora avanti per capire se e' provocato dalla rasatura in se (sapone e lametta) il clima estremamente secco e freddo di questo periodo o per l'uo della treitonina che ho usato con parsimonia. Marlin, tu la usi con costanza tutti giorni?


Ricapitolando se dovesse essere esempio a qualcuno uso tutto il set curel al mattino + solare mentre la sera treitonina + prodotti clarins, HR etc
Volevo intreodutte la Vc e qualche altro siero citato nei precedenti posto ma non spediscono in CIna e vistal la situazione mi e' impossibile tornare in questo periodo.

Saluti,
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
La tretinoina la sto usando ogni tre giorni, ma alle volte mi dimentico. Uso The Ordinary Aha + Bha un giorno e Euk 134 l'altro giorno, poi la tretinoina il terzo giorno.

Quando finirò questi prodotti continuerò con la tretinoina, ma probabilmente tornerò alle preparazioni home made perché con loro ottenevo più apprezzamenti se non altro perché mi davano un colorito tipo abbronzatura.

Sto usando anche microneedling bisettimanale sul viso.

Ciao

MA - r l i n
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
La tretinoina la sto usando ogni tre giorni, ma alle volte mi dimentico. Uso The Ordinary Aha + Bha un giorno e Euk 134 l'altro giorno, poi la tretinoina il terzo giorno.

Quando finirò questi prodotti continuerò con la tretinoina, ma probabilmente tornerò alle preparazioni home made perché con loro ottenevo più apprezzamenti se non altro perché mi davano un colorito tipo abbronzatura.

Sto usando anche microneedling bisettimanale sul viso.

Ciao

MA - r l i n
posso vedere la grana della pelle sulla fronte? se riesci a postarla magari? voglio vedere sti aghi cosa combinano.. io ho paura di peggiorare.. tretinoina usi quella della same? l'airol lozione invece cosa ne pensi/pensate?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Costoso, ma pare scientificamente fondato:


Pubblicazione:

Citazione importante su:


Si veda "box".

Ciao

MA - r l i n
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
io mi studierei una volta per tutte questo thread dite che ne vale la pena? specie per il mio caso?

INTANTO CONSIGLIO QUESTO: https://www.amazon.it/Herbo-Veneta-Olio-Germe-grano/dp/B07K1JW8D5 ho riscontrato miglioramenti nell'incarnito va magnato non spalmato (l'ho trovato poco dermocompatibile meglio l'olio di mandorla) e niente FATE UNA SCORTA PER 2 GG di vitamina E ne basta un cucchiaio abbondante nel caffelatte (io preparo il caffe nella tazza la sera prima e lo copro conun scolapasta dato l'odore pungente) e vedrete quasi immediatamente i risultati.. vi sentirete pure meglio.. per via dello spiccato effetto antiossidante..

qui chi lo assume?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Beh questi personaggi hanno personal trainer,che insegnano anche come appoggiarsi per sedersi nel water ?
Insomma e' un mondo a se stante,un mondo fantastico,che non e' alla portata di tutti
Poi capita che postano foto sui vari social senza trucco,parrucco e cadono le braccia:ROFLMAO:
 
  • Mi Piace
Reazioni: lucautente

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
ma che differenza sostanziale c'è tra tretinoina same e airol? https://bellezza.alfemminile.com/forum/airol-vs-tretinoina-same-fd4426428

voi quale usereste??? secondo voi airol 1 volta a sett 3 gocce per mano ci sta?

invece la tretinoina in un altro protocollo quanto la si puo' usare e quanto vasta l'area? a me indicano di non superare il viso sarebbe bello fare un ciclo di 1 anno un po in tutto il corpo magare suddividendo le aree e a poco a poco ringiovanire del tutto da capo a piedi..

possibile?

e quando uno la sta utlizzando non puo' proprio manco predere sta chicca qui: https://www.amazon.it/gp/product/B00TFVR19I/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 rischi di intossicarti? si perchè la vitA topica in quei 2 vettori che ho indicato da risposta IMMEDIATA e in parte assorbimento.. non vorrei giocarmi il fegato..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ma sei sicuro che il corpo abbia bisogno di essere ringiovanito? Io non ho rughe sul corpo nonostante l'età, tu che sei più giovani faresti una cosa del tutto inutile a mettere tretinoina sul corpo peraltro a cicli. Allora meglio puntate sugli xenolitici che si prendono per bocca, a partire da quello naturale, la fisetina.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Haha
Reazioni: proxy

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
Ma sei sicuro che il corpo abbia bisogno di essere ringiovanito? Io non ho rughe sul corpo nonostante l'età, tu che sei più giovani faresti una cosa del tutto inutile a mettere tretinoina sul corpo peraltro a cicli. Allora meglio puntate sugli xenolitici che si prendono per bocca, a partire da quello naturale, la fisetina.

Ciao

MA - r l i n

eh ma io sono reduce dal fottuto laser... me l'ha invecchiata eccome e ho pure macchiette tipo lentiggini mai avute prima... sempre colpa del laser..

sicuramente da provare ma adesso sto usando olio di germe di grano della herbo veneta comunque quell'integratore quanto va preso quanti mesi?

altrimenti la Taccola indica queste iniezioni qui https://faceboost.org/2017/04/26/glutatione-molecola-del-benessere/5/
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Luca riesci a farci vedere qualche foto del tuo viso,pelle? (Opportunamente oscurati)
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
Luca riesci a farci vedere qualche foto del tuo viso,pelle? (Opportunamente oscurati)

piu che altro servirebbe una panoramica della diverse parti mani e zone che si sono iperpigmentate con estrema falcilità farei un po di fatica se posso sapere in che modo riesci a darmi una mano così mi regolo di conseguenza..