Comunque vorrei dare anch'io un modesto contributo. Premetto che vivendo in Asia ho familiarita' con molti dei marchi citati nel post precedenti, che qui si trovano in tutte le "drogherie" ed anche in alcuni supermercati. I prodotti Coreani e soprattutto quelli giapponesi sono molto considerati soprattutto de si parla di filti antisolari ma per quanti riguarda cosmetici di alta gamma, per chi ha un buon budget a disposizione, i francesi vengono preferiti su tutti. Fino a qualche anno fa davo poca importanza alla skin care usando solo prodotti basici poi ho cominciato ad usare prodotti della mia compagna che ha sempre speso cifre che io consideravo folli. Devo dire che ho cominciato con il solare dopo aver letto questo forum mentre confermo che qui e' uso comune sin da giovani.
Per quanto riguarda i solari quello giapponese Annessa e' quello che costa di piu' ma quello che ha la resa e l'effetto cosmetico migliore sulla pelle. In estate e' impescinidibile perche' non da quell' effetto oleoso che odio mentre in questo periodo uso quello Biore' che non e' male e asciuga subito. Col caldo non saprei l'effetto.
Per Natale mi sono regalato tutta la linea della Curel ed ho cominciato ad usarla l'altro ieri e la prima imressione e' molto molto buona. Inoltre, ho comiciato ad usare dal qualche mese la tretionina ma non so se continuero' ad usarla. Nonostane stia usando non quella con la titolazione piu' concentrata l'effetto che lascia sulla pelle e di secchezza estrema e sensibilita. Se fossero' solo questi i sinotmi che possono essere curati con una buona crema idratante sarebbe anche fattibile ma per un uomo che deve radersi allora non e' molto fattibile. Purtropppo la rasatura mi lascia un'irritazione non indifferente e il contorno bocca e mento rimangono rossi per giorni. Andro' ancora avanti per capire se e' provocato dalla rasatura in se (sapone e lametta) il clima estremamente secco e freddo di questo periodo o per l'uo della treitonina che ho usato con parsimonia. Marlin, tu la usi con costanza tutti giorni?
Ricapitolando se dovesse essere esempio a qualcuno uso tutto il set curel al mattino + solare mentre la sera treitonina + prodotti clarins, HR etc
Volevo intreodutte la Vc e qualche altro siero citato nei precedenti posto ma non spediscono in CIna e vistal la situazione mi e' impossibile tornare in questo periodo.
Saluti,