SkincareAddicts

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Eh anche io ci ho pensato? allora nel dubbio faccio con le creme come col cibo, ruoto tutto il più possibile così almeno nel caso il “veleno” o la “diminuita efficacia” si diluisce ?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Quando vedo quei prezzi ho sempre paura siano vecchie, magari avanzi di magazzino.
Magari confezionati non subiscono degradazione però...


mi sono arrivati oggi, il pao è di 9 e 8 mesi rispettivamente una volta aperta la confezione, ma la scadenza a confezione chiusa è 2022-2023 , quindi non sono avanzi di magazzino.
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
devo ancora leggermi la discussione non potete proprio fare un riassunto da mettere in prima pagina.. step by step perfavore??

adesso da tigota stanno vendendo questo https://www.tigota.it/it/biolis-crema-corpo-mandorla-dolce-500ml-838924 costa pochissimo e ha molta vitamina E cosa ne pensate x il corpo?? intanto ho notato netti miglioramenti con la vitamina a 10.000 ui vegan + biotina 10.000.. e sto usando solo olio di girasole pe condire in 1 sett che mia sorella era via ha notato pure lei questo spiccato miglioramento..
 

mara1984

Utente
5 Ottobre 2020
3
1
5
Scusate mi sono un attimo persa! Avevo fatto una ricerca per parola chiave all'interno del forum cercando "collagene" e ho trovato questa conversazione, ma poi appena sono entrata mi sono accorta che è andata avanti di parecchio nel frattempo! :D

Qualcuno sa dirmi se gli integratori con collagene possono essere di aiuto contro la perdita di capelli??

Nello specifico, un'amica mi ha consigliato questi integratori (https://www.vitaminexpress.org/it/kollagen-kaufen) ma prima di spendere dei soldi volevo chiedere un parere a qualcuno, anche perché ultimamente leggo molti articoli contro l'uso degli integratori (non che facciano male, ma che a volte non siano particolarmente efficaci).

Grazie mille! :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Quelli con collagene non sono utili, altri sì. Peraltro il collagene lo puoi prendere anche come facevo io prendendo i foglietti di gelatina per dolci che sono appunto fatti di collagene. C'era chi ha provato a sostenere che gli integratori fossero "speciali", ma di fatto non vi è mai stata la dimostrazione di una reale differenza dalla gelatina.

Ciao

MA - r l i n
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
cmq sto usando i prodotti the ordinary, ma non mi piace la consistenza, la vitamina c che ho preso è oliata e granulosa, se ne metto pochissima ( tipo mezzo polpastrello per tutto il viso) è perfetta, altrimenti da la sensazione di olio da motore in faccia, idem il retinolo, ne va una goccia per tutto il viso.
Poi il detergente allo squalane è strano come consistenza, ma buono.
Non so se li ricomprerò cmq
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
cmq sto usando i prodotti the ordinary, ma non mi piace la consistenza, la vitamina c che ho preso è oliata e granulosa, se ne metto pochissima ( tipo mezzo polpastrello per tutto il viso) è perfetta, altrimenti da la sensazione di olio da motore in faccia, idem il retinolo, ne va una goccia per tutto il viso.
Poi il detergente allo squalane è strano come consistenza, ma buono.
Non so se li ricomprerò cmq
Quante goccie di retinolo usi? Io non riesco mai a capire quanto ne basti. Ieri sera per sbaglio ne ho messo troppo ed ero tutto arancione in faccia, sembravo Trump.
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
sicuramente è colpa dell'inci a bollini rossi.. comunque devo ancora studiarmi questo thead cavolo DEVO incoraggiatemi!!
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
A me anche usando quello all'1% non mi fa nessun effetto tipo bruciore o rossore, la prima volta ho fatto 3 gocce ma ero ancora unto dopo tantissimo, ora faccio 1 goccia per tutto il viso.
ma cmq la consistenza non mi piace, sto squalane è tipo oleoso.
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
MA SECONDO VOI per ripristinare la pelle anche localizzato quale vadamecum cosigliereste? micropeeling combinato con airol x 2 mesi poi giu di creme anche quelle che consigliate qui o cosa? intanto sto applicando da 2 sett una crema specifica kutisen ma senza miglioramenti sto laser alessandrite mi ha distrutto no comment. mi chiedo se ne valga la pena studiarsi 14 pagine.. piu che altro ho paura di ferirmi ci metto un sacco a riparare e rimane il segno come posso accelerare il recupero? con cicaplast?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
cmq sto usando i prodotti the ordinary, ma non mi piace la consistenza, la vitamina c che ho preso è oliata e granulosa, se ne metto pochissima ( tipo mezzo polpastrello per tutto il viso) è perfetta, altrimenti da la sensazione di olio da motore in faccia, idem il retinolo, ne va una goccia per tutto il viso.
Poi il detergente allo squalane è strano come consistenza, ma buono.
Non so se li ricomprerò cmq
Anche a me non piacciono le consistenze di vari prodotti e poi per quanto riguarda la vit c i prodotti the ordinary o contengono derivati di cui non è dimostrata l’efficacia opp hanno formulazioni che non mi convincono. Prova i prodotti geek&gorgeous, io ho quasi finito il siero alla vit c ed è un altro mondo, è tutto corretto, sia % di ac ascorbico che ph ecc, e la formulazione è perfetta, come non mettere nulla. Anche altri prodotti sono formulati molto bene, a prezzi concorrenziali con the ordinary, secondo me sono superiori come piacevolezza, ad es la niacinamide io l’ho provata di entrambi e trovo molto migliore la g&g. Adesso hanno aggiunto anche un detergente che prima non avevano in gamma, e i sieri all’ac ialuronico anche sono buoni.
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Interessante, ma hanno ancora pochi prodotti rispetto a The Ordinary. O sbaglio?

Ciao

MA - r l i n
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Interessante, ma hanno ancora pochi prodotti rispetto a The Ordinary. O sbaglio?

Ciao

MA - r l i n
Si, per ora pochi! Ma molto mirati solo a quello che è dimostrato essere efficace, la vit c è solo una e hanno seguito la formula usata negli studi esistenti cioè ac ascorbico+vitE+ac ferulico ph 3.5 che è una cosa fondamentale per la penetrazione, spesso altri concorrenti hanno ph troppo alti per essere efficaci o contengono altro che interferisce sulla stabilità labilissima della vit c. Poi un’altra cosa da premiare è che la producono fresca ogni settimana in modo che non ossidi, perché comunque anche nelle migliori condizioni non può durare più di 3/4 mesi prima di iniziare a ox. Io l’ho tenuta in frigo e al buio e dopo 4 mesi è ancora trasparente (appena inizia a ossidare vira al giallino/arancio).
secondo me il prodotto di punta è quello perché non c’è praticamente concorrenza a quel livello, in giro si trovano solo formule “commerciali”. Invece questo marchio ha un approccio ancora più razionale e meno commerciale di the ordinary, che comunque continuo ad apprezzare. Anche come effetto cosmetico quello che ho provato è migliore, TO a volte è troppo oleoso o appiccicoso per me.
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Come vit.c ora sto usando Melano CC, è di una marca giapponese e mi è arrivato assieme alla crema solare che mi avevi consigliato. Io mi sto trovando bene, quando lo finisco penso che proverò quello g&g
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Io i the Ordinary li uso sia per il viso (EUK 134 e AHA+BHA) che per i capelli (Niacinamide+Zinco, già usata per il viso e Caffeina+EGCG). Volevo provare l'acido alfa lipoico, ma qualcosa è successo perché prima costava meno di 7 euro e ora si trova a più di 20 euro e non si capisce bene. Comunque se lo facesse G&G sarei contento. Restando sulla vit.C mi chiedevo se faranno anche loro "L-ascorbic acid 2-phosphate (Asc 2-P)" perché è un attivo anti-DKK1 e che promuove la crescita dei capelli e mi pare che qualcosa del genere The Ordinary ce l'abbia (anche l'acido ferulico ha uno studio dove risulta un potente anti-dht, The Ordinary ce l'avrebbe col Resveratrolo, che blocca la proliferazione dei cheratinociti e quindi non è adatto contro l'aga).

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: badhabiz

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Come vit.c ora sto usando Melano CC, è di una marca giapponese e mi è arrivato assieme alla crema solare che mi avevi consigliato. Io mi sto trovando bene, quando lo finisco penso che proverò quello g&g
Si è della Rohto Mentholatum è un’ottima marca, contiene un derivato della vit c e della vit e se ricordo bene, avevo valutato di prenderlo ma dovrebbe essere una formula più adatta contro l’iperpigmentazione post acne ad es che per l’azione antiossidante, che per tutti i derivati non è stata ancora dimostrata (nella pelle abbiamo recettori solo per l’acido L ascorbico quindi è un po’ il discorso dell’acido retinoico rispetto a tutti i vari derivati della vit A)