Quando vedo quei prezzi ho sempre paura siano vecchie, magari avanzi di magazzino.
Magari confezionati non subiscono degradazione però...
Quante goccie di retinolo usi? Io non riesco mai a capire quanto ne basti. Ieri sera per sbaglio ne ho messo troppo ed ero tutto arancione in faccia, sembravo Trump.cmq sto usando i prodotti the ordinary, ma non mi piace la consistenza, la vitamina c che ho preso è oliata e granulosa, se ne metto pochissima ( tipo mezzo polpastrello per tutto il viso) è perfetta, altrimenti da la sensazione di olio da motore in faccia, idem il retinolo, ne va una goccia per tutto il viso.
Poi il detergente allo squalane è strano come consistenza, ma buono.
Non so se li ricomprerò cmq
Anche a me non piacciono le consistenze di vari prodotti e poi per quanto riguarda la vit c i prodotti the ordinary o contengono derivati di cui non è dimostrata l’efficacia opp hanno formulazioni che non mi convincono. Prova i prodotti geek&gorgeous, io ho quasi finito il siero alla vit c ed è un altro mondo, è tutto corretto, sia % di ac ascorbico che ph ecc, e la formulazione è perfetta, come non mettere nulla. Anche altri prodotti sono formulati molto bene, a prezzi concorrenziali con the ordinary, secondo me sono superiori come piacevolezza, ad es la niacinamide io l’ho provata di entrambi e trovo molto migliore la g&g. Adesso hanno aggiunto anche un detergente che prima non avevano in gamma, e i sieri all’ac ialuronico anche sono buoni.cmq sto usando i prodotti the ordinary, ma non mi piace la consistenza, la vitamina c che ho preso è oliata e granulosa, se ne metto pochissima ( tipo mezzo polpastrello per tutto il viso) è perfetta, altrimenti da la sensazione di olio da motore in faccia, idem il retinolo, ne va una goccia per tutto il viso.
Poi il detergente allo squalane è strano come consistenza, ma buono.
Non so se li ricomprerò cmq
Si, per ora pochi! Ma molto mirati solo a quello che è dimostrato essere efficace, la vit c è solo una e hanno seguito la formula usata negli studi esistenti cioè ac ascorbico+vitE+ac ferulico ph 3.5 che è una cosa fondamentale per la penetrazione, spesso altri concorrenti hanno ph troppo alti per essere efficaci o contengono altro che interferisce sulla stabilità labilissima della vit c. Poi un’altra cosa da premiare è che la producono fresca ogni settimana in modo che non ossidi, perché comunque anche nelle migliori condizioni non può durare più di 3/4 mesi prima di iniziare a ox. Io l’ho tenuta in frigo e al buio e dopo 4 mesi è ancora trasparente (appena inizia a ossidare vira al giallino/arancio).Interessante, ma hanno ancora pochi prodotti rispetto a The Ordinary. O sbaglio?
Ciao
MA - r l i n
No non serve, vale solo per la vit c@Winter anche il retinolo è da tenere in frigo?
Si è della Rohto Mentholatum è un’ottima marca, contiene un derivato della vit c e della vit e se ricordo bene, avevo valutato di prenderlo ma dovrebbe essere una formula più adatta contro l’iperpigmentazione post acne ad es che per l’azione antiossidante, che per tutti i derivati non è stata ancora dimostrata (nella pelle abbiamo recettori solo per l’acido L ascorbico quindi è un po’ il discorso dell’acido retinoico rispetto a tutti i vari derivati della vit A)Come vit.c ora sto usando Melano CC, è di una marca giapponese e mi è arrivato assieme alla crema solare che mi avevi consigliato. Io mi sto trovando bene, quando lo finisco penso che proverò quello g&g
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: