SkincareAddicts

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Non mi riferisco al discorso finasteride, che ha le sue controindicazioni e non è un farmaco adatto a tutti quindi nel tuo caso specifico potrebbe anche essere controindicato perciò non metto bocca. Ma scrivi delle cose cbd sono peggio di sentire uno sfregamento di unghie su una lavagna o di una forchetta su una pentola di acciaio?
L’olio di girasole mettilo pure se ti piace la sensazione ma non ha nessuna azione sottocutanea, figurati.. neanche i farmaci penetrano facilmente oltre i primi strati cutanei..
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
Non mi riferisco al discorso finasteride, che ha le sue controindicazioni e non è un farmaco adatto a tutti quindi nel tuo caso specifico potrebbe anche essere controindicato perciò non metto bocca. Ma scrivi delle cose cbd sono peggio di sentire uno sfregamento di unghie su una lavagna o di una forchetta su una pentola di acciaio?
L’olio di girasole mettilo pure se ti piace la sensazione ma non ha nessuna azione sottocutanea, figurati.. neanche i farmaci penetrano facilmente oltre i primi strati cutanei..

invece ho avuto un grosso miglioramento sarò io..
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Winter help :)
Sono arrivati un po' di prodotti acquistati leggendo i tuoi suggerimenti. Vediamo se approvi.. Premetto che ho pelle chiara, super sensibile, leggermente grassa zona T.

Mattina:
- acqua di rose da frigor su contorno occhi per 10 minuti
- ordinary caffeine 5% sempre per contorno occhi
- crema bottega verde retinol bv plus
- in attesa di creme dal sito yesstyle per proteggersi dal sole

Sera:
- granactive 2% ordinary
- ordinary caffeine 5%
- Estee lauder contorno occhi night repair
- crema rilastil sul viso

Due domande. La pelle non si arrossa con il siero granactive... Posso usarlo tutte le sere o meglio alternarlo?

Leggevo sul sito della ordinary di non usare i loro prodotti col retinolo con altri prodotti similari... Quindi meglio evitare la crema della bottega verde?? O si tratta di principi attivi diversi??

Che ne dici??
Grazie!
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
buon dio....oggi vado da COIN e che noto?? alcuni vs brand.. tipo shiseido ginza tokyo (e vabe fortuna che è la mia città preferita) mah.. non credo davvero di aver mai spalmato peggio Xxxxxx sulla pelle.. dopo avevo le mani quasi sporche di siliconi e altre diavolerie in quell'inci immenso.. di antirughe zero. proprio tutto un riempitivo di dimeticone ebbasta poi sicuramente qualche attivo ok.. ma quasi cento euro per una schifezza simile che nemmeno le salviettine struccanti (non umide) mi hanno tolto mi ha fatto scuotere la testa.. di gran lunga meglio le mie creme da pochi euro da tigota o D+.

https://duckduckgo.com/?t=ffab&q=sh...om/wp-content/uploads/2019/06/41I2t3OaPlL.jpg ecco son piu o meno questi barattolini qui.. una ladraggine unica. ma anche noi italiani con occhiali gucci da 220 euro (provati poco dopo hahah) ma almeno erano fighi..
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
madonna ho un ricordo davvero pessimo ancora adesso.. dopo ore.. pensare sta schifezza in faccia rabbrividisco ma siete sicuri di quello che dite?? comunque pelle molto liscia ok ma è sporcizia si sente..
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Ciao!? se lo tolleri bene lo puoi usare anche ogni sera i granactive, al limite prova prima a giorni alterni e ti regoli di conseguenza. Si in generale è sempre meglio non mischiare troppi attivi perché si rischia di aumentare il potenziale irritativo e anche di rendere meno efficace quello che si vorrebbe sfruttare. Ad es il retinolo è abbastanza delicato ed ha bisogno di un certo ph e una certa formulazione per poter penetrare e agire dove serve, se mischi altre formulazioni rischi di cambiare una di queste caratteristiche e di renderlo meno efficace. Per questo quando si tratta di attivi meglio scegliere formulazioni semplici ma razionali. Non parliamo della vit c per cui questo principio è ancora più cruciale ?
Io la mattina non userei neanche il retinolo tanto alla luce si degrada, meglio utilizzare qualche antiossidante sotto il solare.
Io ho fatto finalmente l’ordine di Geek&Gorgeous e mi è arrivato oggi, ho preso il c-glow che è il motivo principale dell’ordine ed è SPETTACOLARE!! Arrivato per nulla ossidato, perfettamente trasparente ancora un po’ “nebuloso” come deve essere la vit c fresca?? Provato è messo subito in frigo.
Poi ho preso il siero alla retinaldeide (a game) e la niacinamide (b bomb), sono fantastici anche come texture e le formule perfette, non un ingrediente inutile o di troppo, ph perfetti. Come texture mi piace molto più di the ordinary, e il prezzo è imbattibile, però ancora non hanno la scelta di Deciem
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Ma chi mai ha detto che valga la pena comprare una crema da centinaia di € scusa?? Qui si parla di attivi e non di marche brand ecc
Infatti abbiamo parlato di geek&Gorgeous che è una ditta ancora pressoché sconosciuta europea che produce prodotti fantastici a prezzo ridicolo. La loro vit c è identica alla skinceuticals da 160€ praticamente
E se ti riferisci ai “solari orientali” non è “shiseido ginza Tokyo” che viene venduto in Occidente infatti.. i solari Koreani/giapponesi non costano niente, meno dei nostri comunque, il vantaggio è l’eleganza cosmetica.
I siliconi comunque non sono il male assoluto, anzi hanno una loro utilità, quelle di demonizzare un componente o l’altro sono mode passeggere. Poi in certe situazioni specifiche vengono sconsigliati o soggettivante possono non piacere tutto qui
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Comunque io non sono neanche per i solari solo orientali sempre e comunque, gli europei sono ottimi solo è un po’ più difficile trovare formulazioni eleganti, mi sono appena arrivati uno della svr e uno Isdin e sono ottimi ?? Ancvd perché quelli che ho ordinato su yesstyle arriveranno per l’inverno ormai ?
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
mi leggo sto thread poi vedo se è vero e di fare un ordine non penso di potermi applicare la argillina sole dappertutto
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
Ma cos'è questo argillina sole?
in pratica c'è un medico tale Prof Monti che sostiene che le creme solari facciano male e sia meglio applicare una specie di terra tipo trucco da femmina ad azione riflettente tipo filtro solare contenuto nelle creme..
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Di solari consiglio di comprarli su farmae, ottimo sito farmacia online, ho preso la rilastil sun system con filtri minerali 50+ 50ml a 9.75 euro ( da usare solo sul viso) a prezzo pieno costa 23 euro ?.
idem il solare corpo, ho preso uriage bariesun ottima marca, da 23.50 a 9.25 !!!! e questo è 200ml
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winter

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si è vero ci sono varie farmacie online dove vendono a prezzi molto vantaggiosi, anche io ho acquistato da farmae, farmacia Loreto Gallo e altre
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

river

Utente
14 Aprile 2014
114
4
165
Di solari consiglio di comprarli su farmae, ottimo sito farmacia online, ho preso la rilastil sun system con filtri minerali 50+ 50ml a 9.75 euro ( da usare solo sul viso) a prezzo pieno costa 23 euro ?.
idem il solare corpo, ho preso uriage bariesun ottima marca, da 23.50 a 9.25 !!!! e questo è 200ml

Quando vedo quei prezzi ho sempre paura siano vecchie, magari avanzi di magazzino.
Magari confezionati non subiscono degradazione però...