SkincareAddicts

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Cosa devo postare? stiamo parlando di decenni di letteratura scientifica mica di uno studiuncolo su 40 pz.. vai su pubmed e troverai tutto, è materia assodata non c’è granché da discutere. Per lo stesso motivo, ci manca pure che debba iscrivermi al suo forum/sito per sostenere le “‘mie ragioni”, che non sono mie ma quelle della comunità scientifica ad oggi. Poi se domani qualcuno dimostra che un qualche filtro produce effetti sistemici rilevabili dannosi ben venga, ci adegueremo. Ad es per gli ftalati c’è qual cosa almeno, ci sono casi riportati di menarca precoce ecc
Ma in questo caso non c’è ad oggi niente di rilevante in tal senso. Se vuole che pubblichi lui questi studi che contraddicono la storia della dermatologia in pratica (perché si il ruolo degli uv è una bella fetta della dermatologia, anche rispetto a tematiche apparentemente scollegate, sia della dermatologia clinica che estetica)
posta pure io no so dove andarli a trovare.. comunque monti dice che manca pubblicazione scientifica.. tipo sui laser.. poi non so se sia vero, io penso per ragioni mi piace dirlo lobbistiche.. c'è poco da fare! sti laser sono una gallina dalle uova d'oro il fraxel ad esempio è uno scempio ho sentito un sacco di persone lamentarsi che iperpigmenta e pure su di me ha iperpigmentato eppure continuano ad utlizzarlo.. per non parlare della co2.. tutta una cicatrice fibrotica di finto collagene.. cosa ammessa pure da sti 2 medici: https://www.guidaestetica.it/domande/che-cose-il-fotoringiovanimento MONTI LA ODIA. io pure! per non parlare di quello sotto che ammette la vaporizzazzione dell'epidermide roba sanissima come no. fa da dio. io li ritirerei tutti via dal mercato sti apparecchi.. mi sembra assurdo che mi si minacci il ban quando pure in questo link abbiamo medici che lo ammettono..
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
ah guarda https://www.dermaclub.it/cosmetica-ed-estetica/vado-al-sole-quale-protezione-solare-usare/ nuovo articolo dove ha postato pure questo al suo interno (proxy non intervenire con ban è solo per capirci meglio) https://www.ewg.org/sunscreen/report/the-trouble-with-sunscreen-chemicals/ è attendibile come link informativo? parla della tossicità.. ma perchè non vi iscrivete nel forum di monti così ne parliamo.. ci sono pure io..
Il primo link fa riferimento a info datatissime, come detto sopra prende in considerazione solo i filtri approvati dall’fda più di 20 anni fa, siamo andati un po’ avanti nel frattempo e anche le altre cose sostenute, è praticamente tutto scorretto??: che non si sappia in quanto tempo E in che modalità degradino i vari filtri, che i metodi di misurazione della protezione spf siano solo in vitro, che non esistano filtri adeguati rispetto allo spettro uva (come detto sopra ci sono molti nuovi filtri qui neanche presi in considerazione, diffusi e usati ovunque eccetto gli usa, fantastici in quanto a stabilità e copertura degli uva sia lunghi che corti oltre che degli uvb. Cioè semplicemente siamo indietro come il cucco in questo articolo!!!
E vogliamo parlare del fatto che sarebbero peggiorativi per acne, rosacea, melasma ecc?? Gli uv sono uno dei principali fattori precipitanti queste patologie e qualsiasi dermatologo serio indicherà la protezione uv in questi casi come fondamentale presidio. Per le stesse patologie purtroppo tutto può essere un trigger, anche solo una componente del veicolo, e in modo molto soggettivo e poco prevedibile nella maggior parte dei casi. In quel caso, rilevata la componente problematica, si evita quella ma che l’esposizione solare sia moto peggiorativa è un fatto certo e indiscutibile. Addirittura anche solo la parte di spettro relativa alla luce visibile ad alta energia (hev, oltre i 400 nm) è propigmentante e può peggiorare ad es l’iperpigmentazione post infiammatoria (Infatti sono utili formulazioni che associno anche ossidi di ferro/iron oxides). E questi sono solo alcuni punti che ho memorizzato leggendo, non farmi tornare a scandagliare ogni frase campata in aria.
L’altro link fa riferimento a quello che abbiamo detto sopra niente di più, le ipotesi e gli studi che sono stati condotti rispetto a specifici filtri come l’ossibenzone e ad altri sospettati endocrine disruptors, mancanza di dati conclusivi allo stato attuale
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
E perché mai dovrei iscrivermi al forum di Monti per peggiorare il mio effluvio?? Per carità al massimo li segnalerei se non avessi nient’Altro da fare ma per il resto per il mio benessere psicofisico non ho interesse a discutere cose indiscutibili che non hanno ragione d’essere. E ti ripeto: c’è la sua argillina in vendita ??
Ps comunque sul potenziale propigmentante del laser non è una sorpresa, Infatti certi laser si evitano ad es nelle persone di colore, più predisposte a questo problema
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Sei troppo ingenuo Luca e ti fai abbindolare da un "titolo" di un'articolo :rolleyes:
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
comunque sia applicai generosamente un solare (e ovviamente essendo fissato sara' stato a 30 o addirittura 50) e sulle mani ho avuto segni di invecchiamento... funzionano benone quindi. secondo monti è da ingenui pensare che una cremettina ti rifletta tutto il comparto uva uvb e la FDA ha imbrogliato piu e piu volte.. se volete posto quello che ha scritto monti, non per propaganda ma giusto per accendere il dibattito.. sta di fatto che ho una pelle addosso da 16enne a 33 questo anche grazie alle poche volte che mi sono esposto (fidatevi).. ora c'è da capire, dati dalla mano, perchè pure io sono scettico, quanto di quello che sostiene monti sia vero tanto verità al 100% non esiste mai tipo ieri ferrari carretta poi leclerc è arrivato secondo hahahah

per il resto per rigenerare la pelle monti consiglia questo (non centra un H il solare sto cambiando argomento):

DERMAROLLER:
Quando si fa Needling insieme a Micropeelin Combinato si consiglia questo schema: 5 sere di Glicosal, 1 sera con Airol, 1 sera con Dermaroller e poi si ricomincia.

MICROPEELING
Gentile Giuditta, Glicocrema è una crema Micropeeling che esercita un'azione rigenerante.Il suo uso in questo scopo è limitato ai soggetti con cute "matura" , di solito sopra i 60 anni dove prevale l'ispessimento dello strato corneo con linee cutanee molto marcate. Su cute più giovane o giovanile si utilizza Glicosal lozione. Un caro saluto DermaClub Forum

La regola suggerita da DermaClub quando non ci sono problemi particolari ma si esegue il Micropeeling come stimolante è: Glicosal lozione x 5 sere, Dermaroller la sesta sera, riposo la settima sera e così via. Un caro saluto MMxDC
Occore utilizzare da 7 a 10 gocce per la frizione serale sia di Glicosal sia di Airol.

Per ritardare il processo di lassità cutanea occorre stimolare la pelle a reagire oltre che proteggerla dal sole. Esclusi i trattamenti termici che infeltriscono le fibre del collagene facendo pensare ad un' azione antilassità ma che poi si traduce in danno irreversibile, ed esclusi i fillers che mascherano temporaneamente ma che lascino la lassità inalterata, rimangono i trattamenti fisici stimolanti come il Micropeeling e il Needling. Il Needling domestico con perforazioni fino a 0.5 mm ha scarso effetto stimolante mentre quello motorizzato con perforazioni di 1.0, 1.5 mm o più rappresenta un buono stimolo almeno per il mantenimento delle fibre collageniche. Quindi continuando il Micropeeling, facendo due o tre applicazioni di Needling all'anno, proteggendo la pelle dal sole, non mettendo creme, comprese quelle solari, evitando i trucchi in crema si fa quanto si può fare per rallentare il processo di lassità.


Il Micropeeling va fatto in continuazione fino al risultato ottenuto (Acne, Melama, Photoaging ) e poi si può passare ad un mantenimento , di solito con due applicazioni alla settimana. Le sospensioni non sono utili. Un caro saluto MMxDCq

Ah poi sostiene che le creme idratanti servono a nulla è c'è differenza tra crema idratante e crema EMOLLIENTE.. lui consiglia l'emolliente della most https://www.most-tc.com/prodotto/unguento-emolliente-estremo-50ml/ seno' c'è anche la crema ma ad azione emolliente quindi che genera un risultato davvero tangibile..

DISCLAIMER ANTI DISSING ANTIBAN: RIPETO, RIPORTO QUESTO PER DISCUTERE NON PER PROPAGANDARE.

a me sembrano ottimi sistemi rigenerativi.. cosa ne pensate?
state comunque molto attenti perchè medici mi hanno consigliato scrub in zona genitale (no comment e ora ho danni) e il LIMONE (ricordate??) no comment pure qui..
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Non esiste discussione su certe cose.
comunque confido nel buon senso di chi legge.. in caso contrario, ci penserà la selezione naturale.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
Non esiste discussione su certe cose.
comunque confido nel buon senso di chi legge.. in caso contrario, ci penserà la selezione naturale.

Non possiamo (quasi) MAI essere sicuri di chi abbiamo "sopra di noi" un tempo la medicina vendeva liberamente Simptamina della Recordati psichiatri la davano via come il pane a chi era "giu"... si una amfetamina ricorretta e venduta in farmacia pure senza ricetta, poi ovviamente l'hanno tolta..ma se c'era era stata approvata eccome.. quindi capite perchè mi allarmo?? voi vi fidate??? illusi.. adesso sta uscendo la sindrome sessuale post antidepressivo.. ma chissa da quanti anni c'era.. poi si crea un esercito ed ecco che iniziano a prendere in considerazione "la casistica".

altra cosa che sostiene monti è che le cellule non siano fatte per.. lascio parlare lui faccio prima: Gentile, purtroppo capita anche a me di leggere queste manipolazione commerciali della scienza dermatologica. Le cellule della pelle sono fatte per rifiutare quanto viene applicato sulla pelle e sopratutto le vitamine altrimenti andrebbero subito in tossicità per eccesso di vitamina. Queste cellule sono programmate per assumere le vitamine attraverso i nutrimenti del sangue e quindi le vitamina vanno mangiate non spalmate. I commerciali però sanno che se applicano qualche parola del gergo medico alla descrizione delle proprietà del loro prodotto entrano direttamente nell'immaginario del soggetto che diventa un consumatore. Beata ingenuità. Un caro saluto Prof. M. Monti

ecco qui sono in parte daccordo spalmavo il cr...o e la m.....a sulla pelle senza ottenere reali risultati apprezzabili cosa invece riscontrata tramite integratori e migliorando l'alimentazione esagerando con frutta e verdura.. ci sono proprio testi medici che indicano l'alimentazione a prevalenza vegetale come toccasana antiage per la pelle.. per non parlare del the verde matcha una bomba..

in pratica quando si usa la tretinoina (vedo che la consiglia al massimo 1 volta a sett al 0,05%) e inizia ad infiammare altro non è che un segnale di tossicità.. e va sospesa non solo diminuita.. ma sospesa del tutto.. anche il limone sulla pelle in parecchi lo suggeriscono ma a me ha solo peggiorato le righine..
 
Ultima modifica:

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Parla lui di “reclami commerciali”?
Comunque è inutile discutere, le pubblicazioni esistono e sono accessibili a chiunque, e si tratta di studi clinici indipendenti non di trovate pubblicitarie legate ad aziende. Qui si confondono piani di discussione giocando sulla confusione conseguente, ma è veramente inutile oltre che estenuante discutere a questi livelli, è una battaglia persa che non vale la pena di essere combattuta
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
che devo dire.. vedro' di dare un occhiata al PUBMED.

comunque i prodotti della most non mi sembrano male voglio interrogare il biodizionario ma non mi sembra male quel sistema glicosal 5+1+1 che indica come stimolante x il viso secondo me funziona eccome.. magari evitando airol ecco..

quindi secondo voi monti non è un medico di cui fidarsi? proprio oggi sono stato dal medico ho preso un opuscolo del fraxel (che monti dice che fa solo iperpigmentare) e dietro in piccolo il disclaimer che indica l'iperpigmentazione come effetto collaterale.. e davanti IN GRANDE: laser per tutti i fototipi di pelle

NO COMMENT. se volete lo posto..

c'è capite? ecco. (E NON STO RIDENDO ANZI SONO SCONVOLTO DALLA CRIMINALITA' DELLA COSA).
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Esatto lo avevo scritto sopra, l’fda ha bloccato tutto mentre nel resto del mondo tra Europa, Asia e Australia hanno approvato un sacco di nuovi filtri ottimi e molto fotostabili tipo tinosorb s, uvinul a plus, ecamsule e molto molti altri. Negli usa come filtri chimici che coprano tutto lo spettro uva sono ancora fermi al solo avobenzone che non è per niente fotostabile ma associato ad altri filtri può diventarlo. Insomma negli usa su questo sono indietro di 20 anni di approvazione di filtri.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
Qualcuno che usa olio di girasole c'è qui dentro? secondo me ogni tanto ci sta ma non troppo perchè ammorbidisce troppo la pelle a me ha aumentato un po le righine sulle mani.. ho visto che comunque la lascia ben nutrita forse ringiovanisce pure il cuoio capelluto cosa ne pensate dell'utilizzo pure nella suddetta zona?

forse meglio evitarlo? sotto pero' la pelle migliora e parecchio fuori no.
 
Ultima modifica:

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
Si lo uso per friggere le patine ?
lo consiglio solo su pelle non provata e senza segni di invecchiamento. uomo avvisato. a me ha peggiorato (di poco) la situazione. ma chissa se sullo scalpo non la migliori dato che SOTTO la situazione è migliorata eccome. c'è sempre l'ultimo strato della pelle quello esterno che NON HO ANCORA CAPITO COME CAVOLO SI FA A SISTEMARE.. E A FAR TORNARE COME PRIMA.. tretinoina a parte.. avete qualche dritta seria da darmi perfavore?

comunque è molto antiossidante.. secondo me fa benissimo alla salute.. penso di usarlo è piu leggero di quello d'oliva.. ottimo.

detto questo entro sta sett vedo di studiarmi questo interessantissimo thread e concludere il discorso creme solari dato che esco di casa "nudo" in pratica..
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
Si lo uso per friggere le patatine ?

mai provato ma quello di mais per adesso lo reputo il migliore fritto croccante e non morbido.. poi ho letto che il fritto puo' essere cancerogeno quindi non ne mangio piu da parecchio anzi mi pare che lo sia indipendentemente dal discorso "fumo". ormai è una vita triste la mia niente fumo niente alcool e pure il fritto. :censored:
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
tu hai provato di tutto tranne l'unica cosa utile, cioè la finasteride mi sa ehehe
A 19 qui a Bo in endocrinologia (top in italia ed europa e forse mondo) x ipertricosi mi ha tolto qualche pelo ok ma effluvio assurdo e dato di volta il cervello e tutto il resto dei sides famosi. 3 mesi poi ho buttato via tutto e li ho mandati a quel paese.

ci ritorno dopo 8 anni e Pagotto (medico veneto con poche cazzate x la testa e tipico carattere delle loro parti..) mi conferma che si tratta di robaccia e la FDA (si reca in numerosi congressi negli USA) la sta sempre piu bandendo. Continuano a venderla per il discorso trapianti ecco perchè non l'hanno ancora ritirata.

comunque questo ve lo avevo gia riferito e se metto pure i nomi è perchè so che non ricevero' mai alcuna diffida legale.. si sa che è un farmaco lanciafiamme esagerato..

detto questo oggi ho la pelle di un colore stupendo peccato che l'olio di girasole ammorbidisca così tanto.. penso lo continuero' ad usare dentro il bagnoschiuma aggiungendolo.. poi vediamo fra qualche mese comunque forse 1 applicazione a settimana ci sta.. a livello sottocutaneo lavora da dio.