Comunque per miglioramento delle rughe d’espressione e in generale del tono cutaneo un retinoide è la base, il massimo sarebbe la tretinoina ma ti serve ricetta (anche del medico di base semplicemente). Però c’è una prima fase di adattamento che può essere un po’ impegnativa..(in ogni caso primi risultati a 4/6 mesi almeno
Per le occhiaie puoi provare i sieri alla caffeina (the ordinary o the inkey list), se invece sono dovute a assottigliamento cutaneo/perdita di volume c’è poco da fare, a volte possono aiutare giusto un po’ retinoidi/niacinamide.
se vuoi sperimentare con la vit c secondo me la migliore come qualità prezzo attualmente disponibile è questa
A super-light, water-like 15% Vitamin C + extra antioxidants (Ferulic Acid & a smaller amount of Vitamin E) formula to give the skin environmental protection, boost collagen & even the skin tone. 30ml Skin type: all skin types - please do a patch test if you have sensitive skin Skin concern...
geekandgorgeous.com
riguardo ai rame peptidi io il prossimo prodotto che voglio provare visto che non costa follie è questo
Altrimenti la versione più elaborata è questa, ma fanno un black friday annuale al 50% in autunno perciò meglio rimandare
poi come protezione solare da ogni giorno senza esposizioni impegnative io andrei, se hai pelle non grassa con uno tra
Purito centella green level unscented version
Klairs soft airy uv essence
Sono come creme idratanti
Se hai pelle grassa prova
Biorè uv aqua rich watery essence oppure gel
Skin aqua super moisture gel
per le esposizioni più impegnative io andrei con un prodotto europeo tipo
Isdin foto ultra 100 spot prevent
Là roche posay Shaka fluid
Svr cicavit+spf 50+
Se non fossi allergica al glicole per il corpo userei il Riemann p20 kids spf 50+ Ma credo ripiegherò sull’anthelios invisibile spray spf 50+ nuovo, filtri super
altre creme solari con ottimi filtri e leggere europee sono varie della Isdin (io devo evitare il glicole ma puoi sbizzarrirti), e la versione velvet della Frezyderm
Creme idratanti secondo me la cerave o la neutrogena hydro boost gel cream sono ottime (l’ultima per l’estate soprattutto). Altrimenti se ordini da yesstyle io proverei Curel o Hada Labo
eh lo so troppe opzioni ma già così ho fatto una selezione?