SkincareAddicts

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Ma non è che qualcuno può dirmi per filo e per segno cosa comprare (nome commerciale e modo di utilizzo) per:
- azione protettiva \ antinvecchiamento
- miglioramento rughe d'espressione
- viso affaticato (occhiaie, ecc)
Io eseguirò tutto da bravo soldatino

No perché non ci sto capendo più un Xxxxxx ?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Ahah, non c’è una ricetta universale ma se vuoi ti suggerisco le cose che potrebbero avere più razionale tra quelle sul mercato?
Che tipo di pelle hai? secca/grassa ..
Preferisci prodotti di facile reperibilità qui o anche da siti tipo yesstyle?
Che tipo di occhiaie? Su base genetica/da stanchezza, poco sonno/da invecchiamento, pelle sottile in zona periorbitaria, perdita di volume?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,113
2,015
Io mi sto trovando bene con questi prodotti a base di DMSO
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
Ma come fa ad avertela prescritta su tutto il corpo? In commercio esiste la tretinoina same o l’airol in Italia, e sono tubetti da 15/20 g.. è impensabile usarla su tutto il corpo, anche perché appunto non so neanche quanto possa essere prevedibile l’assorbimento sistemico e eventuale eccesso sul lungo periodo, visto che per fare qual cosa va usata a lungo termine. Io non ho mai sentito di prescrizioni di tretinoina su tutto il corpo a uno scopo del genere. Cosa ti ha scritto sulla ricetta tanto per curiosità?

guarda non so piu cosa dire.. prima combinano danni poi questo indicano come terapie.. e niente cosa vuoi che abbia scritto tretinoina same 0,05% 1 volta al giorno ma poi ritornandoci si è ricorretto 1 volta ogni 2 gg..
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Comunque per miglioramento delle rughe d’espressione e in generale del tono cutaneo un retinoide è la base, il massimo sarebbe la tretinoina ma ti serve ricetta (anche del medico di base semplicemente). Però c’è una prima fase di adattamento che può essere un po’ impegnativa..(in ogni caso primi risultati a 4/6 mesi almeno
Per le occhiaie puoi provare i sieri alla caffeina (the ordinary o the inkey list), se invece sono dovute a assottigliamento cutaneo/perdita di volume c’è poco da fare, a volte possono aiutare giusto un po’ retinoidi/niacinamide.
se vuoi sperimentare con la vit c secondo me la migliore come qualità prezzo attualmente disponibile è questa

riguardo ai rame peptidi io il prossimo prodotto che voglio provare visto che non costa follie è questo
Altrimenti la versione più elaborata è questa, ma fanno un black friday annuale al 50% in autunno perciò meglio rimandare

poi come protezione solare da ogni giorno senza esposizioni impegnative io andrei, se hai pelle non grassa con uno tra
Purito centella green level unscented version
Klairs soft airy uv essence
Sono come creme idratanti
Se hai pelle grassa prova
Biorè uv aqua rich watery essence oppure gel
Skin aqua super moisture gel

per le esposizioni più impegnative io andrei con un prodotto europeo tipo
Isdin foto ultra 100 spot prevent
Là roche posay Shaka fluid
Svr cicavit+spf 50+
Se non fossi allergica al glicole per il corpo userei il Riemann p20 kids spf 50+ Ma credo ripiegherò sull’anthelios invisibile spray spf 50+ nuovo, filtri super

altre creme solari con ottimi filtri e leggere europee sono varie della Isdin (io devo evitare il glicole ma puoi sbizzarrirti), e la versione velvet della Frezyderm

Creme idratanti secondo me la cerave o la neutrogena hydro boost gel cream sono ottime (l’ultima per l’estate soprattutto). Altrimenti se ordini da yesstyle io proverei Curel o Hada Labo

eh lo so troppe opzioni ma già così ho fatto una selezione?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Io mi sto trovando bene con questi prodotti a base di DMSO
Prima voglio provare quelli del Dr Pickart e ho visto che fanno anche un prodotto con il dmae che sto approfondendo..
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
guarda non so piu cosa dire.. prima combinano danni poi questo indicano come terapie.. e niente cosa vuoi che abbia scritto tretinoina same 0,05% 1 volta al giorno ma poi ritornandoci si è ricorretto 1 volta ogni 2 gg..
Bah.. la vedo difficilmente praticabile, fosse un galenico al limite ma con la same è letteralmente impossibile
Comunque non te lo consiglio neanche con un galenico
 
  • Mi Piace
Reazioni: lucautente

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Si, è in un veicolo difficilissimo da stendere, d’altra parte è un farmaco non un cosmetico. Io non credo che potrebbe fare granché comunque a fronte di un danno da laser. Secondo me non puoi fare niente a livello di dermocosmetici. L’unica cosa che potresti fare sarebbe rivolgerti a qualcuno di specializzato in dermatologia estetica e capire se c’è qual cosa che potrebbe avere un’utilità e soprattutto capire da qualcuno che usa vari tipi di laser di routine in ambito dermatologico di che tipo di danno stiamo parlando
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
Si, è in un veicolo difficilissimo da stendere, d’altra parte è un farmaco non un cosmetico. Io non credo che potrebbe fare granché comunque a fronte di un danno da laser. Secondo me non puoi fare niente a livello di dermocosmetici. L’unica cosa che potresti fare sarebbe rivolgerti a qualcuno di specializzato in dermatologia estetica e capire se c’è qual cosa che potrebbe avere un’utilità e soprattutto capire da qualcuno che usa vari tipi di laser di routine in ambito dermatologico di che tipo di danno stiamo parlando
grazie tornero' la per l'ennesima volta SIAMO A 4.. a chiedere un altra terapia (che non ci sarà) quelli che mi indichi tu stanno zitti e mentono di professione.. continuando a fare trattamenti laser che ormai abbiamo capito a cosa servono: NULLA.

ho parlato col Prof Monti e mi ha detto che non c'è niente ma mi sembra assurdo almeno un porre rimedio almeno questo.. AIROL??
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
minuto 3:35

io vedo semplicità nella stesura.. ma questa crema forse è diversa quindi nulla a che vedere comparato a questo video?

avete percaso formulazioni da suggerirmi? prima hai parlato di galenici la lozione che si vede in questo video è della mylan adesso scommetto che in italia non vengono commercializzate versioni a maggior grammatura per motivazioni oscure (lobbystiche???) mah.. è un tubo enorme quello che sta usando sta tipa qui..
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
grazie tornero' la per l'ennesima volta SIAMO A 4.. a chiedere un altra terapia (che non ci sarà) quelli che mi indichi tu stanno zitti e mentono di professione.. continuando a fare trattamenti laser che ormai abbiamo capito a cosa servono: NULLA.

ho parlato col Prof Monti e mi ha detto che non c'è niente ma mi sembra assurdo almeno un porre rimedio almeno questo.. AIROL??
Neanche io credo ci sia granché perché il laser SE fa danno lo fa a un livello su cui non può agire nessun dermocosmetico, non esiste nulla del genere.
no ma non tornare da chi te l’ha fatto a questo punto non ha senso. Cerca qualcuno che faccia solo quello di lavoro, e non è vero che i laser fanno solo danno anzi, a parte che ce ne sono di diversi tipi, ma con l’indicazione corretta possono essere molto utili invece. Vedi ad es il canale del Dr. Davin Lim, è australiano e fa praticamente “solo” quello. Qui in Italia credo non ci siano tantissimi veramente esperti in quel settore specifico, non saprei dirti..
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
minuto 3:35

io vedo semplicità nella stesura.. ma questa crema forse è diversa quindi nulla a che vedere comparato a questo video?

avete percaso formulazioni da suggerirmi? prima hai parlato di galenici la lozione che si vede in questo video è della mylan adesso scommetto che in italia non vengono commercializzate versioni a maggior grammatura per motivazioni oscure (lobbystiche???) mah.. è un tubo enorme quello che sta usando sta tipa qui..
È un po’ più grande si, ma comunque per farci tutto il corpo ogni giorno la vedo dura.. comunque lei sta usando la formulazione allo 0.025% che è la meno concentrata..
L’airol è in un veicolo in gel mentre la same è in crema. Boh io ti consiglio di cercare un esperto in dermatologia cosmetica, utilizzo di laser, radiofrequenza ecc, ma no basato sul marketing, chiedi a un dermatologo serio della tua zona che ti indirizzi
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Comunque non è tanto il problema della fattibilità dell’applicazione perché per assurdo puoi farti prescrivere la versione allo 0.1% più concentrata e aggiungerla in piccola quantità alla crema idratante tanto è liposolubile quindi agirebbe lo stesso. Per me il problema di base è che non ti risolve granché
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
non so piu dove sbattere la testa non se ne trova uno che sia valido sono quasi tutti cialtroni una cosa assurda.. ma gia monti mi ha detto che non si puo' fare nulla.. secondo me tutto cio che sta sotto la tretinoina non fa nulla tipo la biorivitalizzazione.. poi è molto sensibilizzata e qui pure mi chiedo cosa capiterà con la tretinoina in circolo.. ma ormai dovro' fare un tentativo con sta crema..
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Se la cute è già sensibilizzata la tretinoina non è una buona idea.. comunque se proprio ti è stata prescritta e vuoi provare, provala in una zona circoscritta e vedi come va
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sino a qualche tempo fa lo shop europeo di questi prodotti era "gemello" del nostro shop si chiamava www.skinbiology.eu (ossia, li trattavamo noi).

Magari può essere di qualche interesse uno studio su cui sono incappato cercano altre cose:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3459575/pdf/cia-7-351.pdf

Per chi ha fretta: punta sull'honokiolo, un composto che si trova nella magnolia e che da tempo viene studiato anche per la calvizie. Grazie a questo studio che mostra che è un inibitore specifico della 5 AR tipo I capisco che per i capelli non può fare miracoli, ma per la pelle del viso potrebbe farli (e per le zampe di gallina come da foto).

Lo si può trovare (ma non so se all'1% come nello studio, penso molto meno) in creme per il viso come questa:

https://laponieskincare.com/products/face-cream

Ricercando si perviene anche a questo sito in cui viene venduto puro:
https://liftmode.com/honokiol-10g-99.html

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winter

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Comunque per miglioramento delle rughe d’espressione e in generale del tono cutaneo un retinoide è la base, il massimo sarebbe la tretinoina ma ti serve ricetta (anche del medico di base semplicemente). Però c’è una prima fase di adattamento che può essere un po’ impegnativa..(in ogni caso primi risultati a 4/6 mesi almeno
Per le occhiaie puoi provare i sieri alla caffeina (the ordinary o the inkey list), se invece sono dovute a assottigliamento cutaneo/perdita di volume c’è poco da fare, a volte possono aiutare giusto un po’ retinoidi/niacinamide.
se vuoi sperimentare con la vit c secondo me la migliore come qualità prezzo attualmente disponibile è questa

riguardo ai rame peptidi io il prossimo prodotto che voglio provare visto che non costa follie è questo
Altrimenti la versione più elaborata è questa, ma fanno un black friday annuale al 50% in autunno perciò meglio rimandare

poi come protezione solare da ogni giorno senza esposizioni impegnative io andrei, se hai pelle non grassa con uno tra
Purito centella green level unscented version
Klairs soft airy uv essence
Sono come creme idratanti
Se hai pelle grassa prova
Biorè uv aqua rich watery essence oppure gel
Skin aqua super moisture gel

per le esposizioni più impegnative io andrei con un prodotto europeo tipo
Isdin foto ultra 100 spot prevent
Là roche posay Shaka fluid
Svr cicavit+spf 50+
Se non fossi allergica al glicole per il corpo userei il Riemann p20 kids spf 50+ Ma credo ripiegherò sull’anthelios invisibile spray spf 50+ nuovo, filtri super

altre creme solari con ottimi filtri e leggere europee sono varie della Isdin (io devo evitare il glicole ma puoi sbizzarrirti), e la versione velvet della Frezyderm

Creme idratanti secondo me la cerave o la neutrogena hydro boost gel cream sono ottime (l’ultima per l’estate soprattutto). Altrimenti se ordini da yesstyle io proverei Curel o Hada Labo

eh lo so troppe opzioni ma già così ho fatto una selezione?
Beh già questa mi sembra un'ottima lista!
Occhiaie da stanchezza\invecchiamento credo.. mentre la pelle mi sembra abbastanza equilibrata, ne grassa ne secca
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winter