SkincareAddicts

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Mi sono imbattuta in un ingrediente potenzialmente interessante, il dimetilaminoetanolo (DMAE), non nuovo per la verità ma poco studiato ancora, è un analogo della colina e un precursore dell’acetilcolina. Sembra potenzialmente avere un’azione diversa dai classici principi dermocosmetici, agendo sulla compattezza/tono della pelle ad un altro livello (probabilmente attraverso le vie di segnale dell’acetilcolina principalmente), quindi con un effetto simil liftante (dallo studio clinico principale “potential anti-inflammatory effect and a documented increase in skin firmness with possible improvement in underlying facial muscle tone”, addirittura..), dallo studio clinico più consistente che ho trovato sembra promettente ma ci sono anche potenziali problemI..c’è uno studio che sembra ipotizzare problemi con % più alte ma in quello precedente viene usato al 3% e non si sono verificati. Da un punto di vista di offerte sul mercato ho trovato un prodotto della Derma E, anche economico, uno del Dr Pickart, e pochi altri. Potrebbe essere interessante approfondire
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Conosco questa sostanza mi viene in mente ogni volta che mangio le acciughe (c'è anche nelle sardine, ma non mi piacciono).

Lo avevo incontrato come nootropo e volevo provarlo anni fa, poi ho deviato giusto su qualche acciuga ogni tanto :)

Ho visto anche che poi lo hanno inserito nei prodotti topici antiage come l'X115 (costoso):

https://magazine.x115.it/x115/dmae-dimetilaminoetanolo/

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winter

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si ho visto che per via orale le fonti alimentarti sono principalmente pesce, acciughe e sardine in particolare, dagli studi che ho visto per os dovrebbe avere un potenziale anche nell’ambito di alcune patologie neurodegenerative, ma l’uso topico potrebbe essere interessante anche se con alcuni problemi (tipo credo sia necessaria una formulazione a ph basico per ottimizzarne l’efficacia, che per la pelle non è sempre il massimo, e poi l’intervallo di % ottimale non è del tutto chiarito, pare che oltre una certa percentuale possa avere effetti inibitori sui fIbroblasti e altri effetti sul collagene, opposti a quelli rilevati a percentuali intorno al 3%). Però se fosse confermato in studi più ampi sarebbe un principio che agisce su target molto diversi dal solito, addirittura a livello di mantenimento del trofismo muscolare
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Che bel topic!

Allora prima una info per voi, ho fatto un ordine su yesstyle e le spese sono di 5 euro :)

Winter visto che sei il guru, dimmi se ho fatto le spese fatte bene :))

Ordinary emulsione 2%
Ordinary retinolo 0,2%
Ordinary squalene cleaner
Ordinary caffeina 5%

Centella green level uscented
Soft airy uv essence

Ho 43 anni. Uso creme idratanti da non ricordo quando. Ho una pelle chiara e delicatissima.

Ma le due creme prese su yesstyle, fungono anche da idratante? Insomma metto quelle e basta la mattina?
La mia crema preferita è quella al retinolo della bottega verde, il mio viso la assorbe benissimo ed è una delle poche che non mi irrita per niente

La caffeina l'ho presa perché la mattina ho un po di borse (no occhiaie).. Vediamo se funziona!

Grazie Winter per tutte le info che hai condiviso!
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Ciao! È vero finalmente le spese sono tornate a 5/6 €! I tempi un po’ infiniti ma va bene?
Si la purito è idratante, la klairs ha una consistenza molto simile, se non hai una pelle secchissima è più che sufficiente.
l’unica cosa ti consiglio di non usare quelle creme “da spiaggia” anche se teoricamente hanno protezione alta, soprattutto la purito perché secondo me migrano facilmente, sono proprio crème leggerissime e assolutamente non waterproof ecc, ma per la vita quotidiana se non si sta Sempre fuori sono ottime, come mettersi appunto una crema idratante e poi dimenticarsene. C’è chi solleva perplessità rispetto al fatto che usano una combinazione di soli due filtri (seppur i migliori) e quindi non garantiscano un overlap di protezione rispetto ad altre opzioni che hanno anche formulazioni più “adesive/resistenti”, provandole su di me sono abb d’accordo. Come opzione super idratante e protezione ottimale potresti trovarti bene con la svr cicavit spf50+ opp la Isdin foto ultra100.
Non ho mai provato i sieri alla caffeina ma dicono che per le borse possano aiutare, quello TO contiene anche un estratto del the verde
Anche del detergente allo squalene ho letto molto bene, anche se non l’ho provato personalmente.
Se ti capita come idratanti e detergenti da yesstyle prova qual cosa di Curel, sono prodotti ottimi e anche Hada Labo la linea idratante??
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Ah vi consiglio di ordinare roba che abbia la dicitura “disponibile in 24h” o al massimo “disponibile in 1/2 giorni” altrimenti se ordinate qual cosa di “disponibile in 21 giorni” vi arriva il prossimo anno???
E starei sui 50€ a ordine, così è più difficile che fermino il pacco in dogana ☠️
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Ma qual'è il vantaggio di ordinare The Ordinary da Yesstyle? Il prezzo inferiore? Io ho sempre ordinato da Douglas che ha tutta la linea e mi arriva subito, ma magari mi è sfuggito qualcosa.

Ciao

MA - r l i n
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
No non c’è TO su yesstyle! Credo abbia ordinato purito e klairs da lì, il resto altrove.
anche io lo ordino da douglas o dal sito originale, poi in base alle offerte non sono male neanche lookfantastic, cultbeauty, sephora
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
No non c’è TO su yesstyle! Credo abbia ordinato purito e klairs da lì, il resto altrove.
anche io lo ordino da douglas o dal sito originale, poi in base alle offerte non sono male neanche lookfantastic, cultbeauty, sephora
Yes confermo, ho fatto ordine direttamente sul sito di the ordinary spese spedizione gratuite sopra 25 euro. Il resto yesstyle
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
si, conta che io ho una carnagione scura, per dirti il segno del costume mi si vede tutto l'anno , però si, mi abbronzo senza la minima scottatura o rossore.
C'e da dire che 50+ solo sul viso e uso la rylastil , davvero ottima perchè ha i filtri fisici, quindi si mettono tranquillamente anche nella zona perioculare senza eventuali problemi di sensibilizzazione, per il corpo invece uso la 30
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Ciao! È vero finalmente le spese sono tornate a 5/6 €! I tempi un po’ infiniti ma va bene?
Si la purito è idratante, la klairs ha una consistenza molto simile, se non hai una pelle secchissima è più che sufficiente.
l’unica cosa ti consiglio di non usare quelle creme “da spiaggia” anche se teoricamente hanno protezione alta, soprattutto la purito perché secondo me migrano facilmente, sono proprio crème leggerissime e assolutamente non waterproof ecc, ma per la vita quotidiana se non si sta Sempre fuori sono ottime, come mettersi appunto una crema idratante e poi dimenticarsene. C’è chi solleva perplessità rispetto al fatto che usano una combinazione di soli due filtri (seppur i migliori) e quindi non garantiscano un overlap di protezione rispetto ad altre opzioni che hanno anche formulazioni più “adesive/resistenti”, provandole su di me sono abb d’accordo. Come opzione super idratante e protezione ottimale potresti trovarti bene con la svr cicavit spf50+ opp la Isdin foto ultra100.
Non ho mai provato i sieri alla caffeina ma dicono che per le borse possano aiutare, quello TO contiene anche un estratto del the verde
Anche del detergente allo squalene ho letto molto bene, anche se non l’ho provato personalmente.
Se ti capita come idratanti e detergenti da yesstyle prova qual cosa di Curel, sono prodotti ottimi e anche Hada Labo la linea idratante??

Grazie per i consigli! Lavoro diciamo in ufficio e poi vado da clienti, quindi non sono proprio sempre al chiuso ma nemmeno sempre sotto il sole!
In spiaggia cappellino e isdin 50 spray! So che l'hanno criticata su altroconsumo, però mi trovo bene, anche sotto il sole tropicale
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winter

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
Oggi vedo di leggermi tutto il thread e di studiarmelo un attimino.. ma per ora provo a chiedere di nuovo.. la tretinoina magari col giusto timing 1 applicazione settimanale si puo' applicare su tutto il corpo? avete detto che migra quindi alla fine avrei un effetto anche laddove non viene applicata direttamente (zone intime dove il laser ha fatto danni??) il prof monti nel suo forum mi ha allarmato che rischio una intossicazione ma non capisco a quale intossicazione si riferisca.. quella da vitamina A ad alto dosaggio? cosa che magari puo danneggiare pure il cuoio cappelluto? danno che si verifica quando somministriamo un surplus di vitamina A tramite integrazione? cosa ne pensate?

eppure sembra non ci sia altra sostanza in grado di riprogrammare la pelle e di sistemarla come quando eravamo giovanissimi.. l'onda termica ha senza dubbio sprogrammato le cellule o chissa cosa ha combinato..

secondo monti i danni sono piu che altro riconducibili al collagene cosa lo stimola piu di tutti? quale trattamento o lozione?? della tretinoina ho paura di infiammarmi cronicamente.. nel corso degli anni sto facendo sempre piu fatica a far rimarginare le ferite e non so come mai. Ho sempre bisogno di un grosso aiuto tipo la gentalin (non beta quella normale) altrimenti ci metto secoli a sistemarmi.. ho pure paura di rifarmi orecchie e sistemarmi un attimo il setto nasale.. secondo me rimangono segni quindi sta tretinoina che migra in effetti no è vista malissimo ma se mi devo intossicare.. mah.. eppure il dermatologo me l'ha prescitta su tutti il corpo..
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Ma come fa ad avertela prescritta su tutto il corpo? In commercio esiste la tretinoina same o l’airol in Italia, e sono tubetti da 15/20 g.. è impensabile usarla su tutto il corpo, anche perché appunto non so neanche quanto possa essere prevedibile l’assorbimento sistemico e eventuale eccesso sul lungo periodo, visto che per fare qual cosa va usata a lungo termine. Io non ho mai sentito di prescrizioni di tretinoina su tutto il corpo a uno scopo del genere. Cosa ti ha scritto sulla ricetta tanto per curiosità?
 
  • Haha
Reazioni: proxy