lo prendi da 23 anni e adesso ne hai se non sbaglio 45, quindi per metà della tua vita, sei sicuro di ricordare com'era l'assetto e i segnali del tuo corpo pre-trattamento?
-ovviamente non saranno quelli di quando 23 anni in meno,ma questo e' fisiologico ed ecco perche'molti secondo me sbagliano quando fanno cilecca,confrontandosi con quando avevano 20 anni
Per il resto sotto il profilo sessuale,ho sempre mantenuto,mai avuto un problema,come ho sempre detto l''unico sides riscontrato e' lo sperma piu' liquido
Io ho valutato il mio profilo ormanale nei prima 2-3 anni di assunzione,poi basta.
Qui abbiamo diversi casi di utente che lo controllano periodicamente senza notare valori sballati,mi ricordo l'untete Finnikola che li postava ogni anno ad esempio(oltre al Micheal della situazione ecc ecc )
Quindi come sempre io non nego nulla,sto solo dicendo,attenti a cosa dite e scrivete e come dice il medico che ha seguito lo studio dell PFS:
Data la
grande disomogeneità dei pazienti con PFS, è molto difficile, per noi medici, trovare un filo comune. Per avere un quadro completo
bisognerebbe conoscere la situazione clinica dei pazienti prima dell’assunzione del farmaco, cosa che non è possibile. Nei pazienti,
le analisi di routine non presentano alterazioni, tuttavia abbiamo analizzato le modificazioni epigenetiche dell’enzima coinvolto e abbiamo visto che, in queste persone, è abbastanza frequente una specifica modificazione:
il problema è che non possiamo sapere se questa fosse presente anche prima dell’assunzione della finasteride”.
ancora
Io non sono assolutamente per demonizzare questo farmaco”, precisa Melcangi. “Dobbiamo renderci conto che chi rientra nel 3% dei casi di PFS ha la vita completamente distrutta, ma dall’altra parte
il 97% delle persone che utilizza la finasteride ha un effetto benefico per quanto riguarda la crescita dei capelli. Possiamo discutere sull’importanza della crescita dei capelli, ma l’aspetto psicologico è comunque importante: alcune persone con alopecia androgenica si considerano affette da una grave alterazione e questo può portare alla scelta di affrontare un percorso farmacologico. Inoltre, accanto alla finasteride, abbiamo recentemente dimostrato che
una predisposizione genetica potrebbe avere un importante ruolo nell'insorgenza della PFS, altrimenti la malattia dovrebbe manifestarsi anche nell’altro 97% delle persone che usano il farmaco
E ricordo sempre questo disclamer che campeggia da anni nella sezione fina
AVVISO FINASTERIDE Ci rendiamo conto che le discussioni sulla finasteride ultimamente sono diventate una diatriba sugli effetti collaterali. Capiamo perfettamente il disagio di chi ha riscontrato sides, e certamente chi ne ha riscontrati ha la libertà di parlarne, ma in senso soggettivo e non...
calvizie.net