Serri Pili. Foto tempie dopo 2 mesi e mezzo

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
Si Vegeta, quello della postura è una cosa sicuramente azzeccata e giustissima! Te lo dice uno che lavora nel campo fitness e della preparazione fisica e di certo mantenere una postura corretta per la gran parte della giornata aiuta tanto a mantenere la muscolatura sciolta e non contratta in modo innaturale, ció quindi anche a beneficio dello scalpo che rimane il piú mobile possibile grazie, in particolare, al rilassamento dei muscoli di collo e parte superiore della schiena.
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
Qualcuno sa dove posso trovare e acquistare la famosa fascia di Pili?
Ho deciso di provare a usarla.


potrebbe andare bene quella della go-pro, l'ho tenuta in testa giorni fa un pò stretta e dava proprio la sensazione di sollevamento della galea
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Si con le unghie. La prima volta c'era proprio uno strato compatto, che dopo tolto non si è riformato. ma credo che ci sia ancora materiale da rimuovere.. infatti cade ancora forfora andando a comprimere, pungere ecc
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Io sto iniziando a pensare che sgaleare non serva a niente nel mio caso.
Forse devo prima staccare la galea... Devo provare la fascia...
A me cmq la galea non è completamente immobile anzi slitta decentemente... Forse è x questo k ho un NW 2,5 diffuso.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Se scorre non dovrebbe essere attaccata. A me non si muoveva di mezzo cm all'inizio a destra dove ho il buco più grande, mentre a sinistra scorreva discretamente. A destra c'era proprio la sensazione di incollamento, perchè muovendo anche con forza con le mani, la pelle non si muoveva se non in minima parte e a fatica.
Se scorre e hai un diradamento diffuso, mi orienterei più sul discorso dell'afflusso di sangue e rimozione di forfora incrostata ecc
A me continua a cadere forfora a neve, non mi spiego come possa esserci ancora questo materiale.. non credo che si possa riformare in ore o giorni, almeno non in quella quantità, per me deve essere l'accumulo degli anni..
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
A me slitta. Non molto però. Ma diciamo che almeno sgaleando riesco a vedere i capelli muoversi il che è già buona cosa.

Pure io ho lo stesso problema sin da adolescente, tanto che ci avevo rinunciato a combatterlo.
Forfora infinita. La rimuovo e dopo 5 minuti si riforma. Potrei stare mezz'ora a grattarmi la testa e continuerebbe a cadermi m**da dalla testa.

Shampoo antiforfora? Mi leva la forfora per mezza giornata e poi punto e a capo.

Non ho la piú pallida idea di cosa fare a sto punto... Mi chiedo se pure Pili soffriva di ste cose.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Vegeta dici che si riforma, ma come fa riformarsi in poche ore. E ammesso che si riformi veramente, cioè l'organismo produce continuamente una sostanza che poi diventa forfora, vuol dire che se non la togli si continua ad accumulare in testa.
Infatti quando l'ho tolta c'era uno strato bello spesso e compatto.. ora no, si comunque continua a cadere qualcosa ma non a quei livelli. Io credo che se si lascia sulla testa non può portare certo a cose buone...
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Piccolo aggiornamento.
La situazione alla chierica e il diradamento sembra siano ancora in miglioramento, lento ma progressivo.
Continuo a lavare i capelli con acqua fredda soltanto una volta a settimana, perchè non ho pruriti ne problemi.
Facendo esercizi alla rob e spazzolando velocemente i capelli con le mani, cade forfora, ma in misura decisamente minore.
Quindi continuo con esercizi stile Rob, esercizi alla Pili, postura, collo rilassato, sgaleate, rimozione forfora incrostata ecc.. sono oltre 5 mesi da quando ho iniziato e sono sempre più motivato vedendo che i risultati ci sono.
Il 14 gennaio puntuale pubblicherò foto.

Forza :)
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Ho deciso di provare a fare come te. Anche perchè da come parli sembra che soffriamo piú o meno degli stessi problemi.

Ho qualche dubbio però...
Siamo sicuri che l'acqua fredda non sia dannosa? L'acqua fredda potrebbe andare a urtare la motilità dello scalpo ancora di piú.

Inoltre quando tu ti lavi solo con l'acqua fredda, cosa fai per togliere la forfora e lo sporco? Gratti con le unghie?
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Per l'acqua credo che il freddo sia un elemento naturale, e poi non la faccio ghiacciata ma bella fresca. Il freddo come elemento ha tantissime applicazioni mediche, quindi non penso ci siano problemi. Secondo me è più dannosa l'acqua molto calda, come lavavo io in passato.
Quando la temperatura è accettabile asciugo i capelli al sole, infatti non uso l'asciugacapelli da 3/4 mesi, sperando di non prendere una polmonite... [:D]

Gratto con le unghie dove sembra che ci sia uno strato compatto, ma ormai strati compatti non ne ho più. Vado a smuovere il cuoio capelluto con allungamenti della pelle, compressioni, movimenti contrari ecc e dopo spazzolo con le mani anche per 5/10 minuti.
Faccio questo un paio di volte al giorno e senza eccedere a livello di tempo per non stressare oltremodo i capelli.
Questa procedura comunque la sto applicando solo da 10/15 giorni, inizialmente la quantità di forfora era impressionante, neve copiosa e fiocchi grandi, ora è diminuita del 50% e i fiocchi sono più piccoli, puntiformi.
 

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
Gian non ho capito una cosa, ma tu gratti durante il lavaggio? O lo fai a secco?gian07 ha scritto:
Per l'acqua credo che il freddo sia un elemento naturale, e poi non la faccio ghiacciata ma bella fresca. Il freddo come elemento ha tantissime applicazioni mediche, quindi non penso ci siano problemi. Secondo me è più dannosa l'acqua molto calda, come lavavo io in passato.
Quando la temperatura è accettabile asciugo i capelli al sole, infatti non uso l'asciugacapelli da 3/4 mesi, sperando di non prendere una polmonite... [:D]

Gratto con le unghie dove sembra che ci sia uno strato compatto, ma ormai strati compatti non ne ho più. Vado a smuovere il cuoio capelluto con allungamenti della pelle, compressioni, movimenti contrari ecc e dopo spazzolo con le mani anche per 5/10 minuti.
Faccio questo un paio di volte al giorno e senza eccedere a livello di tempo per non stressare oltremodo i capelli.
Questa procedura comunque la sto applicando solo da 10/15 giorni, inizialmente la quantità di forfora era impressionante, neve copiosa e fiocchi grandi, ora è diminuita del 50% e i fiocchi sono più piccoli, puntiformi.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
No non gratto, li lavo normalmente.
Il discorso di grattare, spazzolare via forfora ecc lo faccio un paio di volte al giorno. Ma comunque ora c'è poco da grattare perchè non c'è più accumulo.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Visto che questa sera lavoro fino a tardi, ne approfitto per fare una considerazione.

Dall'età di 30 anni (ora ne ho 33) il mio problema della calvizie è iniziato ad essere evidente, nel senso che i capelli alla chierica non erano più del tutto coprenti.
In quel momento, conscio della situazione, ho dovuto fare una scelta... cura con minoxidil, finastride ecc come consigliato da dermatologo o cercare altro... la mia scelta ormai la conoscete e devo dire di esserne più che soddisfatto.
Inoltre da 3/4 mesi non utilizzo nemmeno più shampo ne altri prodotti.

La considerazione è che ho risparmiato fin'ora credo qualche migliaia di euro (tra cure e shampo) e ho i capelli ancora in testa, non tutti ma ci sono e quelli che ci sono, sono più in salute di prima.
La domanda che mi viene spontanea, senza complottismi, ma andando di logica è... siamo sicuri che i capelli per essere in salute hanno necessità di essere lavati con prodotti creati dall'uomo o è esclusivamente un discorso commerciale?
La mia personale risposta ce l'ho, perchè se facessero tutti come me credo sarebbe un dramma economico per il business dei prodotti per capelli.

 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Io mi ricordo che quando usavo lo shampoo, ogni 2-3 giorni dovevo lavarmi per forza i capelli... Perchè diventavano incredibilmente grassi. Sembrava che facevo il bagno nell'olio.

Avevo il sebo fuori controllo. Cute e capelli che diventavano oliosi dopo solo uno o due giorni di non lavaggio...

Ora che non uso piú shampoo volendo potrei stare un mese senza nemmeno lavarli con l'acqua e non si farebbero grassi comunque.

E so che sta funzionando perchè nessuno piú mi dice che ho i capelli sporchi.

Almeno sto problema l'ho risolto :)

Comunque ci sono esercizi per allenare gli occipitali? Credo che magari potrei rendere le sgaleate piú potenti cosi.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Vegeta io non li ho mai fatti eppure adesso, la mattina soprattutto, ho un ottimo controllo. Sento proprio il colpo della sgaleata venire dagli occipitali.

Stamattina facendo il classico lavoro di 10/15 minuti a smuovere e spazzolare con le mani per far cadere materiale è caduto questo pezzo con un piccolo capello intrappolato, o almeno a me sembra che sia un capello attorcigliato..
Quindi quel capello ha provato a spuntare ma si è intrappolato in quello strato.. se così fosse credo che la mia teoria inizi a non essere così fantasiosa.
Non ho un obiettivo macro e non sono riuscito ad ingrandire di più, però dovrebbe vedersi.

Che ne pensate?

capello-intrappolato-03012017.jpg
 

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
penso sia un accumulo di sebo che col passare del tempo si è cristallizzato e ha formato un tappo soffocando il capello e decretandone la sua fine..credo che siano anche questi tappi a generare il pruritogian07 ha scritto:
Vegeta io non li ho mai fatti eppure adesso, la mattina soprattutto, ho un ottimo controllo. Sento proprio il colpo della sgaleata venire dagli occipitali.

Stamattina facendo il classico lavoro di 10/15 minuti a smuovere e spazzolare con le mani per far cadere materiale è caduto questo pezzo con un piccolo capello intrappolato, o almeno a me sembra che sia un capello attorcigliato..
Quindi quel capello ha provato a spuntare ma si è intrappolato in quello strato.. se così fosse credo che la mia teoria inizi a non essere così fantasiosa.
Non ho un obiettivo macro e non sono riuscito ad ingrandire di più, però dovrebbe vedersi.

Che ne pensate?

capello-intrappolato-03012017.jpg

 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Bene, quindi se io non avessi smosso, non si sarebbe mai staccato. Adesso che non c'è più quel tappo chissà se un buon afflusso di sangue potrà far rispuntare un nuovo capello.

Se il follicolo come si è detto non muore, non è secondo me fantascienza che ricresca quel capello così come altri capelli.