Serri Pili. Foto tempie dopo 2 mesi e mezzo

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Nonostante sia inverno sto lavando i capelli sotto il lavandino con acqua fredda. Con il passare dei mesi, non so se è un fatto di abitudine, mettevo e metto ora la testa sotto l'acqua fredda senza grossi problemi, a differenza delle prime settimane che avvertivo proprio dolore.
Il dolore era localizzato nei punti in cui i danni per i capelli sono maggiori, quindi a destra, meno a sinistra, avanti dove i capelli sono intatti (almeno centralmente) non avvertivo dolore.
Parlo anche di momenti con capelli corti, quindi non credo che i capelli offrissero chissà che protezione.
Come mai adesso non ho più quel dolore? Sarà che prima la pelle era più sottile e attaccata all'osso, abitudine, migliore circolazione in alcuni punti o cosa?

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
confermo, ho avuto anch io questa sensazionegian07 ha scritto:
Nonostante sia inverno sto lavando i capelli sotto il lavandino con acqua fredda. Con il passare dei mesi, non so se è un fatto di abitudine, mettevo e metto ora la testa sotto l'acqua fredda senza grossi problemi, a differenza delle prime settimane che avvertivo proprio dolore.
Il dolore era localizzato nei punti in cui i danni per i capelli sono maggiori, quindi a destra, meno a sinistra, avanti dove i capelli sono intatti (almeno centralmente) non avvertivo dolore.
Parlo anche di momenti con capelli corti, quindi non credo che i capelli offrissero chissà che protezione.
Come mai adesso non ho più quel dolore? Sarà che prima la pelle era più sottile e attaccata all'osso, abitudine, migliore circolazione in alcuni punti o cosa?

31 Ottobre 2016
458
5
265
Io sono fottuto perchè non sento nulla. Non ho un modo di capire se sto facendo qualcosa bene o no perchè non sento nulla quando perdo i capelli (ho AGA ma non ho sintomi di prurito come tutti gli altri) e non sento quasi nulla nemmeno quando faccio massaggi/sgaleate. Ho zero segnali sia positivi che negativi.
Ricordo di provare dolore quando praticavo detumescenza (premere la pelle dello scalpo con le mani oppure un oggetto) e inversioni ma ormai non sento piú nulla nemmeno quando faccio quelle quindi... Boh vado allo sbaraglio faccio cose a ca**o sperando k abbiano effetto.

31 Ottobre 2016
458
5
265
Ad ogni modo io sto iniziando a perdere la fiducia.
Sgaleare non mi ha fatto nulla. Massaggi nada. Continuo a perdere capelli e mi so rotto di trovarmi il pettine pieno di capelli. Mi raserei i capelli a zero ma mi sono appena lasciato con la ragazza (non per motivi di capelli) e rasandomi perderei punti con il gentilsesso. Perchè anche se sto bene rasato e a me piace il look non è detto che piaccia agli altri... Il fatto e che con i capelli lunghi sto ancora bene perchè ho la hairline intatta piú o meno sono solo sottili. Guardando mio padre tra l'altro potrei rimanere anni cosi senza gravi peggioramenti... Però è lo stesso una rottura di palle che non funzioni nulla su di me.

Ho anche un pattern stranissimo come mio padre. Perdita diffusa ma in una maniera uniforme che non lascia veri e propri buchi. E come mio padre le zone peggiori sono le tempie (questa zona i capelli sono cosi sottili che a volte sembrano veri e propri buchi sotto certa luce, sia a me che a mio padre).
Inoltre ho pure miniaturizzazione sui temporali, come mio padre.

Sgaleare non mi ha fatto nulla comunque non ho nemmeno migliorato la rigidità dello scalpo. Non è completamente rigida la mia galea infatti slitta ma sembra che piú di cosi non migliori. Quindi devo sbloccarla ulteriormente... Ma come? Massaggi e Sgaleate non hanno migliorato la motilità della mia galea quasi per niente.

L'unico momento della giornata in cui ho la galea rilassata e appena sveglio al mattino.
Boh inizio a pensare che sia piú una cosa psicologica per me... Infatti a me l'AGA è iniziata dopo un periodo di depressione.

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Io da quando ho ripreso a fare i massaggi seriamente ho quasi da subito notato miglioramenti sia sui capelli, sia sulle cute e la sua mobilità, cure o non cure. Se solo fossi continuo, almeno per 6 mesi, potrei veramente giudicare.

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Vegeta anche io non sto male da rasato, ma meglio rasarsi quando uno ne ha voglia, sapendo che i capelli ricrescono.

Ci deve essere qualcosa che blocca l'arrivo del sangue in buona quantità ad alimentare i capelli, questo è quello che mi viene da pensare in casi di diradamento diffuso sulla galea. E penso che in questo percorso che stiamo facendo perdere la fiducia è l'ultima cosa che dobbiamo fare.
Poi se uno la prende bene, magari può pure pensare di lasciare il normale decorso.. per il gentilsesso come già accennato, mio zio senza capelli ha successo più di altri... perchè è giovanile, simpatico, sportivo e sta bene pelato.. poi vabbè ci saranno pure ragazze che preferiscono ragazzi con chioma fluente, ma è pieno il mondo...

31 Ottobre 2016
458
5
265
Io credo di aver raggiunto la fine del mio viaggio. Sono tornato a peggiorare e sto raggiungendo la situazione di mio padre... A 24 anni mentre lui x arrivare a questo punto ci ha messo 50 anni.

Il pattern è identico a mio padre.
Tempie = Andate, cosi sottili che praticamente non ci sono piú
Miniaturizzazione moderata su tutto il resto della testa

Ora il dubbio: mio padre è rimasto ANNI congelato in questa situazione... E se fosse cosi anche per me sarebbe grandioso.
Ma avrò la stessa fortuna? O avrò una sorte peggiore? Boh, solo i demoni dell'AGA lo sanno.

Certo che ora forse il mio patrimonio genetico mi fornisce abbastanza sicurezza... Ma se mio padre si scongela e diventa calvo... Mi inizio a cagare sotto pure io.
E *grattata di palle* a volte mio padre mi spaventa perchè sotto certe condizioni di luce sembra che sta peggiorando.

Ad ogni modo nulla mi ha aiutato. Sgaleate non mi hanno aiutato, massaggi idem... Il mio scalpo continua a essere sempre della stessa rigidità non si sblocca nulla qui.
Continuerò con i massaggi, no shampoo e acqua fredda ma a sto punto è ovvio che questa non è la strada che devo percorrere, a meno che non succede un miracolo fra 6 mesi.

Ho deciso di aggiungere il NOFAP e la fascia di Pili alla mia routine. La fascia forse è l'unico modo x sbloccarmi definitivamente la galea, perchè Pili ha detto che la cosa importante è soltanto tenere la pelle staccata dal cranio.
Aggiungo inoltre il NOFAP come sfida personale, vediamo se mi faccio un'annetto senza masturbazione cosa succede... Almeno non avendo a disposizione le fappate avrò un'incentivo in piú per trovarmi una ragazza e darci dentro in altri modi hahah.

Anche se sto abbastanza bene calvo (merito della barba incredibile che ho) voglio almeno che i miei capelli muoiano combattendo. XD

31 Ottobre 2016
458
5
265
Ieri è successo qualcosa di singolare.
Tenendomi la pelle del cranio sollevata e sgaleando mentre stavo sdraiato ho sentito proprio la pelle delle tempie strapparsi. È una sensazione difficile da spiegare ma sembra come se qualcuno ti stesse tirando i follicoli.

Io direi che posso confermare che Pili si sbagliava, almeno nel caso di noi diradati uniformente.
A me la galea slitta non è completamente immobile, tuttavia rimane incollata comunque.
Credo a sto punto che i vari pattern dipendano esclusivamente da che tipo di incollatura della galea hai.

Galea incollata e completamente rigida = Classica stempiatura che progredisce in calvizia totale
Galea incollata ma pelle non completamente rigida = Diradamento uniforme con hairline intatta, ma che cmq proseguirà lentamente in calvizia completa.

Comunque ottenere sto effetto di strappo è davvero faticoso, devo tirare la pelle come un pazzo. L'unico modo x farcela è ovvio: devo comprare la fascia. Dove posso trovarla?

Io comunque ho sempre sofferto di un problema singolare. Quando avevo il Norwood 1, se tirava molto vento a avevo i capelli lunghi, a volte mi facevano male le radici dei follicoli quando i capelli si muoveano. Stessa cosa se indossavo un cappello e i capelli si storcevano tutti. Ormai è ovvio che quello era un chiaro segno della galea che si stava calcificando.

Ah comunque mio padre è peggiorato tantissimo, fra poco sarà completamente calvo. La mia ultima garanzia è sparita.

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Non penso esista un modus operandi ben preciso, ognuno deve iniziare la sua con una base, poi va evoluta in qualche modo.

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Riuscire a sentire cioe (isolare) il piu possibile il muscolo con il cervello..e un legame che si sviluppa con il tempo negli allenamenti,,vi faccio un esempio: un neofita che va in palestra si ammazza di esercizi ottenendo solo un lieve pump(irrorazione di sangue) mentre un atleta avanzato riesce ad ottenere un pump 10volte tanto il neofita con la meta degli esercizi..questo xke il neofita non ha ancora sviluppata la connessione mente muscolo

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ho riletto il libro di Serri Pili e qualche accorgimento me l'ero dimenticato. Da lunedì sto pompando parecchio e devo dire, stando quando posso attento alla postura, soprattutto cercando di mantenere la testa con il mento alto o di lato, che i miglioramenti da un punto di vista qualitativo ci sono. Per ora ho interrotto qualsiasi tipo di cura e voglio andare avanti così per un po'. Premetto che vengo da una situazione più che buona, dove un miglioramento della qualità del capello, avendoli di media lunghezza, mi consente di avere un'ottima copertura.

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Se ci sono miglioramenti dal punto di cista qualitativo e gia una cosa,a te gian come procede?ormai sono 5mesi hai visto un segno di avanzamento dell aga?

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
No, da quando ho iniziato (8 mesi fa) la cosa sicura al 100% è che non ho avuto avanzamento, l'arretramento delle tempie si è arrestato e alla chierica un piccolo miglioramento dovrebbe esserci stato.
Comunque do per certo che l'avanzamento, prima degli esercizi molto veloce, si è arrestato, poi valutare con assoluta certezza che ci siano miglioramenti non è semplice.

La cosa strana che sto notando nelle ultime settimane, è il colore dei capelli più scuro e avere soprattutto la zona degli occipitali molto molto folta e con capelli molto scuri. E' come se i miei capelli fossere diventati di un nero più intenso, se significa niente questo non lo so.

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Bhe i capelli piu pigmentati e un segnale positivo, che routine di esercixi segue adesso?ps un consiglio quando fate il movimento di alzare le sopraciglia state con la faccia sorridente questo xke si coinvolgono meglio le tempie!

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Io invece ho notato che l'esercizio più utile per me è quello di arriciare il naso, dopo 2/3 min sento già un forte calore in testa e quasi subito capelli più belli, provate anche voi e fatemi sapere. L'unico neo è che non puoi farlo in pubblico... [:D]

mibe

Utente
8 Marzo 2006
386
44
265
mod ha scritto:
Io invece ho notato che l'esercizio più utile per me è quello di arriciare il naso, dopo 2/3 min sento già un forte calore in testa e quasi subito capelli più belli, provate anche voi e fatemi sapere. L'unico neo è che non puoi farlo in pubblico... [:D]

Arricci il naso e basta oppure contemporaneamente aggrotti la fronte o altro mentre fai questo esercizio?