Serri Pili. Foto tempie dopo 2 mesi e mezzo

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
I puntini sulle tempie (spuntati dopo 2/3 settimane) che pungevano al passaggio della mano ora sono cosi.
http://www.sitocalv.it/c/6.jpg

Questo è l'ingrandimento
http://www.sitocalv.it/c/7.jpg

L'80/90% di quello che c'è ora nelle tempie (vellus, capelli o quello che è), prima che iniziassi con gli esercizi non c'era, la pelle era liscia.
Molti sono già più di 2 cm, quindi credo qualcosa di più di vellus.
Con questo non voglio dire niente, metto le foto solo per valutare e commentare insieme.

Chierica più o meno invariata. Metterò le foto tra un mesetto.
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
Potresti mettere in chiaro le foto di prima e dopo? prima quando nelle tempie non c'era nulla.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Questa è la prima foto alle tempie fatta in questo modo purtroppo.
Ti assicuro che prima di iniziare gli esercizi nell'80% non c'era niente, tanto è vero che dopo un paio di settimane passando con la mano sentivo pungere dove prima era completamente liscio. Se c'era qualcosa tipo vellus che poi si andava a rinforzare non avrei sentito pungere.
Quindi sono spuntati dove prima non c'era più niente.

Nei prossimi mesi (anche se mi cadessero tutti sulle tempie) farò foto simili per vedere l'evoluzione.
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
[:0] [:0] cavolo se come dici te prima non c'era niente e adesso hai tutti sti capelli sulle tempie mi sembra un risultato pazzesco !!!

chiaramente a me sembra strano ...bello sarebbe se mettessi delle foto prima e dopo perchè cosi diventerebbe un risultato provato e oggettivo.......
da quanto fai questa terapia ??
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
hairscience capisco il dubbio. Inizialmente non pensavo di farmi foto, quindi non ho fotografato la situazione iniziale sulle tempie purtroppo.
Però per sicurezza di chi legge basta valutare la lunghezza dei capelli nelle tempie (che è diversa dai miei capelli ai lati e sopra quindi hanno fatto vita propria), che ho misurato dai 2 ai 3 cm. 2/3 cm è coerente con il tempo passato dall'inizio degli esercizi, cioè 2 mesi e mezzo. A chi sembra una crescita troppo veloce, deve considerare che effettuo un massaggio ayurveda che fa crescere i capelli più velocemente. E comunque vi assicuro del risultato perchè ho monitorato l'evoluzione passo passo. Non ho motivo di dire quello che non è, ad esempio sulla chierica dico che la situazione è pressochè invariata.
Altro fattore, se vediamo attentamente l'ingrandimento, possiamo notare dei capelli (pochi, ma non vellus perchè hanno spessore e colore di un normale capello) di 1 cm o meno. Questo vuol dire che sono spuntati nel corso di queste settimane.

Come dicevo, in qualsiasi situazione saranno le tempie (meglio o peggio), tra un mese farò altre foto cercando di farle simili, in modo da avere un confronto attendibile.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Usi qualcos'altro ,topico o sistemico che sia?E se posso chiederti da quanto tempo le tempie erano compromesse?
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Kiske202 per la mia mania di sole cose naturali prima di iniziare gli esercizi due mesi di succo di cipolla, adesso strofino aglio e mangio semi di zucca ma non sempre. Le tempie hanno ceduto nettamente negli ultimi 2 anni a differenza della chierica che ho iniziato ad avere problemi un po di anni prima.
 

30seconds

Utente
1 Ottobre 2016
82
0
65
Non per fare polemica che sono un nuovo arrivato e non sarebbe il caso, ma questi sono risultati che dovrebbero far spalancare la bocca a qualsiasi scettico.


Qui siamo ai livelli di buon risponditore alla finasteride.

gian se continui così quelli diventano capelli tosti e sani
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
673
5
265
Messaggio di gian07
I puntini sulle tempie (spuntati dopo 2/3 settimane) che pungevano al passaggio della mano ora sono cosi.
http://www.waweb.it/c/6.jpg

Questo è l'ingrandimento
http://www.waweb.it/c/7.jpg

L'80/90% di quello che c'è ora nelle tempie (vellus, capelli o quello che è), prima che iniziassi con gli esercizi non c'era, la pelle era liscia.
Molti sono già più di 2 cm, quindi credo qualcosa di più di vellus.
Con questo non voglio dire niente, metto le foto solo per valutare e commentare insieme.

Chierica più o meno invariata. Metterò le foto tra un mesetto.



A vedere così le foto sembrerebbe una situazione di una persona che sta retrocedendo per AGA, sopratutto per la densità di capelli.

Hai avuto un risultato pazzesco, io sono a 6 giorni di Pili deciso e costante più massaggi(che facevo anche prima), non demordo anche grazie alla tua testimonianza.

Io continuerò ad aggiornare la mia scheda, perché il metodo per me funziona se applicato tutto il giorn
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
30seconds non dire così che mi emoziono [:D]
Scherzo ovviamente, resto con i piedi piantati a terra.
Onestamente non so l'evoluzione futura ma per ora questo risultato e i vostri commenti mi danno una bella iniezione di fiducia.

zev come densità, colore e volume la situazione è molto migliorata rispetto 3 mesi fa, ma non voglio illudere nessuno, nella chierica problemi prima problemi ora. Le tempie però mi stanno dando soddisfazioni, perchè oltre quella ricrescita la parte che stava arretrando sembra si sia ripresa discretamente.
Io ultimamente che resto a leggere per ore nella famosa mia posizione ho formicolio generalizzato, mi punge leggermente la testa come tanti piccoli spilli, sensazione avvertita solo le prime 2/3 settimane. Quindi credo che ognuno debba capire il modo di raggiungere queste sensazioni e il modo migliore senza che sia uno spreco di tempo.
Per il discorso lettura (2/3 ore al giorno) tolgo il tempo che dedicavo a tv o ad oziare sul divano, non tolgo tempo al lavoro o allo sport o a cose importanti, quindi vivo la cosa con senso positivo e zero stress, anzi massimo relax e piacere.

Vediamo come procede :)
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
365
41
265
Puoi fare una sintesi punto per punto in modo schematico di quello che fai esattamente e quanto tempo gli dedichi quotidianamente e cosa mangi in funzione del miglioramento dello stato dei tuoi capelli?
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Messaggio di gian07
I puntini sulle tempie (spuntati dopo 2/3 settimane) che pungevano al passaggio della mano ora sono cosi.
http://www.waweb.it/c/6.jpg

Questo è l'ingrandimento
http://www.waweb.it/c/7.jpg

L'80/90% di quello che c'è ora nelle tempie (vellus, capelli o quello che è), prima che iniziassi con gli esercizi non c'era, la pelle era liscia.
Molti sono già più di 2 cm, quindi credo qualcosa di più di vellus.
Con questo non voglio dire niente, metto le foto solo per valutare e commentare insieme.

Chierica più o meno invariata. Metterò le foto tra un mesetto.
Direi che i capelli Nuovi si vedono perfettamente anche senza ingrandire l'immagine, effettivamente ti stanno spuntando nuovi capelli! Altro che il metodo pili non funziona, questa è la prova che se usato il suo metodo come si deve (Anche se non perfetto al 100%) può dare grandissime soddisfazioni.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Mibe mi hai chiesto di essere schematico, ma sono domande che necessitano risposte per cui si deve essere per forza descrittivi e prolissi :)
Comunque divido in due commenti separati, il primo sull'alimentazione il secondo sulle cose che svolgo come esercizi. Per entrambi i discorsi non voglio in alcun modo dire che è esattamente la strada da percorrere, la mia non vuole e non può essere una sorta di guida, perchè non ho alcun titolo per dire ad altri come fare le cose.
Vi descrivo quello che io faccio, sono la cavia di me stesso :)
L'alimentazione non è in funzione dei capelli, o del miglioramento.. però se vi fa piacere la descrivo comunque.

ALIMENTAZIONE
La mia alimentazione, che è tale non per i capelli, ma che seguo da diversi anni per un benessere personale, dato che soffro di problemi gastrointestinali e altri piccoli acciacchi sempre inerenti è un'alimentazione che cerca quanto più possibile di essere equilibrata e sana.

Per essere schematico..
Carne: 1 volta la settimana, o anche meno (in passato 3/4 volte la settimana)
Pesce: 1/2 volte la settimana
Utilizzo zucchero non raffinato, quello nero, non quello di canna che spesso e volentieri non è migliore dello zucchero bianco. Ma sempre in modo molto limitato.
Olio di oliva: comprato da contadini di fiducia, faccio una scorta che mi dura tutto l'anno. Importante comunque se lo si compra in supermercati di comprare olio di qualità. Bisogna fare i conti con le proprie tasche, ma comprare olio a 4/5 euro vuol dire che non è olio...
Frutta secca : mi trovo bene con mandorle e fichi secchi. (semi di zucca e noci ogni tanto ma non sono proprio ben accetti dal mio organismo)
Spezie: curcuma, zenzero, salvia, rosmarino, timo sono cose che utilizzo molto spesso
Aglio/cipolla: si.
Marmellate fatte in casa: quest'anno more, fichi, prugne (frutta che trovo io quindi non trattata). Ricetta con zucchero (nero) e limoni. Non utilizzo fruttapec e si conserva meglio delle marmellate fatte con fruttapec.
Miele: ogni mattina (quando mi sveglio) prima delle 7 acqua calda e miele (perchè dalle 5 alle 7 in base alla medicina cinese o comunque orientale è un momento specifico in cui farlo, però queste sono cose viste in passato non voglio dire fesserie, potete comunque approfondire voi. L'ho letto dal libro del tennista djokovic, che se seguite il tennis sapete che ha una forma spesso e volentieri eccezionale, lui è celiaco e maniaco dell'alimentazione). Non c'è bisogno di dire che non è miele industriale ma comprato da apicoltore della zona e di fiducia.
Se non avete mai provato, prendete il miele in favo. Eccezionale!
Acqua: ho la fortuna di avere sorgenti ben controllate nel mio paese, e metto l'acqua in bottiglie di vetro non di plastica, perchè c'è una bella differenza.
legumi purtroppo tollero solo lenticchie. Per chi no ha problemi, consiglio di ridurre la carne a 1/2 volte la settimana e di mangiare una volta in più i legumi.
Verdura: si, tutti i giorni se non sono in fase acuta di problemi gastrointestinali. E' bene mangiare verdura cruda prima dei pasti (insalata, valeriana, rucola ecc) in quanto attiva gli enzimi digestivi che aiutano a digerire tutto il pasto.
Seguo la stagionalità di frutta e verdura. Non mangio frutta o verdura fuori stagione.
Bevo ogni tanto un bicchiere di vino. Per il resto acqua.

Come dire vorrei essere sintetico, ma sono cose che ho elaborato per anni e continuo ad elaborare, andando alla ricerca di un benessere fisico che spesso mi mancava per i problemi gastrointestinali. Cerco di tornare alle cose naturali, e di evitare prodotti industriali e dannosi.
Questa alimentazione dovrebbe far si che fegato e reni siano in salute e fatto sta che se vedete dalle foto, ho 33 anni, e i capelli bianchi si contano, sono pochissimi. Mio fratello ha si 3 anni in più ma ne è pieno. Lui è il tipico palestrato (non vuole essere un'offesa per i palestrati sia chiaro) che mangia e beve in continuazione, esagera con proteine ecc. Fegato e reni li mette alla frusta e i capelli bianchi di pari passo sono aumentati smisuratamente. Adesso è praticamente brizzolato. Utilizza minoxidil da 2 anni e più, e comunque ha un buon mantenimento, dopo un recupero inziale alla chierica.





 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
gian07 ha scritto:
...Mio fratello ha si 3 anni in più ma ne è pieno. Lui è il tipico palestrato (non vuole essere un'offesa per i palestrati sia chiaro) che mangia e beve in continuazione, esagera con proteine ecc. Fegato e reni li mette alla frusta e i capelli bianchi di pari passo sono aumentati smisuratamente. Adesso è praticamente brizzolato....


Direi che, in quanto palestrato, non mi sento assolutamente offeso... anche perché la tua affermazione che ho quotato e appunto solo un tuo pensiero che, nel mio caso ad esempio risulta falso.

E io di anni ne ho 42, i miei reni e fegato sono a postissimo e non ho manco mezzo capello bianco. Invece mio fratello di 3 anni più giovane e non palestrato ne ha un bel po...

Non dico quindi che il tuo sistema di alimentazione sia sbagliato, anzi.... però non trovo corretto nemmeno imputare la comparsa dei capelli bianchi all'alimentazione tipica di chi fa palestra...
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Dalle foto si vede che c'è un'evoluzione e se come dici quella zona era totalmente liscia è un risultato certamente notevole e saresti il primo che, finalmente mette foto.

Seguirò per vedere come procedi.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
30seconds ha scritto:
...


Qui siamo ai livelli di buon risponditore alla finasteride.

gian se continui così quelli diventano capelli tosti e sani


No, qui siamo ben oltre i risultati di un buon risponditore a fina... io posso considerarmi tale (e se consulti la mia scheda personale al link in firma lo puoi appurare) e a meno di 3 mesi iniziavo solo a percepire un lievissimo miglioramento della qualità generale.

Di ricrescita in zone glabre non ne ho avuta assolutamente... però c'è anche da dire che erano glabre da circa un decennio quindi non è che potevo pretendere molto di più di ciò che ho avuto[:D]
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
finnikola si la zona era liscia, c'era un 20% non di più. Quindi un ciuffetto insignificante di peli. Per il resto ero liscio e con colore della pelle rosato, mentre ora è grigio chiaro come le altre parti dove sono presenti i capelli.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Sul discorso dei capelli bianchi era solo una constatazione su mio fratello. Però magari non c'entra niente.. fossero così semplici le cose :)
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
365
41
265
Grazie. Diverse cose che dici riguardo l'alimentazione già le seguo anch'io. Penso siano suggerimenti che possano esere utili a molti. Non conoscevo l'esistenza dello zucchero nero. Attendo, appena riesci, la seconda parte.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Passo agli esercizi e accorgimenti vari, facendo alcune premesse per persone che vogliono approcciarsi alla gf, che come dicevo per l'alimentazione sono cose in cui credo io. Non è detto che siano cose giuste.

La premessa è che credo fermamente che sia inutile fare esercizi senza correggere per bene la postura, e senza sciolgliere tutte le tensioni muscolari.
Quindi chi si approccia ora a queste tecniche per quanto mi riguarda non deve mettersi a sgaleare, ma prendersi un mese per lavorare su quegli aspetti, poi viene tutto il resto.
Ripeto una cosa che può essere sottovalutata, ovvero il modo di poggiare il piede quando si cammina. In precedenza camminavo poggiando non la pianta in modo parallelo al terreno, ma la parte esterna della pianta. Poggiando il piede correttamente, mi viene assolutamente naturale camminare in posizione corretta e non proteso in avanti.
Il collo. Prima i muscoli del collo erano sempre tesi, ho massaggiato e rimassaggiato fino a scioglierli. Sto attento, ma ormai inizia ad essere naturale, a far stare i muscoli del collo rilassati tutto il giorno. Se faccio cose per cui si irrigidisce, faccio subito un massaggio di 1/2 minuti.
Mandibola. Ho massaggiato anche la mandibola, la parte iniziale e lavorato sul farla stare rilassata, non tesa come era prima.
Ormai con questi accorgimenti sento subito caldo alla testa se reclino un pò la testa all'indietro.

Ecco quello che NON faccio:
- sgaleare tutto il giorno
- sgaleare fino a stressarmi
- sgaleare nonostante inizio a sentire muscoli del viso e collo irrigidirsi
- guardarmi allo specchio i capelli 20 volte al giorno (i capelli semmai ricrescono, non lo fanno certo in mezz'ora [:D])
- togliere tempo ad attività importanti per fare esercizi
- pensare di diventare capellone (migliorare si)

Quello che faccio:
- credere in quello che faccio (pazienza se chi legge ci ride su)]. Se si prova a scalare una montagna, impossibile a detta di tutti o quasi, se proprio si decide di farlo meglio farlo in modo convinto. Se ci si approccia tanto per lasciamo perdere. Poi non ci si riesce, amen.. ci sono problemi più gravi.
- massaggio ayurveda 5/10 minuti per 1/2 volte al giorno, lento, tranquillo. Mi metto davanti lo specchio del bagno (in una pausa bagno in orario di lavoro) e mi rilasso tanto da sembrare un ebete, ma tanto chi mi vede... [:D].
- 20/30 minuti con gambe alzate e testa fuori dalla spalliera 1/2 volte al giorno. Questo l'ho fatto per il primo mese, ora lo faccio ma molto più di rado, perchè è una di quelle attività che portano via tempo senza poterlo sfruttare per cose utili.
- Massaggi alle tempie durante il giorno. 2/3 minuti per volta, 5/10 volte al giorno. Può sembrare tanto, ma a me non pesa. E' come prendersi 5 minuti di tempo per fumarsi una sigaretta. Magari chi fuma può smettere e passare quel tempo a massaggiarsi :)
- Esercizio Pili N.1. Metto i palmi delle mani sul parietale e incrocio le dita per serrarle, spingo verso l'alto (sempre con i palmi) per sollevare tutta la galea ed effettuo sgaleate. Per scollare la galea, spingevo forte in alto, tanto non succede niente di male e tenendo ben serrata la pelle, non dandogli la possibilità di scivolare sotto le mani, in quella posizione aprivo la mandibola al massimo. Cercavo in qualche modo di sfruttare l'elasticità della pelle per ottenere lo scopo.
- Esercizio Pili N.2. Aiuto spesso la corrugazione con le mani. Una mano sulla galea, l'altra sugli occipitali e in modo sincrono attivo i muscoli frontali e aiuto con le mani a far scorrere la galea. Mantengo questa posizione per 10 secondi e poi lo rifaccio.
- Effettuo sgaleate con testa sempre reclinata un pò all'indietro o a destra o a sinistra. Prima di sgaleare però mi prendo 5 minuti per rilassarmi completamente. Dobbiamo sgaleare si, ma dobbiamo secondo me prima fare in modo che affluisca una buona quantità di sangue. Credo che il motivo di avere la testa reclinata indietro o leggermente a destra sia questo, perchè in quel modo rilassiamo i muscoli del collo.
- 2/3 ore di letura al giorno con testa reclinata leggermente all'indietro e collo ben supportato da un cuscino in modo da non stancarlo. Le sensazioni migliori sono con questa tecnica. E li effettuo, in una pausa per riposarmi dalla lettura, sgaleate, ma anche sgaleate lente con supporto delle mani per far scorrere la galea.
- Shampo sotto l'acqua del lavandino. Bagno la testa con un pò di acqua tiepida e risciacquo con acqua fredda (alternanza caldo/freddo). Se è bel tempo (primavera/estate) asciugo al sole, dopodichè 5/10 minuti sul letto con gambe alzate e testa fuori dalla spalliera. Li qualche bella sgaleata la faccio. Se proprio devo utilizzare l'asciugacapelli, tiepido e lontano dai capelli.

Note
- Nota 1: poco poco mi accorgo che mi sto annoiando, o mi porta stress e stanchezza quello che faccio, interrompo subito e se ne parla il giorno dopo.
- Nota 2: effettuo corrugazione e aggrotto anche. Se vengono rughe pazienza, sono una cosa naturale. Aggrottare è un comportamento assolutamente naturale, basta pensare a quando si ha la luce del sole negli occhi, che se è forte ci porta a contrarre tutti i muscoli facciali ed anche ad arricciare il naso.
- Nota 3: la fascia l'ho utilizzata solo un mese, ma ora non più.
- Nota 4: tutto ma proprio tutto quello che faccio, lo faccio solo se sono completamente rilassato. Sgaleare con afflusso di sangue 2 è un conto, sgaleare con un afflusso di sangue 10 è un altro conto. Quindi per me è molto importante il prima degli esercizi..
- Nota 5: possono sembrare tante cose, ma non le faccio certo tutte insieme, tutti i giorni. E poi sono cose che le faccio rientrare come stile di vita. Se devo camminare, meglio camminare correttamente, se devo leggere meglio leggere non piegando il mento verso il petto ecc ecc