Serri Pili. Foto tempie dopo 2 mesi e mezzo

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Pratico altri accorgimenti anche se non sono direttamente correlati ai capelli. Come dicevo cerco comunque un benessere psicofisico che in passato per tante cose della vita non ho avuto.

- respirazione diaframmatica
- cercare di non avere tensioni di cui non ci accorgiamo (io trattengo per ansia un pò il respiro senza accorgermene)
- massaggio ai piedi.
- se bel tempo, camminata a piedi scalzi in campagna, facendo aderire tutte le varie parti della pianta. La prate inarcata della pianta con le scarpe non viene mai toccata, mentre a piedi nudi, il piede va a modellarsi in base alle sconnessioni del terreno. In determinati punti del piede corrispondono specifici organi come saprete ovviamente.
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
gian grazie per le tue condivisioni .....anche io credo che lo stress e le tensioni quotidiane sono deleterie per il nostro organismo e perciò anche per i capelli .....credo perchè poi si forma più cortisolo ....mi pare che c'era anche un topic riguardo a questo sul forum
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
366
41
265
Grazie. Schematico, ma con dovizia di particolari. Concordo con te che molte cose si possono inserire in vari momenti della giornata, magari mentre si sta facendo qualcosa di utile/rilassante.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
cerco di dare solo il mio contributo, spero positivo.. anche perchè ho ricevuto tanto dal forum e dagli utenti, avendo letto per mesi le loro storie e quello che hanno fatto. Nel frattempo vi dico che spesso mi punge tutta la testa, qualcosina di nuovo alla chierica come è successo alle tempie non si può avere? [8D][8D]
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
mi è venuta una domanda da farvi ..... perchè gli sportivi hanno più capelli in testa rispetto alla media ? forse perchè a loro arriva il sangue in testa meglio rispetto ai sedentari ? forse perchè muovono i propri muscoli della testa di più ?...voi che ne dite? ci potrebbe essere una correlazione ?
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Non saprei, io poche settimane fa visionai decine e decine di foto di uomini nati agli inizi del 900 o fine 800, e su 100 persone 95 avevano i capelli intatti, voluminosi, corposi.. anche persone anziane. Magari altri mi smentiscono questa statistica. Bisognerebbe fare statistiche su larga scala per avere valutazioni attendibili e poter determinare una qualche considerazione secondo me.
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao Gian!

Complimenti per aver avuto il coraggio di mettere le foto...e per aver mostrato i miglioramenti! Ti posso solo dire continua così!!
Ma giusto per capirci..nella chierica come sei messo? Che a volte si pensa di aver problemi solo perchè non si è foltissimi,quando invece è solo una rosetta.

Ciao!
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Ciao David grazie.
http://www.sitocalv.it/c/3.jpg
non si vede bene e ci sono capelli lunghi (che vengono un pò da dietro ad essere onesto) che coprono e anche sottoesposizione della foto inganna un pò. Ma sono molto molto diradati e c'è un bel buco. Li il problema è evidente, la pelata si vede.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Si la foto è pessima. Magari fossi esagerato, li ho i capelli lunghi da dietro che coprono, e sotto luce artificiale o del sole la pelata è visibile.
Comunque come densità un minimo è migliorata dietro ultimamente, ma cosa impercettibile e forse solo una mia sensazione..
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Aggiornamento. Dopo pochissimi giorni ma mi è costato 5 minuti fare la foto.
A sx è il 4 otttobre a dx il 9 ottobre.
Piccolo peggioramento come quantità (almeno a vista) nelle tempie, ma si allungano in modo davvero veloce.
Può essere che sia solo la disposizione dei capelli, che a dx (4 ottobre) ricadono sulle tempie e a sx (9 ottobre) vanno verso l'alto. Però così guardando ed essendo obbiettivi sembrano di meno..

http://www.sitocalv.it/c/8.jpg

 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
No più o meno sempre gli stessi. Motivo incognito ovviamente, ma sono pochi giorni di differenza quindi non mi preoccupo.
Noto a sx (4 ottobre) anche un colore della pelle più rossastro e con pieghe evidenti, mentre a dx (9 ottobre) è come il colore della pelle della fronte e la pelle è più liscia. Non so se sia dovuto ad una diversa intensità di corrugazione in quel momento.

Le prossime foto le farò tra un mese per avere un riscontro più attendibile.
 

30seconds

Utente
1 Ottobre 2016
82
0
65
Una mia teoria puó essere che questi capellini hanno una fase anagen bassissima e sono in una fase di proliferazione veloce, quindi cadono e ricrescono.

Il punto è che se le cose vanno bene e la zona è ben nutrita dovrebbero crescere con una qualità progressivamente migliore (sì, sono molto ottimista)
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Osservando allo specchio non si nota il peggioramento che può notarsi in foto. Un po credo sia che nella foto a sx i capelli ricadono nella tempia mentre a dx vanno verso l'alto. Vedete i ciuffi nel vertice della stempiata, a dx vanno verso l'alto... poi sicuramente può esserci qualcosa in meno.
Non per stare a spaccare il capello, perché parliamo di 5 giorni di differenza ma giusto per chiacchierare.. ingrandendo molto nella foto a dx (dopo) noto dei minuscoli puntini neri che a sx (prima) non ci sono. Vedete ad esempio a sinistra della ruga (in basso della foto) però bisogna ingrandire molto la foto. Dico non è che usciranno altri nuovi capelli?
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
probabile [:D].....lo spero per te ...comunque può essere che tra le due foto la differenza è che una hai usato uno shampoo normale e un'altra densificante /volumizzante ?
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
finnikola credo anche io sul presunto peggioramento che sia questione di luci e disposizione. Ma quei minuscoli puntini neri mi sembra proprio che ci siano.. Non mi prendere per pazzo :)

Hairscience
La foto a destra (foto di stamattina) sono quattro giorni che non lavo i capelli. Sto facendo altri test per ora positivi, ma che dirò tra un mesetto per conferma.