Serri Pili. Foto tempie dopo 2 mesi e mezzo

31 Ottobre 2016
458
5
265
Io sono in fase di shedding... le parti miniaturizzate ora sono diventate quasi dei buchi. Spero che sia una fase di shedding tipo minox causata dalla GF. Perchè altrimenti fra poco dovrò cacciare fuori la lametta haha
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Potrebbe essere tranquillamente, a meno che non li vai a danneggiare con azioni troppo vigorose credo sia la stessa cosa del minox. A me è capitato lo stesso poche settimane fa a 3 mesi dall'inizio della gf, ma si sta ripristinando tutto meglio di prima.
Aspettiamo per la lametta, rimandiamola di una ventina di anni in avanti se possibile [:D]
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Ma tu usi solo la fronte per corrugare? O hai ottenuto il controllo degli occipitali?

Io ho un pò smesso con la corrugazione per evitare le rughe e mi so concentrato sui massaggi alla Rob. Sto anche provando il Balayam anche se è sicuramente una mi****ata.

Dovrei provare anche il movimento rallentato lol.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Ho un discreto controllo degli occipitali, e per ora nessun problema di rughe.
Anche il movimento rallentato è un'ottima cosa da fare secondo me, perchè porta a rilassare tutti i muscoli per fare in modo da avere questo movimento lento. Non so i massaggi indicati da Rob non avendo letto l'ebook..
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
A me gli occipitali sono carne morta. E non ho idea di cosa fare per muoverli. E come provare a mettere il freno a mano ad una macchina dove non sai dove si trova il freno a mano. Il mio cervello non ha nemmeno capito che cavolo deve fare.

Comunque la pelle rossa è sintomo di circolazione sanguigna. È un buon segno nel nostro caso.
A me la pelle rossa viene solo quando gratto, strofino e pizzico la pelle.
Quando gratto la pelle dello scalpo sento anche calore... dovrei iniziare a pettinarmi lo scalpo magari funge.

 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
A me gli occipitali sono carne morta. E non ho idea di cosa fare per muoverli. E come provare a mettere il freno a mano ad una macchina dove non sai dove si trova il freno a mano. Il mio cervello non ha nemmeno capito che cavolo deve fare.

Comunque la pelle rossa è sintomo di circolazione sanguigna. È un buon segno nel nostro caso.
A me la pelle rossa viene solo quando gratto, strofino e pizzico la pelle.
Quando gratto la pelle dello scalpo sento anche calore... dovrei iniziare a pettinarmi lo scalpo magari funge.


per gli occipiti prova ad iniziare prendendo ciocche di capelli con le dite e tirandole... poi pian piano mentre lee tiri prova anche a dare movimento circolare... ame sta iniziando a dare risultati in termini di mobilità
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Io intendo muovere solo gli occipitali per spingere la galea, senza alzare la fronte. Comunque quando alzo la fronte lo scalpo si muove a me.

Ad ogni modo, non ci avevo pensato finora, ma Pilli aveva ragione: le abitudini giornaliere hanno davvero un effetto nella calvizia.

Io tendo a aggrottare la fronte, e a stringere i denti/mascella durante il giorno.

Indovinate dove ho le zone piú diradate?
http://i63.tinypic.com/2a5yn36.jpg

Esatto. Proprio dove lo scalpo si fa piú rigido quando faccio uso di quelle abitudini di m**da.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Buongiorno,
spero di non avervi rotto con le mie foto. Ormai seguo passo passo l'evoluzione..

confronto-4-rid.jpg


Qui c'è l'ingrandimento: http://www.sitocalv.it/c/confronto-4.jpg

Fermo restando che è lontana da me l'idea del ok funziona, sicuramente dalla prima foto (14 ott) alla terza (20 nov) il miglioramento è evidente. Nella terza foto c'è un pò meno luminosità, ma anche aumentandola non cambiava il risultato.

La cosa che chiedo a voi, dato che siamo in periodo di effluvio/shedding, può essere semplicemente un post effluvio/shedding ad aver determinato questo cambiamento e non la gf? Cioè ottobre magari ero in piena fase di shedding e ora è recupero post shedding.. mi è sorto questo dubbio.. comunque sia sono contento. Sto cercando il pelo nell'uovo, perchè la situazione attuale è migliore della situazione di un anno fa..
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Ho sistemato un pò la luminosità della terza foto, altrimenti era un confronto non corretto.

confronto-4-rid-2.jpg


Nella prima foto dato che c'è più pelata sembra che la foto sia molto più luminosa, ma se vediamo il nero dei capelli siamo li.
Altra nota, l'ultimo lavaggio con acqua fredda è stato fatto domenica scorsa. Si è passato una settimana, stamattina li lavo di nuovo sempre con acqua fredda.
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Sembra che tu stia ancora recuperando. Se continui cosi torni NW1.
Io onestamente ho fatto di tutto questo mese e non ho visto nulla... perdo capelli lo stesso, speravo ina una riduzione netta della caduta.

Però io ho quasi una perdita di capelli alla femminile, è diffusa in tutta la testa tranne che le solite aree donor NW5.

Secondo me ci sono motivi differenti per la perdita diffusa e quella localizzata. Può darsi che per la mia diffusa la motilità dello scalpo non c'entri una mazza.

Il mio scalpo è diventato piú mobile, e dormo di piú in posizioni alla Pilli che favoriscono lo sblocco della Galea, ma mi alzo lo stesso col cuscino pieno di capelli...

Devo provare il metodo del grattarmi lo scalpo, potrebbe funzionare.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Tornare NW1? Dove devo firmare? [:D][:D]
Comunque sono contento dei risultati, ma devo aspettare i prossimi mesi... se nei prossimi 3 mesi il buco continua a rimpicciolirsi e supero indenne il successivo periodo di effluvio/shedding allora si potrà parlare di un risultato reale e conclamato, per ora quindi limito l'entusiamo ovviamente per non disperarmi poi se la situazione degenera.

Quindi a te praticamente tutta la galea diradata?

 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Ho letto che hai problemi di forfora e sebo.
Quante volte lavi i capelli a settimana e cosa usi per lavarli?
Ci sono tanti fattori da valutare, non solo la mobilità della galea.
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Diciamo che ho tutti i capelli miniaturizzati. E questa è una cosa davvero rompipalle perchè la mia hairline è intatta (x ora, il frontale rischia di trasformarsi in un buco) e quindi nessuno mi crede quando dico che sto diventando calvo

Però la qualità del capello è terribile, essendo tutti miniaturizzati anche solo avendo il NW2 sembro prossimo alla pelata. Basta che mi metto sotto a una luce e i miei capelli diventano un nido di uccello.

Adesso cmq i capelli li lavo tipo una volta al mese con shampoo naturale, di solito uso solo acqua (a volte non li lavo nemmeno ormai si mantengono perchè il mio scalpo è abituato a stare senza shampoo e non si inonda di sebo) inoltre da quando faccio massaggi allo scalpo i problemi di sebo e forfora mi sembrano migliorati di molto. Non mi capita piú di trovarmi crosticine di sebo incollate allo scalpo.

L'unica cosa che aspetto è la ricrescita ho avuto uno shed (anche se cmq perdo capelli tutti i giorni quindi non lo noto nemmeno) ma sta ca**o di AGA è veramente lenta.

Probabilmente sono io che sono impaziente d'altronde e da pochi mesi (saranno 2) che ho iniziato a fare massaggi, a curare la postura ecc. però è una rottura di palle perchè i risultati sono cosi lenti che non so nemmeno se sto facendo la cosa giusta.

A te com'è successo? Hai continuato a perdere capelli mentre facevi ginnastica, e poi al 5-6 mese c'è stata ricrescita improvvisa?
L'AGA è la malattia piú strana al mondo se è cosi.

Quello k sto pensando e che magari la ginnastica deve prima pulire lo scalpo dal DHT, forse è per questo che i risultati ci mettono messi ad arrivare ed arrivano all'improvviso.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Secondo me nel tu caso devi prima risolvere il discorso crosticine e stabilizzare completamente sebo e forfora. Perchè mi dici che il problema di sebo e forfora sia migliorato, ma non risolto.

A me è successo questo (sono al quarto mese di gf):

1° MESE
- Galea incollata lato destro (lato danneggiato) scollata a sinistra
- spuntati capelli sulle tempie dove prima non c'era niente. Parliamo a occhio e croce di 40/50 capelli per tempia, non sono coprenti però meglio di niente.
- Miglioramento generale (qualità e volume) dei capelli esistenti.
- Alla chierica nessun miglioramento
- Pruriti localizzati

2° MESE
- Galea scollata sia a destra che a sinistra
- Leggero miglioramento sebo
- Tempie stabili
- Alla chierica nessun miglioramento
- Pruriti localizzati

3° MESE
Ho iniziato a lavare i capelli con sola acqua.
- Regolazione quasi completa sebo
- Diminuzione pruriti localizzati
- Peggioramento parte sinistra della testa (quella meno danneggiata)
- Tempie stabili

4° MESE
- Regolazione completa sebo
- Ulteriore diminuzione pruriti localizzati
- Miglioramento parte sinistra testa
- Miglioramento, come si evince in foto, parte destra della testa
- Tempie in miglioramento, non perchè siano spuntati altri capelli, ma perchè i capelli subito dietro l'area stempiata si sono rinforzati e quindi l'aspetto generale è migliorato notevolmente, diciamo che le tempie non sono il mio problema principale. Se sparo i capelli in aria ovvio si nota la stempiata, ma con capelli normali bisogna davvero farci caso per notare problemi.

Per riassumere, il primo mese ho avuto una botta iniziale, un miglioramento visivo, di qualità, volume dei capelli. Il secondo e terzo mese in realtà è successo poco e niente (in termini di miglioramenti visivi), anzi mi sono preoccupato del diradamento ala parte sinistra della testa, il quarto mese è stato quello in cui ci sono stati i miglioramenti più evidenti.
Prima della gf, quando bagnavo i capelli iniziavo a vedere tutta la pelata della galea... adesso anche bagnati, davanti (diciamo da meta testa in avanti) sono sempre coprenti, dietro non sono del tutto coprenti, ma discretamente più di prima che si vedeva un buco enorme.





 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Ma tu fai le sgaleate semplici o alla Hagerty?

Cmq il problema delle crosticine è migliorato tantissimo. Ormai non ne trovo quasi piú diciamo.
Non ho piú prurito (non che prima ne avessi molto... l'AGA mi è iniziata silenziosa senza sintomi)
Lo scalpo onestamente è molto piú mobile. E faccio solo piú che altro i massaggi alla Rob, non sgaleo molto x evitare troppe rughe, piú che altro cerco di incorporare la fronte nelle espressioni quotidiane.
Continuo a perdere capelli, anche se sembra che si la caduta si è ridotta un pochino (ma proprio pochissimo eh non parliamo di miracoli).

Continuo e vediamo se si stabilizza.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Non seguo Hagerty, la mia base ed ispirazione è Pili.
Io come ti dicevo al terzo mese ho avuto un momento di dubbio... ma ho deciso di continuare..
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Anche a me la calvizie è avanzata silenziosamente perchè io non ho mai perso capelli, ma si sono diradati senza che me ne accorgessi anno dopo anno. Me l'ha fatto notare mio fratello, 3 anni più grande, con lo stesso problema.
Quando andai a visita dal dermatologo (3 anni fa) mi fece notare che avevo tanta forfora, forse a quell'epoca è stato il momento di rottura dove i capelli hanno velocizzato il loro processo di miniaturizzazione.
Sul discorso tempistica, credo, non so se hai letto il libro di Serri Pili, siamo un pò condizionati dai famosi 4 mesi, secondo me dobbiamo considerare almeno 1 anno.
Però c'è anche da dire che 4 mesi per quanto possano sembrare assurdi per avere un recupero alla Pili, ma se guardiamo le mie foto, nel giro di un mese laddove c'era un buco, quindi capelli miniaturizzati, ritroviamo capelli coprenti...

 

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
Gian i pruriti che accusavi erano localizzati nelle aree in cui perdevi i capelli? La mia aga era sempre preceduta dal prurito..e il mio prurito fino a qualche mese fa era veramente pressante, anche appena dopo essermi lavato i capelli! Ora da qualche settimana quasi praticamente piú nulla...
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Si principalmente in quelle aree. Magari capitava anche in altre parti, però più di frequente li
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Continueró a corrugare e curare la postura allora. Sono proprio curioso se alla fine dei proverbiali 5 o 6 mesi qualcosa si muove.

Se alla fine il problema e solo quello, ecco perchè la calvizia e esplosa e si e diffusa cosi tanto. Al giorno d'oggi stiamo tutti storti perchè sempre con cellulari e pc, senza contare la scuola.