Serri Pili. Foto tempie dopo 2 mesi e mezzo

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Stamattina rasatura capelli. 1.5 cm galea e 0,5 cm parietali e occipitale.
Non ho usato forbici, ma rasoio per capelli elettrico, quindi impostato la lunghezza e tagliato ovunque senza lasciare ciuffi coprenti qua e la.
La prima impressione è stata buona, confermato il miglioramento alla parte superiore della testa.
Il problema è che stasera sotto luce artificiale, sono usciti tutti i problemi e la pelata era bella in vista non solo dove ho i buchi ma quasi ovunque alla galea... non so se è normale avendo i capelli così corti o è un avanzamento della situazione.

La differenza tra luce del giorno e luce artificiale o forte luce solare è davvero evidente, stamattina sono uscito tutto baldanzoso vedendomi meglio sia chierica che tempie, stasera invece il disastro [V]

Ora che erano lunghi i capelli erano quasi del tutto coprenti ovunque. A questo punto penso che la salute dei capelli esistenti sia molto buona, ma che il problema sia nel numero di capelli...
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Ah vabbè ti capisco. Io se mi raso i capelli tengo i capelli sopra chiari chiari con buchi di capelli invisibili alla luce e ai lati scuri scuri perfetti. È un look ridicolo, infatti ormai li lascio crescere sopra e li taglio solo ai lati.
Credo che se dovessi rasarmi farei con la lametta e toglierei tutto.
Comunque tieni duro e continua il programma Pilli, sono stracurioso di vedere se qualcosa si muove ancora.
 

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
279
25
265
posso dire una cosa? la mia impressione è che i risultati che pensi di aver ottenuto possano essere stati causati più dalle ottime abitudini di vita che hai saputo acquisire e dall'atteggiamento che tieni, più che dalla ginnastica facciale...
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
VegetaP li ho rasati proprio per capire la situazione reale. I capelli ormai si stavano allungando e il riscontro visivo poteva essere non del tutto veritiero.
Ovviamente non mollo, un anno lo dedico qualsiasi siano i risultati parziali. Come spesso detto cerco di valutare obbiettivamente la situazione, nel bene o nel male.

Ten Tigers non so onestamente cosa pensare a questo punto, semmai ci sono stati miglioramenti..

Sono entrambe foto di oggi, a sinistra con luminosità normale come altri scatti postati, a destra con esasperazione luce a simulare luce artificiale o forte luce solare.
Non è tanto il problema del buco a destra perchè quello c'è, e non è che pensavo scomparisse, anzi la parte calva visibile è comunque diminuita rispetto al recente passato, ma mi preoccupa la luce che riesce a passare anche da metà testa in avanti.. certo ti fai crescere i capelli e li si copre tutto, però la cosa mi lascia un attimo perplesso..

lung2cm24nov16.jpg


 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Mah guarda che comunque il miglioramento si vede anche da rasato.
Non ti preoccupare della luce, direi che è normale che si vede la pelata sotto alla luce. Devi tenere conto che i capelli miniaturizzati non sono abbastanza scuri da poter essere visibili sotto luce forte.

Anche a me succede la stessa cosa. Se uno mi vede al buio non sembra che sto perdendo i capelli, se mi metto sotto a un faro i miei capelli diventano un nido di uccello...

I capelli miniaturizzati anche se scuri tendono a diventare invisibili sotto la luce.

E cmq io penso che sia normale che il buco dietro lascia trapassare un pò di luce anche davanti. Finchè i capelli dietro sono miniaturizzati non hanno abbastanza spessore per bloccare raggi solari/di luce.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Speriamo sia così, e che i capelli miniaturizzati si decidano ad invertire la rotta.
Attendiamo evoluzioni. Adesso li lascio crescere 3 mesi e a fine febbraio li raserò di nuovo a questa lunghezza, così da avere riferimenti precisi sulla situazione.
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
673
5
265
Hai fatto il test, è normale con i capelli corti quel risultato

In qualsiasi caso hai una buona copertura, certo so vede il diradamento, ma prima era peggio
Continua!
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Grazie zev, per quanto sia determinato un pò di supporto non guasta, sono già 4 mesi di gf, massaggi ecc [:)]
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Ho deciso pure io di tornare a sgaleare. Ma tu sgalei tutto il giorno?
E senti qualche sensazione dopo aver sgaleato? Tipo bruciore, o circolazione migliore?

Io non sento niente sgaleando, anche se la mia galea slitta decentemente. Forse l'unica cosa che sento ogni tanto è circolazione migliorata.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
No assolutamente non sgaleo tutto il giorno, quando lo faccio lo faccio spingendo un pò la pelle verso l'alto e muovedo la testa a destra e sinistra.
Se qualcuno mi vedesse in quei momenti dubiterebbe seriamente della mia salute mentale [:D][:D]
Quando lo faccio a volte sento bruciare, a volte pizzicare leggermente o calore e altre volte magari niente.

Più che concentrarmi a sgaleare, mi concentro ad utilizzare i muscoli facciali spesso e volentieri, come aprire la mandibola al massimo, fare espressioni di stupore e via dicendo.

Visto che a te la galea già slitta decentemente, come sei messo con muscoli del collo e problema di tenere la mandibola stretta senza accorgertene?
Se ti massaggi il collo lo senti rigido?
Perchè io ho lavorato molto anche su questi aspetti.. stringevo anche io la mandibola senza accorgermene e inoltre trattengo un pò il fiato, adesso la mia mandibola è libera e sciolta normalmente.. mentre sul trattenere un pò il fiato senza accorgermene ancora devo risolvere.
I muscoli del collo nemmeno a parlarne che erano contratti alla grande.

Anche se hai la galea scollata potresti non avere un sufficiente apporto di sangue, e questo potrebbe spiegare il fatto che mi dici che il diradamento sia abbastanza uniforme sulla galea.
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Massaggiandolo sembra un pò rigido il collo, ma proprio pochissimo, ma non so se è davvero quello il problema. Proverò a massaggiare il collo.

Io forse l'unico problema che ho e che tendo a tenere la mandibola molto all'indietro, i denti di sotto stanno sempre dietro i superiori, ma purtroppo mi trovo comodo cosi. Non so se cambiassi il modo di tenere la mascella cambiasse la cosa, devo provarci ma è parecchio scomodo.

Io cmq quando sgaleo non sento quasi nulla, a volte sento pure io pizzicare (tipo a mo di scossa elettrica, come se i nervi si svegliassero) ma è rara la cosa.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Sicuramente non sarà il problema, comunque valutiamo tutte le possibili cause. Credo che le cause dei nostri problemi siano molteplici e quindi bisogna intervenire su ognuna di esse.

Hai provato a stare 20 minuti su letto o divano con gambe alzate (io metto 3 cuscini sotto) e testa leggermente fuori da spalliera?
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
A dire il vero sono stato tipo un mese a fare inversion e non ho notato nessun miglioramento. L'unica cosa che notavo era il pavimento che si riempiva di capelli...

Mah vedremo con Pilli se si muove qualcosa in positivo.

Io ormai sono già contento se mi alzo al mattino e vedo che non si è mosso niente.

Adesso sto sgaleando come non mai. L'unica cosa che mi sento è la galea stanca quando lo faccio, magari è un buon segno.
Inoltre prima sgaleavo in maniera leggera, proveró a sgaleare in maniera piú profonda (alzando la fronte al massimo).
Tanto credo che il pericolo rughe sia scongiurato, sembra che la mia fronte non sia molto predisposta a rughe. Mi escono solo delle righe al posto delle rughe, ma quando ho la fronte rilassata ti devi mettere col binocolo per notarle.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Anche se li perdi, bisogna comunque valutare nei mesi. Magari perdi quelli che comunque cadrebbero per poi ricrescere più forti.. sono solo ipotesi, ma per dire che sono comunque errate le considerazioni nel breve periodo, sia nel bene che nel male.

6 mesi e con foto alla mano già si può dire qualcosa, 12 mesi credo siano sufficienti per tirare le somme.
Comunque le fotografie sono fondamentali, perchè le sensazioni, il tatto dei capelli rientrano comunque in qualcosa di non misurabile nel tempo.. quindi si rischia di non sapere effettivamente se il lavoro fatto sia servito o meno.. si andrebbe in confusione per poi lasciare perdere.

Mettiamo caso invece che a distanza di 12 mesi ci sia un lieve miglioramento, questo significherebbe due cose:
- 1 che quella che viene definita aga si è fermata (almeno in questi 12 mesi) e magari leggermente invertito la rotta
- 2 sarebbe un incentivo a continuare tutti gli sforzi che si fanno (senza stress, ma l'impegno ci vuole)

Dico queste cose, come discorso generale, perchè vedo persone che si scoraggiano troppo facilmente, e dopo un iniziale entusiasmo scompaiono... io continuerò a fare gf in questi 12 mesi anche se restassi calvo prima [:D]. Cioè bisogna portare a termine l'impegno preso. Altra cosa, ora come ora sono solo io a postare foto dell'evoluzione della situazione, magari se ci fossero altre persone a farmi compagnia ne sarei felice..



 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Non mi riferivo nello specifico a nessuno, era un discorso in generale [:)]
Comunque facendo foto solo della testa, la privacy è sempre protetta. Magari puoi avere una opinione sulla situazione. Lo dico in caso in futuro decidessi di postare.
E poi siamo tra noi in un forum che parla di calvizie... capelloni che possono sfotterci in giro non dovrebbero essercene [:D]
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
673
5
265
Io cosciente del fatto che comunque non ho un'ottima situazione, so che prima di 6/8 mesi non avrò con tutta possibilità dei miglioramenti

Comunque le mie foto sono nella scheda a gennaio\febbraio ne farò altre.

Posso dire una cosa però, da quando è finito l'effluvio i miei capelli sono già migliori, spero comunque che a gennaio\febbraio, dove si dice che solitamente abbiamo più capelli come sarò
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Io ho notato che la mia galea slitta molto di piú sgaleando se sto sdraiato. Se sto in piedi invece slitta ma di meno e meno fluidamente.
Stessa cosa se massaggio lo scalpo. Da sdraiato la galea e morbidissima e si muove un casino, se sto in piedi si muove molto di meno (tuttavia non è completamente rigida, anche perchè non ho il DNA di calvizia totale. In famiglia mia apparte le persone anziane nessuno è calvo totalmente, solo diradati)

Potrebbe essere questo il problema? Mmm... da che muscoli è causato questa rigidità? Frontali, occipitali o temporali?
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Rigidità di collo o spalle o altro... non so, ma credo che il problema della rigidità sia da valutare dal collo in giù.
Quante volte a settimana hai detto lavi i capelli? Che sia con acqua, con shampo, o in qualsiasi modo..