Serri Pili. Foto tempie dopo 2 mesi e mezzo

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
mibe ha scritto:
mod ha scritto:
Io invece ho notato che l'esercizio più utile per me è quello di arriciare il naso, dopo 2/3 min sento già un forte calore in testa e quasi subito capelli più belli, provate anche voi e fatemi sapere. L'unico neo è che non puoi farlo in pubblico... [:D]

Arricci il naso e basta oppure contemporaneamente aggrotti la fronte o altro mentre fai questo esercizio?


Aggrotto la fronte praticamente in automatico. Fammi sapere se dopo qualche minuto senti una sensazione di calore che secondo me è molto positivo!
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
angelforever dopo aver fatto tanti esercizi, massaggi variegati, al momento sono tornato all'ovile.. sto riseguendo quanto più possibile alla lettera Serri Pili da una decina di giorni. Questo perchè mi sono reso conto che in realtà non ho mai fatto, o comunque fatto poco, gli esercizi come indicato nel libro.

Mod sai che faccio fatica a fare quell'esercizio di arricciare il naso per diversi minuit? inizio ad avere dolori ai muscoli della fronte ed altri muscoli facciali. Sarà per il disuso naturale di questa espressione.

 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
gian07 ha scritto:
angelforever dopo aver fatto tanti esercizi, massaggi variegati, al momento sono tornato all'ovile.. sto riseguendo quanto più possibile alla lettera Serri Pili da una decina di giorni. Questo perchè mi sono reso conto che in realtà non ho mai fatto, o comunque fatto poco, gli esercizi come indicato nel libro.

Mod sai che faccio fatica a fare quell'esercizio di arricciare il naso per diversi minuit? inizio ad avere dolori ai muscoli della fronte ed altri muscoli facciali. Sarà per il disuso naturale di questa espressione.




Anche io dopo qualche minuti mi inceppo ma proprio per questo sono fiducioso, sarà un muscolo totalmente da ripristinare, anche perchè nel libro Serri Pili dice per una stempiatura come la mia è l'esercizio ideale. Poi ripeto, con quest'ultimo vedo quasi subito dei risultati!
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
367
41
265
mod ha scritto:
mibe ha scritto:
mod ha scritto:
Io invece ho notato che l'esercizio più utile per me è quello di arriciare il naso, dopo 2/3 min sento già un forte calore in testa e quasi subito capelli più belli, provate anche voi e fatemi sapere. L'unico neo è che non puoi farlo in pubblico... [:D]

Arricci il naso e basta oppure contemporaneamente aggrotti la fronte o altro mentre fai questo esercizio?



Aggrotto la fronte praticamente in automatico. Fammi sapere se dopo qualche minuto senti una sensazione di calore che secondo me è molto positivo!



Praticamente fai come nella foto in allegato?

Immagine:/Public/data/mibe/2017323195912_Arriccia naso ..jpg 106,64 KB
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
mibe ha scritto:
mod ha scritto:
mibe ha scritto:
mod ha scritto:
Io invece ho notato che l'esercizio più utile per me è quello di arriciare il naso, dopo 2/3 min sento già un forte calore in testa e quasi subito capelli più belli, provate anche voi e fatemi sapere. L'unico neo è che non puoi farlo in pubblico... [:D]

Arricci il naso e basta oppure contemporaneamente aggrotti la fronte o altro mentre fai questo esercizio?



Aggrotto la fronte praticamente in automatico. Fammi sapere se dopo qualche minuto senti una sensazione di calore che secondo me è molto positivo!



Praticamente fai come nella foto in allegato?

Immagine:/Public/data/mibe/2017323195912_Arriccia naso ..jpg 106,64 KB



Ahahah esatto! Per quello è meglio non farlo in pubblico...
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Non so perchè ma qualcuno ha cancellato i post con il link al libro, gian07 potresti rimetterlo?
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Non so come mai. Per evitare che venga ricancellato scrivete su google serri pili libro doc player. Il primo sito che compare nell'elenco.
 

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Gian ho notato una cosa interessante quando scollo la pelle del cranio con le mani spingendo verso l alto da sopra le orecchie sento il famoso formicolio e pizzichio,succede anche a te??
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Solo io non sento mai una mi****a? Cadono capelli e si miniaturizzano e basta. Senza mai sentire nulla.

Inizio a dubitare che io abbia l'AGA, o un AGA normale comunque.
Ragazzi cosa consiglia Pilli per il diradamento diffuso su tutta la testa, concentrato in maniera maggiore sulle tempie?
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
367
41
265
Io continuo piuttosto assiduamente e sono soddisfatto dei risultati ottenuti. Però dentro di me penso anche: cosa manca per dare/avere quel boost deciso alla situazione e ottenere i risultati che ha ottenuto ad esempio Serri Pili? Miracoli non se ne devono pretendere, specialmente se non si hanno più 18 anni.
Più che altro penso che alcuni hanno potenzialmente, per le cause che provocano in loro la calvizie, più possibilità di altri a parità di età di ottenere risultati tangibili più evidenti e rapidi.
 

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Vegeta se vedi che stai peggiorando vai da un dermatologo e vedi se puo presciverti qualche cura,xke cosi salvi il salvabile visto che con le vure di oggi di puo stabilizzare l aga anche x molti anni..e un consiglio non aspettare k sia trpp tardi
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
angelforever ha scritto:
Gian ho notato una cosa interessante quando scollo la pelle del cranio con le mani spingendo verso l alto da sopra le orecchie sento il famoso formicolio e pizzichio,succede anche a te??


A volte si, ma è un formicolio che dura poco. I formicolii più intensi e prolungati sono arrivati dopo ore di posizione con collo rilassato all'indietro e di lato.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Mibe mi faccio anche io la stessa domanda.
Perchè personalmente sono riuscito ad invertire quantomeno la qualità, volume, vita dei capelli esistenti, ma quel qualcosa in più ancora non c'è.
Sia chiaro, sono molto contento dei risultati ottenuti fin'ora.
Però, io il miracolo lo voglio, ci credo.. poi non succede che non succede, ma la mia forma mentale è di crederci, senza comunque illusioni, nel senso che laddove fallisca nel mio obbiettivo non la prenderò male, perchè non potrò avere il rimpianto di non averci provato al 100%.

A proposito di miracoli devo fare una considerazione.
Pili nel libro, per quanto riguarda i tempi, dice il problema può essere risolto in pochi mesi, massimo un anno è vero. Dice anche poco prima che il problema è risolvibile in un tempo comunque inferiore al tempo dell'avanzare della calvizie.
Come spesso detto, io non ho mai perso capelli, ma dall'età di 25 anni si sono costantemente e progressivamente diradati, diventati più sottili. Ora ne ho 33, quindi vuol dire un processo di assottigliamento del capello durato 8 anni...
Consideriamo il diametro di un capello, mettiamo un valore 10 come diametro ottimale, quindi capello in perfetta salute e diametro 1 invece per un vellus o comunque un capello sottilissimo.
Nel corso di 6/8 anni i capelli nella zona danneggiata sono passati da un diametro di valore 10 ad un diametro ad esempio di valore 3.. cioè una progressiva diminuzione in un tempo molto lungo. Mettiamo caso che il processo possa essere reversibile, è possibile a mio avviso dedurre che riportare un capello da diametro 3 a diametro 8 (non dico 10) può essere un processo lungo, che richieda non mesi, ma ahimè anni.. tutto questo ammesso che vengano fatte cose corrette affinchè ciò avvenga.

Detto questo anche se ci volessero anni, io vado avanti senza problemi, la pratica non mi pesa, in linea generale sono abituato a sforzi prolungati nei mesi e negli anni.
Da rasato e andando in giro, non posso non dire di avere comunque soggezione a stare di spalle alle persone.

 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ragazzi miracoli neanche con le cure standard ci sono... Io sto notando che da quando ho iniziato seriamente, da una mobilità praticamente nulla, comincio a vedere un po' di movimento della cute che coincide con un miglioramento della sua salute e della qualità del capello. Quando riuscirò ad avere una mobilità evidente tirerò le somme.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Io credo che i miracoli possa farli solo la natura, non altro.. ovviamente è un mio pensiero.
Il mio obbiettivo è il recupero delle zone danneggiate e il miglioramento delle zone più o meno sane, altrimenti non avrebbe senso fare quello che faccio. Poi che non succederà è un altro discorso..
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Io sono d'accordissimo con te Gian, la penso proprio come te.
Ragazzi è ovvio che ci sia un po' di scetticismo, ma se non si continua con costanza e determinazione non si possono certo sperare dei risultati, è vero che non lo sappiamo neanche noi se funziona al 100%, ma anche io come Gian sono determinato ad andare avanti anche per anni, nemmeno a me pesa sta ginnastica e poi si cercano e ricercano soluzioni per capelli, questa penso sia la strada più naturale, sana e forse anche migliore che ci sia.
Anche io ci credo ho solo 19 anni; è come se stessimo facendo una gara, l'importante è dare il meglio per non avere il rimorso quando è troppo tardi!
Comunque è da ormai due mesi che faccio GF, e per ora è tutto come prima... a parte sta maledetta forfora che non se ne va proprio! E devo ancora controllare pienamente gli occipitali, quindi non posso certo dir qualcosa, a parte la qialità che mi sembra migliorata.
Saluti a tutti!