Serri Pili. Foto tempie dopo 2 mesi e mezzo

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Vegeta comunque non mi raserò a lametta perchè ho dei nei (o tipo nei) nei dietro la testa, quindi meglio evitare. Metterò il rasoio elettrico per capelli a 1mm.

VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:

Tanto se non faccio nulla diventerò calvo lo stesso. Quindi chissenefotte.


Condivido appieno il tuo spirito :)
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
gian07 ha scritto:
mr. poseidon ha scritto:
si ovvio se non li lavi mai.... sei pieno di forfora che non avresti


Mi lavo con acqua, questo non significa non lavarsi, anzi. Figurati che ho usato shampo per 30 anni e in testa c'era un accumulo che ho dovuto scrostare...


gian però se dici che trovi accumuli di forfora vedrai che lastrone hai in testa
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
ghetto l'accumulo superficiale l'ho tolto in buona parte, certo ci sarà sicuramente altro da togliere. Ma queste manovre a dire il vero le ho iniziate da poco.
Comunque il grosso ormai non c'è, ma nonostante questo continua a cadere forfora andando a smuovere energicamente il cuoio capelluto.
Secondo me la forfora non è solo sulla superficie ma anche all'interno della struttura del capello, che non riesce più a spuntare.
Guarda questa foto, quel pezzo di forfora non è attaccato a lato ma è infilzato nel capello, o se vogliamo dirlo diversamente quello strato ha accerchiato il capello. Credo che il diradamento progressivo fino ad arrivare al vellus o al niente sia proprio dovuto a queste ostruzioni che vengono a crearsi sopra la superficie, ma anche nella struttura del capello. Ora finchè c'è buon afflusso di sangue, è come se il capello avesse forza di resistere a questo accerchiamento (vedi parietali) e di spuntare discretamente forte, mentre se al bulbo arriva meno sangue, l'azione di questo strato che poi si va a calcificare ha la meglio sul capello, che non riesce più ad uscire e la struttura del capello viene completamente chiusa... ecco la pelata.
E secondo me secondo questa teoria potremmo spiegare un'altra cosa, ovvero molti di coloro che hanno praticato gf, metodo pili o quello che è, hanno sostenuto di aver avuto mantenimento e non ricrescita. Questo secondo me si spiega proprio con il fatto che i capelli la cui struttura è stata completamente ostruita da quel materiale calcificato anche se hanno ricevuto afflusso di sangue non potevano rispuntare (la lastra di ghiaccio del lago gelato), mentre laddove i capelli erano ancora presenti e quindi la struttura non del tutto ostruita, l'afflusso di sangue ha fatto si di combattere la calcificazione e lasciare i capelli in quello stato o milgiorarli leggermente.

forfora-1-rid.jpg
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
gian07 ha scritto:
ghetto l'accumulo superficiale l'ho tolto in buona parte, certo ci sarà sicuramente altro da togliere. Ma queste manovre a dire il vero le ho iniziate da poco.
Comunque il grosso ormai non c'è, ma nonostante questo continua a cadere forfora andando a smuovere energicamente il cuoio capelluto.
Secondo me la forfora non è solo sulla superficie ma anche all'interno della struttura del capello, che non riesce più a spuntare.
Guarda questa foto, quel pezzo di forfora non è attaccato a lato ma è infilzato nel capello, o se vogliamo dirlo diversamente quello strato ha accerchiato il capello. Credo che il diradamento progressivo fino ad arrivare al vellus o al niente sia proprio dovuto a queste ostruzioni che vengono a crearsi sopra la superficie, ma anche nella struttura del capello. Ora finchè c'è buon afflusso di sangue, è come se il capello avesse forza di resistere a questo accerchiamento (vedi parietali) e di spuntare discretamente forte, mentre se al bulbo arriva meno sangue, l'azione di questo strato che poi si va a calcificare ha la meglio sul capello, che non riesce più ad uscire e la struttura del capello viene completamente chiusa... ecco la pelata.
E secondo me secondo questa teoria potremmo spiegare un'altra cosa, ovvero molti di coloro che hanno praticato gf, metodo pili o quello che è, hanno sostenuto di aver avuto mantenimento e non ricrescita. Questo secondo me si spiega proprio con il fatto che i capelli la cui struttura è stata completamente ostruita da quel materiale calcificato anche se hanno ricevuto afflusso di sangue non potevano rispuntare (la lastra di ghiaccio del lago gelato), mentre laddove i capelli erano ancora presenti e quindi la struttura non del tutto ostruita, l'afflusso di sangue ha fatto si di combattere la calcificazione e lasciare i capelli in quello stato o milgiorarli leggermente.

forfora-1-rid.jpg



son manicotti che risalgono ma non possono crearsi all'interno..anzi proprio per la tipologia per me ti è tornato fuori il lastrone che ora come ora non puoi ne vedere ne sentire perchè succede anche a me che appena ho i capelli di 2 o 3 cm non riesci più a rimuoverlo. ci vuole la testa rasata
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Penso che hai ragione, ma credo che queste cose che abbiamo in superficie ci siano anche all'interno della struttura del capello. Altrimenti rimossi dalla superficie sarebbe risolto il problema
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Ciao @gian07 ti volevo dire che mi sta piacendo molto la tua discussione e il tuo percorso, ti auguro di migliorare ancora!
Sei uno dei pochi ginnasti che documenta i suoi progressi con foto e penso che tutta la community abbia solo da imparare (me in primis!).

Io è da anni che mi sono avvicinato a questo contesto, prendendo e lasciando e non trovando mai una continuità, a tal proposito ultimamente ho ricominciato e faccio questo strano esercizio: davanti allo specchio inizio con due dita a muovere verso il centro lo scalpo esercitando anche una buona pressione, questo partendo dalla chierica ed arrivando all'hairline sgaleando sempre fino a quando non mi accorgo che lo scalpo si è letteralmente sbloccato (ovvero mi accorgo che spingendo verso il centro si crea una sorta di collinetta).
Facendo ciò, ogni volta che finisco, e parlo di un esercizio di pochi minuti sento un forte formicolio su tutta la testa e una sensazione di calore, segno che ho spinto la circolazione ed ho fatto una cosa buona, e la galea mi rimane flessibile per tutta la giornata, cosa mai successa con gli esercizi alla Pilli o altri, che ne pensi? Chiedo anche agli altri, secondo voi dovrei continuare oppure sto commettendo un errore? Perché la pressione è abbastanza forte e non vorrei danneggiare lo scalpo. [:D]
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Ciao lorenzo, grazie innanzitutto.
Mi fa molto piacere sentire queste parole, sicuramente sbaglierò tante cose, ma ci provo e mi fa piacere essere in buona compagnia [:)]

Per gli esercizi che fai, anche io mi faccio cose simili e con una discreta forza. Sul fatto di poter danneggiare bulbi o altro, beh potrebbe anche essere, ma come diceva Vegeta se non facciamo nulla e non ci proviamo in tutti i modi comunque resteremo calvi.
Personalmente tendo a non esagerare o esasperare mai, nei giorni che comunque faccio una pressione un pò più vigorosa magari nei giorni seguenti non torno a stressare lo scalpo allo stesso modo.
Sono convinto che queste azioni un pò più intense servano a smuovere le cose..
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
ghetto sul discorso di quel pezzo incastrato, mi sono espresso male per scrivere velocemente. Quello si che è superficiale e si è incrostato tutto intorno al capello, oltre che essersi attaccato alla pelle. Bene, il capello in queste condizioni deve comunque fare più forza per uscire e crescere.. è come una macchina che cammina con il freno a mano tirato, certo cammina ma molto più lentamente e con uno sforzo ben superiore rispetto se fosse libero dal freno.
Allora può essere che quando il capello si dirada quella sostanza penetri anche all'interno creando un assottigliamento fino al vellus o alla caduta. Al momento dela caduta quella sostanza ricopre la zona dove spunta il capello e quindi non ne spuntano altri.
Ovviamente sono teorie presunte, spiegazioni che cerco di dare a me stesso più che altro.
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
gian07 ha scritto:
ghetto sul discorso di quel pezzo incastrato, mi sono espresso male per scrivere velocemente. Quello si che è superficiale e si è incrostato tutto intorno al capello, oltre che essersi attaccato alla pelle. Bene, il capello in queste condizioni deve comunque fare più forza per uscire e crescere.. è come una macchina che cammina con il freno a mano tirato, certo cammina ma molto più lentamente e con uno sforzo ben superiore rispetto se fosse libero dal freno.
Allora può essere che quando il capello si dirada quella sostanza penetri anche all'interno creando un assottigliamento fino al vellus o alla caduta. Al momento dela caduta quella sostanza ricopre la zona dove spunta il capello e quindi non ne spuntano altri.
Ovviamente sono teorie presunte, spiegazioni che cerco di dare a me stesso più che altro.


aggiornaci quando ti rasi che son curioso per la placca.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Mi raso a fine febbraio/inizio marzo. Faccio crescere qualche cm i capelli per vedere la copertura con capelli un pò più lunghi e anche per confronto fotografico.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
https://it.pinterest.com/pin/260786634648400713/

può essere di interesse per gli amici ginnasti. Ho rinvenuto questo interessante collegamento, chi ha la distrofia miotonica (che coinvolge anche i muscoli mimici) ha in genere la calvizie frontale. Casualità?
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Interessante Julien come l'articolo sul diametro dei capelli, grazie. Ho cercato un pò in giro e visto effettivamente della calvizie frontale. In altri casi ho visto capigliatura normale, ma non so se ci siano diverse forme o diversi punti in cui colpisce questa distrofia. Comunque se fosse una costante distrofia - calvizie frontale, non potrebbe essere casualità...
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
JulienSorel ha scritto:
https://it.pinterest.com/pin/260786634648400713/

può essere di interesse per gli amici ginnasti. Ho rinvenuto questo interessante collegamento, chi ha la distrofia miotonica (che coinvolge anche i muscoli mimici) ha in genere la calvizie frontale. Casualità?

Ti avevo lasciato un mp..che non c'entra niente con la ginnastica facciale, ma una minima risposta me la potevi pure dare.. scusami se mi sono permesso eh...
 

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165


Immagine:/Public/data/Ryo92/20161223142729_14711438_371811079818026_6955976893763365316_o.jpg 97,19 KB
spero si veda la foto.C'è un signore che conosco,quello sulla sinistra,e se guardi la sua capoccia vedrai come se la sua attaccatura sia ancora delineata, il che davvero fa pensare che la teoria di Pili sia fondata xD
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Ryo ma il signore sa di essere stato messo sul forum? [:D]
Comunque si nota perfettamente la netta separazione della pelle... e dove dovevano esserci i capelli la pelle non è minimamente influenzata dalla corrugazione effettuata dal signore. Altro punto a favore di Pili è che da questa espressione si può evincere che effettua corrugazione spontanea e anche accentuata di norma e vediamo infatti le sopracciglia molto folte...
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Ryo92 ha scritto:


Immagine:/Public/data/Ryo92/20161223142729_14711438_371811079818026_6955976893763365316_o.jpg 97,19 KB
spero si veda la foto.C'è un signore che conosco,quello sulla sinistra,e se guardi la sua capoccia vedrai come se la sua attaccatura sia ancora delineata, il che davvero fa pensare che la teoria di Pili sia fondata xD

io la noto su tutti i calvi..
 

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
Ora non prendetemi per pazzo ma sarebbe curioso anche associare oltre alla ginnastica facciale, alimentazione sana e cercare di rimanere positivi, la cessazione a tempo indeterminato di un altro tipo di ginnastica, ossia la masturbazione[:D][:D].
Da quel che sembra, secondo numerose esperienze dirette di persone che hanno provato (vedi video sul Tubo), oltre a studi scientifici che confermerebbero il fatto che con le eiaculazioni si perderebbero sostanze nutritive essenziali per il regolare processo fisiologico del capello (zinco in particolare) si dovrebbero ottenere vari benefici tra cui, nel nostro caso, una qualità migliore di barba, capelli (c'è chi parla di ricrescita però vabbè) e cuoio capelluto con minor stimolazione delle ghiandole sebacee perché, come qualche utente del forum ha scritto qualche pagina addietro: ''la secrezione di sebo serviva all'uomo primitivo nel corteggiamento per attrarre il sesso opposto''.
Io mi offro come cavia e vi aggiorno nel caso dovessi riscontrare benefici ahah[:D]
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Ragnar con masturbazione presumo si intenda anche rapporto completo... adesso non che abbia una media eccezionale, ma è un sacrificio forse troppo grande per me [:D]
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
Ragnar ha scritto:
Ora non prendetemi per pazzo ma sarebbe curioso anche associare oltre alla ginnastica facciale, alimentazione sana e cercare di rimanere positivi, la cessazione a tempo indeterminato di un altro tipo di ginnastica, ossia la masturbazione[:D][:D].
Da quel che sembra, secondo numerose esperienze dirette di persone che hanno provato (vedi video sul Tubo), oltre a studi scientifici che confermerebbero il fatto che con le eiaculazioni si perderebbero sostanze nutritive essenziali per il regolare processo fisiologico del capello (zinco in particolare) si dovrebbero ottenere vari benefici tra cui, nel nostro caso, una qualità migliore di barba, capelli (c'è chi parla di ricrescita però vabbè) e cuoio capelluto con minor stimolazione delle ghiandole sebacee perché, come qualche utente del forum ha scritto qualche pagina addietro: ''la secrezione di sebo serviva all'uomo primitivo nel corteggiamento per attrarre il sesso opposto''.
Io mi offro come cavia e vi aggiorno nel caso dovessi riscontrare benefici ahah[:D]



lo scrissi già in un vecchio post, in medicina tradizionale cinese la sessualità quindi la masturbazione sono associati ai reni, i reni si dice si manifestino nei capelli. masturbandosi si indeboliscono parecchio i reni, si perde energia vitale (diverso discorso per i rapporti uomo donna, ma a spiegarla ora la faccenda si farebbe lunga e complicata); i medici taoisti consigliano la ritenzione del seme (mica facile da eseguire) in quanto in questo modo l'energia sessuale può fluire attraverso la colonna vertebrale aprendo tutti i chakra, portando nutrimento al cervello e ai midolli in generale.
C'è da dire anche questo che durante l'eiaculazione la prostata si svuota ma continua a pompare (difatti ogni uomo credo sia a conoscenza di quelle contrazioni a seguito dell'eiaculazione, è appunto la prostata che pompa), quindi essendo vuota pompa aria su per la colonna fino alla testa; ritenendo invece il seme, la prostata rimane piena e al momento dell'orgasmo pompa letteralmente energia al cervello; in MTC l'energia è sia il Qi ma anche sangue, il quale è solo una parte più densa e visibile di essa.
poi insomma ragionandoci esistono anche studi sulla correlazione prostata-calvizie, per dire la radice di ortica è un rimedio per la calvizie e anche x la prostata, idem la serenoa... al contrario mi fa strano che determinati farmaci al contrario tendono a far perdere la potenza sessuale.
Su di me ho notato sicuramente che nei periodi in cui mi masturbavo spesso mi crescevano le sopracciglie molto più grosse, al contrario di adesso che si sono normalizzate. Perdevo anche decisamente più capelli.
A mio avviso non mi sento di dire che la masturbazione da sola fa cadere i capelli, xchè se no accuserei tutti noi essere dei segaioli[:p], ma sicuramente incide in maniera pesante ma sottolineo che x me sono sempre un insieme di fattori, ovvero disequilibri a determinati organi che vanno poi ad intaccare la funzionalità dei reni, qui però si deve valutare caso x caso. Su di me mi son fatto una diagnosi anche con l'aiuto di amici e il mio punto debole è la milza che lavora troppo e male, quindi l'energia del rene non riesce a circolare regolarmente nel corpo, ma anche un pò di ristagno all'energia del fegato, che appunto ha la funzione di assicurare un flusso ed una diffusione
omogenea del qi (quindi anche sangue) in tutto il corpo.
ciaoo