Secondo voi il saw palmetto funziona ?

maxxwell93

Utente
24 Maggio 2017
21
1
15
Lo sto assumendo da maggio, 320 di estratto secco, con semi di zucca e zinco. Veramente non ho riscontrato nessun effetto, poi sui forun americani non ho mai visto un caso da quando esiste internet che abbia almeno rallentato la caduta con il saw palmetto. Mi sembra che sia solo una perdita di soldi, se ha qualche effetto sara sulla prostata ma sullo scalpo non fa niente. Veramente uno spreco di tempo e denaro.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
23,707
352
2,015
Tutto dipende dalla tua situazione
Descrivicela e posta foto
Comunque 320 mg di estratto secco,non si avvicinano nemmeno ai 320 mg in formato liquido ad alta titolazione.
Dovresti assumere almeno 640mg al giorno

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
27,630
89
2,015
Milano
Io vado avanti col saw da 15 anni e in età critica (quando si perdono i capelli comunque), credo che se ho mantenuto lo debba proprio al saw, il mantenimento, a meno che non sia tutto molto compromesso, è un risultato da tenere in considerazione.

Non è vero che sui forum USA chi ha preso saw sia peggiorato, è stata la base di mantenimento per migliaia di utilizzatori in questi anni.

Peraltro il test scientifico sul saw l'abbiamo da anni, è un test clinico italiano è durato per due anni ha coinvolto 100 persone con aga e ha dato un responso che collima con le esperienze degli utilizzatori pluriennali dei forum italiani ed esteri. In pratica la "fake news" è dire che il saw non fa niente (avendolo utilizzato poi qualche mese, periodo in cui nemmeno fina e duta mostrerebbero cambiamenti).

https://calvizie.net/studio-comparativo-serenoa-vs-finasteride/

https://calvizie.net/dettagli-sullo-studio-serenoa-vs-finasteride/

Quindi riassumendo: serenoa ha percentuali (basse) di insuccesso identiche a finasteride, da perlopiù mantenimento, mentre finasteride si spinge in molti casi al recupero, è meno efficace sul frontale di finasteride (essendo meno potente come anti-dht).

Ciao

MA - r l i n

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
2,057
282
615
40
COMO
Ovviamente a condizione di prenderne la giusta dose ovvero 320mg al giorno titolato al 90% o 640 titolato al 45% da estratto secco.

maxxwell93

Utente
24 Maggio 2017
21
1
15
Tutto dipende dalla tua situazione
Descrivicela e posta foto
Comunque 320 mg di estratto secco,non si avvicinano nemmeno ai 320 mg in formato liquido ad alta titolazione.
Dovresti assumere almeno 640mg al giorno
I 320mg di estratto secco sono quelli usati nello studio fatto.

maxxwell93

Utente
24 Maggio 2017
21
1
15
Io vado avanti col saw da 15 anni e in età critica (quando si perdono i capelli comunque), credo che se ho mantenuto lo debba proprio al saw, il mantenimento, a meno che non sia tutto molto compromesso, è un risultato da tenere in considerazione.

Non è vero che sui forum USA chi ha preso saw sia peggiorato, è stata la base di mantenimento per migliaia di utilizzatori in questi anni.

Peraltro il test scientifico sul saw l'abbiamo da anni, è un test clinico italiano è durato per due anni ha coinvolto 100 persone con aga e ha dato un responso che collima con le esperienze degli utilizzatori pluriennali dei forum italiani ed esteri. In pratica la "fake news" è dire che il saw non fa niente (avendolo utilizzato poi qualche mese, periodo in cui nemmeno fina e duta mostrerebbero cambiamenti).

https://calvizie.net/studio-comparativo-serenoa-vs-finasteride/

https://calvizie.net/dettagli-sullo-studio-serenoa-vs-finasteride/

Quindi riassumendo: serenoa ha percentuali (basse) di insuccesso identiche a finasteride, da perlopiù mantenimento, mentre finasteride si spinge in molti casi al recupero, è meno efficace sul frontale di finasteride (essendo meno potente come anti-dht).

Ciao

MA - r l i n
Mi puoi postare un caso dove un utente abbia mantenuto con il solo saw palmetto ? Mai visto.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
2,057
282
615
40
COMO
No, nello studio usano 320mg titolati al 90% quindi in estratto oleoso tipo softgel, in estratto secco quindi titolato al 45% ne servono 640mg per avere la stessa efficacia.

• Like
Reazioni: proxy