Io vado avanti col saw da 15 anni e in età critica (quando si perdono i capelli comunque), credo che se ho mantenuto lo debba proprio al saw, il mantenimento, a meno che non sia tutto molto compromesso, è un risultato da tenere in considerazione.
Non è vero che sui forum USA chi ha preso saw sia peggiorato, è stata la base di mantenimento per migliaia di utilizzatori in questi anni.
Peraltro il test scientifico sul saw l'abbiamo da anni, è un test clinico italiano è durato per due anni ha coinvolto 100 persone con aga e ha dato un responso che collima con le esperienze degli utilizzatori pluriennali dei forum italiani ed esteri. In pratica la "fake news" è dire che il saw non fa niente (avendolo utilizzato poi qualche mese, periodo in cui nemmeno fina e duta mostrerebbero cambiamenti).
https://calvizie.net/studio-comparativo-serenoa-vs-finasteride/
https://calvizie.net/dettagli-sullo-studio-serenoa-vs-finasteride/
Quindi riassumendo: serenoa ha percentuali (basse) di insuccesso identiche a finasteride, da perlopiù mantenimento, mentre finasteride si spinge in molti casi al recupero, è meno efficace sul frontale di finasteride (essendo meno potente come anti-dht).
Ciao
MA - r l i n