ciao
@proxy
volevo aggiornarti.
Sono stato in trasferta, ne ho approfittato è ho fatto un salto dal mio trico storico.
Ritiene che nonostante gli stop 'n go negli anni, la situazione è generalmente buona. Tuttavia, nonostante molti follicoli attivi, ha riconosciuto in gran parte un peggioramento per quanto riguarda le zone su cui avevo dubbi.
Gli ho detto che non riesco a portare più certe pettinature e che, portando i capelli da un lato, infatti si nota il cuio dove prima era meno percettibile.
Mi ha detto di attendere la primavera per la ripresa-quasi-totale dall'effluvio, che ha confermato, seppur negli standard.
Dice che il telogen effluvium che ho subito è stato abbastanza impattante nello spogliarmi, ma nota molta ricrescita. Di questa ricrescita, nella zona frontale molto son miniaturizzati.
Facendo un paragone con le analisi degli anni precedenti, mi ha fatto notare alcuni punti come siano peggiorati, non in qualità di numero, ma di spessore.
Come esempio, ha preso il buchetto della chiericha che ho(/avevo) sul front, e mi ha fatto notare come i capelli in ricrescita siano davvero in via di miniaturizzazione.
Lui ritiene che il minoxidil mi farebbe tornare ad una condizione quasi ottimale, d'altronde devo fare i conti con i miei problemi di cuore, e mi ha detto di seguire il cardio.
Gli ho parlato della mela annurca, e me l'ha consigliata. Da professore universitario, mi ha confermato il suo ottimo ruolo di ausilio.
Ma mi ha consiglaito di volare basso. Gli ho elencato tutti i prodotti a cui ho posto attenzione (come il kmax in sostituzione al minoxidil), ma non era molto convinto.
Mi ha prescritto nizoral e locoidon a cicli per quanto riguarda la dermatite (che è nettamente migliorata rispetto anni fa) e l'effluvio (che ritiene in via di stabilizzazione).
Gli ho fatto presente la mia voglia di fare un leggero trapianto. Mi consiglia di attendere almeno la fine del '25 perché la finasteride può darmi molto in termini di recupero di alcune zone (come le tempie, ma non tanto nella zona centrale del front, che è in netto peggioramento).
Infine, mi ha consigliato di fare delle analisi del sangue per verificare alcuni valori come il ferro.
Confermo di essere abbastanza a pezzi