Scheda Loregorzi

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
127
6
165
Beh le premesse non erano buone lo sapevi già , fa' medicina estetica
Si, è vero.
Comunque, il peggioramento a quanto pare resta..
Bisognerebbe capire se è progresso AGA o effluvio...
Di sicuro, in questi giorni ho avuto molta attenzione nel verificare lo stato dei capelli caduti: molti neri, non robustissimi, e tutti con pallino bianco (verificando su sfondo scuro). Tanti più sottili pure eh, però la gran parte erano capelli scuri

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
127
6
165
@proxy
tra un mesetto, forse anche molto meno, dipende dal lavoro, andrò nella città in cui risiede il mio tricologo.
Nel frattempo, visto il cash buttato (?) per la precedente visita, ti volevo chiedere: cosa ne pensi di questa integrazione alla finasteride?
- Mela annurca;
- Integratori per effluvio di cui ti chiedere consiglio (ce ne sono duemila, non riesco a capire qual è il migliore, anche per un eventuale effluvio cronico);
- k-max stimulating shampoo (cosa ne pensi? funziona?);
- nizoral
Sicuramente mi prenderai per pazzo, e faresti bene.
Ma ho pensato che questa integrazione potesse andar bene, visto che perdo capelli a dire basta da fine luglio e ho il front e mid spogliatissimi (e capelli che sembrano sfibrati, ognuno verso una direzione propria, sul frontale).
Vorrei usare il Locoidon, ma temo di fare davvero una str*****ta perché su questo vorrei il consenso del medico.
Nizoral l'ho sempre usato e mi ha spesso salvato la vita (dal mese di utilizzo in poi, 3 gg/7).
Grazie come sempre :)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,168
8,059
2,015
-ok cicli di 4 mesi due di stop
-se usi la mela non servono,usalo solo magari quando non la usi.

aggiungi il Locoidon lozione è la cosa più utile

• Mi Piace
Reazioni: loregorzi

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
127
6
165
-ok cicli di 4 mesi due di stop
-se usi la mela non servono,usalo solo magari quando non la usi.

aggiungi il Locoidon lozione è la cosa più utile
- Dello shampoo k max cosa ne pensi? è effettivamente utile?
- Locoidon lo usai una decina di anni fa circa, ma non ricordo se fosse pomata (forse altro prodotto) o un liquido da applicare su capelli asciutti e lasciar agire per un tot di tempo. Riesci a ricordarmi quale prodotto acquistare? e magar, anche se ti va, il modo e tempo d'utilizzo?
- Dici che Locoidon sia la cosa più utile, ma non pensi che lo sia anche mela? magari mi da un boost con la ricrescita di quanto caduto da agosto (che è stata pazzesca).
PS ma questo maledetto caldo che continua ad esserci, secondo te (/tua esperienza), ha un impatto sugli effluvi? è una domanda giusto per chiacchierare. Io ho sempre perso capelli, sempre, costantemente, anche perché li tocco SEMPRE, e quando sto in fissa, arrivo a toccarli 100 volte al giorno (tra mano e pettine), quindi sono un co****ne di mio, danneggiandoli. Ho sempre perso capelli di vario grado, a volte perdo tantissimi miniaturizzati, altre volte meno. Ora, ma come prima, pochi miniaturizzati e tantissimi capelli sani/semi-sani (tutti con alla base un quasi invisibile pallino bianco).

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,168
8,059
2,015
-Uno shampoo (a parte i medicati come il Nizoral)stanno troppo poco tempo sulla cute.
-https://calvizie.net/forum/threads/oddio-sto-perdendo-un-sacco-di-capelli.1263247/

• Mi Piace

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
127
6
165
-Uno shampoo (a parte i medicati come il Nizoral)stanno troppo poco tempo sulla cute.
-https://calvizie.net/forum/threads/oddio-sto-perdendo-un-sacco-di-capelli.1263247/
- Quindi kmax è un buon shampoo, nulla di più. A questo punto, se non ha effetto impattante, procederò ad uno shampoo qualsiasi, leggero e da farmacia sempre;
- si, ho letto spesso questa pagina, ma diciamo che ci sono troppe info che mi permettono di filtrare bene il mio caso.. Oltretutto, io non capisco ancora una cosa, da anni che leggo questioni su effluvio, cioè: se cade un capello sano, e si sta prendendo finasteride, il follicolo è potenzialmente salvo? se cade un capello miniaturizzato, e si sta assumendo finasteride, il prossimo capello sarà sano perché sul follicolo ci sarà meno dht?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,168
8,059
2,015
-scegli uno shampoo delicato
-basta leggere con calma e trovi tutto anche sul locoidon ma avete sempre poca voglia di leggere ;)
-effluvio è un ricambio naturale,se diventa cronico diventa un problema
Finasteride non ha alcuna azione sulla caduta ed Effluvi in generale

• Mi Piace

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
127
6
165
-scegli uno shampoo delicato
-basta leggere con calma e trovi tutto anche sul locoidon ma avete sempre poca voglia di leggere ;)
-effluvio è un ricambio naturale,se diventa cronico diventa un problema
Finasteride non ha alcuna azione sulla caduta ed Effluvi in generale
- Ok sullo shampoo
- Sul locoidon in realtà ho risolto ahaha la voglia di leggere c'è Proxy, ma capisco che l'utente medio abbia fretta e poca voglia
- si, so cos'è l'effluvio.. mi manda in confusione la questione col defluvio https://calvizie.net/differenza-tra-effluvio-e-defluvio/
In merito all'ultimo punto:
vedo sempre, da sempre, capelli cadere, non posso dire il contrario. In una parentesi nel '20 ne perdevo veramente pochi, poi di nuovo cascate costanti, moderate ma con capelli di robustezza diversa.
Ad oggi, la gran parte dei capelli è sana, ma altri sono piccoli e miniaturizzati. E' defluvio? E' effluvio e miniaturizzati cresceranno come prima o evolveranno in bene vista la finasteride? Questo mi manda in pappa il cervello

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
127
6
165
TU hai AGA ed Effluvio quindi una cosa normale vedere capello più fini.
beh sì, credevo che con finasteride quei capelli fini che vedo cadere potessero crescere in una stato migliore e che i capelli buoni che vedo cadere non diventassero fini

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
127
6
165
Se non avesse fatto nulla in tutti sti anni non avresti più capelli
Hai ragione.
Sono un cretino a sottovalutare questo aspetto, spesso me ne dimentico.
Comunque, spero di migliorare in questo anno con finasteride.
Speriamo che il boost della mela possa aiutare, non vedo l'ora di assumerla.
Per il locoidon, provvederò settimana prossima.

Pourparler: dalla tua esperienza e conoscenza, è possibile migliorare in un punto del front e peggiorare nell'altro? ad es: recuperare qualcosa in hairline, ma peggiorare subito dietro l'hl stessa? Chiaramente in una situazione in cui il paziente si cura

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
127
6
165
ciao @proxy
volevo aggiornarti.
Sono stato in trasferta, ne ho approfittato è ho fatto un salto dal mio trico storico.
Ritiene che nonostante gli stop 'n go negli anni, la situazione è generalmente buona. Tuttavia, nonostante molti follicoli attivi, ha riconosciuto in gran parte un peggioramento per quanto riguarda le zone su cui avevo dubbi.
Gli ho detto che non riesco a portare più certe pettinature e che, portando i capelli da un lato, infatti si nota il cuio dove prima era meno percettibile.
Mi ha detto di attendere la primavera per la ripresa-quasi-totale dall'effluvio, che ha confermato, seppur negli standard.
Dice che il telogen effluvium che ho subito è stato abbastanza impattante nello spogliarmi, ma nota molta ricrescita. Di questa ricrescita, nella zona frontale molto son miniaturizzati.
Facendo un paragone con le analisi degli anni precedenti, mi ha fatto notare alcuni punti come siano peggiorati, non in qualità di numero, ma di spessore.
Come esempio, ha preso il buchetto della chiericha che ho(/avevo) sul front, e mi ha fatto notare come i capelli in ricrescita siano davvero in via di miniaturizzazione.
Lui ritiene che il minoxidil mi farebbe tornare ad una condizione quasi ottimale, d'altronde devo fare i conti con i miei problemi di cuore, e mi ha detto di seguire il cardio.
Gli ho parlato della mela annurca, e me l'ha consigliata. Da professore universitario, mi ha confermato il suo ottimo ruolo di ausilio.
Ma mi ha consiglaito di volare basso. Gli ho elencato tutti i prodotti a cui ho posto attenzione (come il kmax in sostituzione al minoxidil), ma non era molto convinto.
Mi ha prescritto nizoral e locoidon a cicli per quanto riguarda la dermatite (che è nettamente migliorata rispetto anni fa) e l'effluvio (che ritiene in via di stabilizzazione).
Gli ho fatto presente la mia voglia di fare un leggero trapianto. Mi consiglia di attendere almeno la fine del '25 perché la finasteride può darmi molto in termini di recupero di alcune zone (come le tempie, ma non tanto nella zona centrale del front, che è in netto peggioramento).
Infine, mi ha consigliato di fare delle analisi del sangue per verificare alcuni valori come il ferro.

Confermo di essere abbastanza a pezzi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,168
8,059
2,015
Continua a curarti se non puoi usare minox,dai che alternative sono i prodotti come la stimulating

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
127
6
165
Continua a curarti se non puoi usare minox,dai che alternative sono i prodotti come la stimulating
Il fatto che fosse scettico sul kmax onestamente mi ha dato conferma del fatto che è inutile spingere..
Riguardo le foto semplicemente di due anni fa, o di tre, ed è assurdo come mi si sia aperto lo spazio in mezzo al front a salire... protavo sempre il ciuffo sparato, ora stanno su solo ai lati, ma in mezzo è tutto diradato..
Continuerò con finasteride e provo sta benedetta mela.. auspicando che sia solo un passaggio e che torni come prima...
Altrimenti prendo sti 3-4 mila euro e mi riparo il front.. che posso fare..

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
127
6
165
C'ho pensato, nonostante la mia lotta con la procedura per il minox, ma visti i diversi no del cardio, non insisto.
Per il kmax non so proxy... lo scetticismo del mio trico era abbastanza convincente..
Hai riscontrato risultati con questo? Vedrò di trovare un thread dove ne avete parlato..
Comunque posterò qualche foto a momenti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,168
8,059
2,015
Ma il tuo Trigologo non sa nemmeno che sia, parliamoci chiaro
Comunque a me non cambia nulla devi valutare tu se hai alternative

• Mi Piace
Reazioni: Gius

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
127
6
165
Ma il tuo Trigologo non sa nemmeno che sia, parliamoci chiaro
Comunque a me non cambia nulla devi valutare tu se hai alternative
sì certo che lo sa, abbiamo anche visto insieme altri prodotti a cui gli ho fatto riferimento. Dai... difficile andare contro un accademico, quindi ricercatore ecc.. ne saprà anche di altri :D Ad es. ha detto che conosce molto bene gli studi dietro la mela, invitandomi comunque ad andare in punti di piedi perché gliene ho parlato quasi come sostituto del minox, e mi ha corretto il tiro.
e lo so che non ti cambia nulla proxy, mica sto dicendo che a ti deve cambiare qualcosa...Ho solo chiesto se in giro ci sono risultati tangibili.
Alternative non ne ho, oltre la finasteride, c'è il minox e altre robe di ausilio, ma nient'altro..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,168
8,059
2,015
Ma figuriamoci 😅 ovviamente hanno le loro convinzioni e non vanno oltre.
Ma tu. non hai altre alternative se vuoi uno stimolatore è quello il problema
-su quello ha fatto bene non per nulla lo abbiamo testato qui
di certo ne sappiamo più noi che lui visto i moltissimi anni d'utilizzo

• Mi Piace
Reazioni: Gius