Scheda Loregorzi

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
127
6
165
Ciao @proxy !

Faccio un minuscolo aggiornamento della mia situazione.
- Dermatite seborroica: attenuata per qualche mese, ora sta tornando (col caldo delle settimane scorse, ho subito qualcosa);
- Aga: continuo assunzione costante finasteride e ancora non ho iniziato ad assumere mela annurca (a riguardo, vitaminity non offre lo scatolotto con pastiglie per 6 mesi che tu sappia? perché sapevo di si, ma non trovo nulla..).

Situazione aga:
in questi mesi, ho notato mantenimento sicuramente, qualche capello sano ricomparso dopo la copiosa caduta subita nei primi due mesi di assunzione. Posto solo il front, perché al momento non riesco a postare altro.
Appunto, il front: l'ho notato sicuramente in ripresa per quanto riguarda la tempia dx (c'è un effetto "boschetto" fatto da capellini piccolini e chiari e capellini un po' più lunghetti e pigmentati che stanno comparendo pian piano). La cosa che mi preoccupa, è che da un paio di settimane noto che la zona centrale del front sia più spoglia, non so... possibile che finasteride provochi più effluvi?
Comunque sia, grazie per l'attenzione come sempre! :)

[Nella foto: sotto un anno fa e sopra oggi]

Allegati

• aa.jpg
    aa.jpg
    81.2 KB · Vista: 12

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,144
8,054
2,015
-continua con i cicli di biotina alto dosaggio, shampoo ecc.
-no
-no nessun Effluvio da Finasteride

• Mi Piace
Reazioni: loregorzi

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
127
6
165
-continua con i cicli di biotina alto dosaggio, shampoo ecc.
-no
-no nessun Effluvio da Finasteride
Si, continuo con tutto il minestrone per la dermatite, anche perché nei periodi di fine primavera mi si accentua..

Vedi differenze tra prima e seconda foto?

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
127
6
165
Ciao @proxy
carico un paio di foto, giusto per :)

Sono a 10 mesi circa di assunzione.
Ho notato negli ultimi due mesi un'importante stabilizzazione, con ripresa di molti capelli.
Inoltre, ho un capello pulitissimo: la produzione di sebo è drasticamente ridotta. Mai capitato prima, e ti assicuro che il periodo che vivo è il peggiore della mia vita, per quanto riguarda lo stress :D

Ne approfitto per chiederti una piccola info.
So benissimo che esistono duecentomila discussione in merito alla canizie e all'imbiancamento del pelo, ma non ho trovato una risposta univoca.
Ti volevo chiedere: avendo una situazione che peggiora mese per mese da quando ho 29 anni con la comparsa di un importante numero di peli bianchi alla barba (veramente tanti stanno diventando grigi, tantissimi) e di un numero non irrilevante di capelli bianchi, mi consigli di assumere anti grey associato a mela annurca? Inoltre, sapresti indicarmi, se esiste, una discussione nella quale sono presenti recensioni reali su questi due prodotti per quanto riguarda il mantenimento del colore del capello e/o il recupero (che a quant'ho capito, però, mela annurca POTREBBE dare)?

Grazie come sempre :)

Allegati

• photo_2024-06-29_17-34-16.jpg
    photo_2024-06-29_17-34-16.jpg
    241.6 KB · Vista: 23
  • photo_2024-06-29_17-37-38.jpg
    photo_2024-06-29_17-37-38.jpg
    71.8 KB · Vista: 21
  • Mi Piace
Reazioni: Diè

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,144
8,054
2,015
-Ottimo
-antigray su usa come prevenzione è un antiossidante, quindi non dà nessun aiuto sul lato colore.
-sulla mela
in generale bene o male un po' tutti hanno notato qualche miglioramento sul profilo colore.
Ovviamente non riporta un bianco al nero .
Nei casi di inizio canizie può essere utile per aumentare la produzione di melanina

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
127
6
165
-Ottimo
-antigray su usa come prevenzione è un antiossidante, quindi non dà nessun aiuto sul lato colore.
-sulla mela
in generale bene o male un po' tutti hanno notato qualche miglioramento sul profilo colore.
Ovviamente non riporta un bianco al nero .
Nei casi di inizio canizie può essere utile per aumentare la produzione di melanina
Grazie proxy!
Quindi, diciamo: per preservare quanto è rimasto di nero (il 95%) l'unica mossa da fare è abbinare questi due prodotti, o esiste qualche alternativa valida?
Ultimissima domandina: l'assunzione di anti grey dev'essere a cicli come mela annurca?
Grazie!! Poi ti lascio perdere, c'è la partita ahaha :D

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,144
8,054
2,015
-servono mix di antiossidanti mirati+qualcosa che aiuta il processo di ripigmentazione

ad oggi non esistono altre possibilità,io ho provato un po' di tutto ormai ma vedo che lo hanno fatto anche diversi utenti negli anni
I miracoli non mi fa' nessuno

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
127
6
165
-servono mix di antiossidanti mirati+qualcosa che aiuta il processo di ripigmentazione

ad oggi non esistono altre possibilità,io ho provato un po' di tutto ormai ma vedo che lo hanno fatto anche diversi utenti negli anni
I miracoli non mi fa' nessuno
Buonasera @proxy !
Sto procedendo all'acquisto di antigrey e melannurca di Vitaminity. E' il giusto compromesso, secondo te, del mix antiossidanti+prodotto per ripigmentare?
Ho spulciato un po' il forum e il link che mi hai girato (grazie), ma oltre questi due prodotti, c'è poca roba (leggo di utenti che stanno provvedendo a fare dei test con altri prodotti, ma non mi è ben chiara la cosa...).
Per quanto riguarda la posologia dei prodotti (nel caso andassero bene), consigli di seguire il bugiardino o, secondo la tua esperienza, devo rimodularla in base a questa esigenza?
Per ultimissimo: posso postare foto della mia situazione canizie? (posterei solo barba).

grazie come sempre!! :)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,144
8,054
2,015
-Direi di sì
-antigrey tutti i GG
-mela cicli di 4 mesi due di stop

posta i capelli più che barba

i test che vedi lì abbiamo fatti con dei prodotti che ossidano il capello, quindi camuffano

• Mi Piace

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
127
6
165
-Direi di sì
-antigrey tutti i GG
-mela cicli di 4 mesi due di stop

posta i capelli più che barba

i test che vedi lì abbiamo fatti con dei prodotti che ossidano il capello, quindi camuffano
Dicevo la barba mi preoccupa di più dei capelli paradossalmente.
Temo che si stia ingrigendo di botta, non riesco a fare una valutazione oggettiva comparando le foto di anni fa, perché gli smartphone sono diversi.
Mi da comunque l'impressione che il nero sia affievolito, in generale; questo accompagnato con la comparsa di diversi peli bianchi da fine 2022 ad oggi.
Sì, diversi capelli sono diventati bianchi.
Se non vi dispiace, posterei, quindi, anche le foto della barba per avere un vostro parere.
Grazie @proxy !

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
127
6
165
posta entrambe se sono bianchi son bianchi
Credimi @proxy , nell'arco di un anno sono apparsi. Rapidissimo...
Secondo te, assumendo quel mix di integratori, posso perlomeno rallentare?
La barba ha perso colore, parecchio..
Inoltre, sempre pe quanto riguarda la barba: vedendo vecchie foto, a me pare che ce ne sia di meno.. Mi sembra che alcuni peli siano veramente miniaturizzati! Parlo di effetto ottico, poi non penso che sia davvero così...

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    84 KB · Vista: 14
  • 2.jpg
    2.jpg
    106.5 KB · Vista: 15
  • 3.jpg
    3.jpg
    158.4 KB · Vista: 14
  • 4.jpg
    4.jpg
    90.8 KB · Vista: 13
  • 5.jpg
    5.jpg
    105.5 KB · Vista: 13
  • 6.jpg
    6.jpg
    69.9 KB · Vista: 12
  • 7.jpg
    7.jpg
    218 KB · Vista: 14

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
127
6
165
@proxy buondì e perdonami la domanda sicuramente sciocca.
Non ho trovato letteratura in merito, per cui magari chiedo a te se hai a disposizione conoscenza e/o materiale:
in pratica, preso in fissa in questi giorni, sto tirando via con la pinzetta un mare di capelli bianchi e soprattutto peli della barba.
Tra i capelli nero chiaro, molti sono piccolini, nel senso che non crescono, altri invece hanno la radice nera (proprio il bulbo è nero) e la parte superiore grigia o cmq biancastra.
E' normale?
Non ricordo dove, ma lessi che il capello o il pelo che sta subendo l'incanutimento, parte dalla radice bianca/grigiastra e poi coinvolge il resto della struttura della pelo.
Ripeto: perdonami la domanda di m* e l'ignoranza in merito.

Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,144
8,054
2,015
Guarda la mia compagna ha la stessa fissa e si toglie i bianchi con pinzetta ed il bulbo è nero
Ma non ha senso toglierli

• Mi Piace