Purtroppo un normale dermatologo non conosce nemmeno l'utilità di allungare anagen utilizzando ad esempio il locoidon associati magari ad aminoacidi solforati
Ciao
@proxy
Ti aggiorno.
Sono andata alla visita.
Ho fatto una giocata, mettendo in contatto il mio ex tricologo e l'attuale, scambiandosi le informazioni riguardante il mio caso.
Il mio ex tricologo davvero un GRANDISSIMO professionista.
Comunque:
- Aga confermata: finasteride da continuare. Minoxidil, come ben sappiamo, mi darebbe una spinta. Ma non voglio, soprattutto per il parere del mio cardiologo che suggerisce di non applicarlo a causa di un extra sistole un po' particolare che mi accompagna da una vita.
- Dermatite confermata: è cronica, a suo parere. Psicosomatica, insieme a dermatite che ho ai gomiti e solo in estate alle nocche, insieme ad una verruchina su una nocca. Sebo presente. Lei dice che varia a periodi: ad esempio, ritiene che ora mi stia infiammando pian piano. Ma ha ribadito che è cronicizzata.
Per quanto riguarda la mia situazione:
Ritiene che sto peggiorando su mid e front. La mia HL è arretrata, ma soprattutto mi sto diradando dove ho avuto "i canalini delle chieriche" li ha chiamati: praticamente ho 4 chieriche sulla capoccia, due di queste nel mid e nel front dove ho sempr avuto uno spazietto che sparava i capelli in direzioni opposte. Ora questo spazietto è diradato. Ritiene che il peggioramento è accentuato dall'effluvio (dubita che io abbia un effluvio cronico).
Ci sono miniaturizzati, ma ritiene impossibile sapere se sono da recupero effluvio o recupero finasteride, e soprattutto se cresceranno sani.
Dice di aver comunque fiducia in finasteride perché la molecola agisce lentamente e quindi dopo un anno posso vedermi invariato, ma dopo due migliorato (ma, come le ho fatto notare, ha detto che sono peggiorato... quindi boh, mi vien da ridere).
Mi ha prescritto nizoral e shampoo delicati.
Le analisi del sangue sono ok, e non mi ha prescritto alcun integratore.
Lei ritiene che nel front rischio di arrivare spoglio in estate, come il contrario. Ma l'ho vista propensa a ribadire di avere sì fiducia nella fina, ma di arrendermi ad una disfatta ormai vicina
Chiaramente non mi è piaciuta la visita. Mi aspettavo il Loicodon almeno nella prescirizione.
Nel frattempo, è inutile dirti che sono abbattuto... Sto spulciando foto di gente che recupera dopo due anni, ma sono un po' triste.. Ho rivisto le foto del lockdown, e stavo avendo una ripresa pazzesca... che tristezza.
Pubblicherò delle foto tra stasera e domani.
Grazie proxy, scusa la lungaggine