Scheda Loregorzi

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
120
4
165
Photo 2024 11 06 11 47 04
è finita.
In 3 mesi mi sono diradato in una maniera incredibile. Mai accaduto nella vita, ecco perché penso che sia semplicemente l'aga che ha vinto sulla finasteride. Segni di ricrescita ne vedo, ma molti sono capellini.
è finita

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
120
4
165
Mamma mia che pessimista....rasati a zero. .
E ma cosa dovrei fare.. guarda le foto di giugno e guarda ora.
È drasticamente peggiorata. Non riesco manco a portare i capelli come lì portavo a maggio, e a maggio mi vedevo male.
Davvero un effluvio potrebbe peggiorare così la situazione? E poi, tanti capelli sani caduti e altrettanti displasici in crescendo. È una ricetta che sicuramente non porta ad avere speranze. Se fossero sani i capelli di ricrescita, starei esultando (come anni fa), invece ora sono lunghi e praticamente trasparenti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,993
8,009
2,015
Se è un Effluvio pesante può può portare anche di peggio,parlo di 3-400 capelli al GG che non è il tuo caso .
Ribadisco inserisci uno stimolatore,mela, locoidon...
Devii reagire, altrimenti prendi il rasoio e rasa,ti farei meno del male

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
120
4
165
Se è un Effluvio pesante può può portare anche di peggio,parlo di 3-400 capelli al GG che non è il tuo caso .
Ribadisco inserisci uno stimolatore,mela, locoidon...
Devii reagire, altrimenti prendi il rasoio e rasa,ti farei meno del male
Quindi: sei d'accordo che da maggio-giugno ad oggi sono peggiorato?

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
120
4
165
Sì.
Tu sei d'accordo che sono peggiorato sul front e specialmente nel mid da maggio ad oggi, tenendo conto anche delle foto comparative?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,993
8,009
2,015
Ci sono le foto ovviamente,ma non da dispersi, quindi seguì i consigli se vuoi fare qualcosa, altrimenti rasa.

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
120
4
165
Ci sono le foto ovviamente,ma non da dispersi, quindi seguì i consigli se vuoi fare qualcosa, altrimenti rasa.
Per cui: sì, per te sono peggiorato. Puoi scriverlo?

Ma possiamo dire che la sola finasteride ad un anno di assunzione costante mi sta aiutando parzialmente (sul vertex? boh).
Possiamo dire che nonostante la sua assunzione, è stata ridotta la densità dei mie capelli?
Si è creato uno spazio gigante in un paio di mesi.
Io non capisco questa tendenza nel non dire "sì, sei peggiorato nonostante la finasteride".
Userò anche gli altri prodotti, ma non ho visto gente con risultati col kmax. Con la mela ho visto qualcosa. Ma col Kmax nulla.
Ho visto le foto di persone dicono di vedersi migliorati, ma stiamo parlando di gente che nota un capello spuntare dove non sputava da anni... Nulla è paragonabile alla combo tradizionale. E questo per dire: anche la combo tradizionale, dopo un po', perde efficacia (ho visto molte schede di persone che oggettivamente hanno poco in testa, ma si sentono a loro agio e ritengono sufficiente quel risultato. Ma il risultato dev'essere oggettivo, e la combo tradizionale è effimera. Non lo pensavo per finasteride, ma ora lo penso anche per lei, visti i risultati su di me).
L'unica soluzione è il trapianto di capelli a questo punto, se si vuole una capigliatura piena. Si fanno le cure, si attende il plateau, poi si assiste al peggioramento, e quando si assesta per un paio di anni, si fa il trapianto, e si prende la finasteride per sempre.
Altrimenti, mi pare che, casi assurdi a parte, la soddisfazione sta nel vedersi spuntare il capello che sul front che non lo si vedeva dal 2010.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,993
8,009
2,015
-SI HAI UNA SITUAZIONE DISASTROSA,MAI VISTO UN PEGGIORAMENTO DEL GENERE IN TUTTI QUESTI ANNI

1730985494606
RASATI A ZERO

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
120
4
165
-SI HAI UNA SITUAZIONE DISASTROSA,MAI VISTO UN PEGGIORAMENTO DEL GENERE IN TUTTI QUESTI ANNI

View attachment 13212
RASATI A ZERO
ma che risposta è proxy? radicale o meno, resta una peggioramento?
non sarebbe sufficiente dire "si, hai subito un peggioramento in quella zona anche secondo me"? Davvero, capisco le tue buone intenzioni nel voler comunicare all'utente il fatto di non vederla tragica, ed è una bella intenzione davvero. Però tu ironizzi e ti spazientisci, questo a volte può essere simpatico, altre volte no.
Se la tua percezione di peggioramento non è come quella degli altri, non per forza gli altri devono adeguarsi alla tua, e questo vale anche al contrario..
Per me, sono peggiorato "gravemente", perché nell'arco di tre mesi non riesco addirittura a portare la mia solita pettinatura. Per te non è così? d'accordo. Ma basta dire "sì, secondo me sei peggiorato, ma non così eccessivamente. Secondo me è causa di X o causa di Y". stop. finisce lì.
Invece tu giri intorno alla riposta e ci metti dell'ironia che non aiuta la comunicazione.
Si può avere un parere? Una tua idea oltre a consigliare i prodotti? Un'idea se secondo te è aga che avanza, un effluvio che accentua, il co****ne che sono, e simili. Qualsiasi parere è ben accetto, ma basta non girare intorno al si o al no, perché boh, è strano.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,993
8,009
2,015
La risposta che volevo sentire ;)
quando lavi i capelli fai la stessa foto senza nulla sopra e capelli asciutti e puliti
Sono anni che ti do consigli

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,993
8,009
2,015
Non mi sembrano svolazzanti
1731007953733

qui pensavi già al trapianto giusto per capire io livello di ansia

• Mi Piace
Reazioni: loregorzi

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
120
4
165
Non mi sembrano svolazzanti
View attachment 13213

qui pensavi già al trapianto giusto per capire io livello di ansia
Sì, ma stiamo sovrapponendo un po' la discussione.
Ok, ho ansia, dieci anni della mia vita dietro questo cruccio, e per fortuna ho vissuto alla grande.
Ora però stiamo parlando di altro.
I capelli nella foto che ho postato ieri sono asciutti e svolazzanti. E' questo il punto: c'è un buco nel mid, e non c'è più struttura che mantiene il capello svolazzante, perché casca ed è molto paglioso. I capelli vanno in direzione un po' anarchiche, ognuno dove gli pare.
Sono da dieci giorni che non li tocco più assiduamente, ci sto facendo molta attenzione.
Tu mi hai chiesto "fai la foto così", io ti ho detto che "così" la foto lo è già.
E' possibile avere un tuo parere senza sovrapponimento di temi, tipo l'ansia?
Il trapianto è una grossissima idea perché io voglio i capelli densi, voglio ridurre i buchi e non voglio ricorrere a tattiche per uscire, perché, aldilà dell'ansia, io mi apprezzo con un'immagine che mi ritrae con capelli densi.
Ad oggi, questa densità, che manca da anni, è diminuita in tre mesi. Essendo solo tre mesi, ho il timore che in primavera ci arrivo davvero spulciato.
Ho capito che mi serve lo stimolante, ma il minox non lo posso usare; il kmax mi è stato detto da un tricologo specializzato presso un enorme centro ospedaliero come quello del sant'orsola, nonché docente universitario, quindi anche ricercatore, che è BLANDO se non inutile, perché è una ricetta che a lungo andare rallenta gli effetti, proprio come il minox, ma peggio. Ho chiesto delle foto dimostrative di miglioramenti col kmax, ma non ne vedo l'ombra.
Aggiungo: preferisco spendere 5000 mila euro tra due anni che applicare una lozione, essendo troppo troppo troppo esigente nei ritmi che io NON posso rispettare.
Un parere sulla situazione: migliorato o peggiorato? secondo te, se peggiorato, a causa di effluvio o di aga?
Davvero, è una questione dialettica ormai la mia.