Sì, ma non è uno studio scientifico, non c'è stata analisi della situazione prima e durante la terapia e ovviamente i singoli casi non sono statisticamente significativi, quando sono oggetto di una pubblicazione vengono appunto chiamati "casi" e come tali vengono proposti e si distinguono dagli altri tipi di indagini a campione dove pure possono raggrupparsi casi di questo genere e allora assumono rilevanza statistica e si può procedere a rilevare cosa li accomuni.
Come detto sopra. esiste nell'aga il prolungamento della fase kenogen e questo può spiegare già molti recuperi importanti, poi ci possono essere altre cose che contribuiscono ed ostacolano, ma sinora si sono osservati solo pochi vellus per persona tornare terminali che è un altro modo di confermare la regola dei due gradi di displasia che è lì incontrastata da anni.
Ciao
MA - r l i n
Si, ma non è detto che uno recupero quei due gradi di displasia da quel che mi sembra di capire.
Può recuperlarli come no, dipende da come risponde alle cure e dalla progressione della calvizie che è comunque soggettiva.
Su questo siamo d'accordo o no?
Cioè boh, non mi sembra di aver detto chissa quale cavolata post fa. Se l'avessi detta proxy non penso si sarebbe fatto scrupoli nel dirmi che quel che ho detto era totalmente campato in aria.
Ho solo detto che la risposta alle cure sembra essere soggettiva da quel che mi sembra di aver capito (quindi è comunque un mio parare e nulla più).
Tu dici che quel caso lì che ho postato non è statisticamente significativo.
Appunto, quindi ogni caso è comunque un caso a sè.
Ci sono dei protocolli base utili e oggettivi, ma poi la risposta allle cure sembra soggettiva, in un range statistico ma pur sempre soggettivo.
Poi è chiaro che si sono parecchie cose oggettive tipo ' se uno ha dei vellus o quasi non potrà in alcun modo sperare di riavere una capigliatura normale o quasi con le cure'.
Ma quello è un altro discorso.
Mi sa che tu hai preso 'male' quello che ho detto, l'hai inteso come se io lasciassi tutto totalmente al caso e che quindi non ci fosse alcun fondamento statistico o scientifico nelle cure per i capelli.
Mai detto.
Ho solo introdotto la variabile della soggettività, tutto qui. Un pò come chi ha caduta indotta quando inizia minoxidil e chi no.
Anzi, per me il mio discorso della soggettività è positivo, non negativo. E' un invito a informarsi e a fare le cure senza farsi condizionare da chi magari dice "ho caduta indotta' oppure 'la finasteride mi ha dato sides'.
Sono cose che uno deve provare sulla sua pelle, e solo dopo può dire che risultato ha avuto o meno e se ha avuto o meno effetti collaterali.