Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

fede72

Utente
4 Agosto 2012
50
1
65
Ciao a tutti,
per rispondere a Francesco che mi aveva scritto tempo fa dopo che avevo postato delle foto:

Prendo da una ventina di giorni un integratore che si chiama aptodin plus;

Ho avuto solo due riscontri, da una parte Francesco mi fa i complimenti per i risultati, dall'altra Cristiano mi dice di non avere notato nulla.

Secondo me si può vedere se non altro un capello più pieno e spesso.

Comunque grazie dei pareri e, per dire la mia, trovo inutile e noiosa la deriva che ha preso la discussione che si disperde in argomenti vari ed eventuali e botte e risposte che non portano nulla all'argomento di cui si parla qui.


 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Condivido ma purtroppo al mondo d'oggi c'è gente che fatica ancora ad accettare pareri discordanti.
 

red_

Utente
28 Ottobre 2017
78
0
65
Cristiano dai ti stai arrampicando sugli specchi in una maniera assurda, rispondi alle parti che ti fanno comodo, mi parli di placebo di capelli in generale, ora mi dici che varia.
Tu credi nel placebo e mi hai riportato uno studio in cui su una cura per calvizie il 30% dei partecipanti ha avuto l'effetto placebo, se fosse vero come dici: ovvero che credere ad una cura porti l'effetto desiderato, in questa sezione ci dovrebbero essere migliaia di testimonianze, dato che i visitatori sono un gran numero e non quei tre che hanno riportato le testimonianze.

Comunque ho deciso di non rispondere più né a te ne hai vari troll che si creano più profili per darsi credito.

Io ripeto poi ditemi che sono un bullo da tastiera, le tue affermazioni sono inutili dato che parti dal presupposto che hai sempre ragione e che qui siamo tutti fessi, le tue sono solo polemiche per alzarti l'autostima dato che parli parli ma le cose concrete non le esponi, avrai ragione quando mi porterai un migliaio di casi che la gf abbia funzionato per effetto placebo, e un migliaio di casi sono veramente una percentuale irrisoria ipotizzando tutti gli sperimentatori del metodo.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ragazzi si sta divulgando un po' troppo come aveva già suggerito qualche utente. In questo thread meglio parlare di deglutizione e poco altro, ormai si parla di tutt'altro. E' vero che bisogna affrontare anche altri argomenti, ma torniamo al succo della discussione come ha detto giustamente Fede72. Io mi limito a dire che sto avendo dei risultati pazzeschi ultimamente, soprattutto perchè da circa un mese ho finalmente raggiunto la posizione corretta della lingua al meglio. E credetemi, cambia moltissimo non c'è solo la deglutizione da tenere conto, ma anche la lingua a riposo. Arrivati a questo punto ognuno ha la propria idea e di certo non sarò io a voler per forza cambiarla a coloro che non sono d'accordo, ma rimango convinto che la lingua sia il fattore determinante, il pilastro di tutto. Anche se sono convinto di questo da tempo continuo ininterrottamente ad osservare le persone, in giro e anche in tv.

Secondo me da quanto ho visto è difficilissimo ritrovare la posizione corretta della lingua al 100%, pensate che io è solo da un mese che la tengo così. Prima non era corretta al massimo, eppure credevo di sì. Quindi magari per molti di voi è ancora sbagliata in parte, però purtroppo è difficilissimo spiegare per iscritto il tutto per tutto. Ora io sento un equilibrio pazzesco sul volto/testa/collo, senza nessun tipo di tensione. La mia cute è ormai super elastica, è quello l'aggettivo adatto. Non scollata o morbida, ma elastica dev'essere per far sì che i capelli ne giovino. Sempre secondo me! Questo è quanto.

Gianni la ricrescita più veloce che hai avuto è palese inoltre si vedono dei capellini che stanno nascendo appena sotto l'hairline. Io ho pure notato un leggero inspessimento dei capellini più miniaturizzati che si intravedono. Ottimo!

Matteo a breve si farà vivo, lo sento su whatsapp e sta solo aspettando che i miglioramenti siano più intensi, vedrete bene[8D]

Francesco non ho capito perchè hai detto eliminate questo thread, ma di preciso a quale conclusione sei arrivato?
 

msmgg15

Utente
14 Giugno 2012
80
1
65
Vorrei spezzare una lancia a tuo favore Jvc e sul metodo. Ricordate il movimento di pipì che dice di tenere la testa all'.indietro? Se provate a fare col la lingua sul palato avrete una colonna che vi sorregge il collo e la dilatazione delle spalle e l.allungamento della pelle del collo anteriore. Se lo fate a bocca aperta o col la lunga in giù si affloscia la vertebra. Grazie jvc che ogni tanto intervieni
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Esattamente Msmgg15! Lo stavo notando da un po' di giorni infatti. La lingua infatti come ha sempre detto Matteo riequilibra gran parte del corpo e di fatti se provate a stare in quella posizione riuscirete a deglutire molto meglio e a capire magari se state sbagliando qualcosa.
Grazie a te per l'intervento, provate a far così e vedrete. Di fatti la lingua racchiude praticamente tutte le caratteristiche che Pilli e altri avevano sempre sostenuto, come per esempio il platisma sviluppato, l'elasticità della cute, la postura e insomma l'equilibrio in generale. Coincidenze? Non credo proprio[}:)]
 

red_

Utente
28 Ottobre 2017
78
0
65
Francesco quali sono queste ca**ate? Almeno diccele, sennò rimaniamo ignoranti, dacci almeno un accenno, siamo qui apposta per confrontarci e migliorare.
 

gumalcan

Utente
28 Agosto 2015
17
0
5
@Red temo che Francesco stia trollando, fa niente purchè tenga la lingua sullo spot.

Invece a @JVC e tutti gli altri volevo suggerire una verifica concreta: provate a respirare in posizione rilassata, con la lingua sullo spot. Ora provate con la lingua
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Gumalcan è assurdo! Non credevo che cambiasse davvero così tanto e subito il modo di respirare senza lingua posizionata correttamente. Ho avvertito la stessa fatica e anche io non riuscivo a respirare profondamente, la lingua è davvero miracolosa per tutti gli aspetti.
Più ho queste prove e più sarò fiducioso, forza ragazzi che siamo sulla buona strada![:)]
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
gumalcan ha scritto:
@Red temo che Francesco stia trollando, fa niente purchè tenga la lingua sullo spot.

Invece a @JVC e tutti gli altri volevo suggerire una verifica concreta: provate a respirare in posizione rilassata, con la lingua sullo spot. Ora provate con la lingua in posizione scorretta: io ho provato con la lingua messa a contatto dell'arcata dentaria inferiore. La differenza é abissale: il respiro da diaframmatico si fa toracico e sono quasi impossibilitato a respirare più profondamente, si avverte uno sforzo fisico. La mia compagna, del tutto ignara degli esercizi e della presente discussione, mi ha confermato con grande sorpresa, la stessa cosa. A voi risulta lo stesso?

ad una prima impressione mi sembra di si.
poi quando ho più tempo faccio le contro analisi per confermarlo.
 

gigad

Utente
9 Ottobre 2017
10
0
5
Ciao a tutti.
faccio un aggiornamento sulla mia situazione, perchè magari può essere utile a qualcuno. Come dicevo nei miei precedenti messaggi, non so dirvi con certezza se possa essere la lingua o le altre accortezze che ho effettuato in contemporanea a creare i migliori effetti, ma in ogni caso li condivido. adesso sono più di due mesi e mezzo che non utilizzo shampoo, e 2 mesi che ho posizionato la lingua. Secondo le mie sensazioni ed i miei pensieri posso confermare le sensazioni su postura, bilanciamento corporeo, scollatura della galea, e forse sbiancamento dello scalpo. Penso che i migliori benefici sullo scalpo/capelli però li abbia apportati l'eliminazione degli shampoo, poichè i siliconi e i vari componenti degli shampoo, tendono a soffocare il bulbo. Penso di poter dire di aver ufficialmente risolto il problema della dermatite seborroica che mi portavo dietro da anni. Spero di non aver ricadute, per ora sono 3 settimane che sono stabile, quindi spero che questa volta duri. E' andato via anche l'ultimo arrossamento che avevo nella parte sinistra sotto il ciuffo, che era sempre stata la parte più infiammata e squamata. Adesso lo scalpo è bianco ovunque e le sensazioni che avevo verificato sull allungamento dei capelli nell'hairline e comparsa di nuovi è ufficialmente confermata. Come avevo detto non ho problemi di capelli, sono sempre stato leggermente stempiato(dopo i 16/17 anni un po di più) e adesso con la ricomparsa di vellus e capelli in zone dove non ne avevo più mi rendo conto quale fosse la mia hairline originaria. in pratica impercettibilmente negli anni ho perso circa 1,5 centimetri sulle tempie, e mezzo centimetro o forse meno su frontale. Adesso ho praticamente il ciuffo a tre lunghezze. Le tempie risultano già più coperte, non a causa dei nuovi capellini, che al momento non danno benefici estetici, perchè ancora molto piccoli e disposti casualmente, ma suppongo grazie ai capelli che erano precedentemente corti (1-2cm) e che non riuscivano ad allungare. Condivido la mia attuale routine definitiva (nella transizione avevo altre routine).
Adesso mi lavo i capelli con sola acqua ogni 2 giorni. al termine del lavaggio risciacquo con acqua minerale con una goccia di tea tree oil, che ho messo dentro ad uno spruzzino. La questione dell'acqua minerale è molto più importante di quanto potessi pensare. Grazie a lei in 2 giorni è sparito il rossore nel punto dove non voleva andarsene. Premetto che nella mia zona l'acqua è particolarmente dura, ed anche col dolcificatore, rimane comunque abbastanza dura. Quindi suppongo che i residui dell'acqua dura del rubinetto (visto che contiene componenti non proprio salutari) non faccia bene allo scalpo, in particolare se è particolarmente dura.
Le mie conclusioni sono queste. NON E' OVVIAMENTE UNA CURA PER LA CALVIZIE. Però penso che lo scalpo che soffre di dermatite seborroica sul lungo andare, non essendo in condizioni ottimali abbia difficoltà a produrre capelli forti e sani. Quindi coloro che ne soffrono secondo me devono dare prioritaria importanza a questa questione. Lavarsi con sola acqua è più semplice e funzionale di quanto si possa immaginare, però ovviamente per chi usa lozioni oleose è impensabile. una volta avevo provato a fare dei massaggi con olio di mandorla ed è stato un disastro. Aggiungo che forse nel mio caso il mio scalpo è particolarmente debole, e penso che sia intollerante o allergico a qualche componente degli shampoo, o a ciò che è contenuto nell'acqua di rubinetto, che però dubito scoprirò mai. La correlazione su acqua dura e pelle infiammata è ben documentata su internet, potete cercare. Se volete vi farò sapere se i nuovi capellini diventeranno capelloni col tempo (e quindi esteticamente funzionali) oppure no. Ringrazio ancora matteo per la questione della lingua, perchè al di là della questione capelli è una cosa importantissima, ed in bocca al lupo a tutti.
 

mardtyp

Utente
18 Luglio 2014
44
0
15
Sempre letto mai scritto.

Ognuno è a modo suo, ma certi comportamenti fanno schifo.

Complimenti all'autore della discussione per la sua coerenza.

Ho finito.
 

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
mardtyp ha scritto:
Sempre letto mai scritto.

Ognuno è a modo suo, ma certi comportamenti fanno schifo.

Complimenti all'autore della discussione per la sua coerenza.

Ho finito.


Sono sempre stato grato a Matteo e non l'ho mai attaccato.
Ma il comportamento che ha avuto purtroppo è ingiustificabile.
Come gli era stato consigliato da me e altri, poteva tranquillamente riaffacciarsi qui e ammettere che la cosa non funziona e non ci sarebbe stato nulla di cui vergognarsi. Ma in questo modo ha scelto di fare una figura veramente pessima.
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
Attilio_dm ha scritto:
mardtyp ha scritto:
Sempre letto mai scritto.

Ognuno è a modo suo, ma certi comportamenti fanno schifo.

Complimenti all'autore della discussione per la sua coerenza.

Ho finito.


Sono sempre stato grato a Matteo e non l'ho mai attaccato.
Ma il comportamento che ha avuto purtroppo è ingiustificabile.
Come gli era stato consigliato da me e altri, poteva tranquillamente riaffacciarsi qui e ammettere che la cosa non funziona e non ci sarebbe stato nulla di cui vergognarsi. Ma in questo modo ha scelto di fare una figura veramente pessima.


il messia non è ancora arrivato.. che delusione.
Concludo che dal 4 giugno che provo a tenere sta lingua su e niente.. continuo a perdere capelli come se niente fosse.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Ma possibile che (a parte Ste96) non ci sia neanche un aggiornamento di quelli che tra giugno e settembre, dicevano di aver avuto benefici?
Sia positivi che negativi, sia chiaro che qui non si processa nessuno.