Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

msmgg15

Utente
14 Giugno 2012
80
1
65
Gf a parte tu che ne sai se alcuni hanno una postura linguale giusta? Magari la tengono scorretta da quando sono piccoli e poi lo sono diventati. Poi se tu guardi lo yoga ti insegna a respirare sia col diaframma che col torace quindi in maestro nella vita comune e abituato col torace e indipendentemente dalla sua elasticità per condizione riflessa del cervello e linguale torna con le spalle un po rialzate. E poi mi parli di quelli den tibet quelli si rasano a prescindere e guarda bene che quelli sono allenati a rompere tutto anche con la testa. Non a caso avranno micro lesioni cutanee sullo scalpo.
 

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
...va bene le cure non convenzionali che manco sanno cosa sia il metodo scientifico, prima di esporsi in varie affermazioni, però bisogna prima o poi discernere e scegliere quello che è vero e quello che è falso, poi fate come volete tanto ogniuno dice la sua e io ho fatto altrettanto, prendere atto che si era nel falso, in buona o mala fede, aiuta a crescere, io l' ho fatto in merito alla GF...che in merito alla AGA non risolve nulla...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,510
3,301
2,015
Milano
Prendere atto anche che questa è una sezione particolare dove si può dire la propria, tipo l'angolo degli oratori a Hyde Park a Londra, che non toglie serietà e prestigio al Regno Unito, ma semmai ne accresce l'aurea democratica.

Ciao

MA - r l i n
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Judoboy ci sono anche persone che fanno yoga e poi prendono lo stesso gli psicofarmaci, cosa vuol dire?? Poi non penso che la respirazione diaframmatica sia strettamente collegata alla giusta posizione della lingua... E comunque se non reputo interessante o veritiera una discussione non ci partecipo.
 

red_

Utente
28 Ottobre 2017
78
0
65
Come dice giustamente Marlin noi siamo gli oratori di Hyde Park, che dibattono su teorie fantasiose nel proprio angolo, ora mi chiedo perché persone che non vogliono sentire le nostre audizioni vengono qui a criticarci,
Questa sezione è nata apposta per farci parlare, e basta fare i paladini del sapere chi frequenta il forum ha abbastanza sale in zucca da credere o non credere indipendentemente se sbandierate che quello che affermiamo è giusto o sbagliato.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Red_ ha scritto:
Come dice giustamente Marlin noi siamo gli oratori di Hyde Park, che dibattono su teorie fantasiose nel proprio angolo, ora mi chiedo perché persone che non vogliono sentire le nostre audizioni vengono qui a criticarci,

Parlo solo per me:
non ho mai criticato le vostre teorie fantasiose, vi ho criticato quando avete usato erroneamente la scienza per spiegarle e l'avete buttata nella spazzatura quando non riusciva a spiegarle.

Per cui ben vengano teorie fantasiose, molte scoperte (anche scientifiche) sono scaturite da ragionamenti fuori dagli schemi, fantasiosi appunto, ma non cercate di spiegarli con nervi trigemini e cose di questo tipo, perchè sareste incoerenti.
Tutto qua.
 

red_

Utente
28 Ottobre 2017
78
0
65
Mi domando che titolo accademico hai?
Il mondo è pieno di gente che legge senza avere fondamenti e interpreta a suo modo, o distorce la realtà. (Tipo il tuo affermare che Pili nel suo libro dice che gli sono ricresciuti i capelli in tre mesi di Gf, quando a chiare parole che dice, sì in tre mesi, ma dopo un periodo non definito che ha portato allo scollamento della galea. Da ricordare che pili non sgaleava solo ma faceva molte altre cose che da quanto leggo nessuno ha provato, )

Nessuno qui può sapere se la storia del Nervo sia valida o no a meno che abbia una qualifica in quel settore, e per quando ho letto non ce ne sono quindi, stiamo solo facendo aria fritta, anche perché Marlin ha già discusso ampiamente questa cosa nel post, ora arrivi tu a ridire le stesse cose non serve a niente.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Red_ ha scritto:
Tipo il tuo affermare che Pili nel suo libro dice che gli sono ricresciuti i capelli in tre mesi di Gf, quando a chiare parole che dice, sì in tre mesi, ma dopo un periodo non definito che ha portato allo scollamento della galea.

se tu sei convinto, a me sta bene.
A me è arrivato tutt'altro messaggio leggendo quel libro.
Ossia che sia estremamente facile, veloce e alla portata di tutti avere ricrescita perchè basta cambiare certe nostre abitudini sbagliate.

Altra cosa che mi è arrivata (e Pili lo dice chiaramente) è che ci sono delle regole fondamentali e imprescindibili, tipo la testa inclinata e altre non fondamentali che però aiutano allo scopo, ma NON sono importanti quanto le altre, tipo il letto inclinato e così via.

Per cui sostenere che nessuno abbia applicato il metodo Pili alla lettera, perde un po' di significato, perchè le regole fondamentali quelle che Lui ripete fino alla noia, sono state certamente applicate da tantissimi utenti.
 

msmgg15

Utente
14 Giugno 2012
80
1
65
Cristiano e gente come te continuate a seguire la scienza attuale fatta di interessi e soldi. Al posto di chiudere la chiusura centralizzata dell' acqua e riparare il vero guasto vanno solo a tappare il buco. Poche parole a buon intenditori.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Msmgg15 ha scritto:
Cristiano e gente come te continuate a seguire la scienza attuale fatta di interessi e soldi.

questo pianeta è fatto di interessi e soldi, non dovrebbe esserlo ma purtroppo è così.
non so tu da che pianeta arrivi e quale sia il nesso soldi-scienza in rapporto a questa discussione, se me lo indichi forse potrei capire.
 

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
Francesco Senza ha scritto:
Il punto è che tutti dovrebbero sapere questa cosa e dato che nessuno dice nulla, appena vedete qualcuno che sta male o che non mette bene la lingua, avvisatelo! Purtroppo bisogna avvisare non solo il soggetto interessato ma qualcuno che lo conosce tipo i genitori perché quando non metti bene la lingua e stai male ti può passare di mente o puoi pensare che sia una cosa stupida.


Ma sei davvero ancora convinto di sta cosa della lingua?
 
12 Settembre 2017
73
0
65
Non sono sicuro non vorrei essere frainteso.ho provato a dare spiegazioni avendo solo una visione parziale. Gli studi sono fatti con criterio. Non sperimentate l'homemade ma andate dal tricologo! Può essere pericoloso fare le cose a caso!
 

red_

Utente
28 Ottobre 2017
78
0
65
Piccolo aggiornamento: Lentamente le tempie si stanno riempiendo, da V che erano un tempo stanno ritornando la U di un tempo ormai inenarrabile.
Le crosticine bianche sono aumentate e incastrate tra esse ci trovo sempre dei vellus- capellini.
Da quando posiziono bene la lingua e respiro con il diaframma non avverto più il freddo, pensate che io esco con solo una felpa sopra alla maglia.
 

msmgg15

Utente
14 Giugno 2012
80
1
65
Red grazie per il tuo aggiornamento. anche io ho notato queste crosticine. ho ancora più vellus di prima dell' attaccatura che avevo a 14anni (bassissima) e spero sempre che riescono a capelli. la mobilità dello scalpo e ottimale fino a metà.giornata. la lingua la tengo sempre li ogni tanto provo ad allargare il palato e la muovo un pochino per alimentare la salivazione e deglutire. ho imparato a respirare col diaframma ma ancora non mi viene automatico quando lo faccio le spalle si rilassano e sciolgo le tensioni. assumo applmets da 15gg
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Red_ ha scritto:

Da quando posiziono bene la lingua e respiro con il diaframma non avverto più il freddo, pensate che io esco con solo una felpa sopra alla maglia.

Io invece da quando posiziono bene la lingua e respiro con il diaframma, trovo un sacco di banconote e monetine per strada.
Pensate che non vado più neanche al lavoro, mi basta camminare tutto il giorno per strada.
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
ma non potete evitare di scrivere cattiverie?
cristiano ad esempio
perché non ti sfoghi su altri gruppi
immagino tu sia così anche nella realtà...
caspita una fortuna non conoscerti e non frequentarti
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ciao ragazzi ultimamente ho sempre poco tempo e non ero più entrato sul forum. Infatti non sono riuscito a leggere tutto, ma ho notato molta confusione.

Il metodo funziona eccome, solo che non è istantaneo tenere la lingua posizionata completamente bene, anzi! Ci vuole abbastanza tempo per capire di preciso come va messa a riposo e come si muove quando si deglutisce, che poi diverrà automatico.
Oltre a questo la ricrescita è mooolto lenta, ma c'è. E altro non è che l'aumento costante della qualità del capello, perchè come tutti sappiamo il follicolo non muore mai.
In questi giorni sto riscontrando una qualità pazzesca dei miei capelli, oltre a dei terminali riottenuti sulle tempie.

Detto ciò vi mostro qualche foto, ecco le classiche due di Aprile o inizio Maggio (non ricordo ma poco importa):

https://ibb.co/dot7VR

https://ibb.co/dtCZAR

Ed ecco foto di oggi. Osservate e giudicate voi stessi:

https://ibb.co/js2Cx6

https://ibb.co/ixLFH6

https://ibb.co/jN434m

https://ibb.co/f2LFH6

https://ibb.co/fw9QH6

https://ibb.co/nhoKc6

Nelle foto di Aprile i capelli sulle tempie non si allungavano più di così ed era rimasto tale per mesi, stavo solo peggiorando. Mentre ora finalmente anche in foto si notano i terminali vicino al vertice della v che prima non c'erano, la tempia sx è sempre stata peggio per questo non è chissà quanto diversa dalle foto di Aprile, anche se è migliorata pure lei perchè anche se non è folta l'hairline c'è.. E poi una foto semi-distante per farvi notare che ormai senza tirare su i capelli non si nota nemmeno il diradamento! E l'hairline si sta reinfoltendo piano piano.
Allora ragazzi in primis dovete assolutamente metterla correttamente e sperare che sia così, perchè spesso non è. Secondo ci vuole tempo e tempo, davvero poi nient'altro. Se volete velocizzare il tutto con Gf o altro è ottimo, però ci vuole comunque tempo.

Non obbligo nessuno ovviamente a pensarla come me, però chiedetevi: state davvero deglutendo bene tutti i giorni?

Io spero davvero che nessuno perdi la fiducia perchè per me la lingua è miracolosa.