Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
cioè io non avrei dato motivazioni? Complimenti x il coraggio, davvero.

Stai sviluppando tutto il repertorio del complottismo:

1) io non ho mai scritto che il metodo non possa funzionare, ho scritto che su di me non funziona e che per dire che funziona (da parte vostra) ci vuole qualcosa di più di msg da parte di utenti che asseriscono di avere avuto miglioramenti non quantificabili.
Se pensi di potermi smentire, trova un mio post che mi smentisca.

2) tu dici che i profili che mi supportano sono troll, ma uno di questi sicuramente non lo è, visto che ha aperto un 3d proprio in questa sezione.

3) mi ricordo una foto, delle voci direbbero, qualcuno ha sentito dire che... tutto tipico dei complotti.
Ma posta ste cavolo di foto così possiamo confrontarle! Non depistare!
Chissenefrega di quello che ricordi tu, metti i link a queste fantomatiche foto così che TUTTI possano confrontarle e farsi un opinione indipendentemente da me e te.
Così vediamo se JVC, come dici tu, ha DIMOSTRATO qualcosa. Rileggiti i miei msg su JVC che non voglio ripetermi.

4) A me sembra che tu più che cercare una cura per i capelli vieni qui per sfogarti e pomparti l'ego.
Ancora a fare valutazioni su di me... Rispondi alle mie motivazioni invece. Se puoi farlo.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
mod ha scritto:
Recuperare qualcosa senza cure è già un miracolo, cosa vorresti ottenere??

Ecco questa è già una buona base di partenza per una riflessione, così ci mettiamo d'accordo sulle aspettative medie.
In molti sono stati attratti dal titolo ingannevole, poi l'autore ha giustamente corretto il tiro, fatto sta che l'entità del miglioramento non può essere messa in secondo piano.

Nel senso che nel caso del tutto ipotetico (è solo un esempio, per me non corrisponde a verità) che questo metodo possa far recuperare qualcosa, in modo del tutto naturale, dove dobbiamo mettere l'asticella?

Ovvero, se per recupero si intendono 50 nuovi terminali, possiamo ritenerci soddisfatti o insoddisfatti del metodo?
La mia opinione è che resterei insoddisfatto.

Per me il risultato minimo è migliorare almeno di un grado la scala Norwood.
in un tempo imprecisato e soggettivo, ma cmque inferiore ai 5 anni.
Non so cosa ne pensiate voi, ma per me questo resta il minimo sindacabile.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
cristiano2B ha scritto:
mod ha scritto:
Recuperare qualcosa senza cure è già un miracolo, cosa vorresti ottenere??

Ecco questa è già una buona base di partenza per una riflessione, così ci mettiamo d'accordo sulle aspettative medie.
In molti sono stati attratti dal titolo ingannevole, poi l'autore ha giustamente corretto il tiro, fatto sta che l'entità del miglioramento non può essere messa in secondo piano.

Nel senso che nel caso del tutto ipotetico (è solo un esempio, per me non corrisponde a verità) che questo metodo possa far recuperare qualcosa, in modo del tutto naturale, dove dobbiamo mettere l'asticella?

Ovvero, se per recupero si intendono 50 nuovi terminali, possiamo ritenerci soddisfatti o insoddisfatti del metodo?
La mia opinione è che resterei insoddisfatto.

Per me il risultato minimo è migliorare almeno di un grado la scala Norwood.
in un tempo imprecisato e soggettivo, ma cmque inferiore ai 5 anni.
Non so cosa ne pensiate voi, ma per me questo resta il minimo sindacabile.


Ok ma se ci pensassi bene perchè dovresti avere una risposta certa da qualcuno che sta sperimentando qualcosa di cui non è neanche esperto in materia? E forse neanche uno esperto potrebbe dartela! Quindi di cosa stiamo parlando? Io ho sempre sostenuto che se qualcuno volesse recuperare qualche grado della scala Norwood dovrebbe affidarsi alle cure standard ma non è questa la sezione in cui parlane, se uno invece ha un leggero diradamento o comunque è agli inizi può provare questo metodo e vedere cosa succede. Qua nessuno guadagna niente. E qua nessuno può prevedere il futuro. Mi sembra comprensibile e logico il concetto e penso che tutti gli altri lo condividino.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Ma io non ho scritto questo, nessuno chiede a nessuno di prevedere alcun che.
Lo spirito del mio scritto è che ci dobbiamo mettere d'accordo sui termini, in modo tale da non avere incomprensioni.
Se a te spuntano due peli e parli di ricrescita, non ti comprendo perchè per me ricrescita significa un grado di scala Norwood.
Stabiliamo che cosa si intende per ricrescita o miglioramenti, così non ci sono più incomprensioni.
Tutto qua.

E' possibile che Red abbia visto 4 peli spuntare da JVC e per lui quella è ricrescita e notevole miglioramento e per altri invece quella non corrisponde ad alcun miglioramento.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
E io ho scritto che, se per te migliorare vuol dire recuperare un grado della scala Norwood, è meglio che scrivi in altre sezioni perchè nessuno per ora l'ha avuta. Ma questo mi sembrava talmente palese da non doverlo scrivere...
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Quindi stai sostenendo che in questa sezione (GF e compagnia bella) nessuno ha mai avuto un miglioramento di un grado della scala Norwood, grazie a queste cure alternative?
Ho capito bene?
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Per me hanno un potenziale solo seguendo alla lettera ogni accorgimento e con grandissima costanza. E penso che quasi nessuno riesca ad averne. Poi chi è agli inizi non ha bisogno di recuperare un grado, no? Quindi se devi recuperarlo passa alle cure standard. Devi recuperarlo? Sei agli inizi?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
cristiano2B ha scritto:
No, però mettiamoci d'accordo sul fattore crescita, perchè se è questo il risultato dopo 7 mesi del miglior risponditore del metodo (JVC), non è un granchè....


Se per te non è un granché ne prendo atto... è la tua opinione e io stesso ho parlato di miglioramento non eclatante.

Ho semplicemente detto che recuperare sulle tempie è già difficile con i farmaci e inoltre ti faccio notare che per valutare eventuali risultati con terapie mediche si attendono 6 mesi.
Quindi 7 mesi per uno che nemmeno si cura non mi sembra un tempo cosi trascendentale secondo me.

cristiano2B ha scritto:
Cortesemente date qualche riferimento per poter visualizzare le foto di cui parlate, se no non possiamo confrontarle anche noi e il confronto rimane solo nella vostra testa.
Grazie



Pensavo che non ti fosse sfuggita visto l'attenzione con cui segui questo thread, comunque ecco il link:

Snapshot_20170419_3.jpg


Ora... magari non rispetterà i parametri qualitativi che tu richiedi e non sarebbe male averne una attuale nella stessa identica posizione... ma a mio modo di vedere qui è innegabile che ci sia un problema alle tempie.

P.S: e guarda che molto probabilmente non la pensiamo in maniera molto differente io e te [;)]
 

red_

Utente
28 Ottobre 2017
78
0
65
A me sembra che abbia recuperato abbastanza, le tempie diradate si stanno riempiendo. Da mettere in conto che non partiva da tempie glabre come possono partire altri, tipo io, quindi i suoi sette mesi possono essere anche un anno per uno come me o anche più.


 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Bene, ora la foto ce l'abbiamo.
C'è una foto di JVC in cui si vede OGGI nella stessa posizione di allora?
Per intendersi con il capo reclinato tanto da vedersi il vertex (in realtà coperto dalle mani)?
Perchè dalle foto che ha postato lui, non c'è una foto in quella posizione.
E se non c'è come cavolo fate a fare dei paragoni???
E a stabilire che secondo voi ha avuto un miglioramento?
Impazzisco dal capire come diavolo ragionate, davvero, non è polemica, vorrei davvero capire.



mod ha scritto:
Per me hanno un potenziale solo seguendo alla lettera ogni accorgimento e con grandissima costanza. E penso che quasi nessuno riesca ad averne.

Ma non è quello che ti ho chiesto.
Non svicolare, tu hai scritto:

mod ha scritto:
E io ho scritto che, se per te migliorare vuol dire recuperare un grado della scala Norwood, è meglio che scrivi in altre sezioni perchè nessuno per ora l'ha avuta. Ma questo mi sembrava talmente palese da non doverlo scrivere...

E in base a questo io ti ho chiesto:
Quindi stai sostenendo che in questa sezione (GF e compagnia bella) nessuno ha mai avuto un miglioramento di un grado della scala Norwood, grazie a queste cure alternative?
Ho capito bene?
Riesci a darmi una risposta su questo?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Stavo facendo qualche precisazione nel mio messaggio perché mi ero accorto di non essere stato chiaro sui punti che tu prontamente hai colto... ma scrivere dal cell guidando non è facile...
 

red_

Utente
28 Ottobre 2017
78
0
65
Dai cristiano qualsiasi cosa non è paragonabile, se ora JVC facesse la foto nella stessa posizione troveresti altro a cui appigliarti.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Red_ ha scritto:
Dai cristiano qualsiasi cosa non è paragonabile, se ora JVC facesse la foto nella stessa posizione troveresti altro a cui appigliarti.


Beh... se JVC la facesse... sarebbe comunque utile per tutti... indipendentemente da quello che potrebbe pensare Cristiano
 

red_

Utente
28 Ottobre 2017
78
0
65
https://ibb.co/fw9QH6

Ecco qui paragonando la foto di Finnikola puoi intuire facilmente il vecchio vertex intatto, quella parte che dicevi fosse diradata tante risposte fa e la parte di ricrescita
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Se hai voglia prova a leggerti tutte le pagine di discussioni sulla gf, magari qualcuno c'è, io da quando frequento il forum non ne ho mai visto uno ma senza avere la certezza di una persona che segue alla lettera tutti gli accorgimenti non si può neanche giudicare. Nell'altra discussione mi sembra che Lele stia avendo risultati, prova a chiedere a lui se ha recuperato un grado che mi sembra sia più che costante. Ma dove vuoi arrivare? Fammi capire il tuo obiettivo perchè mi sembra di essere in aula di tribunale! [:D] Facci capire i tuoi problemi, apriti con noi! [:D]
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
cristiano2B ha scritto:
Bene, ora la foto ce l'abbiamo.
C'è una foto di JVC in cui si vede OGGI nella stessa posizione di allora?
Per intendersi con il capo reclinato tanto da vedersi il vertex (in realtà coperto dalle mani)?
Perchè dalle foto che ha postato lui, non c'è una foto in quella posizione.
E se non c'è come cavolo fate a fare dei paragoni???
E a stabilire che secondo voi ha avuto un miglioramento?
Impazzisco dal capire come diavolo ragionate, davvero, non è polemica, vorrei davvero capire.



Mi spiace veramente che tu impazzisca per così poco... comunque in attesa di sapere se JVC vorrà postare una foto in posizione uguale a quella che ho ritrovato di aprile, ne metto un'altra che di fine agosto.
IMG_20170828_133034_540.jpg


So già che non è identica ma è similare e a 4 mesi da quella di aprile... ora di mesi ne sono passati altri 4 quindi una foto nuova potrebbe essere utile.

Io già da queste avevo visto il miglioramento... se per te non è così non so che farci.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
finnikola ha scritto:

Io già da queste avevo visto il miglioramento... se per te non è così non so che farci.

Non so... nonostante quelle foto siano affatto chiare e comparabili, sembra leggermente migliorato da giugno ad agosto, da quest'ultima foto a quelle di oggi, francamente non riesco a vedere differenza.

Cmque se per voi quello è un notevole miglioramento, ne prendo atto.
Poi quando fisserete un canone comune per determinare (anche empiricamente) la ricrescita, fatemi un fischio.
Se no è impossibile capirsi.


mod ha scritto:
Se hai voglia prova a leggerti tutte le pagine di discussioni sulla gf, magari qualcuno c'è, io da quando frequento il forum non ne ho mai visto uno ma senza avere la certezza di una persona che segue alla lettera tutti gli accorgimenti non si può neanche giudicare.
....
Ma dove vuoi arrivare?

Sto cercando di seguire un filo logico, che tu non vuoi seguire e continui a sviare, ma ognuno è libero di fare ciò che crede, sia ben chiaro.

Anche qui... io NON ti ho chiesto se ne hai mai visto uno ma senza avere la certezza di una persona che segue alla lettera tutti gli accorgimenti.
io ti ho semplicemente chiesto se, come da tue parole testuali:
stai sostenendo che in questa sezione (GF e compagnia bella) nessuno ha mai avuto un miglioramento di un grado della scala Norwood, grazie a queste cure alternative?

Quindi il fatto che ora tu aggiunga un commento del tipo ...ma senza avere la certezza di una persona che segue alla lettera tutti gli accorgimenti ma chi l'ha mai citato?
PRIMA stabiliamo se ci sono persone che in questa sezione abbiano avuto un miglioramento di un grado Norwood, e POI facciamo tutti i commenti del caso.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
cristiano2B ha scritto:
finnikola ha scritto:

Io già da queste avevo visto il miglioramento... se per te non è così non so che farci.

...

Cmque se per voi quello è un notevole miglioramento, ne prendo atto.
...
.

Non mi sembra di aver scritto da nessuna parte le parole notevole miglioramento... lo preciso perché, dato che quoti una mia frase, si potrebbe pensare che sia stato io ad esprimere questo concetto... quando da 2 pagine parlo si di miglioramento ma mi pare di aver scritto più volte non eclatante
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ragazzi tranquilli non me la sono mica svignata! Sono rientrato solo ora sul forum. Intanto grazie mod, msgg e finnikola.
Appena fatta qualche foto (detto fatto):

https://ibb.co/jNaVkR
https://ibb.co/cAGszm
https://ibb.co/mZJSX6

Sono ben tirati indietro. Come potete notare pure dall'alto, i capelli che prima erano miniaturizzati vicino al vertice sulla tempia dx sono terminali. Gli altri non ancora ma manca poco. Per la tempia sx siamo ancora indietrino, ma pure lì come potete notare ci sono un sacco di capelli più allunguati. Per non parlare della qualità migliorata. E mentre prima l'hairline era ormai una U, ora è nettamente più largo.

Finnikola hai ragione non puó accadere un miracolo in cosí poco tempo, le tempie sono davvero toste. Peró i miglioramenti ci sono e sono sicuro che continueranno! Un'altra cosa ovvia è che ho i capelli lunghini ora e tutti sappiamo bene che rendono di più se sono corti, ma palesemente si vede la differenza ora che hai ritirato fuori la mia vecchia foto Finnikola.

Altre due cose positive che dalle foto non si vedono ovviamente, sono la cute elastica fin sul vertex che non mi era mai venuta nemmeno con mesi di GF, ed il fatto che mi cadono pochissimi capelli, nella normalità più assoluta.

Pensate che persino la punta della v stavo perdendo, oltre il fatto che i capelli sulla punta erano ANNI che non si allungavano più. Ora sono capelli come altri e infatti la ricrescita come si sa ripercorre al contrario la strada della calvizie.

Red la mia alimentazione l'ho sempre curata e tutt'ora la curo bene. Non mi sto allenando da un anno ormai infatti tra poco ritorneró a fare allenamento( ti rispondo mp qua, ti vanno bene le foto?)

Pensare che esattamente un anno fa stavo peggiorando e ora invece ho invertito la situazione, fa molto strano! Ragazzi funziona e ve lo diró finchè non mi vedo ritornare come prima.;)