Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

12 Settembre 2017
73
0
65
Non mi dovete moddare vi prego non scrivo altro mi dovete fare esprimere perché è fondamentale questo passaggio anche se sembra ot:

la sensitività ai feromoni insorge per cercare i parenti lontani, i migliori amici che non si parlano più e la tua donna a 150km...
Le persone condividono memorie in comune tipo una condivisione in cloud...
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
cristiano2B ha scritto:
Ma possibile che (a parte Ste96) non ci sia neanche un aggiornamento di quelli che tra giugno e settembre, dicevano di aver avuto benefici?
Sia positivi che negativi, sia chiaro che qui non si processa nessuno.


Io purtroppo a fine settembre ho ripreso le cure standard perchè vedevo un leggero peggioramento, che forse era naturale per l'effluvio, e quindi non saprei se i futuri miglioramenti siano dati dalla posizione della lingua e dalla giusta deglutizione o più facilmente dalle cure. C'è da dire però che seguire il programma alla lettera non è per niente facile, c'è bisogno di molta costanza e concentrazione nel senso che cambiare certe abitudini, anche di postura, a 33 anni non è facile. Però sono convinto che benefici, a livello di salute della cute e qualità dei capelli ne porti.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ahahah giuro che sei proprio divertente! Però il ban te lo meriti perchè se non sei in grado di capire che in questo forum, in questa sezione, non c'entra niente quello di cui scrivi una pausa di riflessione ti può far solo che bene...
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Francesco Senza ha scritto:
fra un paio di giorni potete anche cancellare il messaggio ma se un Cristiano può scrivere qualsiasi cosa non vedo perché moddare messaggi vitali per la popolazione anche se ot...

Francesco sono molto serio: tu hai bisogno di aiuto, non puoi farcela da solo.
Chiedi a qualcuno se conosce un buon terapeuta.
Se non conosci nessuno, vai dal tuo medico di base e chiedi consiglio.
Non fare l'eroe, vedrai che poi vivrai meglio, molto meglio.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Che tristezza che il fondatore di questa discussione sia diventato latitante. Non so che età possa avere Matteo, ma se ha fatto una sfuriata e poi si è dovuto rendere conto di aver preso un abbaglio è tipico della fascia dei ventenni. Nonostante sia deprecabile il suo comportamento, voglio essere positivo e lo ringrazio per aver posto l'attenzione sulla lingua in generale. Ma il fatto che sia uscito di scena per me è la prova tangibile che tutta questa discussione non abbia prodotto risultati significativi per chi l'ha creata. E credo anche per molti altri anche se porre la lingua sullo spot ormai è cosa più frequente.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Non giudico Matteo, ognuno può fare quello che vuole ma siccome è stato sul forum 3 mesi ininterrottamente a rispondere con molta pazienza a tutti, scrivere un post una volta al mese in cui aggiorna nel bene o nel male la sua situazione non vedo come possa pesargli... Comunque il metodo ha una sua validità però ripeto, sfido ognuno di voi che l'ha provato se l'ha portato avanti con esatezza e costanza. Ripeto, per me è molto difficile, tenere la lingua a riposo così indietro da avere la posizione perfetta, cioè aderente al palato con la punta che arriva esattamente sullo spot richiede fatica e concentrazione. Ma in quei giorni che lo faccio ho solo benefici.
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
si è possibile che il metodo funzioni se soddisfa alcune condizioni, secondo me tutti i metodi applicati alla lettera e con costanza.. una volta diventati parte integranti della nostra vita quotidiana riescono a cambiare lo scalpo...
La verità rimarrà sempre un segreto e finchè non diventa virale non ci sarà mai una cura.
 

red_

Utente
28 Ottobre 2017
78
0
65
Premetto che non sono nessuno e questo è un mio pensiero, ma credo che sul forum matteo e chi per lui ha sbagliato sulle tempistiche di recupero.
Come ho detto per La Pili l'utente medio del forum sperimenta questo metodo per alcuni mesi, vede che non ha dato beneficio e lo lascia perdere, e poi afferma che non funziona, e secondo me questo atteggiamento è scorretto, perché in primis dovrebbe affermare che per lui non funziona e secondo cosa più importante, anni e anni di alopecia non possono sparire magicamente con qualche mese di stimolazione dello spot, anche perché io ormai sono mesi che pratico il metodo e solo negli ultimi giorni sono riuscito a mettere la lingua completamente aderente, bisognerebbe aspettare un anno o anche di più per tirare le somme, ma ormai in questo mondo frenetico chi aspetterebbe un anno? Nessuno, se la pratica non ti da risultati immediati non funziona, logico.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Red_ ha scritto:

Come ho detto per La Pili l'utente medio del forum sperimenta questo metodo per alcuni mesi, vede che non ha dato beneficio e lo lascia perdere, e poi afferma che non funziona, e secondo me questo atteggiamento è scorretto, perché in primis dovrebbe affermare che per lui non funziona e secondo cosa più importante, anni e anni di alopecia non possono sparire magicamente

Si, capisco il tuo ragionamento, però se nel suo libro Pili pubblica una foto con un recupero incredibile dopo un mese di applicazione del metodo, dopo 3 mesi una foto con una capigliatura da cavallo, capisci bene che io mi fermo se dopo 6/9 mesi non ho avuto benefici.

Avrebbe dovuto lui per primo scrivere che il metodo potrebbe non funzionare su tutti e con tempi molto diversi a seconda dei soggetti, ma (proprio come Matteo) ha scritto esattamente il contrario e cioè che funziona su tutti perchè non è una questione genetica, ma anatomico-posturale.

Con tutto il rispetto che ho per te, preferisco attenermi alle parole dell'autore (o degli autori) perchè credo che abbia sperimentato ed elaborato il metodo meglio di chiunque altro.
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
malissimo.... ho trascurato la GF per abbracciare il metodo della lingua.. un pò perchè non riesco a fare tutte e due insieme, e un pò perchè sentivo dire che la GF non fa altro che tendere la pelle che abbiamo già in tensione..
 

msmgg15

Utente
14 Giugno 2012
80
1
65
Ragazzi come state messi a spalle? Perché la stragrande maggioranza di Calvi le ha sempre rigide cio che tirank sempre in su. mai rilassate indipendentemente che siano curvate in avanti o dritte
 

red_

Utente
28 Ottobre 2017
78
0
65
Le mie sono abbastanza rilassate, comunque ho i capelli abbastanza lunghi e alzandoli nel vertex ho dei capelli di alcuni di centimetri che mi cadono su entrambi i lati, avevo pensato ad una ricrescita indotta da una precedente caduta, ma hanno tutti la stessa lunghezza ti pare, mi sembra strano che siano caduti insieme e ricresciti all'unisono
 

msmgg15

Utente
14 Giugno 2012
80
1
65
Non saprei red. Sto sempre pensando che la calvizie e in primis collegata allo stress o al cervello che porta a comportamenti sbagliati quale postura fisica.e linguale nel tempo creando tensioni facciali/cervicali. I bambini respirano solo col diaframma di consuetudine e sono capelloni e sono sempre in movimento
 

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
....esistono maestri di yoga totalmente calvi o quasi, non solo rasati, e respirano bene in Tibet, con tutto il rispetto non penso proprio che questa suggestione della posizione della lingua, o la respirazione diaframmatica possa fare ricrescere i capelli perduti....è anche giusto guardare in faccia la realtà. ..questa sezione è ormai farneticante e stona all interno di un blog serio e competente come questo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,510
3,301
2,015
Milano
Questa sezione ha sempre stonato volutamente all'interno di un forum serio e competente, è il rifugio per tutte le teorie e le pratiche non ortodosse uno spazio libero di discussione che altri non hanno, un plus per il nostro forum che in questo modo è molto più partecipato e seguito.

Ciao

MA - r l i n