Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

msmgg15

Utente
14 Giugno 2012
80
1
65
The dealer ci spiegheresti il tuo cambiamento di stile di vita... immagino sia dovuta a puoi potresti aprire una discussione e postare i tuoi miglioramenti e tutto. Grazie
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
thehealer ha scritto:
impossibile rigenerare la capigliatura in qualche mese.

qui c'è gente che ha sostenuto di rigenerarla in 2/3 settimane ed è convinto di aver avuto benefici in 4/5gg...
Mi hanno risposto come ti permetti di mettere in discussione persone che neanche conosci!
Ti conviene cancellare il msg, perchè a me hanno massacrato anche il coccige....
 

red_

Utente
28 Ottobre 2017
78
0
65
Chi sono costui?

Il metodo di matteo comporta benefici istantanei, lo scollamento galea si nota dopo qualche giorno e anche la riduzione di sebo è evidente in quel lasso di tempo, non è che hai letto male, o hai distorto le parole per attaccare briga ?

 

red_

Utente
28 Ottobre 2017
78
0
65
PS per chi volesse le prove basta che legge le prime pagine del post, molti hanno riscontrato questi benefici.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Red non fare il finto tonto.
Prima di scrivere vai a vedere quello che hanno scritto a me per attaccarmi del fatto che non credevo che dopo 4/5 gg i loro capelli erano più spessi....
Io non ho mai parlato di riduzione del sebo, scollamento della galea (per chi ci crede) o altro, io ho messo in discussione chi diceva che dopo 4/5gg aveva notato una variazione dello SPESSORE dei capelli.
So che è difficile, ma vai a vedere quelle pagine.


Intanto che ci siamo, ti invio uno studio (proprio il primo che ho trovato) in cui si evince che una parte significativa dei soggetti trattati con Placebo, hanno avuto una ricrescita. Non molto minore ai soggetti in cura con Minoxidil.
Guarda solo la tabella che è più che esplicativa.

http://www.applepoly.com/procyanidin-b-2/

Quindi per tornare alla tua vecchia domanda da cui è partito il tutto, SI, i capelli possono ricrescere senza nessun motivo apparente.


Red_ ha scritto:
Questa sezione riguarda la medicina non convenzionale (nell'ambito del forum) se avesse tesi certe sulla sua efficacia non sarebbe più non convenzionale, ma bensì convenzionale.

Quindi mi chiedo perché entri in questo post a chiedere tesi certe quando già a priori si sa che non ci sono ?

io non ho chiesto proprio nessuna tesi certa.
ho solo scritto che se si vuole fare un test, lo si deve fare col metodo scientifico e questo indipendentemente dal fatto che sia una terapia convenzionale o non.
Solo questo.
 

gumalcan

Utente
28 Agosto 2015
17
0
5
cristiano2B ha scritto:
qui c'è gente che ha sostenuto di rigenerarla in 2/3 settimane ed è convinto di aver avuto benefici in 4/5gg...



posso confermare che ho avuto bisogno di meno di 4-5 gg per constatare i benefici del metodo della lingua: non posso essere certo che i capelli fossero più spessi (a sensazione sembravano così - o almeno più forti), ma la galea era certamente più scollata, più irrorata (sensazione confermata dall'aumento di elasticità del tessuto) e che ho potuto spiccicare facilmente il cuoio capelluto con due dita soltanto. Per chi é ragazzo e si sta stempiando non credo esista metodo migliore.
 

red_

Utente
28 Ottobre 2017
78
0
65
Scusami cristiano, io non ho avuto modo ancora di esaminare bene quel link ma già che a fine pagina c'è il bannerino per acquistare qualcosa, già mi scatta l'allarme, ma poi come hai detto tu, nel grafico sembra che il placebo abbia quasi la stessa efficacia del Mimoxidil, non sembra strano? Forse mi sto sbagliando, ma allora mi chiedo perché non vendano placebo spacciandoli per una cura meno invasiva per la calvizie, se è così potente l'effetto placebo il metodo Pili dovrebbe avere migliaia di testimonianze.
 

red_

Utente
28 Ottobre 2017
78
0
65
Ma come puoi chiederci un test scientifico se noi non siamo nessuno, siamo amatoriali ricercatori di calvizie, e stiamo sperimentando a tentativi un'ipotetica cura, in base a nostre considerazioni.

 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
gumalcan ha scritto:
posso confermare che ho avuto bisogno di meno di 4-5 gg per constatare i benefici del metodo della lingua: non posso essere certo che i capelli fossero più spessi (a sensazione sembravano così - o almeno più forti

Lascio risponderti da thehealer da cui è partita la prima affermazione, io ho gia sviluppato la questione molte pagine fa, parlando di suggestione ed errata valutazione dei risultati (cose che sono accadute anche al sottoscritto), per cui non ci ritorno ancora su.

Red_ ha scritto:
Scusami cristiano, io non ho avuto modo ancora di esaminare bene quel link ma già che a fine pagina c'è il bannerino per acquistare qualcosa, già mi scatta l'allarme,

beh, se questo è uno dei tuoi metodi di valutazione di un sito web, io mi arrendo....

Red_ ha scritto:
ma poi come hai detto tu, nel grafico sembra che il placebo abbia quasi la stessa efficacia del Mimoxidil, non sembra strano?

dal grafico NON sembra che il placebo abbia la stessa efficacia del Minox, ma solo poco più di metà.
Cioè ha un efficacia intorno a poco più del 30% contro il Minox che è al 60%. Altri studi che avevo letto attestavano il minox al 60-65% e placebo al 15-25%, quindi è sicuramente un po' alta la percentuale del placebo in questo studio, ma siamo in linea con molti altri studi.

Red_ ha scritto:
Forse mi sto sbagliando, ma allora mi chiedo perché non vendano placebo spacciandoli per una cura meno invasiva per la calvizie, se è così potente l'effetto placebo il metodo Pili dovrebbe avere migliaia di testimonianze.

a questo non so darti risposta, potrebbe farlo un sociologo specializzato in psicologia, suppongo.
di certo la psiche umana è capace di performance ancora non completamente comprese, sia negli effetti che nel principio di funzionamento.


Red_ ha scritto:
Ma come puoi chiederci un test scientifico se noi non siamo nessuno, siamo amatoriali ricercatori di calvizie, e stiamo sperimentando a tentativi un'ipotetica cura, in base a nostre considerazioni.

e allora vuoi passare il resto della tua vita andando a tentoni, come facevano i primitivi, senza magari alla fine averci capito nulla, perchè le variabili in gioco essendo talmente alte, oscurano la comprensione della realtà oppure ti affidi alla statistica che sono diversi secoli che ci aiuta a capire il mondo, facendoci risparmiare un sacco di tempo?
e allora non lasciamoci andare ad affermazioni del tipo: funziona su tutti, se non funziona è perchè non si applica correttamente il metodo oppure tutti i capelloni hanno la lingua sullo spot o amenità del genere.
Perchè per sostenere ciò bisogna fare un test serio, che abbassi gli errori fino ad annullarli, in modo tale che quello che abbiamo testato corrisponda effettivamente alla realtà.
Indipendentemente se il test è condotto sulla Finasteride, sul metodo lingua o su un amuleto del mago Otelma.


mod ha scritto:
Cristiano la tua morale qual è? Altrimenti non ne andiamo più fuori...

il problema è che sono troppo altruista e invece dovrei sbattermene del prossimo e vivrei molto meglio.
L'ho già scritto, provo a sintetizzare per non essere ridondante.
Le pagine di un 3d, anche dopo che non è più frequentato, saranno disponibili in rete chissà per quanti altri anni.
Già mi vedo un ragazzo di 30anni con problemi psicologici enormi in conseguenza della calvizie, che magari tra 5/10 anni farà una ricerca, approdando in questo 3d, dai toni iniziali entusiastici. In questo senso un grande passo in avanti lo ha fatto Matteo che dopo qualche tempo, non vedendo velocemente i risultati previsti, ha smorzato i toni, correggendo alcune sue uscite iniziali.
Se ipoteticamente questo metodo non risolverà la calvizie (come inneggiato invece dal titolo) faremo perdere un sacco di tempo a questo malcapitato, per leggere tutto il 3d e poi applicare il metodo.
Se vivessimo 3/400 anni il discorso sarebbe diverso. La nostra vita invece è breve, meglio sprecare meno tempo possibile.
Tutto ciò, lo ripeto, se ipoteticamente questo metodo non risolverà la calvizie. Perchè se la dovesse risolvere (cosa che tutti noi speriamo), il metodo sarebbe diffuso in tempi molto rapidi, rendendo anacronistico questo 3D.

Ovviamente io avrei strutturato il 3d in altro modo, assicurandomi all'inizio di avere qualche base di risultato da cui partire per sviluppare ed amplificare l'efficienza del metodo, grazie alla condivisione degli utenti. Ma questo non è il mio 3d.
Per cui accetto qualsiasi teoria anche la più fantasiosa (la maggior parte delle intuizioni nella storia, sono nate così), ma poi i risultati per essere veritieri debbono sottostare ad un controllo di tipo statistico scientifico, se no non ci capiremo mai un accidente.
Non ci si può avvalere della scienza per spiegare che i capelli ricrescono a causa della stimolazione del nervo trigemino e poi buttarla nel cesso nei casi in cui non è dalla nostra parte.
Tutto qua.
 

gianni_m

Utente
8 Gennaio 2015
135
0
165
Per chi fosse interessato, posto due foto fatte a distanza di 30 giorni (a cavallo di ottobre e novembre) in cui ho monitorato la situazione, come potete notare ho un bel diradamento ma per fortuna stanno nascendo in continuo nuovi capelli. Le foto le ho scattate per la discussione su Applemets, un integratore che sto assumendo, il quale sta dividendo un po' gli utenti: ad alcuni funziona ad altri poco o niente. Il mio parere è che con la lingua messa bene non può che esserci un'ottima ricrescita e un buon mantenimento.

In pochi giorni se la lingua è ben messa i capelli danno la sensazione di essere inspessiti. Definirei la cute come un braccio addormentato dopo che ti ci sei poggiato sopra... una volta messa bene la lingua il sangue riprende a scorrere e torna la sensibilità, da qua la sensazione di vigore ritrovato. Chiaro che con i capelli rasati a zero non saprei cosa si possa provare.

t0 ottobre:
http://imageshack.com/a/img923/3631/I0ZR6O.jpg

t30 novembre:
http://imageshack.com/a/img924/4034/qiRn50.jpg
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Non è questione di essere altruista, penso che una persona con almeno un discreto intelletto possa capire che se intravede un inizio di aga la prima cosa da fare non è andare in paranoia su internet ma prenotare una visita da un dermatologo esperto di capelli, cosa che io ho sempre consigliato se si vuole andare sul sicuro con risultati certi e che comunque anche io anni fa feci. Nessuno mi sembra abbia provato e garantito la totale efficacia del metodo quindi chi legge/leggerà saprà a priori che è solo una via alternativa. Purtroppo su di me non posso dire se stia funzionando o meno perchè ho ripreso a curarmi da qualche settimana, dopo aver interrotto per qualche mese, per la troppa paura di perdere i risultati raggiunti in questi anni e ora sono in totale caduta indotta! Non so se ridere o piangere! L'unica cosa abbastanza provata, abbinando il tutto a un po' di gf, è una certa elasticità cutanea nel mid/front che prima non avevo. Solo chi, tipo JVC97, non sta facendo altre cure può avere credibilità.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Mod, concordo con te sul fatto che la scelta opportuna sia almeno una visita da un dermatologo per valutare la situazione e non basare tutto su quanto si legge sul web.

Però ti assicuro che molto spesso non è così... e parlo per esperienza diretta, perché, da quando è on line il mio blog (circa 18 mesi), non hai idea di quante richieste ricevo da gente che chiede consigli ma poi indagando scopro che non hanno mai visto un dottore e si automedicano... e quasi si offendono quando li esorto a farsi vedere da un dermatologo.

Stessa cosa con i messaggi privati in questo forum.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Capisco perfettamente ma ognuno è padrone di se stesso, non è nostro compito obbligare la gente a farsi visitare, più che consigliarlo... Poi questa è una sezione che ha un nome anche abbastanza chiaro e una base teorica neanche provata, chi cerca la soluzione definitiva chieda altrove. Ripeto, come ci sono arrivato io e parecchi altri, si scrive su google dermatologo esperto in capelli, si trova il più comodo logisticamente parlando e si prenota una visita. Tu finnikola stai sperimentando il metodo?
 

red_

Utente
28 Ottobre 2017
78
0
65
Quanti studi finanziati dalle aziende che vendono prodotti decantavano una moltitudine di proprietà che in realtà non c'erano e se c'erano non erano in quantità tali da essere benefiche? Tante,

Allora mi chiedo, specialmente a te Cristiano che sembri saper tutto e sei così altruista da smentirci per il bene futuro del tuo ego...utenti che vedranno questo forum, se il placebo avesse un venti percento di efficacia, dove sono questi miracolati che facendo Gf sono migliorati, pensa quante persone negli anni hanno letto il libro di Pili, ce ne dovrebbero essere migliaia di casi di recupero alla Pili.

Tu dici che noi ci difendiamo con il: non hai applicato bene il metodo a me sembra che ti stai riparando dietro a non ci sono tesi placebo e cose del genere, ma poi quella storia dei capelli più spessi al massimo l'ha detto un utente e dopo settimane di metodo, invece da come parli sembra che tutti ci siamo messi a gridare al miracolo.


 

lele082

Utente
3 Settembre 2017
111
7
165
Red_ ha scritto:


Allora mi chiedo dove sono questi miracolati che facendo Gf sono migliorati, pensa quante persone negli anni hanno letto il libro di Pili, ce ne dovrebbero essere migliaia di casi di recupero alla Pili.




Eccomi. Presente!!! Quindi?
 
21 Novembre 2017
105
0
165
Eccomi qui , ho aspettato un po' di tempo prima di scrivere pubblicamente (al contrario ho chiesto consigli privatamente ma non mi si è filato nessuno ).posso confermare che la mia gf funziona abbastanza bene , ho iniziato i primi periodi di ottobre e ad oggi , ho avuto una buona ricrescita di piccoli nuovi capelli con conseguente inspessimento dei capelli vecchi.secondo il mio modestissimo parere anche la tecnica di matteo può apportare buoni risultati , ma per adesso ne noto sopratutto a livello fisico . mi sento più stabile quando sono in piedi fermo e sopratutto riesco a rimanerci per moltissimo tempo mentre prima avevo dolori di schiena dopo pochi minuti .questo è quello che posso dire , inoltre da poco, sotto suggerimento di lele(che secondo me ha beneficiato di risultati straordinari )ho reinserito applemet .mi spiace leggere discussioni poco utili ai fini del risultato che cerchiamo tutti noi di raggiungere, voglio però ringraziarvi per i continui spunti che ho potuto leggere in queste 107 pagine .direi che la strada da seguire sia quella di lele con più di un occhio di riguardo per lo spunto di matteo ,ovviamente cercando di recarsi da uno specialista per capire nel dettaglio come vada applicato il metodo della lingua.ciao a tutti
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
mod ha scritto:
... Tu finnikola stai sperimentando il metodo?


Si, fin quasi dall'inizio... però mi curo da 3 anni e mezzo e la mia situazione ormai è buona, con problemi solo alle tempie.

Inoltre, come già spiegato a Matteo, di base la mia situazione lingua era già buona in quanto l'ho sempre tenuta con la punta sullo spot, il palato è largo e le arcate si occludono perfettamente.

Di fatto ho dovuto solo iniziare a tenerla a ventosa sul palato.

 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Red_ ha scritto:
se il placebo avesse un venti percento di efficacia, dove sono questi miracolati che facendo Gf sono migliorati, pensa quante persone negli anni hanno letto il libro di Pili, ce ne dovrebbero essere migliaia di casi di recupero alla Pili.

ehm... siamo in alto mare.

1) il placebo è sempre diverso e dipende dalla cura e dalla patologia, non è sempre uguale al 20%. Negli antidepressivi raggiunge anche il 40% nel cancro non arriva allo 0,1%.
Chi può sapere quanto valga per la GF, nessuno hai mai fatto un test...

2) ma come.... proprio qui, poche pagine fa, si sosteneva che i casi in cui la GF ha funzionato, erano così tanti da sostenere l'efficacia della stessa. Ma ci sei o ci fai?