a parte il fatto che su JVC ho già scritto 1000 volte che a 20 anni i capelli ti possono ricrescere per molteplici motivi (diverso sarebbe se avesse 50 anni) e che vorrei vedere un NW6 che dopo X tempo diventa NW5 e dopo Y tempo diventa NW4 e così via, non un 20 che ha un diradamento su 3cm dell'hairline; a parte queste cose appunto, proprio tu hai scritto che se il metodo non ha funzionato su di me, non per questo non deve funzionare su altri.
E sono assolutamente d'accordo con te.
Ma non vorrai negare che è vero anche l'inverso, e cioè che se ha funzionato su uno, non per questo deve funzionare per gli altri.
Insomma se su un campione di 100, funziona su 50 si può dire che il metodo ha una qualche efficacia (e sto largo perchè a sentire Matteo, dovrebbe funzionare su tutti, ma proprio tutti...) se invece al contrario, dovesse funzionare solo su 5 e su 95 non si hanno benefici, con tutta la più buona volontà, proprio non si può dire che il metodo funzioni.
Siccome scrive solo chi ha avuto benefici, perchè la stragrande maggioranza dei cattivi risponditori NON scrive, quando qui ci saranno 20/30 testimonianze di persone a cui sono ricresciuti i capelli, allora si potrà dire che il metodo ha una certa efficacia.
Valutazione molto spannometrica, perchè per fare un test preciso bisognerebbe rispettare un protocollo scientifico ben collaudato ovviamente.