Rispondo a te e indirettamente a JVC sul discorso genetica.
Red_ ha scritto:
Quindi dovrei fidarmi di presunti studi che campano sul nulla, ovvero su teorie che possono essere sbagliate come è sempre successo nella storia dell'uomo e non sulla realtà dei fatti?
A quali studi che campano sul nulla, ti riferisci?
Red_ ha scritto:
Ovvero che mio padre l'unico che ha quegli atteggiamenti ha i capelli più folti?
Si, ma il problema è che per uno come tuo padre, ce ne sono altri 99 che pur facendo esattamente le stesse cose, sono pelati.
Per questo qualcuno hai scritto che una rondine non fa primavera.
Red_ ha scritto:
Che io stesso con il metodo pilli seguito costantemente e con diligenza e non una decina di minuti di sgaleate dopo otto mesi ho visto dei miglioramenti? Come ne hanno visto molti qui, basta spulciarsi il forum ed escono anche foto.
Stesso discorso di cui sopra.
Per decine di persone che dicono di avere avuto miglioramenti con la GF (che sono quelli che scrivono) ce ne sono a centinaia che non hanno avuto il benchè minimo miglioramento (e sono quelli che non scrivono, perchè il loro entusiasmo è evaporato e sperimentano altri metodi).
Però se vuoi sentirti dire che la GF funziona, non c'è problema, te lo dico, però non corrisponde alla realtà.
Red_ ha scritto:
Cristiano non per offenderti ma non capisco la tua frequenza in questo post, hai solo denigrato il metodo e non credo tu l'abbia provato, questa sezione è della ginnastica facciale e metodi alternativi, venirmi a dire la genetica e altre cose ha poco senso, questa sezione è nata proprio per sperimentare teorie che vadino oltre quella ufficiale.
1) trovami un mio post dove denigro il metodo.
Ho solo fatto l'avvocato del diavolo per cercare di rimanere coi piedi per terra, in un contesto di esaltazione collettiva. Ma il metodo non l'ho mai denigrato, anzi ho ringraziato Matteo per avermelo fatto conoscere e aver corretto parzialmente alcuni miei difetti di postura.
2) non capisco il nesso che voi dite che ci sia, tra genetica e sperimentazione alternativa. L'alopecia è genetica, ma questo non significa affatto che non possa essere curata da trattamenti che con la genetica non hanno nulla a che fare.
Minox, Fina e Serenoa non operano nessuna modificazione genetica.
Quindi non si capisce perchè il metodo lingua lo debba fare.
Cioè non capisco il nesso, se me lo spiegate mi fate cosa gradita.