Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

12 Settembre 2017
73
0
65
Questa sindrome è una cosa grave...porta anche a complicazioni di circolazione cerebrale(l'ha accennato il dr. Ferrante)...quindi la mia ipotesi di una similitudine con la ccsvi è abbastanza corretta...
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Rispondo a te e indirettamente a JVC sul discorso genetica.

Red_ ha scritto:
Quindi dovrei fidarmi di presunti studi che campano sul nulla, ovvero su teorie che possono essere sbagliate come è sempre successo nella storia dell'uomo e non sulla realtà dei fatti?

A quali studi che campano sul nulla, ti riferisci?

Red_ ha scritto:
Ovvero che mio padre l'unico che ha quegli atteggiamenti ha i capelli più folti?

Si, ma il problema è che per uno come tuo padre, ce ne sono altri 99 che pur facendo esattamente le stesse cose, sono pelati.
Per questo qualcuno hai scritto che una rondine non fa primavera.


Red_ ha scritto:
Che io stesso con il metodo pilli seguito costantemente e con diligenza e non una decina di minuti di sgaleate dopo otto mesi ho visto dei miglioramenti? Come ne hanno visto molti qui, basta spulciarsi il forum ed escono anche foto.

Stesso discorso di cui sopra.
Per decine di persone che dicono di avere avuto miglioramenti con la GF (che sono quelli che scrivono) ce ne sono a centinaia che non hanno avuto il benchè minimo miglioramento (e sono quelli che non scrivono, perchè il loro entusiasmo è evaporato e sperimentano altri metodi).
Però se vuoi sentirti dire che la GF funziona, non c'è problema, te lo dico, però non corrisponde alla realtà.

Red_ ha scritto:
Cristiano non per offenderti ma non capisco la tua frequenza in questo post, hai solo denigrato il metodo e non credo tu l'abbia provato, questa sezione è della ginnastica facciale e metodi alternativi, venirmi a dire la genetica e altre cose ha poco senso, questa sezione è nata proprio per sperimentare teorie che vadino oltre quella ufficiale.

1) trovami un mio post dove denigro il metodo.
Ho solo fatto l'avvocato del diavolo per cercare di rimanere coi piedi per terra, in un contesto di esaltazione collettiva. Ma il metodo non l'ho mai denigrato, anzi ho ringraziato Matteo per avermelo fatto conoscere e aver corretto parzialmente alcuni miei difetti di postura.

2) non capisco il nesso che voi dite che ci sia, tra genetica e sperimentazione alternativa. L'alopecia è genetica, ma questo non significa affatto che non possa essere curata da trattamenti che con la genetica non hanno nulla a che fare.
Minox, Fina e Serenoa non operano nessuna modificazione genetica.
Quindi non si capisce perchè il metodo lingua lo debba fare.
Cioè non capisco il nesso, se me lo spiegate mi fate cosa gradita.
 

red_

Utente
28 Ottobre 2017
78
0
65
Tu vuoi rimanere con i piedi per terra e nessuno t'impone di volare ci mancherebbe, ma rimani con i piedi per terra nel tuo o nelle sezioni dei piedi per terra, se questa sezione è per chi vuole volare, i tuoi interventi da piede a terra sono inutili.

Io mi guardo i miei interessi, io parlo per me, e dei miei familiari, mica ho detto che funzionerà per te il metodo, io ho solo enunciato le altre probabilità di un mio miglioramento partendo da presupposti di vita quotidiana.

Ultima cosa poi non ti rispondo, non voglio fare mille discussioni con te, credi quello che vuoi per carità, il mondo è bello perché vario, ma sappi che nessuno detiene la verità assoluta, nessuno se non chi ci ha creati sa perché perdiamo i capelli, quindi tutte le tesi che orbitano sull'argomento sono solo ipotesi, almeno che voi siete Dio o un vostro amico lo è, qualsiasi studio che potete linkare vale quanto la teoria di Pili.


 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,571
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Red_ ha scritto:
Tu vuoi rimanere con i piedi per terra e nessuno t'impone di volare ci mancherebbe, ma rimani con i piedi per terra nel tuo o nelle sezioni dei piedi per terra, se questa sezione è per chi vuole volare, i tuoi interventi da piede a terra sono inutili.

Io mi guardo i miei interessi, io parlo per me, e dei miei familiari, mica ho detto che funzionerà per te il metodo, io ho solo enunciato le altre probabilità di un mio miglioramento partendo da presupposti di vita quotidiana.

Ultima cosa poi non ti rispondo, non voglio fare mille discussioni con te, credi quello che vuoi per carità, il mondo è bello perché vario, ma sappi che nessuno detiene la verità assoluta, nessuno se non chi ci ha creati sa perché perdiamo i capelli, quindi tutte le tesi che orbitano sull'argomento sono solo ipotesi, almeno che voi siete Dio o un vostro amico lo è, qualsiasi studio che potete linkare vale quanto la teoria di Pili.


L'alopecia androgenetica dipende purtroppo da una moltitudine di fattori (genetici e non solo) e la ginnastica facciale così come il metodo di Matteo prendono in esame aspetti che io trovo comunque interessanti.

Questo è il motivo per cui io seguo questa discussione.

Piuttosto, invitare gli utenti a non postare qui solo perché la pensano diversamente non mi sembra corretto.
Se si desidera questo, la scelta ottimale è aprirsi un proprio sito o crearsi un forum chiuso dove si fanno accedere solo gli utenti che si vogliono.

Se si scrive in un forum pubblico e importante come questo è naturale che tutti possono vedere la discussione e chiunque lo desideri possa postare a piacimento.

Anche giudicare inutili gli interventi di qualcuno è un discorso relativo... possono essere sicuramente inutili per te, ma magari utili per qualcun altro...

Non tutti la pensiamo allo stesso modo.
 

fede72

Utente
4 Agosto 2012
50
1
65
Ciao a tutti,
aggiornamento dopo cinque mesi.

Confermo meno sebo, scalpo più mobile, migliore postura.

Per quanto riguarda i capelli, alcuni capelli e vellus nuovi, ma nel complesso non noto cambiamenti importanti.

Se di ricrescita si tratta, è molto ma molto lenta.

Se mi dite come si fa, vinco la mia naturale ritrosia e metto un paio di foto.
Saluti
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ragazzi Matteo a momenti ritornerà, lo sento io su whatsapp.

Comunque alla fine ognuno ha il proprio punto di vista, si vedrà col tempo. Io infatti non ho cercato di mandare via nessuno eh, però il discorso è che quando un utente dichiara cosa pensa non c'è bisogno di continuare a controbattere, tutto qua. Ma come hai detto giustamente Finnikola non tutti la pensiamo allo stesso modo ed è un forum pubblico.

Sì Francesco sono in buona parte d'accordo[;)]

Sì Fede! E' lentissima purtroppo, questo ormai è un dato di fatto. Perchè ad esempio io ho avuto subito benefici il primo mese, ossia da Luglio a metà Agosto, poi fino a Settembre leggermente meglio, da Settembre ai primi di Novembre situazione invariata e ora ulteriori miglioramenti. Quindi oltre alla velocità è molto variabile. Il fatto che tu hai notato tutti questi miglioramenti è molto positivo!
https://it.imgbb.com/ questo è il sito.
 

red_

Utente
28 Ottobre 2017
78
0
65
Ve la girate sempre a vostro favore, è incredibile questo fatto, l'utente da me citato da il suo primo commento all'ultimo afferma sempre lo stesso fatto, parla che vuole studi, prove, e cose di questo genere, vuole stare con i piedi per terra e va benissimo.
Ma ribadire sempre gli stessi concetti, come vi siete voi stessi lamentati, allunga il post in maniera spaventosa.
Non è inutile questo battibecco ai fini della sperimentazione? Io non sono nessuno ma reputo che è inutile.
Ha già discusso ampiamente con Matteo la sua posizione ribadirla ad ogni membro che commenta in questo post secondo me è inutile.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,571
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Red_ ha scritto:
Ve la girate sempre a vostro favore, è incredibile questo fatto...


Ok, io leggendo questo capisco che ho cercato di rigirare qualcosa a nostro favore... quando io ho già detto migliaia di volte di non essere contro ne alla GF ne al metodo di Matteo.

Se nel MIO post ho scritto qualcosa di sbagliato me ne scuso... ma sinceramente non mi sembra di aver scritto male o di essere stato maleducato con qualcuno ...e fidati che se anche JVC dice che ho detto giusto è già molto (in passato abbiamo avuto i nostri battibecchi [:D])

Per me il discorso è chiuso qua onde evitare di innescare pagine di polemiche (ne abbiamo già avuto esperienze in passato).
 

red_

Utente
28 Ottobre 2017
78
0
65
Tranquillo finnikola nessun offesa o cose simili ma da lettore che ha dovuto leggersi 100 pagine e molte solo piene di discussioni ripetute allo sfinimento volevo prevenire almeno per quanto riguarda me dato che sono stato messo in discussione.

Tornando al metodo, era da più di un anno che avevo il messetere contratto così tanto da non farmi toccare la metà arcata opposta quando chiudevo il morso, ho provato con bite ma come lo levavo nel giro di mezz'oretta tornava contratto, da quando ho la lingua in sù sto senza bite e il mio messetere è rilassatissimo.
Punto in più, almeno su di me, sul fatto delle tensioni facciali.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ahahah Finnikola, vero.[8D] Infatti mi fa piacere che ora nei nostri confronti siamo tutti e due pacifici e possiamo sempre discutere senza esagerare!

No comunque a parte questa discussione, Red che tu avessi tensioni facciali è già un segno che appunto non avevi la lingua a posto. Ma ora riesci a posizionarla bene? Non ho ancora capito.

Thehealer cioè? Sarò ignorante ma non ho mai sentito questo Gianni.. chi è?
 

red_

Utente
28 Ottobre 2017
78
0
65
Francesco citi spesso la tua teoria senza farci partecipi, dicci, dicci, siamo tutt'orecchi, forse chi lo sa potresti darci spunto per renderla ancora migliore.
 

fede72

Utente
4 Agosto 2012
50
1
65
Ciao ragazzi,
vi metto queste due foto della mia fronte a distanza ravvicinata scattate in un intervallo di 5 mesi

metà giugno
https://ibb.co/g0EF06


metà novembre
https://ibb.co/bLDKSm

Datemi un vostro parere, ciao
 

red_

Utente
28 Ottobre 2017
78
0
65
Mi sa tanto che mi stai prendendo in giro, ( Sensazione a pelle)

Ser. la prego di illuminarmi d'immenso su questa sindrome.
 

red_

Utente
28 Ottobre 2017
78
0
65
Interessante questa sindrome, grazie.
Anche se non capisco ancora cosa vuoi comunicare, ma come dici tu, sarò io che non centro bene lo spot.