Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Red_ ha scritto:
Ultima cosa poi non ti rispondo, non voglio fare mille discussioni con te, credi quello che vuoi per carità, il mondo è bello perché vario, ma sappi che nessuno detiene la verità assoluta,

Parli di te?
no perchè se rileggi i tuoi msg, sembra una descrizione che si adatta perfettamente ai tuoi scritti.

Red_ ha scritto:
nessuno se non chi ci ha creati sa perché perdiamo i capelli, quindi tutte le tesi che orbitano sull'argomento sono solo ipotesi, almeno che voi siete Dio o un vostro amico lo è, qualsiasi studio che potete linkare vale quanto la teoria di Pili.

A parte il fatto che non so perchè ti arrabbi così tanto, il punto è che non siamo Dio e non abbiamo la verità assoluta (non ce l'ha nessuno), ma abbiamo elementi di statistica. Tali elementi ci consigliano di non passare col rosso perchè è molto probabile incappare in un incidente, anche se passando col rosso, non sempre lo si crea.
Quindi se passo una o due volte col rosso senza incidenti, non ha senso dire: per la mia esperienza, anche passando col rosso non si fanno incidenti.
Per cui è assolutamente possibile avere un capellone in una famiglia di calvi, ma è un caso raro, una mosca bianca, un caso che non fa testo, per cui inutile.

Inoltre non è che il postulato: tutte le tesi che orbitano sull'argomento sono solo ipotesi, qualsiasi studio che potete linkare vale quanto la teoria di Pili, possa autorizzare qualcuno a scrivere QUALSIASI cosa. Ci sono dei limiti. Dettati da studi della realtà su base statistica.
Questo se si vuole rimanere coi piedi per terra, se invece si vuole volare, allora si può scrivere qualsiasi cosa.
Quindi poniamo pure fine alla discussione tanto abbiamo due posizioni inconciliabili: terra e cielo.



Francesco Senza ha scritto:
Fede72 ha scritto:
Ciao ragazzi,
vi metto queste due foto della mia fronte a distanza ravvicinata scattate in un intervallo di 5 mesi

metà giugno
https://ibb.co/g0EF06
metà novembre
https://ibb.co/bLDKSm

Datemi un vostro parere, ciao


Grande fede il miglioramento è evidente.

non me ne volere Fede72, ma io proprio non riesco a vedere una differenza.
soprattutto in considerazione di 5 mesi di metodo.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
quindi se ho ben capito, secondo questa tesi il peggioramento dei ns. capelli può essere causato da (sintetizzo) meccanismi che il corpo applica dopo il decesso?

Se fosse così però, bisognerebbe capire:

1) perchè i capelli colpiti siano esclusivamente quelli secondo un disegno genetico più o meno preciso e non cadano, per esempio, anche i parietali che nei morti cadono come sul vertex.

2) perchè non cadano i capelli a capelloni iperstressati che non usano il diaframma da secoli e non tengono la lingua sullo spot.

 

gumalcan

Utente
28 Agosto 2015
17
0
5
Adesso é passato un mese e mezzo, la situazione non si é evoluta particolarmente da 2 settimane fa, ma il cuoio presenta questo aspetto come da foto, che pubblico in attesa di fare un confronto col mese prossimo. Per intanto che dite? Io ho notato che ci sono zone del cuoio che sono grigie e altre rosa, più puntini neri che non ho mai visto prima, ma magari non li ho notati...

https://postimg.org/image/unl9p5q4x/
 

gumalcan

Utente
28 Agosto 2015
17
0
5
peccato, io la vedo benissimo. Hai cliccato anche il link sotto (é la stessa foto)?

Da chiarire che sto seguendo il metodo della lingua e prendo 2 cpl di mela applemtes/giorno
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Scusa Gianluca poi quando ho più tempo leggo meglio e vedo.

Intanto volevo mandarvi delle foto per vedere meglio la differenza che le ultime ovviamente fatte da vicino non rendono bene...

Giugno -> https://ibb.co/ng6f2m

Oggi -> https://ibb.co/c5hL2m

Tempia dx -> https://ibb.co/d12yoR

sx -> https://ibb.co/ibZNF6

La qualità laterale delle tempie è pessima, ma per farvi capire un minimo che ormai l'hairline della dx è a posto, mentre la sx è ancora abbastanza diradata ma calcolando che si è iniziata a diradare 2 anni prima dellaltra penso sia normale. E comunque si sta reinfoltendo anche lei piano piano. :)
 

gumalcan

Utente
28 Agosto 2015
17
0
5
JVC97 ha scritto:
Scusa Gianluca poi quando ho più tempo leggo meglio e vedo.



ehm, io non sono Gianluca. Comunque a me sembra una differenza impressionante
 

red_

Utente
28 Ottobre 2017
78
0
65
Grande JVC.
Una domandina, quando spingi la lingua sul palato, lo fai con la parte centrale, o con quella esterna?
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
Francesco Senza ha scritto:
Comunque correggo: i veri capelloni (non i normocrinuti) non perdono capelli neanche con la vecchiaia evidentemente hanno geni di aging differenti...e geni relativi alle caratteristiche maschili differenti...bassi livelli di testosterone nell'utero materno...QI più bassi(di quanto sarebbero con più alti livelli di testosterone nell'utero materno)...teste piccole...inoltre spesso i veri capelloni hanno bassa libido...e possono permettersi di non essere gelosi...probabilmente hanno una bassa sensitivitá ai feromoni (maschili e femminili) e probabilmente non hanno sorelle...cugine...se non respiriamo con il naso che succede?Aumenta la captazione di feromoni (a causa del ristagno di aria nel naso) o abbiamo semplicemente più olfatto?



ma quante fesserie hai scritto?
conosco gente capellona (tempie e fronte alla Verratti) con molti anni che sono professori universitari di scienze chimiche, altri che sono ''trombatori seriali'', teste norlamilissime (sembrano piccole perchè hanno le attaccature dei capelli molto basse)
Il numero dei capelli in testa è dato dal fatto che al momento della crescita nel grembo, si ha una ''divisione'' cellulare tra quelli che saranno i capelli e quella che sarà la peluria. In generali infatti molti capelloni hanno una minore densità di peluria sul corpo.
 

red_

Utente
28 Ottobre 2017
78
0
65
Piccolo aggiornamento.
Ma prima alcune considerazioni: prima di mettere la lingua sù, nella parti laterali dello scalpo (temporali) i capelli erano gonfissimi così tanto che come crescevano un po' dovevo rasarli, invece ora li tengo abbastanza lunghi e non si sono gonfiati.
Seconda cosa in quelle croste che mi si staccano dalla cute alcune volte trovo impigliati dei piccoli vellus o capellini.

Ma cosa veramente importante, le mie tempie si stanno chiudendo, non sono un tipo che si guarda sempre i capelli, era da un po' che non me li guardavo attentamente e sono sicuro che prima le mie tempie erano più aperte.
Sarà il metodo o è ancora il Pili, chi lo sa, poi poco importa.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Francesco Senza ha scritto:

I capelloni se smettono di respirare con il diaframma e di deglutire bene diventano calvi...

Se lo dici tu...
Per la cronaca, io credo sia assolutamente falso.
Ma giusto perchè magari qualcuno legge o leggerà e potrebbe prendere per vere ste cose.
Invece così si fa delle belle ricerche autonomamente e scopre dei capelloni che son depressi e non respirano più dal diaframma dai tempi di Napoleone Buonaparte...
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
cristiano2B ha scritto:
Francesco Senza ha scritto:

I capelloni se smettono di respirare con il diaframma e di deglutire bene diventano calvi...

Se lo dici tu...
Per la cronaca, io credo sia assolutamente falso.
Ma giusto perchè magari qualcuno legge o leggerà e potrebbe prendere per vere ste cose.
Invece così si fa delle belle ricerche autonomamente e scopre dei capelloni che son depressi e non respirano più dal diaframma dai tempi di Napoleone Buonaparte...

Ricordati che anche io fino a 2 anni fa ero capellone ma non deglutivo bene! Infatti mi stavo diradando. Giusto perchè sennò alcuni prenderebbero per vero assoluto il tuo ragionamento[;)].

Red la pressione la eseguo con tutta la lingua interamente con punta, dorso e lati, è ben eterogenea.

 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Sì Francesco in oriente sono mille passi davanti a noi, molto interessante l'articolo. Anche se non ho ben capito come funziona, ma non voglio andare OT.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Francesco Senza ha scritto:
dove sono queste ricerche di cui parli?

guarda senza andare molto lontano:

1) se la GF funzionasse (almeno su una buona percentuale dei praticanti)
ora non saremmo qui a scrivere, perchè Matteo sarebbe capellone e non avrebbe avuto bisogno di creare il metodo lingua.

2) se la GF funzionasse, ora avremmo diversi 3d aperti, in cui i buoni risponditori si confronterebbero per migliorare la tecnica e i cattivi risponditori, si dannerebbero l'anima.

3) se la GF funzionasse, tutti i forum sulla calvizie del mondo, oggi ne parlerebbero e sarebbero i 3d più frequentati. Invece ad una persona dotata di buon occhio clinico sulle statistiche dei forum, basta stare qui nella sezione GF per poco tempo, per capire che il metodo non ha funzionato.

4) se la GF funzionasse, in ogni città ci sarebbero corsi di GF tenuti da professionisti seri, affiancati da ciarlatani dell'ultima ora che come avvoltoi si lancerebbero senza arte ne parte, sulla novità del momento acchiappa soldi (come sempre in questi casi).
Non mi stupirei se nell'ambito di un non meglio precisato benessere mentale della collettività della serie: quante ripercussioni mentali negative provoca la calvizie, alcuni Comuni patrocinassero pure tali corsi.

Tutto ciò però (purtroppo) non è accaduto...


Francesco Senza ha scritto:
(cmq non so che succederebbe ai veri capelloni ma se non ti funziona cervello e compagnia bella...) di sicuro nessuno vorrebbe testare una cosa del genere...

a cosa fai riferimento quando dici se non ti funziona il cervello?
non ti seguo.




Francesco Senza ha scritto:
http://www.repubblica.it/salute/2017/11/23/new/_l_industria_dello_zucchero_smenti_i_dati_sui_rischi_per_la_salute_-181863686/

il link è stato cancellato da Repubblica.it, che si sia accorta del fake?
hai qualche altro link?


 

red_

Utente
28 Ottobre 2017
78
0
65
Molti utenti hanno avuto benefici con il metodo Pili, tra cui io stesso.
Il lato negativo di questi metodi è che devi sempre applicarli, molti degli utenti passati che avevano praticato il metodo, o lo facevano parzialmente o lo facevano per pochissimo tempo, poi scoraggiati dicevano che non funzionava.

La maggior parte degli utenti si scoraggiava subito, dopo qualche mese d'applicazione non vedeva nulla, affermava che non funzionava e lasciava perdere, io personalmente ho iniziato ad avere benefici dopo 8 mesi.

Dire che è un metodo che non funziona è sbagliato, dato che ci sono racconti correlati di foto dove è palese un miglioramento.

Non è detto se non funziona con te, non funziona nessuno, come il metodo della lingua di Matteo, ormai è assodato che ad alcuni funzioni, se qualcuno a da ridire sulle foto di JVC veramente è perché non vuole vedere, dato che ha recuperato centimetri di scalpo e non capellini.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Tutte cose già scritte in questo 3d.
Quando il metodo non funziona è sempre colpa del fatto che non si applica correttamente.
Contenti voi....
Se a qualcuno interessa, basta andare indietro e vedere le mie risposte.
Non le ripeterò ancora, anche perchè siamo palesemente OT.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
è proprio il concetto del credere che è sbagliato.
io non credo proprio un bel niente.
spero che sia come dice JVC e Matteo che con questo metodo la ricrescita sia lunga e che tra qualche mese, io e molti altri possiamo dire ci stanno ricrescendo i capelli.
A prescindere che qualcuno ci creda o no a sto metodo.
Purtroppo però più si allungano i tempi e meno probabilità di ricrescita ci sono.