Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
gonzo ha scritto:
Dunque ecco perche i capelloni sono tutti più stabili mentalmente, ..... vedi Staline, Hitler, Gheddafi, G.W. Bush...


Ahahah quindi gonzo sei l'eccezione che conferma la regola?? Soprattutto perché Staline penso che nessuno lo conosca... ??
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Io ormai sono sempre più convinto che funzioni, primo per i benefici che mi sta dando(scalpo mobilissimo, rilassamento di collo, mandibola e mascella, respirazione diaframmatica, platisma, capellini in ottima salute compreso i vellus,...) potrei proprio continuare ancora!! E secondo ho voluto chiedere a mio fratello che ha 14 anni dove tenesse la lingua e lui davvero ha un sacco di capelli, attaccatura più folta e bassa di brad pitt!! Indovinate? la tiente con la punta tra i denti e le prime rughe e fino a metà sul palato!! Oltre tutto ha detto Non ci avevo mai pensato!! Cioè okey che è un bambino, ma come ripeto ogni volta non è l'unico che ha i capelli così in salute che tiene la lingua così.
Anzi se volete saperlo, già quando avevo 15/16 anni iniziavano a perdere qualità e si vedeva che mi sarei diradato, non so come ma si vedeva già!! cioè non sono casualità!!

E proprio ora sento una sensazione di calore alla cute, una bellissima sensazione, forse meglio del formicolio.

Vegeta, pure io ora sudo di più sulla testa, prima meno, deve c'entrare per forza.

Coraggio a tutti e soprattutto agli scettici, chi non lo sarebbe, lo ero io per primo all'inizio, ma ora sto una meraviglia!! A breve posto foto pure io.
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Sarà un caso, ma io capelli cosi in salute non li ho mai avuti nemmeno quando ero adolescente capellone NW0.

Se matteo davvero sta mentendo, allora sarebbe una cosa assurda, poichè grazie al suo metodo:

1) La caduta è ridottissima! Mi faccio lo shampoo e spesso e volentieri trovo zero capelli sulla mano e sull'asciugamano!
Vado a letto e mi alzo senza trovarmi una marea di capelli caduti durante la notte! Coincidenza?
2) Forfora e sebo sono scomparsi quasi del tutto! Non mi capita piú di sentire prurito, di trovarmi crosticine di sebo indurito, di perdere pezzi di forfora a palate!
3) Il mio scalpo è leggermente piú mobile! Ho passato mesi a fare massaggi e sgaleare ma la mia mobilità non è MAI migliorata! Questo è il primo metodo che ha aiutato!
4) Sudorazione migliorata! Prima dallo scalpo non sudavo mai, e quando faceva caldo mi sentivo di morire! Ora invece sudo di piú, e questo sembra aiutare la regolazione del calore poichè soffro il caldo la metà!
5) I capelli crescono a una velocità raddoppiata! Ho sempre avuto una crescita lentissima infatti da piccolo volevo farmi i capelli lunghi da rockstar, ma non ci riuscivo!
6) Respirazione migliorata! Scalpo piú grigio!
7) I vellus sono tornati a crescere! Prima arrivavano a una certa lunghezza e si fermavano.

Ora mi sento sereno, poichè mi alzo la mattina e non mi vedo piú peggiorato. Sono stabile, e sembra che si sta preparando il terreno per un reversal della calvizie.
Cioè se veramente sto metodo è una bufala, bè ca**o allora noi che stiamo notando tutti sti benefici dobbiamo andarcene al manicomio, poichè non esiste un effetto placebo cosi potente da causare tutti sti benefici!
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Beh ragazzi, io ve l'ho detto che non stavo mentendo, se può dare benefici a me, non vedo il perché non può darvelo a voi.
Quelli che sono scettici è perché è da poco che stanno adottando questo metodo e giustamente i risultati non ancora si rivelano.

Pazientate! Io i risultati visibili li ho avuti dopo 2 mesi, quando ho scritto questo post, se credevate che stavo mentendo scrivendo questi notevoli benefici a persone come voi che non conosco, beh ero matto da legare.
I risultati stanno arrivando! E' solo questione di tempo!
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
Sarà un caso, ma io capelli cosi in salute non li ho mai avuti nemmeno quando ero adolescente capellone NW0.

Se matteo davvero sta mentendo, allora sarebbe una cosa assurda, poichè grazie al suo metodo:

1) La caduta è ridottissima! Mi faccio lo shampoo e spesso e volentieri trovo zero capelli sulla mano e sull'asciugamano!
Vado a letto e mi alzo senza trovarmi una marea di capelli caduti durante la notte! Coincidenza?
2) Forfora e sebo sono scomparsi quasi del tutto! Non mi capita piú di sentire prurito, di trovarmi crosticine di sebo indurito, di perdere pezzi di forfora a palate!
3) Il mio scalpo è leggermente piú mobile! Ho passato mesi a fare massaggi e sgaleare ma la mia mobilità non è MAI migliorata! Questo è il primo metodo che ha aiutato!
4) Sudorazione migliorata! Prima dallo scalpo non sudavo mai, e quando faceva caldo mi sentivo di morire! Ora invece sudo di piú, e questo sembra aiutare la regolazione del calore poichè soffro il caldo la metà!
5) I capelli crescono a una velocità raddoppiata! Ho sempre avuto una crescita lentissima infatti da piccolo volevo farmi i capelli lunghi da rockstar, ma non ci riuscivo!
6) Respirazione migliorata! Scalpo piú grigio!
7) I vellus sono tornati a crescere! Prima arrivavano a una certa lunghezza e si fermavano.

Ora mi sento sereno, poichè mi alzo la mattina e non mi vedo piú peggiorato. Sono stabile, e sembra che si sta preparando il terreno per un reversal della calvizie.
Cioè se veramente sto metodo è una bufala, bè ca**o allora noi che stiamo notando tutti sti benefici dobbiamo andarcene al manicomio, poichè non esiste un effetto placebo cosi potente da causare tutti sti benefici!

Quoto in pieno.

Sono contento che pure tu stia avendo questi benefici, cioè davvero saremmo da manicomio. E inoltre non sei l'unico, anzi!!
Io ho sempre sofferto di forfora da quando avevo 10 anni, e ora piano piano sembra che stia andando via! Poi prima quando mi facevo i selfie si vedeva addirittura lì che i capelli stavano peggiorando sia come qualità che quantità, mentre oggi me ne sono fatti alcuni e sembravo 3 anni fa quando non avevo alcun diradamento e avevo la qualità alta, anche meno di ora!

Ca**o non per gufare, ma non può non funzionare!! Bruciore svanito, caduta ridottissima, tipo 20 al giorno ma nemmeno, e soprattutto solo se mi faccio passare la mano più volte, cioè oddio sembrano rinati i miei capelli.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:

1) --------------------
io mi baso sull'OSSERVAZIONE, non sui libri o sugli studi scientifici!!
Rispondimi a questo! Studiati il nervo trigemino che arriva ad innervare lo scalpo e poi ne riparliamo.

2) ---------------------
Secondo te il platisma che non è tonico e troppo elastico non è in pessime condizioni?

3) ---------------------
Quando facevo delle profonde respirazioni con il diaframma, per un attimo lo scalpo diventava grigio, poi tornava roseo, ma in quei pochi istanti cambiava colore!


4) ---------------------
E poi scusa, ma se io ho iniziato ad avere benefici solamente quando ho iniziato con il metodo lingua, perché non è dimostrabile?


5) ---------------------
Dimmi quale altra parte del corpo comunica con lo scalpo?
Quindi rispondi a me, visto che mi stai dicendo che non è dimostrabile, dimmi con quale altra parte del corpo c'è correlazione con lo scalpo?
Studiando anatomia si arriva alla conclusione che è solo la lingua ad avere questo collegamento!
Se mi trovi un'altra parte del corpo che ne comunica ti darò ragione!


6) ---------------------
ecco perchè i capelloni sono più stabili mentalmente !


1)
molto sottovoce ti dico che questo è abbastanza irrispettoso per professionisti, dermatologi, ricercatori che hanno dedicato la vita alla calvizie.
E' vero che tutte le volte in cui nella storia si è cambiato un paradigma, si è sempre andati contro la corrente di pensiero principale, ma con una solidità di argomentazioni verificate molto ampia.
Quindi non dico che hanno ragione perchè hanno studiato, ma un minimo di rispetto dovresti averlo.
Per esempio, tu per generare la tua teoria avrai osservato 30 o 40 persone nella tua vita (gli estranei non contano in quanto non conosci la loro storia, il loro stress attuale e passato, addirittura potresti non accorgerti che hanno avuto un trapianto, se ben fatto) invece un dermatologo osserva 10 - 15 pazienti al giorno, in 20 anni fanno 50.000-75.000 visite con clienti che vanno 3-4 volte a distanza di mesi e quindi il dermatologo riesce pure a vedere l'evoluzione del paziente; siamo a 40 persone osservate per te e circa 40.000 osservate da un comune dermatologo, ma come fai anche minimamente a paragonare la tua osservazione con la sua???

2)
se devo rischiare di perdere 1000€ per la scommessa con te, non decidi tu com'è il platisma, lo deciderà una terza persona assolutamente imparziale.
E questa persona dovrà decidere su elementi oggettivi.
Ma in medicina sappiamo benissimo che o ci sono elementi oggettivi oppure è molto probabile che medici diversi abbiano diagnosi diverse.
In altre parole, se il colesterolo di un paziente è 237,4 per entrambi (oggettivo) uno prescriverà una pillola e l'altro curerà l'alimentazione (soggettivo).

3)
anche se ti do un pugno in testa, il tuo scalpo cambia colore, non è solo il diaframma che può modificare il colore dello scalpo.
Non tergiversare e scrivere altri fiumi di parole, la diatriba è sempre la stessa:
è possibile ottenere miglioramenti tangibili ai capelli dopo 3/4 ore di applicazione di un metodo anticalvizie?
Per me no e per te si.

4)
leggi il mio ultimo post che l'ho spiegato, credo abbastanza bene.

5)
Lo sfintere per esempio.
Pili sostiene che lo sfintere sia in collegamento con il front e mettendo la testa di lato, si allentano le tensioni sul vertex.
Lo spiega molto bene quando fa l'esperimento della cordicella che parte dalla fronte e va...
sullo sfintere!
E mi fermo qui, ma ce ne sarebbero altri di collegamenti con lo scalpo

6)
questa è una frase totalmente priva di fondamento

7)
ciò detto facciamo tutti il tifo per te, per quanto mi riguarda cerco di tenere il più possibile la lingua sullo spot e poi tra un anno vedremo se il metodo ha funzionato e anche su quante persone.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265

Le tradizionali cure farmacologiche non danno risultati eclatanti.

Volevo fare una precisazione perchè questo tipo di valutazioni (oggi fatte da Loser712 ma che si sentono da molti altri) non tengono mai conto dell'aspetto statistico.
I test dei produttori determinano abbastanza precisamente la percentuale di efficacia del farmaco.
il Minoxidil al 5% per esempio ha un'efficacia intorno al 62%

Questo non significa che su qualsiasi uomo ricresceranno il 62% dei capelli che ha perso, oppure che aumenterà il diametro dei capelli del 62%.

Significa che presi 100 uomini, su 62 sia avrà una ricrescita più o meno importante e su 38 uomini invece, NON CI SARA' alcun effetto.
Quindi se una cura non ha funzionato su di me, non posso dire che le cure farmacologiche tradizionali non funzionano, perchè sicuramente funzioneranno sugli altri.

Quindi anche il metodo della lingua potrebbe funzionare su Matteo ma non su altri oppure potrebbe non funzionare su di me, ma non posso escludere a priori che possa funzionare su altri.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
[
Cioè se veramente sto metodo è una bufala, bè ca**o allora noi che stiamo notando tutti sti benefici dobbiamo andarcene al manicomio, poichè non esiste un effetto placebo cosi potente da causare tutti sti benefici!

ti posso chiedere da quanto hai iniziato il metodo?

Sull'effetto placebo ti devo correggere: nei test preindustrializzazione dei farmaci si spacca il campione in 2, ad una metà si da il principio attivo e all'altra metà si da placebo.
In qualsiasi test c'è sempre qualcuno del gruppo placebo che guarisce.
Succede sempre.
Ovviamente sono numericamente di più quelli che guariscono del gruppo placebo, in terapie psicologicamente molto influenzabili.
Per esempio saranno tanti i guariti del gruppo placebo in un test di un antidepressivo e saranno pochissimi in un test per il diabete.
Ma ci sono prove di guarigione addirittura dal cancro, di pazienti inseriti nel gruppo placebo.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Beh ragazzi, io ve l'ho detto che non stavo mentendo, se può dare benefici a me, non vedo il perché non può darvelo a voi.


perchè ogni terapia ha la sua percentuale di efficacia, molto probabilmente non funzionerà su tutti allo stesso modo.
Anche se su qualcuno il tuo metodo non funziona, non significa nulla.
L'importante è che funzioni almeno per il 10% degli utilizzatori.

Credo che nessuno sano di mente possa pensare che ci stai mentendo.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Come ho sempre detto e sostenuto, al 99% dipende dalla situazione di partenza, se uno ha estese zone calve sarà sempre più dura avere risultati, per chi ha un leggero diradamento sarà più facile, questo per me è valido per qualsiasi cura/metodo. Anche perché nel primo caso uno, non vedendo risultati eclatanti a breve, avendo magari anche sides è più propenso a mollare. Le cure standard sono molto impegnative e capisco chi non insiste, io sono 10 anni che più o meno mi curo ma perché ho un leggero diradamento che copro abbastanza bene, quindi è più facile avere risultati. La cosa fondamentale, cosa che mi disse anche il Doc Gigli, è agire il prima possibile. C'è da dire però che questo metodo non è invasivo, anzi, migliora vari aspetti quindi si è anche più invogliati! Avessi 3 peli in testa ormai non proverei più niente, penserei piuttosto a un trapianto o cose simili.
 

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
x cristiano2B scusa non c'entra nulla con la discussione , minox 62% dei risultati positivi ,io sapevo il fina era a 64%, dopo un anno,
il minox almeno alle mie informazioni e sotto il 30% di risultati positivi ...scusate se ho ripreso la questione
 

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
è bene che ci siano testimoniaze positive di utenti che hanno avuto risultati , speriamo che anche noi ritardatari di avere perlomeno alcuni dei benefici descritti per continuare sperando di ottenere risultati , anche il solo mantenimento della capiglatura sarebbe un successo
 

germanomassa

Utente
7 Febbraio 2008
96
2
65
Qui non si parla di terapia con farmaci, ma del riordino e corretto del funzionamento di una parte del corpo, che a sua volta deve innescare dei proccessi per invertire e far rifunzionare al meglio il nostro corpo. Quindi a mio avviso è Autoguarigione..Che ben venga. [:)]
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
germanomassa ha scritto:
Qui non si parla di terapia con farmaci, ma del riordino e corretto del funzionamento di una parte del corpo, che a sua volta deve innescare dei proccessi per invertire e far rifunzionare al meglio il nostro corpo. Quindi a mio avviso è Autoguarigione..Che ben venga. [:)]



Me lo auguro per tutti!
 

erminio

Utente
13 Aprile 2014
86
0
65
Matteo.PL92 ha scritto:
se me ne trovi almeno uno con il platisma in pessime condizioni che ha una marea di capelli, ti faccio un bonifico di 1000 euro, vogliamo fare questa sfida???

Questi per me hanno un pessimo platisma ma hanno tutti i capelli...

1zf67v4.jpg


sv45sp.jpg


1000 euro grazie [:D]

Matteo.PL92 ha scritto:
Chi è nella fase avanzata della calvizie (pelata) ha il platisma penzolante, chiamasi doppio mento, non è tonico, e questo non solo è anti-estetico, ma in minima parte è capace di cambiare anche il tono di voce, con un platisma ben formato, la voce è più fluida e profonda (ovviamente ci sono le eccezioni)

Ti sei salvato in extremis grazie alle eccezioni... [;)]

Ti seguo da quando hai iniziato i tuoi interventi sul forum, (seguo anch'io il tuo metodo) lodevole iniziativa e interessante altruismo, stare a rispondere a tutti sta diventando sempre più impegnativo...

Ti do un suggerimento... lascia parlare i fatti non dare nulla per scontato ci potrebbero sempre essere eccezioni.
Alla fine dei 3 oppure 6 mesi si tireranno le somme e saranno i fatti a parlare e se tutto andrà bene (come mi auguro), saranno in pochi a dissentire, mal che vada è stato un tentativo che ha comunque portato un tassello in più per capire come trattare la calvizie.

Tu continua a dare informazioni e seguici come hai fatto ultimamente, (a me solo il tuo ottimismo mi aiuta). Considera che ci sarà sempre qualcuno scontento, purtroppo fa parte della natura umana.

Spero si sia capito che volevo alleggerire la situazione... ci tengo a precisarlo per chi è pronto a polemizzare...
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Adesso,
io uso il metodo da circa un mese, con annessa GF che secondo me non va abbandonata.
Ma ovviamente ognuno fa da sè

Premetto, potete vedere sulla mia scheda la situazione dei capelli, pressoché ai limiti della tragicità, copro ai limiti della decenza perché sul front sono diradato un po' ma la linea del front resiste.

Comunque non mi era mai capitato, sulla tempia dx si sono inscuriti alcuni vellus e lì di capelli non ne ho da quando ho 19 anni...
Magari mi illudo, magari no, però è un bel colpo per l'umore nonostante l'effluvio devastante che ho avuto(forse dovuto al momento molto stressante o almeno spero)
Quindi si va avanti, anche se nelle altre zone del capo non vedo nulla

Pensate che dall'incredulità mi sono lavato in quella zona un paio di volte....