Caro Cristiano2B non voglio giudicarti, ma ragioni troppo con la logica e fai troppi calcoli che non servono a nulla.
Io ho trovato questo metodo con l'istinto, l'intuito chiamala come vuoi tu, e io lo seguo, perché non è nemmeno frutto della mente, va oltre la logica!
Molti scienziati fra cui Eistein e Tesla svolgevano i loro studi grazie all'intuito, ma veniamo a noi:
1) Il fatto che i dermatologi o specialisti osservino 40.000 persone in 20 anni come dici te, mi spieghi cosa centra?
I dermatologi osservano la pelle e i tessuti connessi, cioè peli, capelli, unghie ecc..
Io ho osservato si e no un centinaio di persone in 3 mesi, ma mica ho guardato solo la pelle!
Credi che sia un fatto di pelle la calvizie? se fosse così, basterebbe mangiare frutta e verdura a volontà, soprattutto il limone che è magico per la pelle, bere molta acqua e non prendere troppo sole, il gioco è fatto!
Io invece vedo molti capelloni che mangiano tutto fuorché sano, si drogano, bevono alcool, insomma fanno di tutto e di più, e hanno talmente tanti capelli che una sola persona potrebbe prestare i capelli a 10 di noi su questo forum.
Comunque, io quando ho detto di OSSERVARE, io intendevo nel suo insieme!!
Un dermatologo o uno specialista che come dici tu hanno studiato sulla calvizie (Che non si sa che cosa hanno studiato, mah) ti chiederebbe come tieni la lingua e se hai il palato ben largo? Ti chiederebbe se hai malocclusione? Ti chiederebbe se la tua mandibola fa movimenti fluidi o va a scatti? Ti chiederebbe se hai lo scalpo mobile oppure incollato? Ti chiederebbe se hai una buona ossigenazione del diaframma?
NO, ti vede solo la pelle!!!!
Possono osservare tutti i pazienti del mondo, ma vedono sempre le stesse cose!!
Io invece con questo centinaio di persone che ho osservato, valgono per tutti i pazienti che vede un dermatologo in 30 anni di attività, 1 perché ho riscontrato molte differenze fisiche ed atteggiamenti che si differenziano da un calvo, 2 perché i capelli pian piano mi stanno ricrescendo in 3 mesi, 3 perché sta accadendo anche ad altre persone quì.
La calvizie va vista nel suo insieme, io ormai ho capito che la chioma è frutto di un buon equilibrio strutturale del corpo, che solo la lingua con la sua deglutizione corretta ti può dare!
Come ho fatto a correggere la mia scoliosi e il mio appoggio plantare?
E non parlarmi di suggestione, perché non lo è affatto!
Hai capito adesso qual'è la differenza? Se tu guardi solo la pelle, cosa risolvi??? Vai dal dermatologo, vedi se ti risolve la calvizie ;-)
Poi una persona che fa il trapianto si riconosce da un miglio, o per lo meno io riesco a riconoscerlo!
E poi io ho osservato si capelloni, ma sono tutta gente che conosco o conosco di vista e li vedo spesso, e so per certo che non si sono mai fatti il trapianto, perché non hanno mai avuto problemi di capelli.
2) Il platisma ben messo si riconosce dal movimento del capo quando è chinato, che sul collo non si forma il doppio mento, solamente in una persona in sovrappeso può formarsi, ma di molto di meno in una persona in sovrappeso e calva.
Che poi in tutti i capelloni la mandibola è protesa in avanti (ma anche quì ci sono eccezioni) in modo tale che il platisma è disteso, per farti capire, è come un panno che viene disteso alle estremità (non so se mi sono spiegato), mentre se la mandibola è chiusa all'indietro, è logico che il platisma non è disteso e quindi si forma un piccolo accumulo di pelle che è chiamato doppio mento.
Guarda caso da quando ho posizionato bene la lingua, la mia mandibola è scivolata in avanti e il mio platisma adesso è molto più disteso.
3) Cambia colore????????? questa è bella [
] ..in uno scalpo arrossato, se premi con un dito, resta comunque rosso, c'è poco da fare.
In uno scalpo pulito e grigio, se premi diventa rosso per un istante, allora si che cambia colore, ma deve essere grigio!
Lo scalpo diventa grigio solamente grazie al diaframma e al nervo trigemino, ne sono sicurissimo di questo!
4 - 5) Ok, sullo sfintere, ma gli atteggiamenti che diceva Pili di mettersi nelle posizioni corrette, secondo te quale muscolo da l'impulso corretto di mettersi dritto in modo inconscio? Perché i capelloni lo fanno inconsciamente???
Sapevi che la lingua deglutendo comunica direttamente con il cervello dandogli dei segnali???
Io posso dirlo con certezza che serve la lingua per avere ricrescita, ho seguito per ben 3 anni le indicazioni di Serri Pili alla perfezione, e mai ho visto lo scalpo grigio, nemmeno quando ebbi benefici grazie alla GF!
Io questo forum lo seguo da più di 4 anni!
Avoja a fare sgaleate e a tenere la testa di lato se lo scalpo non viene innervato, perché allora io mi diradavo lo stesso anche se lo scalpo era scollato??? Perché lo scalpo restava sempre rosso??? Perché nei capelloni lo scalpo è grigio??
6) Stabili mentalmente, io intendo il modo di reagire allo stress ed al modo di reagire alle emozioni, in un corpo equilibrato le emozioni sono più equilibrate, questo intendevo io!
Mens sana in corpore sano ...Mente sana in un corpo sano! ..e questa non è una citazione mia!!
Siamo un tutt'uno con le emozioni, ci vuole un pò di informazione, non informatevi solo sulle medicine!!
7) Invece di stare quì a scrivere tutte queste righe e a fare calcoli matematici pure sulle medicine, provalo sulla tua pelle se funziona o no, meno pippe mentali e più azione ;-)
_______________________________________________
Per Erminio hai postato foto di persone di una certa età, perché non hai postato foto di persone più giovani che abbiano 30 anni??
Mi sai spiegare perché io a 24 anni, peso 60 Kg e sono alto 1.74, chinando il capo avevo il doppio mento??
E' normale che ad una certa età il platisma un pò decade, ma fino a 40 anni stai certo che non è come la signora in foto.
Il signore invece prima cosa non si vede bene il platisma per giudicare, seconda cosa lo si può vedere dal mento che il platisma non è penzolante, perché questo muscolo parte dal mento, e quando il mento è marcato il platisma è messo bene!
Ora mi devi 1000 euro [
]
Lo so che volevi alleggerire la situazione che si è creata quì, lascerò parlare i fatti, non sono mai stato così sicuro che funzioni ;-)
Ma tanto già so che se posterò foto della ricrescita diranno che non sono capelli miei, ma pazienza, saranno liberi di credere quello che vogliono [
]
Per zev vai tranquillo, qualcosina si è mosso, dipende da che situazione parti, vai avanti e abbi molta pazienza ;-)