Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:

Ma me lo devi dire tu come stavano i miei capelli e come si è sviluppata la ricrescita meglio di me? Ma sai come si sviluppa la calvizie e come si sviluppa la ricrescita??

E poi se noti i capelloni, se me ne trovi almeno uno con il platisma in pessime condizioni che ha una marea di capelli, ti faccio un bonifico di 1000 euro, vogliamo fare questa sfida???

Poi altra cosa, come fai a dire ad una persona che tu non hai mai visto e conosciuto, a dire che le sue sensazioni a livello di capelli e scalpo siano pura suggestione?? (mi riferisco alla risposta a mod)
Ma come lo fai a dire?
Lui conosce i suoi capelli e il suo scalpo!
Va bene argomentare con opinioni diverse, ma non si può accettare che giudichi le sensazioni delle persone, non l'hai mai visto, come fai a dirlo?

La tua concezione di metodo scientifico sta tutta nel modo in cui hai impostato la scommessa, ossia estremamente preciso per quanto riguarda la posta in gioco (1000€) e totalmente vago e soggettivo per quanto riguarda l'oggetto del contendere: platisma in pessime condizioni, ma che vuol dire?
Quello che può essere pessimo per un medico, può essere normale per un altro, non c'è una misura oggettiva ed inoppugnabile.

rispondo a te e indirettamente anche a mod:
inutile che scrivi fiumi di parole, la mia contestazione è precisa e limitata.
Ho scritto che applicando un metodo anticalvizie, non si possono avere risultati visibili i 3/4 ore, rispondimi solo a questo.

Per quanto riguarda la tua ricrescita, non hai capito o non mi sono spiegato bene io, sullo spirito della mia osservazione.
Ribadisco che non è dimostrabile (in queste condizioni, in altre si) che i tuoi benefici ai capelli siano dovuti esclusivamente al metodo della lingua.
Faccio un esempio banale.
Durante i primi test di Proscar su pazienti affetti da prostata ingrossata, si è notato un notevole effetto collaterale: la nascita di nuovi capelli.
Ora immagina se un agato in cura con Proscar per la prostata (quindi ignaro che il farmaco avesse alcun beneficio ai capelli) metta in correlazione il suo scalpo rinvigorito con l'aumentato accavallare delle gambe (la prima cosa che mi è venuta in mente).
Ora, nella sua testa lui è convinto (esattamente come te) che lo scalpo migliorato, sia esclusivamente dovuto alla mutata posizione delle gambe, tutto il gg in ufficio.
Lui pensa così perchè è l'unica variazione che ha sostenuto nell'ultimo periodo (non sapendo che è invece finasteride a migliorare il suo scalpo).
Questo esempio banale ti dimostra che nonostante tu sia stra-convinto, non si possono escludere invece, altri fattori che nel contempo sono variati e tu non hai avuto la possibilità di accorgertene.

Ciò detto, questa sterile polemica mi interessa davvero poco.
Su una cosa sono d'accordo, applichiamo il metodo e tra sei mesi vediamo che risultati ci ha portato.

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Giustissime osservazioni. Io credo che più che la lingua, la differenza la faccia la tiroide che è in qualche modo suscettibile alla posizione della lingua.
E la tiroide è in qualche modo legata agli ormoni perché essa stessa secerne degli ormoni, seppur non strettamente legati a quelli sessuali.

Non si esclude poi che il nervo trigemino posso stimolare qualcosa nello scalpo.

Bisognerebbe indagare su questo più che dare per certo che sia la lingua a dare tutti i benefici. Magari non lo è lei direttamente.

germanomassa

Utente
7 Febbraio 2008
96
2
65
Diversi anni fa mio fratello aveva dei capelli invidiabili, sulla 30 d'anni, poi ho notato che quando l ho rivedevo dopo mesi. anche lui incominciava a diradarsi sulle tempie e frontale, sicuramente, mi ricordo una situazione continua di stress e nervosismo e un trauma da non poco. Dopo questi episodi, circa più di un anno i capelli gli Incominciavano a rispuntare sulle tempie.e frontale. Poi altri eventi negativi della vita hanno influito negativamente su di lui, Mente/Corpo e capelli. Ora io non so se la lingua la tenesse sul palato o meno. Quel che ricordo e che era un tipo molto sicuro di sé e il nervosismo,stress lo sfogava, (Tranne nei periodi dove somatizzava tanto...) spero sia utile questa testimonianza.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Cristiano2B per platisma intendo quel muscolo sottile sul collo, è un sottile strato di muscolo che occupa tutta la parte anteriore del collo!
Come si vede se non è allenato e quindi afflosciato? Lo si può notare quando una persona china il capo e si forma il doppio mento nonostante sia magro, come succedeva a me, ora invece chinando il capo, doppiomento sparito, e ripeto, è la lingua che allena il platisma senza fare esercizi mirati.
Ho passato molti mesi ad osservare questo aspetto e posso ribadire con certezza che è tutto vero, io mi baso sull'OSSERVAZIONE, non sui libri o sugli studi scientifici!!
Che te ne fai degli studi scientifici se poi non sperimenti con i tuoi occhi??
Mi dispiace ma io non credo a tutto quello che mi viene detto dai medici sulla calvizie, anche perchè la maggior parte sono pelati!
Secondo te il platisma che non è tonico e troppo elastico non è in pessime condizioni? Non è semplicemente allenato, se conosci Hagerty diceva di fare esercizi per allenare o oltre che la Gf, perché riteneva questo muscolo molto importante per la cura alla calvizie, detto questo non può avere una opinione soggettiva sul platisma, se per esempio hai lo scalpo infiammato e pieno di sebo, è un opinione dire che è messo male oppure è evidente? Un platisma ben allenato si riconosce perfettamente da un platisma non allenato!!

Sul fatto di mod, mica ti ha detto che ha avuto ricrescita! Ha detto semplicemente che ha avuto benefici a livello di scalpo e di conseguenza ai capelli, perché non può essere? Quando facevo delle profonde respirazioni con il diaframma, per un attimo lo scalpo diventava grigio, poi tornava roseo, ma in quei pochi istanti cambiava colore!
Io sono sicuro che lo scalpo grigio è grazie al nervo trigemino stimolato dalla lingua, quale altra parte del corpo lo stimola? Rispondimi a questo! Studiati il nervo trigemino che arriva ad innervare lo scalpo e poi ne riparliamo.
Dimmi quale altra parte del corpo comunica con lo scalpo? Il diaframma non comunica direttamente, il diaframma ossigena i pori della pelle rendendola più liscia e morbida, ma non da ricrescita, dà più tonalità scura di colore.
Quando una persona mantiene il respiro vedrai un cambiamento di colore della pelle, così è anche per i capelli.
Il nutrimento però è dato dallo scalpo spesso e pulito, in modo che i bulbi possano ricevere il nutrimento e far spuntare fuori i capelli.
E cosa lo fornisce tutte queste cose? La lingua che stimola il nervo!

E poi scusa, ma se io ho iniziato ad avere benefici solamente quando ho iniziato con il metodo lingua, perché non è dimostrabile?
Io tutti questi benefici ai capelli non li ho mai avuti.
Altra cosa! Tutte le caratteristiche fisiche di un capellone sono stati studiati da me tramite l'osservazione, e questo non lo trovi in nessun libro!
Tra i capelloni e i calvi, ci sono tante differenze fisiche e atteggiamenti che solo con pazienza edi attenzione si riescono a percepire!
E guarda caso tutte queste caratteristiche le ho acquisite grazie alla lingua, ho corretto la malocclusione, ho allargato il palato, ho la mandibola in avanti con miglioramento del platisma, è cambiata la forma del mio cranio, ho una camminata più dritta, mentre prima camminavo storto, potrei continuare ancora!!

Il diaframma non ti da queste cose! Ti dà un maggior ossigenazione della pelle che arriva anche ai capelli, ma non ti da ricrescita!!
Ti dà solo una migliore qualità, che è quello che ha riscontrato mod, dato che la lingua stimola il diaframma a funzionare!!!

Quindi rispondi a me, visto che mi stai dicendo che non è dimostrabile, dimmi con quale altra parte del corpo c'è correlazione con lo scalpo?
Studiando anatomia si arriva alla conclusione che è solo la lingua ad avere questo collegamento!

Se mi trovi un'altra parte del corpo che ne comunica ti darò ragione!

Io aspetto solo Novembre, a fine effluvio autunnale, ti farò vedere cosa è stata in grado di fare la lingua, e lo vedrai anche dagli altri utenti che lo stanno provando che questa è la strada giusta!

Per Digitalone, non credo proprio che sia la tiroide.
Ho un'amica che ha una montagna di capelli ma ha problemi alla tiroide ed è costretta a prendere le medicine!
Ripeto, tutte le caratteristiche fisiche di un capellone li sto acquisendo con la lingua, nient'altro, i calvi hanno altre caratteristiche, aprite bene gli occhi e vedrete che le noterete anche voi !!

Poi tanti filosofi antichi dicevano che il nostro corpo è sempre stato auto-guarente, siamo pazienti e medici allo stesso tempo di noi stessi, ma questo a causa alla società che abbiamo oggi nessuno lo sà, perchè non te lo dicono, facendoti credere che devi per forza rivolgerti ai medici sul fatto della calvizie, invece è solo una questione di equilibrio della struttura del corpo, che solo la lingua è in grado di darti, e se il corpo è in equilibrio, lo è anche la mente, ecco perchè i capelloni sono più stabili mentalmente !

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Va bene koz, allora facciamo una cosa, lascerò parlare i fatti, posterò le foto senza che io dica nulla, ormai ho detto tutto quello che c'era da dire, darò la parola alle foto!
Poi che non sono intervenuti gli esperti, e quindi?
Esperti di cosa? Se la calvizie non ancora l'hanno risolta ? Anche perchè con la GF non risolvi un bel niente!
Ripeto, non aggiungo altro, farò parlare solamente le mie foto! ;-)

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
koz ha scritto:
Germano, la storia di tuo fratello è più indirizzabile ad un effluvio.

Comunque vi state lanciando in ipotesi non assolutamente dimostrabili e non potete dire che il dht non c'entri quindi sono abbastanza d'accordo con Cristiano.

Matteo sono andato a rivedere le tue foto in prima pagina ma non c'è un prima e dopo valutabile. La prima foto tiri i capelli indietro e evidenzi i capellini su front e parte del mid mentre nella terza hai i capelli tirati in avanti quindi non si vede nulla.

Ammiro il tuo entusiasmo e l'impegno che ci stai mettendo (anche nel rispondere a tutti) ma bisogna essere un minimo obiettivi.

Non discuto i possibili vari benefici di una giusta posizione della lingua ma la connessione capelli-lingua al momento è abbastanza scarsa.

Magari un minimo (ma minimo) beneficio lo si potrebbe anche avere come avviene anche per altre cure.. mi viene in mente l'utente Marco? con la lozione home made simil Brotzu a cui erano spuntati capellini sulle tempie.. Ma se vi aspettate di avere recuperi degni di nota vi state illudendo..

Non me ne vogliate, ma pare che i più entusiasti al riguardo siano i frequentatori di questa sezione (Ginnastica facciale) e gli esperti del forum non sono intervenuti nemmeno una volta e forse questo dovrebbe far pensare.. Se ci fosse qualche prova tangibile sull'efficacia di tale metodo tutti gli utenti si sarebbero riversati qui.

Non sto criticando eh, ci mancherebbe, anzi fate benissimo a provarci dato che non costa nulla (e potrebbe dare altri benefici) ma mantenete i piedi per terra e non lanciatevi in ipotesi che non potete supportare.

Quindi le sezioni frequentate dagli esperti sono qurlle risolutive? Indicami quali sono così potró risolvere questo maledetto problema.
Le tradizionali cure farmacologiche non danno risultati eclatanti.Ti svuotano il portafogli e ti rendono schiavo a vita.A me non interessano più questo tipo di cure.
Matteo ci ha fornito una via alternativa.La correlazione lingua-spot-trigemino-innervazione scalpo è dimostrato scientificamente.Magari non da ricrescita,o magari si.Forse darà solo mantenimento.Comunque sia è gratis e non fa male all'organismo.

ellroy

Utente
16 Giugno 2017
6
0
5
Vegeta ha parlato di calore e sudore; direi che è stato ignorato.

Quello che voglio dirvi è che le sensazioni possono comunque portare in qualche direzione, meritevole di approfondimento probabilmente.

C'è uno studio che parla proprio di calore e sudorazione, vi linko il primo risultato italiano su google che ne parla per farvi capire http://www.sa***rs.it/calvizie-barba-legame/

Per sapere l'effettiva efficacia del metodo dovremo attendere ancora, in ogni caso.

Un saluto a tutti, in bocca al lupo.

Edit: vedo ora che viene censurato il link, immagino perché il sito di occupa proprio del nostro problema; cercate su google correlazione barba calvizie e lo troverete comunque.

germanomassa

Utente
7 Febbraio 2008
96
2
65
Sono d' accordo nel perseguire strade alternative( appunto come questa della corretta posizione della lingua)Ma rispetto tutti gli altri utenti. Stamane il mio lavoro mi ha portato a conoscere un agopunturista.. E incuriosito gli ho chiesto la corretta posizione della lingua. Senza battere ciglio, mi ha risposto sul palato..!!Allora, gli ho chiesto perché? Mi ha risposto mette in collegamento i due meridiani nel corpo. Ora, mi ha detto anche il nome ma non ricordo. Quindi Matteo forza vai avanti, Io ti seguo.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Esatto Loser, anzi da benefici enormi all'organismo!
Non sono nemmeno più stitico come prima, vado al bagno più frequentemente, grazie al diaframma che stimola l'intestino a lavorare meglio!

Grazie Ellroy per il sito!

Beh chiedo scusa koz se a volte faccio vedere che sono permaloso, non lo faccio nemmeno a posta.
Ma io mi baso su quello che sto provando su di me, sto vedendo i capelli ricrescere dopo anni, come faccio a non dire che da risultati?
Lo diresti anche tu che la lingua è la strada giusta, è proprio più forte di me!
Poi è importante spronare anche voi dato che sto avendo risultati, se io non trasmettessi entusiasmo, voi continuereste?
Più avanti posterò altre foto e vi farò vedere che è così!
E' ancora presto, ripeto che a Novembre avrò recuperato tutto di questo passo, ad andarmi male sarà Dicembre-Gennaio.

Abbiate pazienza, sarà l'arma vincente!

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
se mi è permesso ,non voglio fare polemiche , io direi che ancora è un pò presto per affermare che il metodo funzioni , va dimostrato!
quando avremo la dimostrazione concreta con dinamica fotografica allora sara valutato , al momento non possimo dire nulla , avvolte ci sono delle ricrescite illusorie inspiegabili , come tutti i metodi per valutare se sono validi devono essere efficaci per un significativo gruppo di persone che adotta tale metodo e sia duraturo nel tempo.
non mi perderei tanto in spiegazioni scentifiche , prima di avere una certezza del risultato , almeno per ora , se poi si afferma che il DHT non c'entra nulla e il trapianti ricadono , molti che leggono il forum sicuramente girano pagina e diventa non credibile , vediamo , al momento ci sono solo delle foto fatte dopo due mesi senza averle altre per confrontarle .
io personalmente sono molto scettico pero cerco di eseguire il metodo con diligenza anche perchè è nel mio interesse risolvere la problematica
detto questo aspettiamo fra 3 mesi vedremo come sono andate le cose. l'autunno è buon test per vedere se i capelli rimangono in testa

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per germanomassa si, quello che voleva dire questo agopunturista, sono i due meridiani yin e yang.
Sarebbero Vaso governatore e Vaso concezione mi ero già informato :)
Questi due meridiani guarda caso si collegano proprio sullo spot palatino, un meridiani attraversa la parte posteriore del corpo, e l'altro quella anteriore.
Lo stesso Bruce Lee diceva di meditare prima di allenarsi, tenendo la lingua sul palato in modo da aumentare il prana che significa respiro o energia!
Guarda caso anche Bruce Lee aveva tutti i capelli ;-)

Per anagen, lo so che è presto, ma bisogna anche trasmettere un pò di entusiasmo, anche perché io i risultati li sto avendo e quindi è un'entusiasmo giustificato.
Le altre foto le posso mettere quando dalle foto è ben visibile, dal vivo si nota di più la ricrescita, dalle foto di meno, ecco perché sto aspettando un pò!

Per koz, nessun monumento, al massimo una cena tutti insieme [:D]

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
koz ha scritto:
Loser, per favore non iniziamo con polemiche sterili! Ho spiegato cosa intendevo con esperti. Non ho detto che le cure tradizionali siano risolutive, l'hai detto tu questo, e giusto per la cronaca io non ne faccio uso. Io sono aperto a tutte le alternative e qualora fossero più naturali possibile tanto di guadagnato. D'altro canto nessun dermatologo al mondo di prescriverebbe la ginnastica facciale (o qualsiasi altra cosa fuori da cure considerate ufficiali) che ti piaccia o no. Sono sul forum da qualche anno e ho letto tutte le sezioni con interesse ma se vogliamo dirla proprio tutta, pur non essendo a favore di fina, è l'unica che ha mostrato una certa efficacia (dipendente da caso a caso).

La correlazione lingua-spot-trigemino-innervazione scalpo è dimostrato scientificamente.Magari non da ricrescita,o magari si.Forse darà solo mantenimento.

Dimostrato scientificamente ma poi usi MAGARI e FORSE.. forse abbiamo un'idea diversa di scienza.

Questo è un forum di calvizie quindi l'aspetto che ci interessa approfondire è il legame lingua-capelli.. Che poi la lingua e il trigemino abbiamo le loro funzioni non c'è ombra di dubbio, altrimenti non esisterebbero :D

Koz,forse non mi sono spiegato bene.Io non ho detto che il metodo funziona sicuramente.Ho detto che la correlazione lingua-spot-trigemino-innervazione scalpo c è ed è dimostrata.È anatomia. La correlazione tra questo e la calvizie invece è da dimostrare.Siamo qui per dimostrarlo :D.
Sul discorso fina,è vero che è la cura che da più risultati,ma non funziona proprio su tutti e non tutti hanno gli stessi risultati,Questo dimostra come il dht non è la causa di tutti i mali,ma che agisce sul follicolo quando ci sono determinate condizioni nello scalpo(questa è una mia opinione).Il minox è valido(l ho usato molti anni con ortimi risultati all'inizio) ma diventa inefficace col tempo.
Questa è l unica strada che percorrerò per ora in attesa della brotzu.

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
ma certo Matteo lo sarei anche io se vedessi ricrescere la chioma come sta succedendo a te ,
pero vediamo se funziona anche su altre persone questo è un po presto per dirlo io posso dire che ho spianato con al lingua le rughette che si trovano sul spot platino,

faccio un esempio senza polemica , il finasteride ad una persona puo dare un risultato di ricrescita soddisfacente ad un altro non ferma la caduta , metodo gf a Serri Pili se mai quelle foto sono credibili , ha dato una ricrescita totale dopo 30 anni di calvizie , quelli che lo hanno provato testimoniano ,di un rallentamento qualche capello in più o meno , nulla comunque a che vedere con la risposta che ha avuti Pili.

questo per dire che le risposte sono soggettive e diverse tra loro , vediamo se ci sono altre persone con il metodo lingua che corrispondono come a te...

gonzo

Utente
5 Giugno 2017
7
0
5
Dunque ecco perche i capelloni sono tutti più stabili mentalmente, ..... vedi Staline, Hitler, Gheddafi, G.W. Bush...

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Io non capisco tutti questi moderatori scettici, ovvio che Matteo non potrà mai dimostrarne l'efficacia scientificamente, mica è un ricercatore! Se a me non interessa una discussione mica vado a scriverci criticando. Capisco che l'aga possa portare a frustrazione ma non è il modo per combatterla! Io continuo tranquillo e ho sempre più benefici, ieri sera avevo una copertura e densità come poche volte, nonostante la grandissima caduta che ora pare assestarsi delle ultime settimane, scalpo sempre bello grigio e ovviamente autostima che ne risente in meglio e chissà dopo la ricrescita! Io sono qua a dirvi che per me funziona, se voi continuate a criticare senza provare e ad avere fiducia non so che dirvi, dipende anche dalla situazione di partenza ma questo penso valga per ogni cura...

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per gonzo questa tua affermazione denota che non hai capito niente di quello che voglio dire ;-)

Io lo ripeto che questo metodo lingua deve essere vissuto in modo rilassato, senza stress o preoccupazioni.
I peggioramenti sono più che normali, non vi preoccupate e non pensate troppo ai capelli, vivetelo con serenità!
Vi state mettendo troppa ansia da soli inutilmente, lo so che è normale dato che i capelli sono importanti e visto che non siete sicuri che questo metodo funzioni vi sentite un pò preoccupati, però state tranquilli, se vi preoccupate è peggio!
Oltre alla calma dovete avere molta pazienza, la ricrescita non si sviluppa nel giro di un mese, ci vogliono almeno 6 mesi (secondo me), dato che sono a 3 mesi e mezzo e la ricrescita è ancora a metà!

State tranquilli e pazientate, è la strada giusta!

gonzo

Utente
5 Giugno 2017
7
0
5
Dunque ecco perche i capelloni sono tutti più stabili mentalmente, ..... vedi Staline, Hitler, Gheddafi, G.W. Bush...