E POI quando mai ho detto che prima di sti 3 mesi avevo avuto un anno di condizione positiva ??? ..ma se ho scritto più volte che ho avuto capelli PESSIMI e scalpo infiammato in modo costante, i benefici ai capelli e allo scalpo li ho avuti solo da quando ho posizionato bene la lingua e deglutito bene, STOP!
da quando ho iniziato, la cute è diventata mobilissima degna di un capellone senza fare nessun esercizio di scollamento della galea!
E poi non l'ho mai vista bianca la cute fino a quando ho iniziato questo metodo!
Intendevo una condizione positiva per i tuoi capelli, ma non necessariamente visibile o evidenziabile da subito.
Facciamo un ipotetico esempio:
i tuoi bulbi vengono maggiormente irrorati sempre di più ogni gg che passa, pian piano ma in maniera inesorabile, la capillarizzazione aumenta.
Questa è una condizione positiva per i tuoi capelli.
Però, nei primi mesi tu non ti accorgi di nulla e i tuoi capelli sono sempre pessimi.
Dopo un tot di mesi, magari un annetto, dopo esser stati rinvigoriti ben bene da una buona irrorazione, i bulbi cominciano a generare capelli ottimi e dopo altri 2/3 mesi di crescita, la lunghezza del capello è tale da poterti far apprezzare il miglioramento.
Magari esattamente due mesi dopo che hai iniziato il metodo della lingua....
io non credo che sia andata così, ma purtroppo non puoi escluderlo.
In altre parole, non si può escludere che i tuoi benefici siano dovuti al diaframma piuttosto che alla corretta deglutizione.
Per esserne certi bisognerebbe far utilizzare il metodo a più cavie che da almeno 3 anni non utilizzano metodi anticalvizie e conducono una vita regolare senza modificazioni ambientali, di stress, lavorative, etc.
In questo modo se ci fossero miglioramenti allo scalpo, saremmo certi che sarebbero dovuti solo ed esclusivamente al metodo della lingua ed a nessun altro elemento.