Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265

E POI quando mai ho detto che prima di sti 3 mesi avevo avuto un anno di condizione positiva ??? ..ma se ho scritto più volte che ho avuto capelli PESSIMI e scalpo infiammato in modo costante, i benefici ai capelli e allo scalpo li ho avuti solo da quando ho posizionato bene la lingua e deglutito bene, STOP!




da quando ho iniziato, la cute è diventata mobilissima degna di un capellone senza fare nessun esercizio di scollamento della galea!
E poi non l'ho mai vista bianca la cute fino a quando ho iniziato questo metodo!

Intendevo una condizione positiva per i tuoi capelli, ma non necessariamente visibile o evidenziabile da subito.
Facciamo un ipotetico esempio:
i tuoi bulbi vengono maggiormente irrorati sempre di più ogni gg che passa, pian piano ma in maniera inesorabile, la capillarizzazione aumenta.
Questa è una condizione positiva per i tuoi capelli.
Però, nei primi mesi tu non ti accorgi di nulla e i tuoi capelli sono sempre pessimi.
Dopo un tot di mesi, magari un annetto, dopo esser stati rinvigoriti ben bene da una buona irrorazione, i bulbi cominciano a generare capelli ottimi e dopo altri 2/3 mesi di crescita, la lunghezza del capello è tale da poterti far apprezzare il miglioramento.
Magari esattamente due mesi dopo che hai iniziato il metodo della lingua....

io non credo che sia andata così, ma purtroppo non puoi escluderlo.
In altre parole, non si può escludere che i tuoi benefici siano dovuti al diaframma piuttosto che alla corretta deglutizione.
Per esserne certi bisognerebbe far utilizzare il metodo a più cavie che da almeno 3 anni non utilizzano metodi anticalvizie e conducono una vita regolare senza modificazioni ambientali, di stress, lavorative, etc.
In questo modo se ci fossero miglioramenti allo scalpo, saremmo certi che sarebbero dovuti solo ed esclusivamente al metodo della lingua ed a nessun altro elemento.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
cristiano2B ha scritto:

Ehi amico, sta calmo visto che sei nuovo... Mi curo e seguo il forum da 10 anni, conosco i miei capelli, noto quando sono in forma e noto quando non lo sono....
Quindi se scrivo una cosa è perchè la percepisco... Grazie! [;)]

Ehi amico, non ti permetto di prendere 300 anni di metodo scientifico e buttarli nel cesso.
Soprattutto per proteggere questo forum, perchè tra 1-2-5-10 anni ci sarà sempre qualcuno che leggerà i tuoi scritti.
E tu non puoi scrivere che applicando un metodo per 3-4 ore, noti un miglioramento nei tuoi capelli o sulla cute.
Perchè non può esserci un miglioramento talmente repentino (maghi ed illusionisti a parte...)
E' invece evidente essere pura SUGGESTIONE.
Capita a tutti, è capitato anche a me e quindi ti capisco perfettamente, ma c'è poco da arrabbiarsi con me anche se sono l'ultimo arrivato.
Cerca solo di distinguere tue sensazioni soggettive, da variazioni oggettive.
Se non riesci a capire che quella che hai provato tu è suggestione (in 3/4 ore è impossibile qualsiasi miglioramento, visibile o misurabile, alla cute o ai capelli), non polemizzerò più perchè mi sembra inutile, ma almeno avrò messo in guardia i posteri.
Cordiali Saluti.


Ahahah meno male che ci sei tu che proteggi il forum! Come facevamo prima?? Per quanto riguarda quello che ho detto sui miglioramenti in poco tempo posso solo che riconfermare, non sarai certo tu a spiegarmi cos'è la suggestione e come riconoscere il mio corpo ma ti ringrazio per la tua generosità! Come quando fai una sessione di 15/20 minuti di massaggi passivi e gf! Vedi subito benefici e non sarò l'unico a dirtelo... Se vuoi crederci bene altrimenti vivo lo stesso! Pace amico!
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ehm cristiano2B scusa se te lo dico, MA NON DICIAMO ca**ate!
Soprattutto se si parla del mio scalpo e dei miei capelli, potevo capire se si parlava di te, ma di me proprio non posso sentire certe affermazioni.
Ma me lo devi dire tu come stavano i miei capelli e come si è sviluppata la ricrescita meglio di me? Ma sai come si sviluppa la calvizie e come si sviluppa la ricrescita??
Mai sentito che in una ricrescita si continua a diradarsi con uno scalpo in pessime condizioni, per esempio tu un orto per far crescere le piante, il terreno lo mantieni pulito oppure non zappato e pieno di erbacce??
Prova a strofinare con il dito su una cute infiammata e rossa da tanto tempo, vedi quanta forfora e sebo cade, ne cade una quantità spropositata!
(provato su me stesso!)
Come fanno a ricrescere i capelli con un terreno in quelle condizioni??

Da quando sto facendo questo metodo lingua lo scalpo è cambiato nettamente, ora se strofino con il dito, forfora inesistente, grigia come quella dei capelloni e capelli molto più in salute!
Prima di iniziare il mio scalpo era rosso come un pomodoro, inguardabile!
Non stavo irrorando nulla, e poi avoja ad irrorare se lo scalpo era infiammato e la cute era attaccata all'osso!

Sul diaframma lo ripeto, è stato tutto grazie alla lingua che stimola la respirazione diaframmatica, è uno dei tanti benefici del metodo lingua!
Prima potevo respirare con il diaframma 24 ore su 24, la situazione non cambia!
Se io non trovavo il metodo lingua, per fine anno ero quasi completamente pelato sul frontale!
E' stato TUTTO merito della lingua, il diaframma non centra proprio niente, è un valido alleato visto che è stimolato, ma non è stata la vera soluzione!
Se quella era la soluzione, allora mi iscrivevo ad un corso di Yoga per un periodo e poi mi facevo gli esercizi a casa e avevo fatto, magari era così semplice arrivarci!

E poi se noti i capelloni, se me ne trovi almeno uno con il platisma in pessime condizioni che ha una marea di capelli, ti faccio un bonifico di 1000 euro, vogliamo fare questa sfida???
E guarda caso quale muscolo allena il platisma in modo corretto e naturale?

LA LINGUA!

Poi altra cosa, come fai a dire ad una persona che tu non hai mai visto e conosciuto, a dire che le sue sensazioni a livello di capelli e scalpo siano pura suggestione?? (mi riferisco alla risposta a mod)
Ma come lo fai a dire?
Lui conosce i suoi capelli e il suo scalpo!
Va bene argomentare con opinioni diverse, ma non si può accettare che giudichi le sensazioni delle persone, non l'hai mai visto, come fai a dirlo?
Ti basi tanto sugli studi scientifici, ma sei sicuro che siano tutte verità?
Prova a chiedere ad un medico se sa qualcosa sulla lingua e la sua deglutizione che è in grado di far ricrescere i capelli, ponigli questa domanda, vedi cosa ti risponde!
Sicuramente non sa nulla, eppure è proprio così !
Quindi non basarti solo sugli studi scientifici ma basati anche sull'osservazione e la sperimentazione su te stesso come stiamo facendo noi!!
Io l'ho già detto e lo ribadisco, che lo sperimentare su se stessi è il miglior libro del mondo di anatomia mai esistito!!
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Matteo.PL92 ha scritto:
E' ovvio che non mollo, ma anche perché come posso mollare?
Ho sistemato semplicemente un muscolo che fa parte del mio corpo e deglutisco bene, non sto facendo esercizi stressanti come la GF che ti occupavano almeno 20 minuti al giorno per avere risultati decenti.

Non è una questione di mollare, è una questione di avere pazienza in questo arco di tempo, tutto quì !

Che centrano gli ufo adesso? ehehehe [:D][:D][:D]


mollare nel senso che sparisci dal forum
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Sul platisma ci potrebbero essere delle evidenze. Tenere la lingua attaccata al palato mi alza di poco la mandibola e questo dovrebbe contribuire al benessere del platisma.

p.s. riporto che a intervalli irregolari durante il giorno continuo a sentire formicolio sullo scalpo, cosa che prima di effettuare questo metodo non avevo mai provato.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Assolutamente non sparirò finché tanta gente quì non avrà recuperato la chioma, a quel punto posso anche sparire, perché resterà tutto scritto quì !

Digitalone non è che ci potrebbero essere, sono sicuro che è così!
Chi è nella fase avanzata della calvizie (pelata) ha il platisma penzolante, chiamasi doppio mento, non è tonico, e questo non solo è anti-estetico, ma in minima parte è capace di cambiare anche il tono di voce, con un platisma ben formato, la voce è più fluida e profonda (ovviamente ci sono le eccezioni)

Il formicolio è positivo!!
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Ragazzi,ma solo io non ho mai avvertito questo benedetto formicolio? È fondamentale averlo?nel senso,se non si avverte puó significare che il posizionamento della lingua non è corretta?
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Non è detto che compare il formicolio, la ricrescita può svilupparsi anche senza formicolio, almeno credo, dipende anche da che situazione parti a livello di capelli e scalpo
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Non è detto che compare il formicolio, la ricrescita può svilupparsi anche senza formicolio, almeno credo, dipende anche da che situazione parti a livello di capelli e scalpo

Dici che chi ha una situazione avanzata ha poche possibilitá di recuperare ?
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
No non ho detto questo, intendevo che dipende da che situazione parti di capelli e di scalpo per quanto riguarda il formicolio, può presentarsi subito, più tardi, per niente ecc..

Qualsiasi sia la tua situazione si può sempre recuperare, io credo che i bulbi restino comunque attivi sotto la cute, è la qualità dello scalpo che poi è fondamentale per la ricrescita, e la qualità dello scalpo e la sua mobilità te lo garantisce solamente la lingua grazie alla stimolazione del nervo!
 

germanomassa

Utente
7 Febbraio 2008
96
2
65
Qui, in questa sezione Matteo è diventato il perno centrale e mi auguro vivamente che il prima possibile ci siano altri utenti che riportino benefici ai capelli o/e un inversione della calvizie , o meglio, Ricrescita di capelli. . Bravi!! A tutti.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
germanomassa tutto questo lo faccio per me e per voi, non mi va più di vedere molte persone che perdono i capelli che si sentono diversi e vanno in depressione (non tutti, c'è chi lo accetta serenamente ed altri che si rassegnano), mi dispiace vedere certe situazioni, anche perché anche io ci sono passato, ci tengo molto ai miei capelli, anche perché quando avevo la chioma perfetta stavo pieno di ragazze, ora molto di meno.
E chi dice che non conta l'aspetto fisico si, ha ragione, ma a primo impatto l'aspetto fisico vuole la sua parte, poi conta si quello che si ha dentro, il modo di parlare, di muoversi, di comportarsi, ma la chioma serve soprattutto ad un giovane come me e tanti altri, anche per una questione di sicurezza.
Poi per carità ci sono anche ragazzi ormai pelati che la sicurezza non gli manca perché magari si sentono fighi lo stesso, ma personalmente parlando non è il mio caso.
Sono stufo di vedere gente che si imbottisce di medicine per recuperare dei peli in testa a discapito della salute, o di gente che spende fior di quattrini in trapianti che non c'è certezza che duri.

Io spero vivamente che funzioni per tutti e non ci sia più questo problema, la vita è una sola e non è giusta passarla da infelici da giovani perché si è affetti da calvizie, a 50 anni può passare in secondo piano, ma a meno di 30 no, è inaccettabile!

 

germanomassa

Utente
7 Febbraio 2008
96
2
65
Ricordiamoci che diventiamo quello che noi pensiamo,crediamo, che tu sia un bambino o 20,30, o 40., o più anni. La maggior parte delle malattie sono errate percezioni dell individuo. E mi fermo Qui. [:)] Quindi,mi auguro che noi tutti e quelli che perseverano nuove strade diano risultati positivi!
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Ho notato anche una migliore sudorazione come beneficio.

Prima quando faceva caldo, il mio scalpo non sudava per niente però mi sentivo morire!
Ora invece sudo un casino! Perdo litri di sudore dallo scalpo, e grazie a questo lo scalpo rimane piú fresco. Non riesco a crederci, sembra che non soffro piú il caldo!
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
germanomassa ha scritto:
Ricordiamoci che diventiamo quello che noi pensiamo,crediamo, che tu sia un bambino o 20,30, o 40., o più anni. La maggior parte delle malattie sono errate percezioni dell individuo. E mi fermo Qui. [:)] Quindi,mi auguro che noi tutti e quelli che perseverano nuove strade diano risultati positivi!

Per favore, capisco che qui si voglia seguire strade alternative, ma c'è un limite a tutto, non diciamo eresie.
Se diventiamo quello che pensiamo, non ci sarebbe bisogno di fare palestra per mantenersi in forma, ma nemmeno di curarsi se abbiamo una malattia.
Connettete il cervello prima di scrivere. Grazie.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Digitalone non c'è bisogno di attaccare germano, ha esposto un suo modo di pensare e non è detto che se non lo condividi lo si deve attaccare.

Detto questo germanomassa interessante il tuo pensiero, se vuoi qualche volta ne possiamo parlare ma non su questo forum ;-)
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Allora contatemi! Che qua a volte è quasi frustrante! Vogliono tutti i capelli in 2 giorni e prendono fina anche per il mal di testa! [:D] W la curiosità!
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Appena avremmo risolto il nostro problema, creeremo un altro gruppo di questi interessanti argomenti che ha esposto germano! ;-)
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Fede72 ha scritto:


In che senso il palato felpato Fede72? comunque come ho detto prima, non concentrarti sui benefici ma su come posizionare bene la lingua e deglutire bene, il resto verrà da se!


Nel senso che lo sento un po'come vellutato, a furia di spingere con la lingua...non so come spiegare
[/quote]


Se intendi più liscio è normale, è successo anche a me, l'ho sentito dopo pochi giorni la differenza di tatto del palato, sembra quasi che prima considerando che non era mai stimolato dalla lingua, si era quasi raggrinzito (passatemi il termine) e ora sta tornando come deve essere!