Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
confermo se il capello sta bene e lucido come si vede nella foto di Matteo è un ottimo presupposto per avere una ricrescita, infatti la prima cosa che dovro notare da questo metodo e il miglioramento del capello esistente capello di tipo terminale , nella mia piccola esperienza di 15 anni i miei capelli malgrado li curassi con farmaci nei ricambi stagionali li ho sempre persi e diventavano fini opachi malleabili corti , poi dopo un po di tempo si sono ripresi e diverntavano più simili ai terminali,
per chi fa il metodo se il primo segnale e quello di aver un capello più spesso e lucido vuol dire che qualcosa si mosso se c'è caduta è possibile che siano capelli in telogen quindi c'è un ricambio e sarano sostituiti con capelli più spessi e di tipo terminale

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Quando ho la lingua in posizione corretta e non parlo per molto tempo, provo proprio un profondo rilassamento della mandibola che scivola piano piano in avanti, anche le labbra si rilassano.
Sullo scalpo non sento gran che, ma la ricrescita avanza comunque.
Solo all'inizio sentivo che qualcosa sullo scalpo stava cambiando, infatti è cambiata e di molto la forma, roba da non credere ma è così.
Una bellissima sensazione che provo quando la lingua resta lì in posizione di riposo, è l'aumento spropositato della respirazione diaframmatica, sento proprio che il diaframma si gonfia come un palloncino, pensa che si gonfia anche la parte posteriore della schiena oltre che il torace, una sensazione piacevolissima, lo auguro a tutti!
Questa respirazione simula la respirazione del sonno, in modo tale che rilassa tutto il corpo ma soprattutto il tuo stato d'animo.
Sembra come se stessi facendo meditazione tutto il giorno, è fantastico a dir poco!

E' strano a dirlo, ma questo muscolo mi sta cambiando molti aspetti della mia vita!!!

confermo il rilassamento di mandibola e labbra!
ricordo inoltre che da quando utilizzo questo metodo (che ormai va da se, quindi riterrei scorretto usare il termine utilizzare), non soffro più di quei fastidi ai denti, dovuti ad una respirazione prevalentemente di bocca ed alla dannosissimaa spinta della lingua sui denti piuttosto che al palato!
soffermandomi sul tema della respirazione, aggiungo che adesso respiro molto meglio e solo col naso, cosa che fino ad ora mi era del tutto impossibile!

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
vorrei dei chiarimenti per quando riguarda il rilassamento della mandibola e lingua , premesso che lo sto facendo il metodo da una decina di giorni e forse è normale per tenere la lingua su devo per forza spostare la mandibola in avanti e forzare la lingua per tenerla aderente al palato, c'è un certo gioco forza e non rillassante un po doloroso ed impegantivo.
detto questo è normale nei primi periodi?

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ho provato per un giorno a tenere la punta della lingua sullo spot ma non aderente al palato, non è la stessa cosa, la lingua va tenuta totalmente ADERENTE, nel limite del possibile, ho ricominciato da 3/4 ore e sono già tornati i benefici, soprattutto su cute e capelli.

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
anagen ha scritto:
vorrei dei chiarimenti per quando riguarda il rilassamento della mandibola e lingua , premesso che lo sto facendo il metodo da una decina di giorni e forse è normale per tenere la lingua su devo per forza spostare la mandibola in avanti e forzare la lingua per tenerla aderente al palato, c'è un certo gioco forza e non rillassante un po doloroso ed impegantivo.
detto questo è normale nei primi periodi?

si, è normalissimo!

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Io continuo a non capire cosa voglia dire lingue completamente aderente al palato. Se intendete lateralmente ovvero destra sinistra è un conto, se invece intendete per la lunghezza non ci siamo. Come ho già scritto altre volte, se tengo la punta sullo spot non riesco a farla aderire tutta alla conca del palato, poiché la parte più dietro verso la gola rimane sollevata. Invece, se la tengo attaccata alla conca del palato, rimane più corta e non arriva fino alla cunetta della pronuncia della L, ma si ferma sulle righe palatine all'incirca.

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Trezegol ha scritto:
Io continuo a non capire cosa voglia dire lingue completamente aderente al palato. Se intendete lateralmente ovvero destra sinistra è un conto, se invece intendete per la lunghezza non ci siamo. Come ho già scritto altre volte, se tengo la punta sullo spot non riesco a farla aderire tutta alla conca del palato, poiché la parte più dietro verso la gola rimane sollevata. Invece, se la tengo attaccata alla conca del palato, rimane più corta e non arriva fino alla cunetta della pronuncia della L, ma si ferma sulle righe palatine all'incirca.

Beh vuol dire che devi allenarti per allungarla (esercizi di stretching linguali) o hai il frenulo corto. Io stesso ho subito un'operazione (veramente basilare, con esercizi quotidiani di stretching) di taglio del frenulo che avevo troppo corto. Solo che ovviamente prima non conoscevo la vera postura della lingua e non so se potevo arrivarci fino allo spot.

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:

La lingua stimola il diaframma, che nella respirazione è importantissimo!
Il diaframma lo sbloccai un annetto fa...

potrebbe essere questo che ti fa ricrescere i capelli.
come tempistica ci siamo: un anno di condizione positiva e ora cominciano a vedersi benefici ai capelli.
sono arcinoti i benefici della respirazione diaframmatica, con allentamento delle tensioni (anche dello scalpo), miglioramento dell'ossigenazione (proprio ciò di cui hanno bisogno i bulbi deboli) e benessere generale.
La lingua potrebbe non c'entrare con la tua ricrescita....

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:

Boh pensatela come volete, ma io sono sicuro che questo metodo è quello definitivo

con tutta questa positività, i livelli di serotonina sono talmente alti che ti hanno fatto ricrescere i capelli!!

Scherzi a parte, confermo i feedback di altri utenti, che questo metodo procura rilassamento ai muscoli contratti del collo e spalle.
Non so in che misura, visto che ho iniziato solo da 3gg, ma sicuramente le mie spalle contrattissime ne hanno tratto giovamento.

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
mod ha scritto:
Ho provato per un giorno a tenere la punta della lingua sullo spot ma non aderente al palato, non è la stessa cosa, la lingua va tenuta totalmente ADERENTE, nel limite del possibile, ho ricominciato da 3/4 ore e sono già tornati i benefici, soprattutto su cute e capelli.

cioè in 3/4 ore hai notato qualcosa di diverso ai capelli?
ma per favore....
ci leggeranno in futuro migliaia di utenti, non puoi scrivere ste mincxxxate...

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
mod ha scritto:

Beh vuol dire che devi allenarti per allungarla (esercizi di stretching linguali) o hai il frenulo corto. Io stesso ho subito un'operazione (veramente basilare, con esercizi quotidiani di stretching) di taglio del frenulo che avevo troppo corto. Solo che ovviamente prima non conoscevo la vera postura della lingua e non so se potevo arrivarci fino allo spot.

No, non ci intendiamo. Non sto dicendo che la mia lingua non è abbastanza lunga o non si estende abbastanza, quindi non riesce ad arrivare al palato. E' una questione di posizione. Per tenerla a ventosa attaccata al palato devo tenerla tutta incurvata (proprio per via della conca che forma il palato) quindi si ferma poco prima che inizi la gobbetta dietro agli incisivi. Se tengo la punta sulla gobbetta la parte posteriore non riesce a stare aderente al palato ma rimane un po' sospesa.
Per capirci:
https://www.dentisti-italia.it/img_articoli/123/gnatologia_9.jpg
su google trovo questo, e mi sembra abbastanza il caso che dico io, ovvero con la parte posteriore sospesa.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Si anagen, la calvizie non si è mai presentata con una qualità migliore dei capelli, con la calvizie i capelli sono un disastro!
Solamente se hai capelli corti corti si nota di meno la qualità pessima, ma se hai i capelli di qualche centimetro sono veramente un disastro!
La poca pazienza non è mai andata avanti !!!

Per Trezegol, potrebbe essere che hai il palato stretto che impedisce alla lingua di aderirsi perfettamente al palato a ventosa.
Tocca i denti quando è in alto la lingua? Cioè tocca la parte di sotto dei denti?
Se è così il palato è stretto, ce l'avevo anche io, e grazie alla pressione della lingua, ho allargato il mio palato facendo pressione a destra e a sinistra ad allargare.
E questo ci sono riuscito a quasi 25 anni, cosa che è impossibile a detta dei medici senza un'operazione chirurgica, perché dicono che le ossa sono già formate a quell'età, sarà! [:D]
Il frenulo della lingua non serve operazione, io ce l'avevo corto, e piano piano con il tempo rieducando la lingua a mettersi in posizione corretta, si è elasticizzato da solo, quindi anche un'altra operazione evitata senza fare nulla tutto in modo naturale!

Per cristiano2B NO non è questo che mi fa ricrescere i capelli.
La lingua è la vera fonte, che innerva il cuoio capelluto grazie al nervo trigemino e rende la cute spessa, perché infatti da quando ho iniziato, la cute è diventata mobilissima degna di un capellone senza fare nessun esercizio di scollamento della galea!
E poi non l'ho mai vista bianca la cute fino a quando ho iniziato questo metodo!
E poi la nuova forma del cranio è permessa solamente dalla lingua, come per la malocclusione risolta, come il rilassamento della mandibola e mascella ecc ecc....
La respirazione diaframmatica è uno dei tanti ingredienti per la ricrescita, che grazie alla lingua sullo spot, viene stimolato costantemente, ma non è la vera fonte!

E POI quando mai ho detto che prima di sti 3 mesi avevo avuto un anno di condizione positiva ??? ..ma se ho scritto più volte che ho avuto capelli PESSIMI e scalpo infiammato in modo costante, i benefici ai capelli e allo scalpo li ho avuti solo da quando ho posizionato bene la lingua e deglutito bene, STOP!
Prima di scoprire il metodo lingua, mi impegnai un giorno intero a sbloccare il diaframma e a respirare correttamente con quel muscolo, ebbi un leggero miglioramento a livello di colore del capello, ma poi dopo un pò tornavano come prima.
Ho fatto un annetto a cercare di respirare così ma i capelli cadevano comunque e lo scalpo sempre rosso.
Per farti un esempio, come mai alcuni insegnanti di yoga sono calvi? Eppure per eseguire gli esercizi, bisogna sbloccare all'inizio il diaframma, che è alla base di tutti gli esercizi di questa disciplina, quindi a loro grazie al diaframma dovrebbero ricrescere i capelli?

Poi un'altra cosa, non vedo il motivo di attaccare gli altri utenti come hai fatto con mod, ha semplicemente condiviso una sensazione che ha provato, non vedo il motivo per dire che sta dicendo ca**ate!
Poi non ha detto espressamente che ha avuto ricrescita in 3/4 ore, avrà inteso una qualità di colore dei capelli migliore e dello scalpo, che è possibilissimo!
E' ovvio che la ricrescita non può svilupparsi in quelle poche ore!
QUesta è una discussione pacifica e dovremmo essere tutti uniti per risolvere questo problema che ci accomuna, e deve restare tale!

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Ricrescita intendo capelli terminali e ho solo detto come è possibile che uno trae conclusioni sicure prima dei risultati di un esperimento tutto qua, cosa normalissima, per il resto provo anch'io, ti ho sempre ringraziato poi se volete sentire dire si funziona al 100% ok, questo infatti è il mio ultimo post.
Sarò davvero felice di tornare quando avrò ricrescita, e ci spero più di voi state tranquilli.
Buona giornata

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
I terminali mi sono ricresciuti, ma partono dai laterali!
Come possono crescere i capelli terminali nelle zone che sono diradate da 5 o 6 anni nel giro di 3 mesi???
L'ho detto più volte che la ricrescita parte dalle ultime zone colpite dalla calvizie, le prime zone ad essere colpite saranno le ultime ad avere rinfoltimento!!
Quindi è logico che dovrò aspettare ancora a lungo per i terminali nel frontale e tempie!
Poi tu non hai esposto il tuo dubbio, che io posso rispettare, io non ho tollerato il fatto che fossi convinto che a me non stesse dando ricrescita ma solo qualità migliore, hai voluto dire che tutto quello che sto dicendo sono ca**ate, ecco perché mi si sono girati gli attributi !!!

Va bene esporre le proprie idee, io non obbligo nessuno a pensarla come me, ma a dire con sicurezza che a me non sta dando risultati, rivolgendosi agli altri utenti come a convincerli che questo non dia risultati, mi sembra poco rispettoso nei miei confronti che sto impegnando me stesso a rispondervi a tutti, e poco rispetto anche per gli altri che stanno provando o quelli che leggeranno in futuro!!!

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Non ho detto che sono c....e ma quando dico ricrescita intendo terminali perchè di vellus ne ho sentito parlare sempre per questo, mi sono espresso male...i miei dubbi nascono dal fatto che li ho persi io prima sul frontale per il resto sono capellone ne ho tanti davvero non sono ansioso come pensa Jvc ma controllo i capelli ogni settimana, chi è qua che non lo fa se non peggio? E ogni settimana il mio frontale perde sempre più i terminali e non vengono rimpiazzati, penso che per avere la certezza che questo metodo funzionava almeno doveva bloccarmi la caduta, capisco anche le tue ragioni nel sostenere il contrario, ma è pur sempre un esperimento e le certezze non esistono, quando ti spunteranno terminali a gogo sulla testa allora potrai sbizzarrirti,ma un esperimento anche se ti da segnali incoraggianti all'inizio può sempre toppare, sarà che ho fatto lo scientifico e ne ho sentite troppe,non lo so, spero di essermi spiegato bene.
Ma il mio grazie a te Matteo è infinito e a tutti nel forum, ritornerò fra un mese o due.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Si ma i capelli non possono crescere subito terminali, partono dai vellus.
Tu quando nasci, nasci subito che sei adulto o nasci che sei un bimbo? E' la stessa cosa per i capelli, nascono prima i vellus e poi ci vuole qualche tempo per diventare terminali, e questa mia sicurezza deriva dalla ricrescita dei capelli terminali che sono partiti dai laterali, mai li ho avuti così folti lì, quindi perché non dovrebbero crescere anche nelle zone frontali e tempie? Lo scalpo è in salute, i vellus ci sono, la mobilità pure, la struttura cranio-mandibolare come quella dei capelloni c'è, ho risolto la malocclusione, ho una buona struttura e rapporto mascella-mandibola, l'ottima qualità dei capelli è ben visibile ecc ecc...perché mai non dovrebbe funzionare???
Se tu vedessi quanti vellus mi sono ricresciuti ti sorprenderesti.
Li sento proprio al tatto che sono tantissimi, anche nelle tempie che sono calve.
Ho tutti i presupposti per la ricrescita, che ho studiato a fondo grazie all'osservazione, non può non funzionare!!!

Se per avere la certezza io dovessi aspettare i terminali, allora non avrei continuato questa discussione!!

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Matteo io richiedo una cosa che si è persa in mezzo agli ultimi messaggi:
Io ho iniziato con la lingua sullo spot da quando è iniziata la discussione. Attualmente non noto nulla.. alcuni di voi dicono che stanno avendo formicolio, bruciore, belle senzazioni sullo scalpo o altro ma io zero. Sto sbagliando qualcosa? ho chiesto 100 volte dove va posizionata la lingua.. ormai dovrei aver capito! almeno si spera :)
grazie

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Ma infatti ti ringrazio per questo, bè i capelli sono un mistero magari ti cadono e ti ricrescono così non puoi mai saperlo, ma ripeto convinto tu chi sono io per smorzare l'entusiasmo magari a te da benefici superiori ad altri no...come vedi sono tante le spiegazioni, a me oltre la qualità del capello non è cambiato nulla nè vellus in più,anzi mi cadono sia quelli che i terminali, ma come hai detto tu è solo un mese magari fra un altro la situazione è diversa. Ma io preferisco aspettare e non sono ansioso ma realista.
Ora davvero ho chiuso Matteo scusa se ti sei sentito offeso ci sentiamo fra un paio di mesi, e che il fato sia benevolo per tutti :D

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Io non ho niente da recuperare comunque sia ai lati che dietro per questo dico con me dovrebbe funzionare diversamente,il ciclo come hai detto tu stesso dovrebbe essere più veloce visto che mi son caduti solo nel frontale e devo recuperare solo quelli e da li stesso dovrebbe partire la ricrescita. Per essere preciso ho avuto uno sfoltimento del primo cm sul frontale e questo è continuato nell'ultimo mese dove ho perso anche i vellus, è normale che ho i miei dubbi, aspettiamo questi due mesi.