Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
144
615
Veneto
calviziehelp.it
Vash88 ha scritto:
Finikkola: tu che usi minox e fina ecc ti danno ricrescita sostanziale? Hai perso molti vellus prima?

Rispondo anche a questa che mi era sfuggita.
Se guardi la mia scheda personale nella relativa sezione del forum (o cliccando il link nella mia firma) puoi vedere il risultato.

Sinteticamente, diciamo che io non parlo di ricrescita ma di recupero dei miniaturizzati presenti... un recupero importante di diversi gradi di displasia ma nelle zone glabre da 15 anni nulla c'era e nulla è ricomparso.

Vellus ne avevo pochi, diciamo che i capelli in zona tempie erano per lo più displasici o alopecici (i due stadi appena prima del vellus).

Spero di esserti stato utile [;)]

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Matteo che ne dici di aprire un nuovo thread dove vai a rispiegare in modo sintetico la tua intuizione e tutto il discorso lingua, deglutizione, spot palatino ecc.

Data la novità dell'argomento la discussione è diventata abbastanza confusionaria. Ad esempio sullo spot palatino sono state fatte decine di domende e date decine di risposte. Poi si è andato spesso un po fuori dal binario..

Questo non è un post contro nessuno sia chiaro, è solo che la discussione è diventata un calderone.
Anche chi adesso entra nel forum e vuole leggere tutta la discussione.. diventa pazzo.

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
finnikola ha scritto:
Loser712 ha scritto:
Per finnikola:dallo studio si capisce la predisposizione genetica all aga.Non mi è chiaro se i follicoli diventano più sensibili col passare del tempo o lo sono dalla nascita.Se così fosse non si spiegherebbe come mai alcuni iniziano a diradarsi a 18 anni,altri a 30 e altri ancora a 50.

Ecco, ed è qui che potrebbero trovar fondamento i concetti della ginnastica facciale e stimolazione del nervo trigemino.

Potrebbe essere che il peggioramento della circolazione nello scalpo porti a questa sovrabbondanza di recettori... ma qui sono solo mie ipotesi eh...

interessante, i bulbi per mantenere un equilibrio tra T e DHT potrebbero aumentare i recettori 5ar vista la scarsità di circolazione nello scalpo di chi ha aga innescando un circolo vizioso..non so se ho detto una castroneria

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Ma appunto, sembra che prendere in considerazione la questione lingua e trigemino debba per forza implicare che la sensibilità al dht non c'entri nulla. C'entra eccome ma questo metodo potrebbe in parte contrastarne l'effetto, secondo me.
Comunque per rispondere brevemente ai messaggi precedenti: l'influenza è un virus https://it.wikipedia.org/wiki/Influenza , non capisco veramente cosa voglia dire che non sappiamo cosa sia.
La genetica non significa solo che nasciamo in un certo modo, che che nei nostri geni sono scritti determinati caratteri che potranno manifestarsi. Molte malattie sono genetiche, quindi anche qui il discorso non mi pare resti molto in piedi.

Tornando in topic: la lingua sulla cunetta dietro agli incisivi (quella della pronuncia della L) mi dà la sensazione di appoggiarne solo una parte, quindi non riuscendo a farla aderire tutta al palato. Arretrandola aderisce al palato come ventosa, ma rimane più corta e non arriva oltre le rughe.
Situazione capelli: nelle ultime 2 settimane ne sto perdendo tanti (ma succedeva anche prima) e tanti displastici di vario grado e mi vedo più svuotato che un mese fa, ragione per cui sono abbastanza preoccupato in questi giorni. Lo scalpo mi sembra più o meno lo stesso, incrociamo le dita.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ragazzi state facendo una confusione pazzesca, sembra il programma porta a porta quando si scannano i politici tra di loro e non arrivano mai a chiarirsi.

Purtroppo non posso rispondere perché sono abbastanza impegnato, appena mi libero vi rispondo, una buona idea sarebbe aprire un'altra discussione, perché è vero si è fatta troppa confusione.

Appena mi è possibile vi darò tutte le risposte, non sono un mentore o un professore eh, il mio scopo è solo tranquillizzare quelle persone che stanno avendo peggioramenti, E' NORMALE, che credevate che la ricrescita sarebbe tutte rose e fiori?
E poi che credete che mentre vi sto rispondendo alle vostre domande e a trasmettervi la fiducia in questo miracoloso metodo io non stessi avendo peggioramenti durante la ricrescita?
Se dovevo spaventarmi come voi, non rispondevo già dalla quinta pagina, perciò ragazzi, abbiate fede!

Ci sentiamo presto, magari vi risponderò nella notte!

CIAO!!!!

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
144
615
Veneto
calviziehelp.it
JVC97 ha scritto:
Trezegol, cosa vuol dire displastici? Che non ho mai capito...

A questo link si può vedere la scala di miniaturizzazione dei capelli in cui trovi anche i displasici:

https://calviziehelp.it/capelli-miniaturizzati-come-riconoscerli/

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Grazie mille finnikola, ma come fai a capire quali sono? A me pare che siano tutti uguali i capelli che cadono come spessore.

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Comunque spulciando sul web ho letto che la lingua in posizione di riposo si colloca con la punta nella lingua sullo spot palatino in posizione quasi verticale e semiflessa.Facendola aderire a tutto il palato risulterebbe flessa,quindi secondo me è sbagliato temerla completamente attaccata al palato.

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Loser712 ha scritto:
Comunque spulciando sul web ho letto che la lingua in posizione di riposo si colloca con la punta nella lingua sullo spot palatino in posizione quasi verticale e semiflessa.Facendola aderire a tutto il palato risulterebbe flessa,quindi secondo me è sbagliato temerla completamente attaccata al palato.

Interessante, però dobbiamo esserne sicuri, e per esserne sicuri aspettiamo di vedere cosa ne pensano gli altri.[:)]

jackslater

Utente
4 Settembre 2009
3
0
5
Matteo.PL92 ha scritto:
Ragazzi state facendo una confusione pazzesca, sembra il programma porta a porta quando si scannano i politici tra di loro e non arrivano mai a chiarirsi.

Purtroppo non posso rispondere perché sono abbastanza impegnato, appena mi libero vi rispondo, una buona idea sarebbe aprire un'altra discussione, perché è vero si è fatta troppa confusione.

Appena mi è possibile vi darò tutte le risposte, non sono un mentore o un professore eh, il mio scopo è solo tranquillizzare quelle persone che stanno avendo peggioramenti, E' NORMALE, che credevate che la ricrescita sarebbe tutte rose e fiori?
E poi che credete che mentre vi sto rispondendo alle vostre domande e a trasmettervi la fiducia in questo miracoloso metodo io non stessi avendo peggioramenti durante la ricrescita?
Se dovevo spaventarmi come voi, non rispondevo già dalla quinta pagina, perciò ragazzi, abbiate fede!

CIAO!!!!

In ogni caso ti suggerisco vivamente di creare una FAQ in prima pagina, con domande e risposte più frequenti, così ognuno trova le informazioni utili e tu non sei costretto a ripetere le stesse cose più volte. ;)

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Loser712 ha scritto:

Secondo me l'importante è far toccare con la punta lo spot. Poi dipende anche dalla forma e lunghezza della lingua.

fuerza

Utente
18 Giugno 2017
7
0
5
mod ha scritto:
Loser712 ha scritto:

Secondo me l'importante è far toccare con la punta lo spot. Poi dipende anche dalla forma e lunghezza della lingua.

Se il tutto dipende dal nervo trigemino, allora è probabile che basti toccare lo spot...o no?

germanomassa

Utente
7 Febbraio 2008
96
2
65
Per vegetaprincipe. Stai continuando a perdere i peli del corpo??,È da quando hai iniziato questa rieducazione linguale ? per gli altri Utenti.. Siete d accordo se ognuno di noi eliminasse post.che creano confusione o non sono in tema su questo metodo ? Ovviamente compreso anche i miei.. Così facciamo più spazio e più facile. Grazie!

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Trezegol visto che ti informi su wiki te la faccio più semplice: influenza te la becchi e basta, varicella o morbillo hai un vaccino che ti rende immune e sono più pericolosi,anche l'organismo fa lo stesso dopo che le hai prese fa un vaccino automatico perchè gli anticorpi riconosceranno quel virus e lo distruggeranno prima che entri nel corpo,con l'influenza no...ma basta parlare di queste cose.

Grazie Jvc, x Finnikola ma la ricrescita ste robe te la danno se rispondi meglio? Cioè sei tu che non hai avuto ricrescita e hai recuperato solo i miniaturizzati?

Comunque ieri ho perso un terminale nella V l'ultimo che era cresciuto era ancora di 1 cm,era bello spesso...non so oggi sono giù di morale non scriverò penso quasi più se non avrò ricrescita di qualcosa di sostanzioso in caso contrario abbiamo fatto un buco nell'acqua.

Buona fortuna a tutti.

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:

CIAO!!!!

Bè questo mi porta a dire la solita domanda...come sai che questo metodo ti darà ricrescita al 100%?
Si anch'io ho avuto buone sensazioni e tutto, ma poi peggioro cmq lo stesso anche se i capelli stanno meglio, per questo dico a maggior ragione forse è un pò presto per cantar vittoria.
Cmq basta anche anche io con questi discorsi, se ne sei convinto perchè dovrei bloccare il tuo entusiasmo...ora sta al tempo.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
144
615
Veneto
calviziehelp.it
Vash88 ha scritto:
...x Finnikola ma la ricrescita ste robe te la danno se rispondi meglio? Cioè sei tu che non hai avuto ricrescita e hai recuperato solo i miniaturizzati?

Beh la finasteride non da ricrescita ma bloccando il dht evita il peggioramento e fa si che i capelli in fase di miniaturizzazione recuperino il diametro.

Tra i 2 farmaci quello che può dare ricrescita è il minoxidil... però le mie tempie erano pelate da circa 15 anni e li la vedo dura per qualsiasi farmaco recuperare qualcosa.

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Il metodo da benefici su molti aspetti.Da qualche giorno mi sveglio senza dolori al collo e alla schiena,prima erano una routine.Ovvio che a noi interessano i benefici sui capelli e siamo un po impazienti,ma vedendo la ricrescita che ha avuto matteo dobbiamo essere ottimisti.I risultati sono soggettivi e alcuni hanno bisogno di più tempo in base alla situazione di partenza.

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Loser io ho perso un pò il davanti 7mesi fa,diciamo che mi sta retrocedendo l'attaccatura,continuo a peggiorare fino ad oggi anche se i capelli stanno meglio, e nelle foto di Matteo non si nota nulla, in una alza i capelli e si vedono diradati nelle altre no,non ha avuto ricrescita,ma solo un miglioramento dei capelli come tutti, mettetevelo in testa.
Ancora realisticamente questo metodo non da ricrescita e nemmeno ferma la caduta dei capelli, non dite aspettate e vedrete se prima non VEDETE un solo terminale rispuntare,e assurdo testare qualcosa e dare già giudizi finali senza averli ottenuti.
Grazie Finnikola della risposta e detto questo da oggi vi seguirò soltanto inutile ormai parlare bisogna solo aspettare.