Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
X Anagen: faccio le domande appunto per capire se la lingua può essere la cura e da gli stessi sintomi di minox,fina ecc e il resto è cmq molto costruttivo e inutile aprire 300 sezioni così si rischia di capire ancora di meno secondo me...tutto deve essere ripetuto e tenuto sott'occhio,la risposta puoi averla sotto il naso(lingua?) e non capirlo...
 

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
se avete trovato le cause della calvizie siamo contenti , come dovuto nessuno vi contrasta una scoperta cosi è da premio nobel , quindi invece di stare su questo forum andate a dimostrarlo alle persone competenti in materia e spiegargli la vostra teoria altrimenti sono chiacchiere da bar e nulla più..
qui parliamo di mettere in pratica un metodo e testarlo tutti insieme e vedere se corrisponde

x vash88 se vuoi capire se funziona il metodo lingua è semplice lo esegui poi trai le conclusioni , non credo che qui abbiamo le competenze di capire se è comparabile al fina e minox ho le effettive cause della calvizie , se funziona saranno altri dare una spiegazione del successo della cura altrimenti ci perdiamo nel nulla ....
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Non capisco perchè dovrebbe essere strano che alcune zone del capo siano molto più sensibili agli androgeni negli individui geneticamente predisposti, causando calvizie, mentre sia la normalità che alcune zone del corpo siano coperte di peli e nelle restanti altre ci siano solo vellus. O che alcuni individui siano pelosissimi mentre in altri i peli siano molto meno sviluppati. Il motivo è sempre lo stesso, la genetica.
Ma poi se si chiama alopecia andro-genetica un motivo ci sarà no? E' scritto nei geni (tempo fa fu postato un articolo dove si parlava di parecchie decine di geni coinvolti) che quella zona avrà una maggiore sensibilità agli androgeni, ci sono anni di studi alle spalle, dire secondo me non è così fornendo motivazioni approssimative non è molto logico.
Che non sia stato trovato il motivo dell'influenza proprio non si può sentire...
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Non si può sentire ma è così basta informarsi, non esiste un vaccino per l'influenza e non se ne conoscono le cause eppure è la malattia più diffusa al mondo....mentre per l'ebola(esempio moderno) si.


E ripeto TREZEGOL uno ha più peli e un altro meno ma li hanno sempre entrambi questa è genetica, e comunque sia la struttura non si modifica da un giorno a un altro o sei peloso o no, non ci diventi peloso a 35 anni se non lo sei stato per i restanti 34.

Comunque ragazzi volevo aggiornarvi poco fa ho controllato i capelli e mi sembrano molto più corposi ho notato un mini vellus in una zona dove li avevo 7 mesi fa e non c'era nulla li,tempie più coprenti,e grigiore dello scalpo che avanza dove ormai non era più visibile all'attaccatura, ora non vorrei che fosse entusiasmo o allucinazioni,sono molto scettico sempre in tutto ma mi ricordo che i periodi che sgaleavo li avevo molto ma molto peggiori,addirittura la tempia sinistra stava andando completamente,sembravano capelli bruciati con diradazione diffusa, ora sembrano più spessi non bruciati e sembrano stare mooolto meglio. Ora aspettiamo questo mese e tiro due somme certe.

 

germanomassa

Utente
7 Febbraio 2008
96
2
65
Per anni, forse secoli si pensava che la terra fosse piatta e invece, no!! Questo ci fa capire che ognuno deve perseguire e mettere in atto altre strade o intuizioni e non prendere per assoluto ciò che la massa ritiene vero e sia per forza così.. Gli errori servono a questo scopo, a cambiare o corregere uno sbaglio. Vorrei solo che più persone, compreso me vedessero quello che Matteo Riscontra,( una ricrescita di vellus) è già un buon auspicio.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Per me finnikola quelli sono i sintomi, la causa ritengo sia anatomica e genetica.
Genetica come base di partenza favorevole o sfavorevole.. facevo l'esempio del figlio del ciclista campione che diventa campione in giovane età.. si parla di talento, io credo sia si genetica, intesa come base di partenza migliore.

Poi la scienza dice il contrario, per carità, sono io che la voglio vedere diversamente.. anche perchè le soluzioni che da al momento sono dispendiose economicamente e danno benefici (a chi li danno e sempre se non si hanno effetti indesiderati) solo nel periodo di assunzione dei farmaci.. appunto che chi si cura combatte i sintomi.. bisogna prendere farmaci a vita, non è la mia strada.

Hai presente quando metti il copertone su una bicicletta, se il copertone è messo male, per quanto ci si sforzi a gonfiare, la ruota si sgonfia.. quindi o si trova il modo per sistemare perfettamente il copertone, altrimenti è inutile uccidersi a gonfiare.. questo è il mio punto di vista, da ex agonista di mtb :)
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Ora lasciando stare il tutto voglio fare una domanda che ho fatto mille volte ma a cui nessuno ha risposto: avete ormai difficoltà a tenerla bassa la lingua?Il contrario cioè da quando avete iniziato? Io ormai ho la difficoltà opposta cioè tenerla bassa per voi è lo stesso? Mentre masticate o deglutite poi serrate bene i denti nella deglutizione spingendo bene il palato?
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Quoto Gian anche perchè non si spiega il prurito di uno che perde i capelli sintomo più di malattia che di genetica...

Per Anagen: se ci deve essere ricrescita il capello si comporta come se stessi prendendo un farmaco,il ciclo del capello se si riprende sempre quello è...chi più veloce chi meno.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Vash88 ha scritto:
Ora lasciando stare il tutto voglio fare una domanda che ho fatto mille volte ma a cui nessuno ha risposto: avete ormai difficoltà a tenerla bassa la lingua?Il contrario cioè da quando avete iniziato? Io ormai ho la difficoltà opposta cioè tenerla bassa per voi è lo stesso? Mentre masticate o deglutite poi serrate bene i denti nella deglutizione spingendo bene il palato?


Sì sì infatti ho appena scritto che mi domandavo come l'avessi tenuta per gli ultimi 30 anni... Ho già preso l'abitudine! Nella deglutizione serro sporadicamente i denti, è più un movimento di lingua e gola.
 

germanomassa

Utente
7 Febbraio 2008
96
2
65
Io continuo a corregere appena mi accorgo di non averla sul palato e non deglutire nel meglio.
. Ancora non è automatico a livello incoscio..
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Vash88 ha scritto:
Ora lasciando stare il tutto voglio fare una domanda che ho fatto mille volte ma a cui nessuno ha risposto: avete ormai difficoltà a tenerla bassa la lingua?Il contrario cioè da quando avete iniziato? Io ormai ho la difficoltà opposta cioè tenerla bassa per voi è lo stesso? Mentre masticate o deglutite poi serrate bene i denti nella deglutizione spingendo bene il palato?


Si vash88, anche a me capita la stessa cosa. Il passaggio devo dire che è stato naturale..
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
anagen ha scritto:
se uno vuole parlare di trapianti cause delle calvizie e bene che ne parli con esperti
senza parlare a caso di false teorie tanto per parlarne .


si ma è pertinente.
che a te piaccia o no.

se si dice che la GF o questo metodo della lingua, possono portare ad un miglioramento del cuoio capelluto ed un conseguente miglioramento dei bulbi nelle zone aga, si dovrebbe dare una spiegazione logica al fatto che i bulbi trapiantati in quelle zone, non deperiscano affatto.
Una spiegazione seria, non i trapiantati hanno comunque molti problemi o secondo me nel lungo termine li perdono lo stesso o amenità del genere.
I secondo me valgono zero, abbiamo bisogno di uno studio sulla realtà, non di una visione secondo me, o senza argomenti che valgano per un numero significativo di persone.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
anagen ha scritto:
se avete trovato le cause della calvizie siamo contenti , come dovuto nessuno vi contrasta una scoperta cosi è da premio nobel , quindi invece di stare su questo forum andate a dimostrarlo alle persone competenti in materia e spiegargli la vostra teoria altrimenti sono chiacchiere da bar e nulla più..
qui parliamo di mettere in pratica un metodo e testarlo tutti insieme e vedere se corrisponde


Ancora un invito a non stare su questo forum... che non terrò minimamente in considerazione.

Oltretutto chi avrebbe scoperto le cause della calvizie? Lo studio ha circa 20 anni...

Lo ho postato non per far vedere chissà che cosa, ma perché spessissimo QUI in questa discussione molti affermano erroneamente che non si sa il motivo della maggior sensibilità.

Quindi lo ho fatto per dare una corretta informazione... e puntualmente riceve risposte infastidite e inviti a non scrivere più (è successa la stessa cosa il mese scorso).

Lo studio postato (per chi lo ha letto) non mette assolutamente in dubbio i fondamenti della gf o della stimolazione del nervo trigemino.

Cerca solo di chiarire il dubbio manifestato non da me ma da utenti di questo stesso thread.
 

germanomassa

Utente
7 Febbraio 2008
96
2
65
Io continuo a corregere appena mi accorgo di non averla sul palato e non deglutire nel meglio.
. Ancora non è automatico a livello incoscio..
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Anche nel mangiare Gian? Sicuro che mastichi e mandi giu toccando con la lingua sempre il palato?Perchè io lo scordavo in qualche masticazione(ovviamente ti viene più facile e veloce deglutire male visto che c'è anche il mangiare in bocca) ma ora no, deve essere assidua la cura.
Tu Gian hai avuto miglioramenti? Capelli più coprenti e buoni di salute?O on hai notato niente di nuovo,si sincero mi raccomando.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Si abbiamo capito ma non ti spiega perchè certi bulbi hanno questo alfa ecc ecc e sono più sensibili...ti dice solo che questi follicoli lo hanno ma non il perchè? Poi sul resto dht ecc ok siamo tutti d'accordo non diciamo che sono scemenze, ma se per assurdo il motivo del perchè l'alfa(che attira il dht) si concentra in alcuni follicoli è perchè in quella parte della testa la cute è meno spessa?Mettiamo di mezzo millimetro una cosa impercettibile e che invece per un bulbo è molto spazio?

Ok cmq a quanto vedo per ora solo Gian sta eseguendo alla perfezione gli altri fino a quando non imparate bene state solo iniziando...
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
A me fa pensare, dht o meno, il perchè della cute dei calvi faccia intravedere l'osso cranico e invece quella dei capelloni, rasati a zero o cmq molto corti, molto meno...
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Vash88 ha scritto:
Anche nel mangiare Gian? Sicuro che mastichi e mandi giu toccando con la lingua sempre il palato?Perchè io lo scordavo in qualche masticazione(ovviamente ti viene più facile e veloce deglutire male visto che c'è anche il mangiare in bocca) ma ora no, deve essere assidua la cura.
Tu Gian hai avuto miglioramenti? Capelli più coprenti e buoni di salute?O on hai notato niente di nuovo,si sincero mi raccomando.


Nel masticare meno, devo ricordarmi di fare in modo corretto.
Ma giorno e notte resta su senza che ci pensi.

Miglioramenti ti dirò.. ovviamente passiamo per pazzi, ma dopo alcuni giorni, improvvisamente i capelli li sentivo molto più spessi, passando la mano tra i capelli li sentivo forti.. è stata una cosa davvero strana. Poi la cosa si è normalizzata.
Ogni tanto faccio questa prova (tanto per farmi prendere in giro sul forum) mi slinguazzo il palato, spingo in su, e dopo una mezz'oretta passo le mani tra i capelli.. ho buone sensazioni.

In linea generale non posso dirti di aver avuto grandi cambiamenti, credo sia anche normale dato che ho iniziato solo da un mese, ma capelli più in salute assolutamente si.
 

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
x finnikola non è un invito a non stare nel forum è un invito a seguire il forum senza andare fuori binario ,
lo ripeto qui si sta testando in metodo che come spiegava Matteo gli ha dato dei risultati soprendenti quindi per maggiore manovra di Matteo e di noi che lo seguiamo e di nuovi utenti che lo vorranno seguire ,consiglio di basarsi sul posizionamento corretto della lingua e altri consigli utili ,
ripeto ancora se voi avete teorie che sono in contrasto con la medicina odierna , nessuno vi contrasta andate a dimostrarle a persone più competenti di noi , per evitare che il forum si pieni di post inutili ..più chiaro di cosi