Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
JVC97 ha scritto:

Quoto.
E ancora con ste affermazioni che ci sono sti studi, se davvero fosse così tutti dovrebbero essere pelati a partire dai 18 amni direi, no? E qua direte è la genetica, allora perché va a caso? Perchè il figlio non segue le orme esatte di padre e/o nonni, se davvero fosse la genetica.
Che poi avrà avuto tanta fortuna quel tizio coi capelli trapiantati che ha ancora, conosco invece molta più gente col trapianto che dopo pochissimo perde comunque, oppure che non è stato fatto a dovere.
Che poi mi verrebbe da ridere, con quel che pagate per sto trapianto i capelli dovrebbero rimanere a vita, invece no! Quindi...



Forse non ti è molto chiara la genetica. I geni coinvolti sono molteplici e si ereditano dalla madre e dal padre, che a loro volta sono ereditati dai rispettivi genitori. Il figlio avrà così una combinazione di vari geni che potranno portare al manifestarsi di alcuni caratteri o meno. Quindi non capisco che senso abbia dire perchè il figlio non segue le orme esatte del padre. Tu mica sei la fotocopia di tuo padre o tua madre come viso, occhi, altezza, ecc
 

germanomassa

Utente
7 Febbraio 2008
96
2
65
Qui, ognuno ha diverse idee, ma un solo fattore comune..Quindi uniamoci a perseverare sempre nuove Idee, visto che le vecchie hanno fatto il loro corso.. Ciao [:)]
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Bu ma leggete quello che scrivo...poi che atrofizzato vuol dire morto scoppio a ridere,imparate l'italiano e poi parlate...
E lasciamo stare varie teorie...

X Finnikola: e perchè solo certi bulbi hanno questa alfa ecc lo spiegano?

Comunque volevo chiedervi una cosa importante e solo chi ha usato prodotti di ricrescita può rispondermi...è una cosa positiva perdere un sacco di vellus di un cm? Li ho trovati un sacco nel cuscino mai successo prima...
 

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
si pero qui si sta andando fuori dal forum se uno vuole parlare di trapianti cause delle calvizie e bene che ne parli con esperti
senza parlare a caso di false teorie tanto per parlarne .

magari qui ci si basa sul metodo che a insegnato Matteo e si riporta eventuali testimonianze ed impressioni , lo stiamo testando ,le ipotesi le teorie vanno dimostrate , non mi sembra che siamo ad un livello tale di affermare noi quale si la causa della calvizie ,
se il metodo puo essere di aiuto o meglio sconfigge la calvizie tanto meglio , per fare questo è importante avere persone che sono disponibili a seguirlo per dimostrare quando è efficace o meno a noi credo che ci interessa l'efficacia

xvash 88 ho usato molte cure pero i vellus non ricordo di averli mai trovati , nel mio caso facevano comparsa e scomparsa a piacere loro
non lo mai trovati anche perchè i miei erano molto fini e non è facile vederli
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Trezegol ha scritto:
JVC97 ha scritto:

Forse non ti è molto chiara la genetica. I geni coinvolti sono molteplici e si ereditano dalla madre e dal padre, che a loro volta sono ereditati dai rispettivi genitori. Il figlio avrà così una combinazione di vari geni che potranno portare al manifestarsi di alcuni caratteri o meno. Quindi non capisco che senso abbia dire perchè il figlio non segue le orme esatte del padre. Tu mica sei la fotocopia di tuo padre o tua madre come viso, occhi, altezza, ecc


Beh allora se tu pensi che la genetica sia la causa della calvizie, mi sa che hai sbagliato sezione.
Ognuno ha le sue idee, quindi ti dico io che non capisco il senso di dire ciò.
E poi che ne sai? Io sono ugualissimo a mio padre a parte l'altezza.

Io ripeto che per me non è certo la causa sta genetica, come per me non ha senso che certi follicoli siano più sensibili e altri no.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Vash88 ha scritto:
Bu ma leggete quello che scrivo...poi che atrofizzato vuol dire morto scoppio a ridere,imparate l'italiano e poi parlate...
E lasciamo stare varie teorie...

X Finnikola: e perchè solo certi bulbi hanno questa alfa ecc lo spiegano?

Comunque volevo chiedervi una cosa importante e solo chi ha usato prodotti di ricrescita può rispondermi...è una cosa positiva perdere un sacco di vellus di un cm? Li ho trovati un sacco nel cuscino mai successo prima...



Quoto in pieno vash88! Anche a me ne cadono di miniaturizzati, stai tranquillo.
Come diceva matteo, per far sì che crescano capelli sani devono per forza cadere i capelli malati.[:)]
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
E si Jvc però c'è da dire che quando cadono dovrebbero esserci già gli altri pronti al ricambio che spingono il capello caduto...poi non saprei, la cosa.

Per Anagen: tu hai avuto ricrescita notevole da queste cure? Io al contrario ho i capelli spessissimi.

La cosa sicura è che non mi era mai successo cmq sono 2 le cose o sto diventando calvo o qualcosa si smuove in positivo.

Per Vegeta: ma te ne accorgi che un giorno dici che stai recuperando e l'altro che stai diventando una palla da biliardo? Tranquillizzati e aspetta, tra minimo 2 mesi puoi dire qualcosa di certo...
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
JVC97 ha scritto:


Beh allora se tu pensi che la genetica sia la causa della calvizie, mi sa che hai sbagliato sezione.
Ognuno ha le sue idee, quindi ti dico io che non capisco il senso di dire ciò.
E poi che ne sai? Io sono ugualissimo a mio padre a parte l'altezza.

Io ripeto che per me non è certo la causa sta genetica, come per me non ha senso che certi follicoli siano più sensibili e altri no.



Dunque qui non si può scrivere se si hanno idee diverse dalle vostre, e se si mostrano studi che spiegano la ragione della sensibilità al DHT di quei follicoli... tu ti infastidisci e sostieni che non ha senso (quando invece è ben spiegato il motivo)

Mi spiace se la cosa ti infastidisce ma, purtroppo per te qui posso scrivere io come te e chiunque altro... quindi non credo assolutamente di aver sbagliato sezione.

Rispondo a domande che sono state fatte in questo thread.... poi se leggere le risposte non ti interessa o addirittura ti fa dare risposte stizzite... mi spiace per te.
 

germanomassa

Utente
7 Febbraio 2008
96
2
65
Ragazzi, siamo qui per unirci, e più persone fanno questi esercizi o rieducazione fisico/ mentale e prima arrivano i risultati o risposte pratiche. Forza!! [:)]
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Vash88 ha scritto:
Bu ma leggete quello che scrivo...poi che atrofizzato vuol dire morto scoppio a ridere,imparate l'italiano e poi parlate...
E lasciamo stare varie teorie...

X Finnikola: e perchè solo certi bulbi hanno questa alfa ecc lo spiegano?

Comunque volevo chiedervi una cosa importante e solo chi ha usato prodotti di ricrescita può rispondermi...è una cosa positiva perdere un sacco di vellus di un cm? Li ho trovati un sacco nel cuscino mai successo prima...



Qui in questo thread si dice spessissimo che non ci sono studi che spiegano il perché della maggiore sensibilità al DHT delle zone soggette ad aga rispetto alla corona.

Lo studio da una risposta a questo... hanno fatto biopsie dei follicoli e hanno rilevato maggior presenza di recettori androgeni rispetto alle zone della nuca. Maggiori recettori = maggior sensibilità al DHT.

Non era oggetto dello studio spiegare il perché ci siano più recettori in quelle zone. Personalmente penso che la spiegazione non sia diversa da quella può motivare il fatto che io non mi scotto al sole e mia moglie si (nonostante io abbia la pelle più chiara della sua), oppure io abbia tonnellate di nei e i miei fratelli no, io abbia aga e mio fratello no.

Se non vi piace chiamarla genetica fate come volete ma io non vedo differenze tra le varie opzioni scritte sopra.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
germanomassa ha scritto:
Ragazzi, siamo qui per unirci, e più persone fanno questi esercizi o rieducazione fisico/ mentale e prima arrivano i risultati o risposte pratiche. Forza!! [:)]


Ma io la seguo la sezione e credo di avere acquistato anche tutti i corsi di ginnastica facciale (cui questa sezione è dedicata) attualmente in commercio.

Questo perché secondo me la teoria ha un fondamento e anche questa cosa della lingua è interessante.

Però non guardo con il paraocchi e il fatto che mi interessa questa sezione e anche se faccio uso di minox e fina ne è una dimostrazione.

Inoltre non mi permetto di dire a qualcuno che ha sbagliato sezione perché oltretutto risponde a domande fatte in questa stessa discussione.
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
Non era oggetto dello studio spiegare il perché ci siano più recettori in quelle zone

però finnikola, il punto è proprio questo.. possiamo girarla come ci pare, fare rimbalzare il problema da un lato all'altro ma rimane da comprendere come mai cadono solo quelli in certe zone delle testa, seguendo tra l'altro un più o meno preciso pattern che coincide con le suture craniche proprie di ognuno.
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Io ho iniziato con la lingua sullo spot da quando è iniziata la discussione di matteo. Attualmente non noto nulla.. alcuni di voi dicono che stanno avendo formicolio, bruciore, belle senzazioni sullo scalpo o altro ma io zero. Sto sbagliando qualcosa? ho chiesto 100 volte dove va posizionata la lingua.. ormai dovrei aver capito! almeno si spera :)
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Bruce23 ha scritto:
Non era oggetto dello studio spiegare il perché ci siano più recettori in quelle zone

però finnikola, il punto è proprio questo.. possiamo girarla come ci pare, fare rimbalzare il problema da un lato all'altro ma rimane da comprendere come mai cadono solo quelli in certe zone delle testa, seguendo tra l'altro un più o meno preciso pattern che coincide con le suture craniche proprie di ognuno.


Io una mia opinione l'ho data subito dopo la frase che hai quotato. Non la riscrivo per evitare di allungare il thread con qualcosa che per la maggior parte dei lettori qui è off topic.

Tanto per chi vuole leggerla è poco sopra.

Al massimo ogni tanto riposterò il link allo studio quanto qualcuno se ne uscirà con la frase che non ci sono studi.

Quindi tranquilli, mi vedrete poco scrivere qui... ma seguirò in attesa di vedere i risultati.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Quoto Bruce23.

Finnikola secondo me fai bene a fare obiezioni ed indicare dove ritieni che siamo in errore, perchè il confronto e la discussione sono motivi di crescita e di miglioramento a mio avviso.
Come diceva Bruce23 il punto è proprio quello... la scienza deve dare la risposta al perchè quelle zone siano predisposte e altre no.. perchè in caso contrario si sta dando evidenza del sintomo non della causa.
Questa secondo me è la grossa lacuna della teoria ufficiale.

Ti faccio un esempio banale, spero si capisca il senso... mettendoci 3 ore al giorno al sole con una maglietta a mezze maniche per una settimana ad agosto, analizzando scientificamente la pelle si riscontreranno tante differenze tra la zona del braccio colpita dal sole e quella non colpita dal sole.
Ora il fatto che mi vai ad indicare scientificamente esattamente le caratteristiche della pelle in una e in un'altra zona, puoi dire che esse sono la causa della differenza di colorazione? No.
Noi sappiamo come evidenza e conoscenza che la causa è il sole e tutti i meccanismi che ne scaturisce, il sintomo è la pelle prima arrossata e poi divenuta più scura...
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Confermo che la posizione giusta è tenere la lingua aderente al palato con la punta che arriva a toccare quella zona un pochino più sensibile e rigonfia sopra gli incisivi e poco prima delle rughette, che sono a contatto con il resto della lingua. Ho provato a tenere per qualche giorno la punta sulle rughette, quindi con il resto della lingua che non toccava niente ma i benefici non erano gli stessi, anzi, non ce n'erano. Penso di essere stato chiaro. A volte mi domando dove in questi 30 anni tenessi la lingua... [:D] Comunque anche io noto una caduta incredibile, non so se per la ripresa del minox verso gli inizi di giugno o per la lingua o per una combo delle due cose ma sono positivo perchè scalpo e capelli sono in gran salute.
 

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
xvash88 se hai i capelli molto spessi è positivo, le cure che ho utilizzato sono state molte, diciamo che poche danno risultati positivi almeno per me , ed ultimamente ho avuto problemi di capigliatura perchè non percepisco più una cura che ha me stava dando risultati soddisfacenti da molti anni, come sai qui tutto è soggettivo , nessuno ti puo dire il risultato se prima non la provi per un lungo periodo , si parla di farmaci, non altro,, alternative non c'e ne sono ,salvo il metodo lingua lo do per scontato

x francescob da quanto tempo hai iniziato il metodo ?

x tutti perfavore se volete parlare cause riguardanti le cause della calvizie aprite un altro forum qui parliamo di mettere in pratica un metodo seguirlo per testarlo ed essere di aiuto uno all'altro . cosi che non si formi pagine e pagine di nulla
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Finikkola: tu che usi minox e fina ecc ti danno ricrescita sostanziale? Hai perso molti vellus prima?
Le differenze nel corpo cmq le fanno le cose che facciamo e c'è una spiegazione a tutto e anche indubbiamente come siamo. Quindi c'è chi ha più nei chi meno ma tutti li hanno, chi si brucia prima sotto il sole chi dopo ma tutti si bruciano...per i capelli è diverso non è una cosa genetica perderli visto che hanno la loro importanza, io la vedo più come una malattia anche se sembra brutto dirlo, tipo l'influenza di cui ancora non si conosce la cura ma esiste...e si avete capito bene una cura specifica per l'influenza non c'è e non sono stati trovati studi con dati certi sul periodo di incubazione o di infettività.
Ora tutti i pruriti che uno ha in testa quando sta perdendo i capelli non sono genetici...
Poi uno può pensarla come vuole...
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Gian, se io seguo questa sezione è perché comunque trovo fondate le teorie della ginnastica facciale che vedono la circolazione come causa della calvizie.

Diciamo che io non la vedo come causa determinante ma come un mix di fattori tra cui SECONDO ME quello ormonale è il principale (ma non l'unico).

Il tuo esempio sulla pelle e la maglietta vuole puntarsi sul PERCHÉ le zone soggette ad aga hanno più recettori.

Il fatto è che quello è il motivo per cui quelle zone sono più sensibili al DHT. Poi per me il motivo di questa maggioranza è genetico né più né meno degli esempi che ho fatto prima.
Tu hai mai visto studi che spieghino il perché un fratello abbia più o meno nei rispetto all'altro, o perché uno sia miope e l'altro abbia 10 decimi?

Penso che a queste domande la maggior parte di voi risponderebbe con è genetica... però questo non va bene quando si tratta dei recettori androgeni nei follicoli presenti nei follicoli delle zone soggette ad aga.

Poi, ripeto, secondo me la ridotta circolazione del cuoio capelluto potrebbe far sì che questa situazione presente per genetica, si manifesti in alcuni e in altri no.

A me sembra di avere ampie vedute... e quando leggo che (più volte) si invita chi la pensa diversamente a cambiare sezione... un po' mi infastidisco visto che credo di argomentare quello che dico ??
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Perdere la vista, caduta dei capelli sono cose che prima non esistevano...uno stile di vita per lo più scorretto come il nostro porta a tutto questo, basta trovare il perchè...talvolta sono i dettagli che fanno la differenza...