Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Sto avendo penso l'effluvio più pesante mai avuto in vita mia.
Spero sia per il ricambio.....davvero frustrante, ma continuo con GF e lingua


Vediamo a fine estate quel che accadrà. morale a terra, ma voglia di smetter di lottare ZERO

Scusate l'escursus, comunque anche io noto meno capelli quando mi spazzolo dopo aver lavato i capelli, o sono quasi finiti o sta andando bnee, oboooooooooo

:D
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Il punto preciso è quello, tenendo la lingua totalmente aderente al palato e arrivandoci con la punta della lingua, poco sopra gli incisivi che sembra, almeno per me, un pochino più sensibile al resto del palato, poco prima che comincino le rughette. Poi se sbaglio Matteo correggimi pure. Penso che nessuno abbia la certezza che questa correzione di postura porti a farci diventare capelloni, c'è solo dell'ottimismo visto le buone sensazioni che in più di uno stiamo riportando, nessuno ha la sfera di cristallo, nemmeno i medici.
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
Quando deglutisco correttamente, con la lingua che preme sullo spot, sento leggero formicolio allo scalpo. Non può essere una coincidenza!

Questo succede anche a me.
 

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
è questo il punto di non sapere quale punto stimolare nel spot platino...con la lingua ho spianato le rughette ma i capelli non ne vogliono sapere
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
anagen ha scritto:
è questo il punto di non sapere quale punto stimolare nel spot platino...con la lingua ho spianato le rughette ma i capelli non ne vogliono sapere

A me viene naturale posizionarla all'insù, mi sto abituando. Il punto è subito dopo la prima ruga in direzione degli incisivi.

Comunque i risultati dipendono dalla situazione dal quale si inizia la cura. Se hai dei follicoli atrofizzati, c'è poco da fare, non li recupererai mai.

Io in quanto a copertura sto messo bene, l'unico problema è la stempiatura e il fatto che i capelli non mi crescono oltre i 6/7 cm, inoltre sul vertice sono più diradato. Immagino che nella mia situazione sarebbe più facile recuperare.

In ogni caso, ho già spiegato il mio punto di vista. Non credo che i formicolii siano correlati alla ricrescita, quanto piuttosto alla stimolazione del nervo che non avevo mai stimolato abbastanza perché ero abituato a tenere la lingua in basso. Sto facendo una cura a base di integratori antiandrogeni e fitoestrogeni. Spero che questo metodo possa essere una buona integrazione alla mia cura e, nel caso non serva a nulla, comunque ci ho guadagnato da altri punti di vista, come la respirazione, la postura, etc. E su questo ringrazio comunque Matteo.
 

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
grazie digitalone per il tuo chiarimento , nel mio caso non sto parlando di bulbi atrofizzati ma capelli esistenti , anche per il resto non riscontro nessun beneficio postura respirazione formicolii ecc... si vede che non è per tutti cosi
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Sì anche secondo me lo spot è a metà strada tra gli incisivi e le prime rughe palatine, ma un'altra cosa proprio stasera mi è venuta in mente.
Per far aderire la lingua al palato completamente, io non ho ancora capito la posizione corretta, bisogna tenerla come quando imiti il trotto del cavallo (non so se mi avete capito[:D]), o no? Perchè fino a stasera la tenevo aderente completamente al palato, o almeno pensavo... ho provato a metterla appunto come per imitare il cavallo e mi sembra più aderente così, inoltre il mio platisma in questo modo è molto più formato; l'unico problema è che ora mi viene ancora più saliva e per deglutire quasi soffoco, però secondo me è così la posizione davvero corretta.

Che dite voi? Perchè non vorrei continuare in un modo errato.
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Secondo me bisogna tenerla come gai spiegato tu.Per la salivazione credo sia normale all inizio.
Vorrei fare due domande a matteo:dopo quanto tempo hai notato miglioramenti ai capelli? Hai per caso fatto provare il tuo metodo a qualche tuo amico con aga e hai notato miglioramenti anche su di loro?
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Ragazzi, la butto lì. E se ci fosse una correlazione tra lingua e DHT?

Da una veloce lettura, la lingua è in qualche modo legata al benessere della tiroide.
http://www.healthyfoodhouse.com/what-does-your-tongue-tell-you-about-your-thyroid/

E sapete la tiroide cosa fa tra le tante sue funzioni? Secerne degli ormoni. Non quelli sessuali, ma degli ormoni chiamati ormoni tiroidei.

Potrebbe esserci una correlazione tra ormoni tiroidei e DHT?
Non saprei, ma ho trovato questo:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/8958778
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/3888614

Non ci ho capito molto, ma sembra che ci siano delle relazioni. Qualcuno che ne sa più di anatomia dovrebbe investigare.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Gian07 le mie convinzioni non sono casuali, sono frutto di ben 4 anni di Gf senza un minimo di risultati se non un leggero mantenimento.

Zimmerman le foto le avevo postate alla seconda pagina, sto aspettando che ci sia un rifornimento consistente della chioma, e poi vi farò vedere

Ma digitazione sei proprio sicuro che i capelli miniaturizzati non si possano recuperare? Parli come se questo metodo lo fai da anni, io ripeto che è presto anche per me per vedere risultati consistenti, che lo faccio da 3 mesi e mezzo, figuriamoci per voi! La ricrescita ripercorre le tappe della calvizie!
E comunque il discorso DHT lingua l'avevo detto già che era la correlazione più plausibile secondo il mio punto di vista!

Per Anagen, ma chi te l'ha detto che non è per tutti? Lo fai da pochi giorni!! Non confondere i miei benefici di ben 3 mesi e mezzo con te!
Chi sta avendo già risultati è perchè partiva da una buona situazione a livello di palato, elasticità della lingua, dallo scalpo ecc... per dire che non funziona dovresti aspettare come minimo altri 3 o 4 mesi senza avere risultati, poi potrai dire che non funziona a tutti !!

Angelforever l'ho ripetuto già in altri post del perché di questa sicurezza, perché sto acquisendo grazie alla lingua le stesse caratteristiche di un capellone, sia fisici, sia comportamentali, che funzionali, perché io ho passato un lungo periodo a studiarne le differenze e sono molto evidenti Tra loro per chi sa coglierle!
Ecco perchè sono sicuro! Poi lo scalpo non c'è l'avevo così da quando avevo una montagna di capelli !!

Zev tranquillo, è solo un ricambio, la calvizie non è mai così rapida per fortuna, altrimenti una persona da capellone passerebbe adi una palla lucida in un mesetto, non andare nel panico e mantieni la calma e vedrai che noterai risultati.

Esatto JVC97 potrebbe essere un aiuto valido a posizionare bene la lingua, non ci avevo mai pensato
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per mod, la mia sicurezza parte da quello che sto notando io, ragazzi io lo faccio da 3 mesi e mezzo, voi lo fate da poco tempo massimo un mesetto per i primi che hanno visualizzato questa discussione, non potete fare conclusioni affrettate, è presto!!
Vedo un cambiamento di postura, di viso, di rilassamento totale del viso e scalpo che non avevo mai provato prima da quando iniziai a perdere i capelli, i benefici ci sono e tantissimi pure, ecco perchè sono sicuro!!

Per Loser ora non so dirti dopo quanto tempo ebbi risultati ai capelli, ma posso dirti che non da subito ebbi risultati ai capelli, solamente una strepitosa riduzione di sebo e una pulizia dello scalpo, cambio di colore dello scalpo dopo circa una settimana ecc è logico che poi i capelli ne beneficiano senza la sporcizia che era presente nello scalpo.
Per adesso lo sapete solo voi del forum di questo metodo, più avanti ne parlerò con qualche mio amico.
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Per mod, la mia sicurezza parte da quello che sto notando io, ragazzi io lo faccio da 3 mesi e mezzo, voi lo fate da poco tempo massimo un mesetto per i primi che hanno visualizzato questa discussione, non potete fare conclusioni affrettate, è presto!!
Vedo un cambiamento di postura, di viso, di rilassamento totale del viso e scalpo che non avevo mai provato prima da quando iniziai a perdere i capelli, i benefici ci sono e tantissimi pure, ecco perchè sono sicuro!!

Per Luserna ora non so dirti dopo quanto tempo ebbi risultati ai capelli, ma posso dirti che non da subito ebbi risultati ai capelli, solamente una strepitosa riduzione di sebo e una pulizia dello scalpo, cambio di colore dello scalpo dopo circa una settimana ecc è logico che poi i capelli ne beneficiano senza la sporcizia che era presente nello scalpo.
Per adesso lo sapete solo voi del forum di questo metodo, più avanti ne parlerò con qualche mio amico.

Intanto ti ringrazio per la tua disponibilità,non è da tutti. Ovvio che in 10 gg non si puó risolvere un problema che è in corso da molti anni.
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Matteo.PL92 ha scritto:
Ma digitazione sei proprio sicuro che i capelli miniaturizzati non si possano recuperare? Parli come se questo metodo lo fai da anni, io ripeto che è presto anche per me per vedere risultati consistenti, che lo faccio da 3 mesi e mezzo, figuriamoci per voi! La ricrescita ripercorre le tappe della calvizie!
E comunque il discorso DHT lingua l'avevo detto già che era la correlazione più plausibile secondo il mio punto di vista!

Io ho parlato di follicoli atrofizzati, non di capelli miniaturizzati. I primi non si possono recuperare, i secondi magari sì, ma bisogna vedere fino a che punto.

Beh, mi fa piacere che tu abbia cambiato idea dato che hai esordito affermando che il DHT non c'entrava nulla. Credo che la lingua, avendo un certo effetto sulla tiroide, vada ad agire sugli ormoni tiroidei in un modo differente. E avendo tali ormoni una qualche relazione col DHT, vadano a regolare e diminuire il DHT nello scalpo.

Ma è solo una supposizione, ci vorrebbe qualche esperto in anatomia che investighi in questo campo.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Gian07 le mie convinzioni non sono casuali, sono frutto di ben 4 anni di Gf senza un minimo di risultati se non un leggero mantenimento.


Certo, anche le mie non lo sono.
Dato che i risultati maggiori si hanno all'inizio, bisogna aspettare la ricrescita completa o giù di li per avere certezza assoluta.
Quando io iniziai la gf, oltre ad innumerevoli benefici sui capelli, mi spuntarono sulle tempie dal nulla molti capelli terminali, però prima di gridare al miracolo ho atteso.
 

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
x Matteo aspetto altri 3/4 mesi poi ti faccio sapere , non qui per fare polemiche ,
ma per scambiare possibili informazioni per migliorare il metodo ,
ho rilasciato la mia veritiera testimonianza forse parto svantaggiato puo essere ma lo scalpo perfettamente pulito , mobile senza arrossamenti ne forfora ne dermatite e grigio bianco io parto cosi mi sembra altri partono peggio.
grazie comunque a chi a risposto alla mia domanda : dove è il punto preciso per stimolare lo spot platino
se poi funziona siamo tutti contenti

saggia risposta di gian07 mi sembra di capire che era un evento illusorio miglioramenti con fg altrimenti non eri qui a testare altro
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
anagen ha scritto:
[br
saggia risposta di gian07 mi sembra di capire che era un evento illusorio miglioramenti con fg altrimenti non eri qui a testare altro


l'evento di ricrescita nelle tempie c'è stato, così come un miglioramento di salute dei capelli.
Non ho avuto recuperi miracolosi senz'altro.
Alla fine siamo qui per recuperare le zone danneggiate, non solo per avere buona qualità dei capelli che abbiamo.

Comunque nell'altro thread ho postato foto abbastanza chiara a distanza di mesi per vedere la situazione.
Come dicevi tu è necessario il supporto fotografico del prima e del dopo, altrimenti è tutto un forse, mi sembra che ecc. I capelli variano di giorno in giorno, con gli stessi e identici capelli giorni sembra che non prendi niente tra le mani, altri giorni sono corposi, densi e forti.. quindi è facile senz'altro illudersi.. io a distanza di un anno di gf non mi illudo più facilmente.

Per il fatto di testare altro, in realtà io ho aggiunto agli esercizi il discorso di Matteo, non abbandonato gli esercizi che faccio. Cerco di aggiungere nuovi pezzi, non credo la soluzione sia data da un unico fattore, ma dall'insieme di più fattori.. sono tanti tasselli che devono andare al loro posto secondo me.. quindi io prendo il buono di tutto quello che leggo e cerco di applicarlo al meglio.
 

fede72

Utente
4 Agosto 2012
50
1
65
Ciao a tutti,
io cerco di tenere la punta della lingua subito dopo gli incisivi e subito prima delle rughe. Nel punto in cui c'è come una specie di rigonfiamento. Tuttavia sento come una specie di irritazione se tengo la punta proprio lì.
All'inizio anche io sentivo la mascella che si tendeva in avanti, ora questa cosa è scomparsa. Comunque sono ancora lontano dal tenere la lingua in modo naturale in una posizione che si avvicini a quella qui più volte descritta.
Non sento alcun formicolio in testa.
Per quanto riguarda i capelli, la mia caduta è stata molto lenta nel tempo, sebbene inesorabile. Aspetto almeno un mese prima di fare il punto. Confermo la sensazione di maggiore pulizia dei capelli.
Ciao

 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Si fa molta confusione...intanto per Digitalone anche un bulbo atrofizzato può tornare a fare capelli,cercalo su internet,ma anche senza logicamente atrofizzato non vuol dire morto,ma è un qualcosa di non stimolato. I capelli non li puoi riavere più per due ragioni: o i bulbi muoiono perchè da un bulbo spuntano i capelli ma non lo fanno per sempre esistono un tot di capelli che ricrescono e questo dipende anche da persona a persona, oppure quando hai aga cicatriziale dove la pelle si chiude sotto e il capello non potrà spuntare mai più.

Poi come dice Jvc dovete tenerla tipo quando imitate il cavallo, e se devo essere sincero ho avuto più sensazioni positive con la lingua che con le sgaleate, anche perchè ripeto i capelloni non passano di certo il tempo a tirarsi la cute...come dice Matteo è più da dentro la soluzione che da fuori.

Un' ultima cosa: saprete di avere il controllo di questo muscolo quando la lingua sta all'insù anche quando non ci pensate e io comunque ormai ho il problema a tenerla bassa cioè il contrario,ora per quanti di voi è così?

Io l'unica cosa che non sento sono i formicolii, ne ho solo sentiti 2-3 all'inizio ma forse perchè ho una buona capigliatura ancora.
 

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
388
0
265
Ciao sto leggendo tutta questa discussione, sono solo arrivato alla seconda pagina mancano ben 20.

Chiedo cortesemente se potete spiegarmi dettagliatamente come procedere con il posizionamento della lingua.

Ho capito che va poco dietro i denti superiori, bisogna cercare di tenerla tutta sul palato superiore, anche nel deglutire si deve muovere solo la lingua, tutto il resto deve rimanere fermo.

Tutto corretto?

Come faccio a tenere tutta la lingua appoggiata sul palato superiore?
Ho provato ma non ci riesco
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Si anche con il cibo,l'importante che quando deglutisci o la lingua sta a riposo va sempre sul palato con la punta appena dietro gli incisivi e subito dopo le rughe,in pratica sta in mezzo ai due.Ma ti conviene leggere è spiegato tutto più volte,cercati un'immagine su internet che ti dice dov'è lo spot ;)