Allora ragazzi, non facciamo confusione:
Per trezegol la perdita è normale, la chioma si sfoltisce di quei capelli che non sono sani, quindi soprattutto quelli miniaturizzati, per far rinascere quelli sani che poi diventeranno capelli, ecco perché si dice che si peggiora, solo all'apparenza! E' ovvio che dipende dalla situazione in cui parti, perché si può notare di più come si può notare di meno, è soggettiva la ricrescita e la qualità, ma accomuna lo stesso risultato!
Per Digitalone l'indolenzimento della mandibola è data dallo scivolamento in avanti della mandibola, grazie alla stimolazione del nervo trigemino, che lo fa scorrere in avanti, in modo tale che il collo assuma una posizione più dritta e non si creino tensioni facciali.
Nei calvi la mandibola è protesa all'indietro e in questo caso ne risente anche il platisma, ecco perché si forma il doppio mento.
Questo indolenzimento non dura a lungo.
Poi i formicolii sono a mio avviso positivi, segno che in testa si sta smuovendo qualcosa!
Per germanomassa di sapore metallico non so proprio dirti.
L'aumentata caduta dei capelli è normale, come ho già detto a trezegol, la caduta è un ricambio di chioma, non può ricrescere una chioma bella folta e pulita con ancora capelli malati, ecco perché hai caduta, anche a me la caduta è aumentata e ho avuto peggioramento, ma non per questo mi sono disperato dicendo che non funziona, anche perché sto notando capelli più coprenti del solito, la ricrescita ha i suoi tempi come l'ha avuto la calvizie!
Per gian07 i formicolii dove sono già presenti i capelli, è normale, perché la ricrescita avanza da dove già i capelli sono folti, a macchia d'olio come diceva Pili, non di certo la chioma ricresce a casaccio, sarebbe anti-estetico al massimo se crescesse a chiazze [
]
Poi gian io ti dico che la GF non funziona, come già ho detto molte volte, l'ho fatta per 3 anni di fila continuati, più 1 anno lo stesso ma comunque cercavo già altre strade, mi ero orientato verso lo yoga, ma niente, i capelli cadevano comunque.
Io l'ho detto, la causa è interna non esterna, e non parlo di alimentazione o vita sana, quanti tossico dipendenti che mangiano schifezze hanno i capelli intatti? la causa interna è la lingua, non sono mai stato più sicuro nemmeno per la GF che mi dava risultati all'inizio, di natura sono sempre stato scettico su tutte le cose, su questo no proprio perché mi sta dando risultati nel suo insieme, e non solo sui capelli !!
Per Vash88 come ti ho detto già altre volte, stai tranquillo e vai avanti, mi ringrazierai !!
Per Loser712 è la soluzione giusta, ne sono convinto, ho valutato il tutto a 360°, non può non ricrescere la chioma con determinate caratteristiche!
Comunque hai detto bene della deglutizione, ma anche della posizione a riposo, sono entrambi importanti !
Abbiate fiducia, va bene un pò di scetticismo, ma se vi ostinate e pensate che questa non è la soluzione, perdete tempo a pensare a questo e non pensate a correggere la posizione della lingua, e allungate i tempi dei benefici.
Concentratevi, vedrete che i benefici arriveranno come sono arrivati a me, voi state sottovalutando troppo la lingua!
Ma questo in fondo lo capisco, perché nella nostra medicina occidentale pochi hanno dato importanza alla lingua, solamente gli specialisti nel settore, ma in fondo chi è che va a pensare se ha la lingua posizionata bene o no? Purtroppo però poi ci sono le conseguenze sul corpo, tra cui la calvizie, che ti dimostra come hai la lingua.
Purtroppo nella nostra cultura tutto è diviso, malocclusione, postura, calvizie, cervicale, appoggio plantare errato ecc.. non sapendo che è tutto risolvibile solamente con questo muscolo!
Ma nessuno lo dice, ecco perché capisco tutto questo scetticismo!
Non abbiate paura e andate avanti, la calvizie ripeto ha i suoi tempi, come ce l'ha la ricrescita, in fondo è solo questione di mesi o un anno, non è un'eternità, è logico che se fosse più veloce sarebbe meglio, ma tutto il tempo trascorso ne vale la pena!