Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
vash88 , sono d'accordo con te con gf , con questi benefici che hai descritto sei sulla buona strada , vai avanti fiducioso.

 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Io sono stabilissimo. Perdita capelli ridottissima, e i capelli crescono da Dio.
Non sento molti formicolii e se li sento sono molto ma molto leggeri... Però io ho un AGA asintomatica senza prurito quindi penso sia normale.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Pili non ha dimostrato nulla, se non una idea commerciale pubblicando un libro ad una certa età e con una piccola casa editrice...
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Si gian ma è anche vero che nessuno ha avuto ricrescita con questo metodo...solo lui...anche Hagerty è messo male a capelli, li ha un pò ma non ha ricrescita...questi sono i fatti...poi a parole siamo tutti bravi come Pili...magari si aspettava più soldi da questa trovata e alla fine non gli è riuscita,chissà....spero solo in questo metodo di Matteo,qui ho notato davvero un cambiamento anche se è ancora presto per dire che porta alla ricrescita.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Bisogna aspettare vash prima di trarre conclusioni affrettate. Vorrei ricordare che è stata contattata la famiglia di Serri Pili, non gentaglia, gente normalissima e di buon livello sociale.. quindi quando sento certe cose mi rincresce un pò.
Siamo tutti bravi come Pili? Non direi.. noi stiamo qui a scovare su internet centinaia di testimonianze e possibili soluzioni tradizionali ed alternative, cosa che non ha potuto fare lui 20 e passa anni fa.. secondo me non arriviamo nemmeno all'unghia di Serri Pili.

Io mi auguro che questa sia la strada per la ricrescita, ma prima di cantare vittoria bisogna attendere.. la qualità dei capelli a me è cambiata da quando ho iniziato i miei esercizi ed ho avuto ricrescita di capelli terminali.. poi la situazione si è stabilizzata... quindi aspettiamo la ricrescita non la qualità migliore dei capelli.
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Buonasera a tutti,mi sono appena inscritto ma visito il forum da 10 anni quasi.Credo che questa sia la discussione più interessante degli ultimi anni.Anch'io ho deciso di provare questo metodo in quanto presento molti sintomi della deglutizione atipica. Dopotutto chi puó dire che la calvizie non dipenda da essa?
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
vedremo se questa cura funzionerà, secondo me pili ha intuito a metà, ricordo che in un vecchio topic si parlava di pili a casa che continuava a fare strane facce a casa, mettendo la lingua di fuori.
Probabile che grazie all'esercizio quotidiano abbia stimolato inconsciamente la lingua.
vediamo come procede..

cmq io a distanza di un mese non ho notato nulla, la caduta continua imperterrita.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Gian siamo d'accordo tutti che dobbiamo aspettare anch'io sono molto scettico ancora....poi per il resto ricrescita vuol dire riavere i capelli, non che spunta un terminale cosa che può avvenire normalmente come la stabilizzazione....
Io ho fatto ipotesi non ho detto nulla di certo,ma la realtà mi dice che Hagerty e tu non avete recuperato la chioma,e per Serri Pili bè non lo do per certo, puoi anche avere ragione tu, ma ciò non toglie che c'è solo una foto dove è ritratto con un pò di capelli poi il nullla...se avesse avuto tutta quella ricrescita dopo essere stato una palla da biliardo stai sicuro che qualche foto e informazione in più l'avrebbe messa appunto per fare vedere che aveva ragione e invece nulla ah no...una foto sbiadita...con questo non voglio dire che non ci abbia provato realmente ma dico solo che probabilmente ha toppato o cmq ha messo un primo mattoncino...ma da qui a dire che ha riavuto i capelli ce ne passa,io traggo conclusioni sulla realtà.
Per il resto mio caro Gian siamo tutti sulla stessa barca e mattoncino su mattoncino spero di riavere la mia chioma fra un anno come tutti...e per questo certamente si deve ringraziare anche gente come Pili.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Ragazzi ricordo che è importante anche la deglutizione con il cibo,serrate bene i denti e premete sullo spot/palato mentre inghiottite,all'inizio è difficile sembra che ti strozzi ma poi ci fai l'abitudine è importante la costanza in questo metodo è inutile che tenete la lingua su mezza giornata.
Io per quanto mi riguarda ormai ho problemi a tenerla giù, il contrario...
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Concordo con te Loser ed è anche vero che qua tenevamo tutti la lingua giù...buon segno...
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Secondo me più che concentrarsi sulla posizione a riposo della lingua,bisogna focalizzarsi sulla deglutizione corretta.Circa 4 anni fa quando inizia con la gf ebbi dei risultati fantastici,tanto da pensare di aver trovato la soluzione definitiva.Poi cominciai a peggiorare di nuovo senza riuscire a capire il perché. Mancava qualche tassello. Spero sia questo l'anello mancante.
Incrociamo le dita.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Allora ragazzi, non facciamo confusione:

Per trezegol la perdita è normale, la chioma si sfoltisce di quei capelli che non sono sani, quindi soprattutto quelli miniaturizzati, per far rinascere quelli sani che poi diventeranno capelli, ecco perché si dice che si peggiora, solo all'apparenza! E' ovvio che dipende dalla situazione in cui parti, perché si può notare di più come si può notare di meno, è soggettiva la ricrescita e la qualità, ma accomuna lo stesso risultato!

Per Digitalone l'indolenzimento della mandibola è data dallo scivolamento in avanti della mandibola, grazie alla stimolazione del nervo trigemino, che lo fa scorrere in avanti, in modo tale che il collo assuma una posizione più dritta e non si creino tensioni facciali.
Nei calvi la mandibola è protesa all'indietro e in questo caso ne risente anche il platisma, ecco perché si forma il doppio mento.
Questo indolenzimento non dura a lungo.
Poi i formicolii sono a mio avviso positivi, segno che in testa si sta smuovendo qualcosa!

Per germanomassa di sapore metallico non so proprio dirti.
L'aumentata caduta dei capelli è normale, come ho già detto a trezegol, la caduta è un ricambio di chioma, non può ricrescere una chioma bella folta e pulita con ancora capelli malati, ecco perché hai caduta, anche a me la caduta è aumentata e ho avuto peggioramento, ma non per questo mi sono disperato dicendo che non funziona, anche perché sto notando capelli più coprenti del solito, la ricrescita ha i suoi tempi come l'ha avuto la calvizie!

Per gian07 i formicolii dove sono già presenti i capelli, è normale, perché la ricrescita avanza da dove già i capelli sono folti, a macchia d'olio come diceva Pili, non di certo la chioma ricresce a casaccio, sarebbe anti-estetico al massimo se crescesse a chiazze [:D]
Poi gian io ti dico che la GF non funziona, come già ho detto molte volte, l'ho fatta per 3 anni di fila continuati, più 1 anno lo stesso ma comunque cercavo già altre strade, mi ero orientato verso lo yoga, ma niente, i capelli cadevano comunque.
Io l'ho detto, la causa è interna non esterna, e non parlo di alimentazione o vita sana, quanti tossico dipendenti che mangiano schifezze hanno i capelli intatti? la causa interna è la lingua, non sono mai stato più sicuro nemmeno per la GF che mi dava risultati all'inizio, di natura sono sempre stato scettico su tutte le cose, su questo no proprio perché mi sta dando risultati nel suo insieme, e non solo sui capelli !!

Per Vash88 come ti ho detto già altre volte, stai tranquillo e vai avanti, mi ringrazierai !!

Per Loser712 è la soluzione giusta, ne sono convinto, ho valutato il tutto a 360°, non può non ricrescere la chioma con determinate caratteristiche!
Comunque hai detto bene della deglutizione, ma anche della posizione a riposo, sono entrambi importanti !

Abbiate fiducia, va bene un pò di scetticismo, ma se vi ostinate e pensate che questa non è la soluzione, perdete tempo a pensare a questo e non pensate a correggere la posizione della lingua, e allungate i tempi dei benefici.
Concentratevi, vedrete che i benefici arriveranno come sono arrivati a me, voi state sottovalutando troppo la lingua!
Ma questo in fondo lo capisco, perché nella nostra medicina occidentale pochi hanno dato importanza alla lingua, solamente gli specialisti nel settore, ma in fondo chi è che va a pensare se ha la lingua posizionata bene o no? Purtroppo però poi ci sono le conseguenze sul corpo, tra cui la calvizie, che ti dimostra come hai la lingua.
Purtroppo nella nostra cultura tutto è diviso, malocclusione, postura, calvizie, cervicale, appoggio plantare errato ecc.. non sapendo che è tutto risolvibile solamente con questo muscolo!
Ma nessuno lo dice, ecco perché capisco tutto questo scetticismo!

Non abbiate paura e andate avanti, la calvizie ripeto ha i suoi tempi, come ce l'ha la ricrescita, in fondo è solo questione di mesi o un anno, non è un'eternità, è logico che se fosse più veloce sarebbe meglio, ma tutto il tempo trascorso ne vale la pena!
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Aggiungo poi:

Diciamocelo chiaramente (riferito soprattutto a Gian07 e agli altri) come diamine poteva essere la GF la soluzione?
Ma li osservate i capelloni? Fanno strane facce come consigliava Serri Pili di fare per corrugare, per tenere intatta la chioma?
Stanno mezz'ora al giorno a fare gli esercizi di corrugata e sgaleare durante il giorno o trattenere la corrugata?
Praticamente diventavi schiavo della GF, se non lo facevi per un giorno perché magari non avevi tempo, oppure sentivi lo scalpo più incollato rispetto agli altri giorni ti sentivi perso, ti sentivi in colpa per non aver fatto gli esercizi di scollamento e correvi subito a farli.
Io sinceramente conosco molti capelloni che non corrugano mai, eppure hanno delle chiome assurde!
Se come diceva Pili dovevo recuperare come lui fino ad un massimo di 1 anno, io in 4 anni che chioma dovevo avere? DI certo non ero quì no?
Praticamente leggendo tutti gli accorgimenti che diceva Pili, diventavi un robot, assumevi posizioni innaturali alla tua persona, cosa che la lingua te li fa assumere inconsciamente!

La lingua è solo un muscolo che viene posizionato correttamente, fa tutto il lavoro che Pili diceva di fare senza che tu non fai nulla!
Durante il giorno non devi pensarci se non all'inizio, è come se tieni un braccio in riposo appoggiato su un piano, che fastidio dà?
Non si deve fare alcun esercizio, solamente all'inizio per abituarsi alla nuova posizione e imparare a deglutire correttamente e al punto giusto.
Sembra una cosa semplice ma ti da benefici immensi !!
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Matteo alle domande che poni potrei dare molto semplicemente una risposta, ma sarebbe un discorso infinito perchè hai le tue rispettabili convinzioni ferree.. quindi non ci resta che attendere e sperare che quello che hai indicato sia risulutivo.
 

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
questo è una dichiarazione di Matteo qualche post fa

Cosa sta a significare questo??? che anche se si pensa di tenere la lingua al posto giusto, e di deglutire in alto, basta qualche millimetro da non stimolare lo spot, che esso non viene stimolato correttamente!!
Ecco perché all'inizio bisogna impegnarsi a trovare la corretta posizione!

premesso che non ho risultati iniziali dove alcuni testimoniano di aver avuto , mi sono detto forse sono io incapace di mettere in pratica il metodo!
è possibile sapere dove sollecitare lo spot? qui si parla di mm, per meglio spiegarsi va sollecitato sopra gli incisivi, o nella parte piu concava in alto, o ancora indietro vicino il palato? o è un metodo solo dedicato a poche persone che riescono a farlo?
la domanda è rivolta a tutti gli utenti
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
si, non è ancora, almeno per me, chiara quale dovrebbe essere questa posizione.. se in più si parla di mm..e poi, la punta della lingua in che senso? quale punto della lingua dovrebbe andare dove? da un lato mi sembra ci sia tanta precisione e dall'altra tanta approsimazione

Altre cose che non mi sono chiare:

- si serrano i denti durante la deglutizione secondo questa teoria?

- ho letto di mandibola stanca e di mandibola avanti: non dovrebbe essere esattamente il contrario? stanca no, perchè l'effetto ventosa della lingua le permette di rilassarsi. In avanti no, altrimenti la mandibola trascinerebbe la lingua con se e bisognerrebbe poi riposizionare quest'ultima indietro, forzando oltremodo la posizione.

- durante la vostra deglutizione naturale, la parte anteriore della lingua dove si appoggia? a me ad esempio tende ad andare verso gli incisivi, questo perché ho la mandibola retrusa con una leggera mancanza di dimensione verticale posteriore. questa mancanza fa posizionare la lingua più orizzontalmente dentro la bocca, quindi quando spinge fa leva orizzontalmente. Correggendo la dimensione verticale posteriore la lingua si ritroverebbe a formare una angolo con il palato, il che le consentirebbe in modo naturale di andare a spingere sullo spot palatino, che, per inciso, non ho ancora capito esattamente dove sia e come si può capire in maniera precisa dove è localizzato.
Per questo non mi convince ancora il farle cambiare posizione forzatamente. Devo dire però che grazie a questa discussione ho analizzato meglio la mia deglutizione e ho capito un sacco di cose utili. Sto provando a deglutire in maniera meno pigra, potrebbe essere psicologico, ma qualcosa l'ho avvertito in termini di rilassamento delle spalle e di sensazioni sullo scalpo..poca roba eh, e forse semplicemente ci ho fatto più caso rispetto a prima
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Per quanto riguarda l esatto punto su cui fare pressione durante la deglutizione è sicuramente difficile centrarlo.Si va un po a sensazione,almeno per quanto mi riguarda credo di averlo trovato.Tuttavia sarà il tempo a dirlo.Al momento non noto migliorie allo scalpo (cuoio capelluto ancora arrossato) e non ho avvertito neanche i tanto citati formicolii.È anche vero che sto adottando questo metodo da poco piú di una settimana.Di sicuro ne sta giovando la mia respirazione e la qualità del mio sonno.Il mal di collo e di schiena al risveglio sono spariti per ora e noto che le gengive non mi sanguinano più durante il lavaggio.
 

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
MATTEO PL TI SEGUO CON INTERESSE E SONO SICURO CHE questa tecnica ti stia dando risultati, xo volevo chiederti come fai a sapere se un domani non ostante questa tecnica l aga non riprenda il suo corso? Nel senso anke minox da ottimi risultati xo dopo qualke anno spesso l aga riprende il sopravvento
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Aggiornamento:

Ebbene si, i benefici continuano!
Sono già tre volte che faccio lo shampoo e non perdo NEANCHE un capello! Proprio come quando ero ragazzino! Avevo una chioma foltissima e non perdevo neanche un capello con i lavaggi, altro che sta cazzata di perdiamo 100 capelli al giorno, è normale.

Inoltre ieri ho sentito altri dolori, questa volta nella zona centrale dello scalpo, non su quella posteriore! Secondo me è la galea che si sta sbloccando lentamente!

Noto anche che lo scalpo si sta facendo piú grigio anche a me!

Quando deglutisco correttamente, con la lingua che preme sullo spot, sento leggero formicolio allo scalpo. Non può essere una coincidenza!

Inoltre vedo molti vellus che si stanno allungando, mentre prima erano sempre bloccati alla stessa dimensione.

Forfora e sebo ridottissimi, ho lo scalpo davvero pulito.

E infine, noto un aumento della perdita dei peli del corpo. Lo reputo un buon segno, forse significa che i livelli di DHT si stanno regolarizzando!

I capelli sono in salute ragazzi, giuro che se torno capellone mi faccio i capelli da Rockstar!