Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
x Vash88 nessuno ti vuole mandare dal medico era solo per te , per assicurati di che perdita di capelli si tratta , l'areata non si manifesta cosi di sicuro, poi la strada che uno vuole intraprendere e solo personale , era solo un suggerimento di chi è gia passato in prima persona ho
spesso ascoltato consigli sbagliati nulla di più. detto questo continua il metodo lingua fino a che non sei convito dei risultati ....come ha detto Matteo, io sono convito che funziona , lo sentito dentro di me, quando anche tu avrai questa certezza quella è la strada guista
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Io non ho tutto questo entusiasmo anche perchè sto continuando a peggiorare pur riscontrando tutti i benefici che ha detto Matteo...non mi controllavo da diversi giorni e oggi ho notato che ancora sto peggiorando e lo vedo perchè l'hairline la controllo minuziosamente sotto la luce e i capelli davanti sn di meno lo noti,ora mi sta iniziando a partire anche la parte destra che avevo ancora densa...per questo dico andateci cauti,magari ho qualche altra patologia ma ci credo poco,la mia è aga perchè ci sono i miniaturizzati che prendono il posto dei terminali e ora noto vellus che cadono e non vengono rimpiazzati.
Se questo mese peggiorerò andrò dal medico Anagen come hai consigliato ;)
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Vash88: stai tranquillo, all'inizio (parlo di un anno fa, continuando fino a dicembre scorso circa) anche a me era successo come a te, capelli sulle tempie si sono trasformati in due secondi, vellus o no si vedeva che erano miniaturizzati.
Ogni giorno a guardarmi, a toccarmeli e vedere quanti ne cadevano.
Esci da questo circolo vizioso, perché è una routine che non serve a nulla, ti stressi e inoltre non devi assolutamente toccarteli sti benedetti capelli!!
Io sto avendo fiducia in Matteo e infatti sto avendo risultati, mi è spuntato un vellus sotto di 2 cm dall'attaccatura e lì non vedevo manco un peletto da anni!! a breve posto una foto ben fatta anche con la differenza di mesi fa. Oltre a questo prurito scomparso, qualità dei capelli assurda, spessissimi come se stessi accarezzando un animale.
Bisogna solo andare avanti fiduciosi, non pensare a sto problema e rilassarsi.
So che è difficile, ma da quando faccio così (lingiaa parte) riscontro ottimi benefici.
Ogni ca**o di mio amico capellone la tiene in alto, come già detto in altri post prima. E tutti gli agati in basso o comunque non deglutiscono affatto bene, non penso siano coincidenze.

Per sconfiggere sta calvizie bisogna essere in equilibrio e armonia col proprio corpo, dalle ossa ai nervi, dalla buona circolazione al rilassamento muscolare.
Non ricordo chi ha scritto qualche post più indietro, l'essere umano stando in piedi porta a questi difetti fisici, proprio perché col tempo e inconsciamente si sta in posizioni errate, compreso la lingua.
Io ragazzi ci credo, all'inizio pure io scettico ma da quando ho capito di preciso dov'era il mio spot, non ho più visto peggioramenti, che poi ripeto a te wash88 se ti guardi continuamente allo specchio vedrai sempre peggioramenti, come dove pensi che non ti ricrescano più i vellus dove cadono, è tutto influenzamento. Rilassati, e vedrai che tutto andrà meglio:)
 

stanco

Utente
22 Aprile 2017
11
0
5
Ragazzi ho avuto un illuminazione improvvisa, grazie a Matteo mi sono ricordato da quando ho iniziato a perdere i capelli,

sembra incredibile ma prima di togliermi un dente non mi erano mai caduti, ho capito che questa cosa puo aver condizionato la mia masticazione
e di conseguenza la mia deglutizione....

è assolutamente cosi me lo ricordo bene prima mai avuto caduta devo assolutamente riandare dal dentista a mettere la capsula...

Dai Matteo forse è la strada giusta!
 

dyd666

Utente
8 Aprile 2015
33
0
15
Riporto le mie sensazioni dopo una decina di giorni...
Linea frontale sicuramente migliorata in termini di qualità, i miniaturizzati si sono allungati di qualche mm e l'impatto visivo generale da buone sensazioni.
per quanto riguarda la zona vertex che è il mio personale problema, purtroppo non si vede questo miglioramento in termini di qualità che invece riscontro sul frontale.

Matteo e altri utenti, ritenete possibile che gli eventuali miglioramenti della tecnica escludano in buona parte il vertex e siano maggiormente concentrati sull'hair line che certamente ha una corsia privilegiata con il nervo trigemino?
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Per JVC: ti posso dare ragione su tutto tranne sui vellus che cadono,ho la v dell attaccatura a metà li vedo bene i vellus e sono caduti quelli che c'erano quasi tutti, ma devo solo dirti grazie era una testimonianza che mi serviva...

Per Anagen: riscontro tutti i benefici descritti tranne la caduta che non si ferma, capelli più spessi cute più mobile ecc lo faccio da un mese,

Per il signor Dog: non credo riguardi solo l'hairline anche perchè li ci sta il nervo che poi si separa in altri 5 e irrora tutto lo scalpo,tutti i capelli hanno maggiore qualità non solo quelli frontali,almeno è quello che penso.

Ragazzi grazie dell'appoggio....aspetto questo mese ormai poi vediamo il da farsi.
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
ma foto dei risultati miracolosi del post slinguazzamento ne abbiamo? scusate ma è lunghissima la discussione!
 

fede72

Utente
4 Agosto 2012
50
1
65
Di nuovo ciao a tutti.
Sono a 15 giorni dall'inizio dell'esercizio.
In questo periodo credo di aver cambiato posizione della lingua molte volte.
Un po' l'ho tenuta aderente al palato ma con la punta che non arrivava allo spot. Un po' con la punta sullo spot a ridosso degli incisivi ma con la parte centrale della lingua che non aderiva al palato.
Un po' ho cercato di tenerla piatta e larga e un po' allungata e stretta.
Questo per dire che non mi è facile capire quale possa essere la posizione migliore.
Detto questo confermo che ho riscontrato un netto calo del sebo.
Purtroppo ho avuto una ricaduta importante due giorni fa, quando mi è tornato quasi ai livelli peggiori.
Ora la situazione sembra di nuovo migliorata e quindi il sebo in calo. Speriamo bene continui così. Per me era davvero un piccolo problema e i capelli si sporcavano poche ore dopo averli lavati.
Mi sembra di avere la pelle della testa più mobile, così come mi sembra di avere i capelli più in salute (ma credo sia normale visto che sono più puliti).
Per il resto nessun cambiamento apprezzabile.
Comunque ho fatto foto del prima, se mai ci dovessero essere miglioramenti.
Ciao!
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Ho chiesto ad un mio amico diradato e pure lui la tiene bassa, per ora tutti quelli a cui ho chiesto supportano la teoria.
Nonostante ciò io per ora non noto nulla di diverso e come Fede 72 ho fatto diverse prove di posizionamento
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per anagen e gonzo non parlo solo di caratteristiche comportamentali, anche perché è vero che ci sono molti capelloni che hanno la schiena un pò curva, come ci sono calvi che hanno la schiena dritta.
Le differenze che ho notato sono tante, uno dei più importanti è il PLATISMA.
Hagerty consigliava vivamente di allenare questo muscolo, se non sapete dov'è e com'è fatto cercatelo su internet, diceva di allenarlo con degli esercizi, ma non disse o forse non sapeva che questo muscolo è possibile allenarlo senza fare alcun esercizio grazie alla lingua e alla sua corretta deglutizione.
Osservate i capelloni, hanno tutti un buon platisma, mentre i calvi no, da come si nota se è messo bene o no?
Lo si può notare dal muscolo alla parte frontale del collo se è penzolante o meno, se notate i capelloni quando chinano il capo verso il basso, noterete che il doppio mento è inesistente, solamente se una persona è in sovrappeso si vede ma la sporgenza è minima.
Mentre ad un calvo, anche se si è magri, il doppio mento si vede lo stesso, proprio perché questo muscolo è come se tirasse verso il basso e rimanga a penzoloni, io credo che un platisma non allenato formi tensioni sia al viso che allo scalpo, so bene quello che dico perché io prima chinando il capo, avevo il doppio mento, eppure faccio 60 Kg e sono alto 1.74.
Secondo il mio punto di vista, il platisma che non è tonico, è dato dalla mandibola che si arretra sempre di più a causa della deglutizione scorretta, ad un calvo la mandibola è protesa all'indietro e non in avanti, l'avanzare della mandibola è dato dalla stimolazione del nervo trigemino che sposta in avanti la mandibola e grazie alla deglutizione corretta la lingua mantiene ben larga la mascella in modo da essere proporzionata alla mandibola.
Ecco che in questo caso si può notare una buona occlusione nei capelloni, viceversa se la lingua non stimola il nervo e non mantiene ben larga la mascella, ecco che insorge la malocclusione e lo si può notare dalla chiusura delle labbra quando abbiamo la bocca chiusa, se sono simmetriche tra loro oppure no, ecco un'altra caratteristica che differenziano i calvi e i capelloni.
Quindi ricapitolando, i capelloni quando chinano il capo abbassano solo la testa, il doppio mento non esiste, il collo non è in tensione, le spalle restano dritte e rilassate e in allineamento con il corpo, mentre nei calvi chinando il capo si può notare il doppio mento, con il collo in tensione e le spalle rivolte verso il basso, è come se avessero un peso sulle spalle che attira verso il basso.
Tornando alla mandibola, nei capelloni essa è ben protesa in avanti, lo si può notare dal labbro inferiore che è leggermente più carnoso rispetto al labbro superiore.
La mandibola nei calvi è protesa all'indietro, ed ecco che il collo non è tonico ed è costantemente in tensione e proteso in avanti, ecco che poi l'occipitale è sporgente all'indietro e si crea una tensione sullo scalpo.
Tornando alla malocclusione, la posizione della mandibola corrisponde anche con il bacino, ecco perché i calvi camminano storti, come se avessero una gamba più lunga dell'altra, da giovani si nota poco, ma da anziani si nota moltissimo!
Mentre i capelloni se li osservate, camminano dritti e non si sbilanciano da una parte quando camminano, hanno un buon appoggio plantare, cosa che non hanno i calvi.
Altra caratteristica è che quando stanno fermi, i calvi si sbilanciano su di una gamba, mentre i capelloni restano stabili su entrambe le gambe, questo è dato dalla buona occlusione delle arcate.
Il nervo che c'è dietro il collo che non so come si chiama, nei capelloni è massiccio e non è teso, mentre nei calvi è sempre in tensione dato che il collo è in avanti, ma in questo caso ci sono delle eccezioni.
L'unico muscolo che non ci sono eccezioni è, ripeto, il platisma!
Altro particolare, è la differenza di quando un capellone sorride, e quando lo fa un calvo.
Un capellone quando sorride, non si creano tensioni a livello del viso, esso resta comunque rilassato, mentre in un calvo il sorriso forma tensioni a livello del viso, quasi che si stancassero a ridere, come accadeva a me che sentivo un bruciore sulle guance, mentre adesso posso sorridere anche per 3 ore di fila, vedo proprio la mancanza di tensioni a livello facciale.
Molti consigliavano di fare GF non solo per i capelli, ma anche per il viso, per tonificarlo, invece io ho risolto tutti i difetti estetici del viso solamente con la lingua, dato che ora ho un viso tonico e la pelle è diventata molto più liscia ed elastica ed un bel colorito.
Nei capelloni gli occhi, che sono innervati dal nervo trigemino, sono ben lucidi e con una buona forma, taglio degli occhi all'esterno ad angolo, con la ruga che attraversa la palpebra ed arriva fino all'angolo dell'occhio, dandogli una buona forma ed espressività.
In un calvo gli occhi sono più a palla e non hanno una buona espressione, hanno uno sguardo spento e non luminoso.

Vi ho dato degli imput su cui studiarne le differenze, ora sta a voi notarle, può essere che andando avanti ne noterò altre, ma secondo me un buon 95% di differenze ne ho già notate!
Ps: Scusate se vi ho descritto le differenze in modo terra-terra, ma sono cose che ho semplicemente osservato sugli altri e poi su di me, non le ho studiate su nessun libro!

Per dyd666 io invece credo che il vertex dove ti mancano i capelli, si presume che per adesso non noti miglioramenti perché lì è la zona dove i capelli si sono diradati prima, ecco perché per adesso non trovi miglioramenti, le prime zone ad essere diradate saranno le ultime che si rinfoltiranno, a me per esempio le prime zone che furono colpite dalla caduta furono le tempie, per cui dovrò aspettare un bel pò per loro.
Perché la ricrescita ripercorre a ritroso l'insorgenza della calvizie come diceva giustamente Pili, su questo gli do pienamente ragione, la ricrescita segue un certo percorso!
Il fatto che sul frontale stai avendo benefici vuol dire che hai posizionato bene la lingua e stai deglutendo bene, quindi è positivo! ;-)
Una decina di giorni non sono niente, aspetta 1 o 2 mesi e poi mi darai aggiornamenti ;-)

Per Ash si, le foto le ho postate nella seconda pagina, e quelli sono i risultati dopo 2 mesi, oggi che sono 3 mesi ci sono stati altri miglioramenti, ma sono consapevole che per avere ricrescita quasi completa dovrò aspettare almeno altri 3 mesi !
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Poi altra caratteristica dei capelloni, è che hanno le spalle rilassate e quindi anche le braccia e le mani sono rilassate, lo si nota quando camminano come tengono le braccia, se le tengono rigide o rilassate.
Un calvo appunto le tiene rigide, lo fa inconsapevolmente come lo fa un capellone tenendole rilassate.

Tornando alle tensioni che si creano sul viso, diciamo che la differenza sostanziale tra un capellone e un calvo, è che i capelloni invecchiano meglio, cioè invecchiano ma hanno comunque un'aria più giovanile rispetto ad un calvo.

Queste sono tutte cose che ho notato!
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Matteo mi stupisco delle tue analisi più di qualcosa sicuramente l'avrai indovinata, però non ci resta che aspettare...se entro altri 3 mesi non noti terminali nuovi che dovrebbero poi spuntare uno dopo l'altro, come una qualsiasi cura, bè abbiamo toppato...in caso contrario tieniti pronto al nobel ;)
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Beh Vash88 tutti ci possono arrivare se smettiamo di guardare il cellulare o ci affidiamo sempre a dottori che ci consigliano di prendere farmaci per recuperare la chioma, che poi guarda caso chi ti prescrive questi farmaci ha la pelata lucida peggio di una palla da bowling.
Non mi reputo sicuramente ne più intelligente e ne più sveglio di voi, semplicemente non mi sono basato su quello che leggevo su internet, ho voluto scoprirlo da parte mia.
E dato che ho scoperto questo particolare della lingua sono felice di condividerlo con voi che avete il mio stesso problema e darci forza l'un l'altro, bisogna crederci !!
 

dyd666

Utente
8 Aprile 2015
33
0
15
Vash88 ha scritto:
Matteo mi stupisco delle tue analisi più di qualcosa sicuramente l'avrai indovinata, però non ci resta che aspettare...se entro altri 3 mesi non noti terminali nuovi che dovrebbero poi spuntare uno dopo l'altro, come una qualsiasi cura, bè abbiamo toppato...in caso contrario tieniti pronto al nobel ;)


[:D]
Poi Matteo manda qualche admin a Stoccolma per ritirarlo al posto suo, però incassa giustamente l'assegno!
Comunque la persona con la capigliatura migliore che conosco ha qualcosa di particolare alla lingua.... si riesce a toccare la punta del naso!
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ahaha se questo metodo funziona per tutti quelli che lo provano e lo facessi come business diventerei ricco :)
Io conosco un mio amico che ha una capigliatura foltissima, e guarda caso con la lingua fa quello che vuole, riesce a fare forme strane con la lingua, questo indica che ha una lingua rilassatissima che ha deglutito sempre bene.
E ora che me lo fai notare, prima la mia lingua non arrivava oltre il labbro superiore, ora riesco a toccare il naso, ma non la punta come il tuo amico.
E se la porto in basso riesco a toccare il mento tranquillamente!
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Io ho la lingua piccola non riesco minimamente ad arrivare al naso e la non c'è metodo per farla crescere...
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per Vash88 non è che cresce la lingua, aumenta la sua elasticità, è diverso.
Le dimensioni rimangono le stesse, il frenulo della lingua diventa più elastico e quindi la lingua può raggiungere punti dove prima ti sembrava impossibile.
Io prima non riuscivo a toccare il mento, se ci riuscivo dovevo sforzarmi, ora lo tocco tranquillamente senza che io mi sforzi, e riesco a toccare il naso, mentre prima al massimo superavo il labbro superiore.

Comunque a pensarci come stavo prima, stavo messo proprio male!