Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Io dopo 15 gg non ho nulla da segnalare a livello di capelli senza dimenticare comunque degli altri benefici che ho avuto.Ancora devo perfezionare la deglutizione,devo concentrarmi a farla correttamente(ammesso che la stia facendo nel modo corretto).Di sicuro che io ricordi non ho mai deglutito in modo corretto, quindi per automatizzare un gesto fatto sempre in modo scorretto ci vuole del tempo.Secondo me è la strada giusta.La soluzione è sempre la più semplice. Ringrazio matteo per la pazienza e la disponibilità che ci mette

31 Ottobre 2016
458
5
265
Purtroppo la paura della calvizie prende un pò tutti. Io stesso sto xxxxxx sotto perchè se sto metodo non funziona sarò completamente fottuto...

Cerchiamo di stare calmi, però.

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Matteo.PL92 ha scritto:

Per Trezegol, potrebbe essere che hai il palato stretto che impedisce alla lingua di aderirsi perfettamente al palato a ventosa.
Tocca i denti quando è in alto la lingua? Cioè tocca la parte di sotto dei denti?
Se è così il palato è stretto, ce l'avevo anche io, e grazie alla pressione della lingua, ho allargato il mio palato facendo pressione a destra e a sinistra ad allargare.
E questo ci sono riuscito a quasi 25 anni, cosa che è impossibile a detta dei medici senza un'operazione chirurgica, perché dicono che le ossa sono già formate a quell'età, sarà! [:D]
Il frenulo della lingua non serve operazione, io ce l'avevo corto, e piano piano con il tempo rieducando la lingua a mettersi in posizione corretta, si è elasticizzato da solo, quindi anche un'altra operazione evitata senza fare nulla tutto in modo naturale!

No non ci siamo ancora. Non ho un palato stretto. Se devo appoggiare la punta sullo spot (cunetta) riesco a fare aderire il resto della lingua su tutta la larghezza dell'arcata superiore (per intenderci da molare a molare facendo un semicerchio). Così facendo però rimane un po' sollevata e non riesce ad aderire tutta a ventosa nella parte più profonda del palato, dove fa la conca. Per attaccarla bene alla conca devo ritrarla e incurvarla un pochettino, ma così non sta proprio dietro agli incisivi. Non è un discorso di larghezza ma di profondità.
Nell'immagine che ho allegato nel messaggio precedente si capisce bene cosa intendo.

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Trezegol ha scritto:
Matteo.PL92 ha scritto:

Per Trezegol, potrebbe essere che hai il palato stretto che impedisce alla lingua di aderirsi perfettamente al palato a ventosa.
Tocca i denti quando è in alto la lingua? Cioè tocca la parte di sotto dei denti?
Se è così il palato è stretto, ce l'avevo anche io, e grazie alla pressione della lingua, ho allargato il mio palato facendo pressione a destra e a sinistra ad allargare.
E questo ci sono riuscito a quasi 25 anni, cosa che è impossibile a detta dei medici senza un'operazione chirurgica, perché dicono che le ossa sono già formate a quell'età, sarà! [:D]
Il frenulo della lingua non serve operazione, io ce l'avevo corto, e piano piano con il tempo rieducando la lingua a mettersi in posizione corretta, si è elasticizzato da solo, quindi anche un'altra operazione evitata senza fare nulla tutto in modo naturale!

No non ci siamo ancora. Non ho un palato stretto. Se devo appoggiare la punta sullo spot (cunetta) riesco a fare aderire il resto della lingua su tutta la larghezza dell'arcata superiore (per intenderci da molare a molare facendo un semicerchio). Così facendo però rimane un po' sollevata e non riesce ad aderire tutta a ventosa nella parte più profonda del palato, dove fa la conca. Per attaccarla bene alla conca devo ritrarla e incurvarla un pochettino, ma così non sta proprio dietro agli incisivi. Non è un discorso di larghezza ma di profondità.
Nell'immagine che ho allegato nel messaggio precedente si capisce bene cosa intendo.

Tieni la lingua sullo spot e falla aderire al palato fin dove riesci, il resto verrà da se con l adattamento alla nuova posizione( che poi è quella naturale ).Dobbiamo cercare di mantenere la posizione nel modo più naturale possibile senza forzature e senza generare delle tensioni a livello orale.

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
Purtroppo la paura della calvizie prende un pò tutti. Io stesso sto xxxxxx sotto perchè se sto metodo non funziona sarò completamente fottuto...

Cerchiamo di stare calmi, però.

Siamo tutti f*****i.L importante è rimanere uniti e scambiarci il maggior numero di informazioni possibili per venirne a capo

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Vash88 tu intanto aspetta un altro pò prima di dare conclusioni affrettate!
E comunque non mi sono offeso, mi ha solo infastidito, perché mi sto facendo in 4 per rispondere agli innumerevoli messaggi che arrivano, sto dando tutta la disponibilità di questo mondo.
Aspetta 2 mesi almeno.
Di tempi di ricrescita non so proprio dirti niente, so solo che a me funziona alla grande, come anche qualcuno in questo forum sta riscontrando!
Fammi sapere!

Per Trezegol allora la tieni bene!!
E' normale che la parte della lingua verso la gola è in posizione verticale, da metà lingua resta aderente al palato, mica deve stare TUTTA la lingua sul palato, sarebbe impossibile!

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
francescob da quand'è che lo fai?

da quando è iniziato questo topic.. quindi da 1 mese direi

germanomassa

Utente
7 Febbraio 2008
96
2
65
Ciao. Matteo. Puoi fare delle foto per capire meglio,come posizioni la lingua nel palato? Magari riusciamo a capire meglio, compreso me.grazieeeee

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
cristiano2B ha scritto:
mod ha scritto:
Ho provato per un giorno a tenere la punta della lingua sullo spot ma non aderente al palato, non è la stessa cosa, la lingua va tenuta totalmente ADERENTE, nel limite del possibile, ho ricominciato da 3/4 ore e sono già tornati i benefici, soprattutto su cute e capelli.

cioè in 3/4 ore hai notato qualcosa di diverso ai capelli?
ma per favore....
ci leggeranno in futuro migliaia di utenti, non puoi scrivere ste mincxxxate...

Ehi amico, sta calmo visto che sei nuovo... Mi curo e seguo il forum da 10 anni, conosco i miei capelli, noto quando sono in forma e noto quando non lo sono, se non credessi in questo metodo non starei qua a scrivere e prendere per il culo i nuovi utenti come te, non sono così frustrato! Quindi se scrivo una cosa è perchè la percepisco... Grazie! [;)]

fuerza

Utente
18 Giugno 2017
7
0
5
Matteo.PL92 ha scritto:
Vash88 tu intanto aspetta un altro pò prima di dare conclusioni affrettate!
E comunque non mi sono offeso, mi ha solo infastidito, perché mi sto facendo in 4 per rispondere agli innumerevoli messaggi che arrivano, sto dando tutta la disponibilità di questo mondo.

Grande Matteo!

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Di certo non si può dire dopo un mese se funzioni, ma nemmeno dopo 2, dopo 3.... chi lo sa, dipende da soggetto a soggetto. I miei benefici li sto riscontrando, qualità ottima di capelli, rilassamento mandibola/mascella, respirazione, vellus più lunghi e corposi, bruciore svanito.

Non sono pochi.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
francescob l'ho detto più volte, dipende dalla persona, da che situazione orale parti.
Se hai avuto una deglutizione scorretta per tanti anni, è logico che la lingua deve avere i suoi tempi per sistemarsi a dovere.
Sui benefici non è detto che arrivino subito, potrebbe volerci più tempo per te come meno tempo per un altro!
Un mese è poco, io parto dal frontale diradato ma comunque i capelli ci sono, solo le tempie le ho calve, e nonostante tutto 3 mesi e mezzo sono ancora pochi per me, quindi in 1 mese non può avvenire un miracolo!

Io ti consiglio vivamente di sistemare bene la lingua, tocca con la punta della lingua lo spot per il momento, con il tempo la lingua saprai sistemarla da sola.
Pensa solo alla lingua e alla deglutizione corretta, non pensare se ti dà benefici o no, concentrati sulla posizione e sul gesto della deglutizione, questo è un errore pensare solo ai benefici e non concentrarsi sul metodo
Io per esempio all'inizio mica pensavo se mi potesse dare benefici, mi sono concentrato su questa nuova posizione orale e a deglutire bene, poi dopo un pò ho iniziato ad avere benefici !!

Per germanomassa l'ho spiegato tante volte, ma poi ci sono molte immagini su internet e molte spiegazioni, se io faccio una foto non so fino a che punto capiate, ho provato a fare una foto ma non si capisce gran che.

Per Vegeta si ricrederanno!

Per JVC97 non so dirvi dei tempi di recupero, anche perché la ricrescita è soggettiva esattamente come i tempi della calvizie.
Ma secondo me, la ricrescita varia da 6 mesi ad un massimo di 1 anno, ma non è detto che ci può volere di più di 1 anno, dipende!
Io personalmente credo che ad Ottobre/Novembre avrò recuperato tutta la chioma, di questo passo.

Ripeto i tempi di ricrescita è la mia unica incognita, non ne ho proprio idea in che tempi si svilupperà!

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Bene matteo tienici aggiornati, non mollare

spero solo non sia un caso in stile avvistamento Ufo
Nel 1947 avvenne la prima segnalazione, sull'onda di questa nei sei mesi successivi ce ne furono a migliaia in tutto il mondo..

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
E' ovvio che non mollo, ma anche perché come posso mollare?
Ho sistemato semplicemente un muscolo che fa parte del mio corpo e deglutisco bene, non sto facendo esercizi stressanti come la GF che ti occupavano almeno 20 minuti al giorno per avere risultati decenti.

Non è una questione di mollare, è una questione di avere pazienza in questo arco di tempo, tutto quì !

Che centrano gli ufo adesso? ehehehe [:D][:D][:D]

fede72

Utente
4 Agosto 2012
50
1
65
Io arrivo a fine giornata col palato felpato...mi sa che c'è qualcosa che sto sbagliando. E ho sempre questa sensazione della lingua che continua a cambiare posizione e non trova pace.
Purtroppo ho avuto un ritorno del sebo abbastanza importante. Ho vissuto alcuni giorni di splendore in cui era quasi scomparso...speriamo bene

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Grazie mille Matteo,
in realtà riesco a distendere (o quasi) la lingua sul palato che fa effetto ventosa... e quando deglutisco lo faccio nel modo corretto (almeno quando ci penso.. quando non ci penso non lo so).
Da quando ho iniziato faccio queste cose. L'unica cosa è che magari la lingua va più avanti di quello che deve. Non tocco gli incisivi ma sono a pochi mm prima

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ma infatti la punta NON deve toccare gli incisivi, quindi la posizione è quella.
Comunque all'inizio sulla deglutizione dovrai pensarci, poi ti verrà in automatico, anche se io anche adesso lo faccio consciamente, altre volte invece senza pensarci.

In che senso il palato felpato Fede72? comunque come ho detto prima, non concentrarti sui benefici ma su come posizionare bene la lingua e deglutire bene, il resto verrà da se!

fede72

Utente
4 Agosto 2012
50
1
65

In che senso il palato felpato Fede72? comunque come ho detto prima, non concentrarti sui benefici ma su come posizionare bene la lingua e deglutire bene, il resto verrà da se!
[/quote]

Nel senso che lo sento un po'come vellutato, a furia di spingere con la lingua...non so come spiegare

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265

Ehi amico, sta calmo visto che sei nuovo... Mi curo e seguo il forum da 10 anni, conosco i miei capelli, noto quando sono in forma e noto quando non lo sono....
Quindi se scrivo una cosa è perchè la percepisco... Grazie! [;)]

Ehi amico, non ti permetto di prendere 300 anni di metodo scientifico e buttarli nel cesso.
Soprattutto per proteggere questo forum, perchè tra 1-2-5-10 anni ci sarà sempre qualcuno che leggerà i tuoi scritti.
E tu non puoi scrivere che applicando un metodo per 3-4 ore, noti un miglioramento nei tuoi capelli o sulla cute.
Perchè non può esserci un miglioramento talmente repentino (maghi ed illusionisti a parte...)
E' invece evidente essere pura SUGGESTIONE.
Capita a tutti, è capitato anche a me e quindi ti capisco perfettamente, ma c'è poco da arrabbiarsi con me anche se sono l'ultimo arrivato.
Cerca solo di distinguere tue sensazioni soggettive, da variazioni oggettive.
Se non riesci a capire che quella che hai provato tu è suggestione (in 3/4 ore è impossibile qualsiasi miglioramento, visibile o misurabile, alla cute o ai capelli), non polemizzerò più perchè mi sembra inutile, ma almeno avrò messo in guardia i posteri.
Cordiali Saluti.